Trigoria, ancora a parte Gervinho: resta in dubbio. Salah ok, a Napoli sarà titolare

11
585

 

allenamento-roma-trigoria

ULTIME DA TRIGORIA – Notizie non esaltanti per l’ivoriano Gervinho, che probabilmente non riuscirà a scendere in campo contro il Napoli: questo pomeriggio a Trigoria l’attaccante ex Lille ha continuato a lavorare a parte. Il problema muscolare, a quanto pare, non è ancora completamente risolto. E dopo averci provato prima contro il Torino e poi nel prepartita di Roma-Bate, adesso Garcia pare intenzionato a pensarci due volte prima di rischiarlo ancora.

Chi invece partirà dal primo minuto è l’egiziano Salah, apparso in ritardo di forma, ma bisognoso di rimettere minutaggio nelle gambe. Niente da fare per Totti, che fa progressi (oggi ha svolto solo una parte del lavoro in gruppo) ma non recupera per la trasferta del San Paolo. Out anche Torosidis (solo fisioterapia per lui). Lavoro specifio per Strootman. Per Emerson, Castan, Maicon, Iturbe e Iago Falque supplemento di lavoro atletico.

Questa la probabile formazione anti-Napoli: Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Iago Falque, Dzeko, Salah.

Giallorossi.net, A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGerrard: “Totti Re di Roma, che bello sarebbe stato giocarci assieme”
Articolo successivoRosella Sensi: “La Roma ha deluso anche me”

11 Commenti

  1. Salah si non era al top ma ha mostrato cose buone già contro il bate. Visto che la loro forza é il centrocampo, che pressa e non fa passare un pallone, io non vedrei male l inserimento di un centrocampista (vainqueur, ma anche lo stesso ucan!) Al posto di falque che mi sembra un po in affanno! Così potremmo liberare pjanic da compiti difensivi che non lo esaltano e lo metteremmo da trequartista/suggeritore per la coppia dzeko/salah

  2. Concordo con te Teofilo, vorrei inoltre vedere la stessa grinta, concentrazione e fortuna vista a Firenze. Finalmente si affronta una squadra che ci attacchera’, portebbe essere la gara del riscatto giocando in contropiede. L’unico dato preoccupante e’ che vedo una squadra sotto il profilo atletico in grave crisi, spero di sbagliarmi.

  3. Scesny florenzi manolas de rossi digne pianic Keita naingolan ucan salah dzeko. Fondamentale il difensore con i piedi buoni a scavalcare ul centrocampo.manolas su higuain ad uomo e florenzi e digne sugli esterni pianic su giorgigho e naingolan su allan ed è ambientato il Napoli

  4. Io a Salah darei il vantaggio di giocare nella ripresa quando anche gli avversari sono un pò più stanchi. Se il napoli non dovesse trovare il gol nel primo tempo potrebbero aprirsi spazi invitanti anche per lui che non è al massimo della forma.
    Secondo me non ha i 90 minuti e metterlo dall’inizio lo porterebbe a correre a vuoto.

    Sperando ovviamente che la sconfitta di domenica a bologna sia un importante campanello d’allarme e non un episodio. Perchè altrimenti ci sarebbe ben poco da fare.

    Per me i primi 45 minuti dovranno essere di difesa estrema. Nel secondo tempo provarla a vincere.

  5. Quest’anno sono i più forti. Higuain è praticamente immarcabile. Non fargli ricevere palla (come ha fatto in parte il Bologna) è una delle chiavi della partita. Pressano alto e cercano subito il recupero del pallone per questo a fine partita sono spesso disuniti. Punto debole i due centrali e il terzino destro, Insigne non difende. Concentrazione e umiltà. Giocarla fuori casa, senza i “tifosi” può essere un vantaggio.

  6. Certo possiamo far bene se tutti giocano al loro livello…. Florenzi ad esempio sono 3 partite che fa pena….in difesa fa spavento altro che rudinger … La squadra è’ quella titolare quindi non rompessero il ca…zo e noi sproniamo i calciatori no sempre parlare male del tecnico…

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome