Trequartista ideale ma Di Francesco ci scommette anche da mezzala

0
530

AS ROMA NOTIZIE – La prima domanda sull’acquisto di Pastore da parte della Roma è “dove giocherà in giallorosso?“. In effetti nel 4-3-3 di Eusebio Di Francesco, El Flaco ha due alternative: o la mezzala di centrocampo, oppure l’esterno d’attacco.

Il problema è che il tecnico abruzzese chiede molto sacrificio ai due centrocampisti e questa caratteristica non è tra le più note in Pastore. L’altra possibilità è vederlo subito dietro la punta, come trequartista. Affascinante si, data la naturalezza dell’argentino di occupare quella posizione, ma non in linea con la filosofia dell’allenatore che tende a prediligere gli esterni.

E infine c’è la soluzione da esterno a sinistra, ruolo in cui avrebbe la possibilità di accentrarsi sul destro e calciare in porta: l’ha già fatto a Parigi ma per nella Roma serve un passo notevole, data la mancanza dei fenomeni sotto la Tour Eiffel.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente«Così abbiamo trasformato il no dei grillini in un sì»
Articolo successivoStadio della Roma: “Date dei soldi a un funzionario”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome