Tre gol subiti, Olsen delude anche in Svezia

30
837

NOTIZIE ROMA CALCIO – Se pensava di trovare un po’ di serenità in Nazionale, dopo il difficile avvio con la Roma, Robin Olsen aveva fatto male i suoi calcoli. I tre gol subiti lunedì contro la Turchia, di cui almeno uno evitabile, hanno riaperto anche in Svezia il dibattito sulle sue capacità […].

Olsen, insomma, si è sentito da subito sotto esame e il suo nervosismo si è manifestato con i media svedesi, con cui si è rifiutato di parlare (insieme a Lindelhof) proprio alla vigilia della gara contro la Turchia. Tornato nella Capitale proverà a concentrarsi solo sulla Roma, magari cercando di mantenere la porta inviolata già da domenica contro il Chievo.

Per l’occasione Di Francesco riavrà a disposizione Perotti […] Florenzi e Mirante, che si aggregheranno già oggi. In dubbio Pastore, alle prese con un problema al polpaccio destro.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePastore errante. Infortuni ed equivoci tattici: l’argentino è un caso che scotta
Articolo successivoPsico-Roma sul lettino: Pellegrini e Cristante sono da rigenerare

30 Commenti

  1. avrei preferito investire 35-40 mln su un portiere di alto livello e non prendere il mediano da 30 mln piuttosto che spenderne 10 per olsen con risultati deludenti .

    • Il problema è che arrivare dopo Alisson è veramente difficile per tutto portiere, specialmente con questi giornalisti che ne parlano sempre…
      Se avremo comprato un portiere a 30 milioni e poi faceva in inizio di stagione difficile sarebbe stato peggio…
      Meglio Olsen a 8 milioni che Kepa a 80 milioni…
      L’unica cosa è, io, avrei puntato su Skorupski: portiere affidabile che ha già fatto molto bene in Serie A e era già nostro…non ho capito perché Monchi ha preferito venderlo sapendo che Alisson andrebbe via…

    • Er Pupone, perchè Olsen invece di Skorupski? perchè la cessione del polacco ha generato 8 milioni 513 mila euro di plusvalenza netta. Che piaccia o meno la verità è questa. Olsen meglio di Skorupski? mah……..

    • La vostra dirigenza ama le plusvalenze più dei giocatori forti.

      Skorupski garantiva una plusvalenza, l’acquisto di olsen, a cifre contenute, con una buona champions, anche.

      Dovete entrare in quest’ottica: i giocatori della Roma sono comprati per essere ceduti realizzando una plusvalenza.

      Questo è. A me non piace, per inciso.

  2. Peccato che per percentuali di tiri subiti/parati nelle statistiche mi pare sia primo in Italia. FATE RIDERE. Dovreste criticare la difesa se proprio volete criticare qualcuno visto che sta facendo acqua da tutte le parti.. O chi fa andare in campo i giocatori fuori ruolo con moduli che cambiano ogni 5 minuti senza senso.

  3. Il ruolo del portiere e’ delicato,durante una partita un’ attaccante puo’ sbagliare un gol,un centrocampista o un difensore un passaggio,magari senza conseguenze,ma se sbaglia un portiere e’ gol! Io penso che tra un po’ di francesco sara’ chiamato per fare una scelta,ho sempre detto che mirante pur non essendo un fenomeno,e’ superiore a olsen,che se continua a fare una ca@@ata a partita,non puo dare sicurezza alla difesa,come magari la dava allison,e’ una cosa psicologica al di la’ della bravura in porta.mirante lo vedo piu’ tranquillo in porta,probabilmente sara’ dovuto alla sua maggiore esperienza.secondo me prevedo un cambio a breve in porta.

  4. memoria corta….Alisson ci ha messo un anno per crescere e capirci qualcosa, aveva buone doti, ma sulle uscite….poi ceduto Coso, anche lui moolto farfallino, le prime partite, di Alisson è difficile chiamarle esaltanti. Poi aveva una difesa funzionante ed un centrocampo che copriva molto, al contrario di oggi che lasciamo perdere…quindi bruciare subito Olsen mi sembra assurdo.

  5. Mi sfugge quale dei 3 fosse evitabile.
    Il primo a girare sul secondo palo? Tipo quello preso da Donnarumma?
    Il secondo che era una fucilata da 10 metri sotto la traversa?
    Il terzo spizzato di testa sul secondo palo, tocco che 9 volte su 10 è gol?

    • Questi continuano a prendersela con il portiere, quando invece è la difesa che fa acqua.

      Dicono pure che le statistiche che lo vedono primo per parate in serie A, sono inutili se prendi 5 gol.

      Ma se in 3 partite prendi quasi 20 tiri in porta, il problema è il portiere, vero?

      Non il fatto che anche Manolas e Kolarov appaiono irriconoscibili (per non parlare di Fazio).

      Si certo, come no.

  6. Anto,bisogna piantarla con queste difese a oltranza dei giocatori,e trovare sempre alibi su alibi.nessuno pretendeva che olsen fosse migliore di allisson,ma la realta’ dice che questo portiere e’ scarso.punto! Se vai a cercare in serie b o c in italia si trova di meglio! E poi ancora con questa storia delle appena tre partite! Poi diventeranno 4, 5 ,6….. ecc.ecc.

    • Er cozzaro ma hai ragione. Mi domando se non si potevano spendere 25 milioni per Areola, come si chiede anche Luca, invece di spenderne altrettanti per l’incognita Pastore.A parte le cessioni, quello che non convince assolutamente è il mercato in entrata (comunque costoso) nel suo complesso Nel senso il problema non è Pallotta tanto per non essere ripetitivi.Naturalmente è ancora presto per esprimere un giudizio definitivo ma secondo me, e fin da ora, gli unici acquisti condivisibili sono Kluivert e Coric le cui qualità potenziali non possono essere messe in discussione.

    • Io non difendo nessuno:
      Ho fatto una domanda. Quale dei 3 gol era evitabile?

      Poi leggo che sarebbe meglio Skourupski: ma li avete visti i gol presi dal Bologna?

  7. Se manco l’Italia ha segnato alla Svezia e poi bucherellàno il portiere come niente fosse mi fare 2 domande

  8. il problema è che gioca poco fuori dai pali…..e con il nostro si fa per dire gioco…..sarebbe fondamentale.
    speriamo migliori…anche se quella caratteristica sembra piu una dote naturale

  9. Oratio, questo prende gol per colpa sua pure con la nazionale, ma te le voi fa due domande anziché stare sempre a leccare sta dirigenza??

  10. Vorrei ricordare che Alisson si è fatto un anno di panchina da quando è in Italia, cosi ha potuto conoscere la lingua i giocatori i schemi di gioco e soprattutto l’ambiente ora si pretende che Olsen faccia tutto questo in nemmeno 3 mesi che è qui, mi sembra un po’ esagerato adesso scaricare le colpe a lui diamogli almeno il tempo di capire dove è finito.
    Forza Roma.

    • Considerazione esatta e condivisibile, basta poi tornare al dopo SzczÄ™sny con le considerazioni del tipo…”E mò ‘ndo annamo co Allison”. Pallotta peracottaro non ha riscattato il polacco.

      …Che poi mi dite quali papere avrebbe commesso Olsen che abbiano portato al gol?

  11. Alisson e’ rimasto per una stagione a fare panchina e quindi a conoscere l’ambiente con calma e prepararsi a dovere per il suo momento.Olsen si e’ trovato subito titolare ad un livello superiore al suo standard precedente.O gli si da un po’ di tempo con qualche conseguente errore oppure si mette Mirante titolare e Olsen in panchina fino a quando Il preparatore non lo valutera’ pronto anche a livello psicologico.Mirante ha sempre fatto il suo lavoro in modo decente del resto.

  12. Il portiere è un ruolo delicato,non bastavano le pressioni qui a Roma,ci mancavano i giornalisti Svedesi. I paragoni con Alisson sono deleteri,non possiamo addossargli la colpa di non essere come il Brasiliano,se volevamo un portiere top,moderno,che gioca bene tra i pali e fuori, lo avevamo,è stato ceduto,ma non è colpa di Olsen,non è abituato a giocare fuori dai pali,giocava con una difesa bassa,speriamo che con gli allenamenti arrivi ad essere affidabile. Non conosce la lingua nè la Serie A ,il portiere,in questo momento non è il principale problema,non c’è una squadra davanti al portiere

  13. dopo Szczesny e Allison non ti puoi presentare con Olsen!!! io mi sarei preso Buffon tutta la vita!!!
    Olsen é na pippa al sugo ed ha il terrore negli occhi ogni volta che la palla entra in area

  14. Romano1 i tuoi commenti sono sempre meritevoli e cozzano con i tanti dischi incantati dello studio commerciale Cesare&nipoti. Spiega a questi simpaticoni che si tifa per vincere i titoli e non per un bilancio, una società come la Roma americana deve tenere in ordine il bilancio vincendo titoli (o essendo sempre competitiva per il campionato) se no ha comunque fallito. Come si fa? Se compri Marcos o Under li devi blindare sempre fino a che si può, il Porto non ha venduto Herrera in scadenza e col muso lungo.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome