Tovalieri: “Ricominciare è da pazzi. La Roma riparta da Zaniolo e punti su Mertens”

3
1529

NOTIZIE ROMA CALCIO – Se esistesse un partito dei contrari alla ripresa del campionato, uno dei maggiori esponenti sarebbe Sandro Tovalieri: ex centravanti, scudetto buttato via nell’85-86 con la Roma, prima Coppa Italia conquistata anche grazie ad un suo gol nella doppia finale contro la Sampdoria. Il “cobra” ce l’ha con chi, nel mondo del calcio, sta facendo di tutto per ricominciare a giocare. Queste le sue parole:

Perché non è d’accordo con la ripresa?
Ci sono molti interessi economici, ma la vita viene prima di tutto. Dispiace per le squadre che stanno lottando per traguardi importanti.

Che cosa non le va giù?
Fare migliaia di tamponi ai calciatori per far riprendere il calcio sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti della gente che è morta senza nemmeno poterlo fare, il tampone. Se poi si potesse ricominciare a rischio zero sarei felice, anche se sarebbe un campionato finto.

La Roma da dove dovrà ripartire?
Da Zaniolo. La sua assenza si è fatta sentire tanto, crescerà ancora di più nei prossimi anni e sarà un patrimonio del calcio italiano. Speriamo che la società abbia la forza di tenerlo senza ripetere gli errori del passato. È una squadra che ogni anno ha un progetto nuovo, non si riesce a ragionare a lungo termine.

Chi consiglierebbe al d.s. Petrachi?
Mertens, lo vedo benissimo al fianco di Dzeko. Bisogna aumentare il tasso tecnico per colmare il gap con le squadre che in questo momento stanno avanti, perché vanno bene i giovani ma servono i grandi calciatori per vincere.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl derby anti-Covid ai giallorossi ma vince il cuore
Articolo successivoCapello: “Ho blindato De Rossi dopo la sua prima partita. Cassano? Un rimpianto”

3 Commenti

  1. Ha ragione dà vendere su tutto oltretutto poi dico,che le cappelle le hanno fatto tutte le proprietà non solo quella di Pallotta.
    Sandro Tovalieri è stato un calciatore molto forte, che avrebbe meritato di giocare tanti anni nella Roma, perché i gol li sapeva fare e li faceva in tutte le maniere,invece è andato via praticamente subito, lui come per esempio anche Di Livio, che neanche ha avuto la possibilità di indossarla per un secondo la maglia della prima squadra.
    Questo solo per dire, che gli sbagli sono stati sempre fatti specialmente con i ragazzi provenienti dal settore giovanile, però qui ci si accanisce solo volgarmente contro la proprietà americana

    • Mah, in realtà lo ricordo bene. Lui e Baldieri sembravano due ottimi calciatori usciti dal vivaio ed erano due ottime persone. La Roma tentò di svezzarli mandandoli in prestito due o tre anni ma, in tutta onesta, non crebbero abbastanza, come del resto è dimostrato dalla loro carriera successiva.

  2. Guarda che Sandro Tovalieri tra serie A e serie B ha superato i cento gol mica ha fatto una carriera tanto brutta,vai a vedere che gol faceva da restare a bocca aperta, per me lì la Roma ha sbagliato come ha sbagliato con Di Livio e come ha sbagliato con Chiellini che giocava a Livorno ma per metà era della Roma, che per non tirare fuori tre milioni e riscattarlo se lo fece soffiare dalla Juve.
    Certo parlare con il senno del poi è sempre molto facile, ma questo solo per dire che gli sbagli anche enormi vedi Chiellini per esempio o Di Livio, li fanno tutti e li facevano allora come li fanno ora

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome