AS ROMA NEWS – Per la trasferta di Bergamo sono stati venduti ad oggi circa 700 dei 2mila biglietti, ma l’impressione è che si possa andare verso il tutto esaurito del settore ospiti. Come sempre accade Atalanta-Roma sarà una delle gare da «red alert» di domenica. La rivalità tra le due tifoserie è storica, e l’Osservatorio la scorsa stagione aveva vietato la partecipazione dei romanisti, dopo gli incidenti del 2013 e del 2014.
Il Cams ha preso la decisione in questione per «premiare» i tifosi giallorossi, che finora in trasferta non hanno mai creato problemi. L’eccezione è stata Vienna, anche se fonti della Digos fanno sapere come in Austria i fatti incriminati abbiano riguardato cani sciolti, non i gruppi organizzati. C’è anche chi pensa, però, che quella di Bergamo (dove potranno andare solo i possessori delle card Privilege e Away) sia un esame bello e buono, per capire il livello di affidabilità della tifoseria giallorossa. In caso di problemi, un mattoncino in più per la conferma delle barriere in Curva Sud.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)


Asfaltiamoli e tutti vissero felici e contenti!!!!
Tanto le barriere ormai non verranno più tolte,inutile illudersi.In trasferta,sono anni oramai che non succede più nulla,se c’è un red allert,allora significa,che dovranno tenere bene a bada i tifosi atalantini,sono loro,che potrebbero creare problemi.
Il “Cams” dovrebbe “premiare” i tifosi giallorossi? Che siamo i bimbetti in punizione? Ma perché mai si devono scrivere le cose in questi termini?
Mai un problema serio da decenni abbiamo causato. L’unico incidente serio è accaduto tra un tifoso e i Napoletani peraltro in occasione della finale tra Napoli e Fiorentina. Tanto è bastato per annichilire il tifo romano casalingo.. se non vi va di scrivere la verità almeno risparmiatevi questi toni fastidiosi!
Occhio regà è un trappolone
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.