ULTIME NEWS AS ROMA – Giugno è il mese della Roma. La semestrale a fine mese, i problemi di liquidità, l’enigma dello stadio, che divide i possibilisti e gli scettici, scrive oggi il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo).
I dirigenti hanno opinioni divergenti anche su questo tema, sostenuto da Pallotta da nove anni. Alcuni sono in disaccordo con il presidente per non aver accettato l’ultima offerta di Friedkin e considerano ormai chiusa la trattativa con il texano. Altri suggeriscono a Jim di non lasciare, provando a immaginare un piano B, ora che lo stadio sembra vicino alla svolta.
Si può andare avanti con le cessioni, con l’abbattimento dei costi, con un piano di inevitabile ridimensionamento. Se da una parte dunque c’è una situazione caotica internamente alla società, dall’altra i tifosi non mancano di contestare il presidente, anche con striscioni pesanti. Pallotta nei prossimi giorni potrebbe esporre i suoi programmi con la Roma.
Fonte: Corriere dello Sport

Questa non è una contestazione ma è una cronaca … forse un poco anticipata, ma basata su solide radici dell’esperienza recente
Sai cosa, vorrei capire quando diventeremo “la regina” che ci hanno promesso di diventare.
Programma: 1) vendere i migliori calciatori per rinforzare altre squadre a prezzi di favore (l’importante è fare la plusvalenza necessaria) e dare la possibilità ai calciatori di vincere qualcosa con proprietà serie; 2) comprare giocatori medi ipervalutandoli (tanto ci pensano alcuni pseudo tifosi a magnificare le loro inesistenti qualità); 3) rinnovare i contratti a giocatori che nessuno vuole Roma compresa; 4) aumentare il debito (tanto poi toccherà al futuro proprietario ripianarlo); 5) rispettare il Fair Play Finanziario perché con questa proprietà non l’abbiamo rispettato e siamo stati multati e nonostante ciò non abbiamo comunque vinto nulla (anche se non rispettano le regole non vincono); 6) cercare di far costruire lo stadio (con quali soldi?) perché così continueremo a perdere ma almeno lo faremo nello stadio di proprietà (proprietà di chi?); 7) non vincere nulla ma questo non è in programma è l’ovvia conseguenza della loro vergognosa gestione.
Solo una cosa:
4) aumentare il debito (tanto poi toccherà al futuro proprietario ripianarlo)
Lo sai che questa affermazione è una bestemmia finanziaria sì?
Il Debito si scala dal prezzo di acquisto. Più sei indebitato, meno ti pagano.
ah, e 1) vendere i migliori calciatori per rinforzare altre squadre a prezzi di favore (l’importante è fare la plusvalenza necessaria)
A parte Salah, chi abbiamo svenduto?
Nainggolan? Strootman? Manolas?
Vai a chiedere a chi li ha comprati se pensano sia stato un prezzo di svendita… te li ridarebbero tutti per la metà.
Alda, un ragionamento senza logica buttato là tanto per
Da quando un dipendente consiglia al proprio datore di lavoro di vendere l’asset? Evidentemente, qualcuno a Trigoria è convinto che con il cambio di proprietà, sarebbe più semplice lavorare, pertanto con l’aiuto dei giornalisti amici, sta promuovendo questa campagna denigratoria. Se così fosse, questi soggetti andrebbero cacciati a pedate, perché non fanno gli interessi del club per cui lavorano.
Per avere un programma ci dovrebbe essere un Presidente….. Poi le plusvalenze le so programmare anche io
Lo stadio sembra vicino? È una barzelletta? 9 anni per il nulla cosmico, progetti, carte, riunioni, scartoffie, arresti, tutti pagliacci! 9 anni ed ancora non si sa niente! Il piano b di pallotta sarebbe di rimanere, vendere altri giocatori forti e chiedere finanziamenti? Bel piano b!
Ci sarebbe anche un piano C che farebbe gola a più di qualcuno: far fallire la Roma e farla ripartire dalla C comprandola a due spicci, come fatto per Napoli e Fiorentina. Questo spianerebbe la strada a imprenditori locali, visto che qualsiasi altra strada porterebbe a una vendita a un compratore straniero per via del valore inarrivabile (anche ora così conciati) per qualsiasi italiano. Sarebbe meglio? se prendiamo come esempio il Napoli, magari un paio di coppe italia potrebbero anche arrivare nel giro di 5-6 anni…se prendiamo come esempio la Fiorentina, manco quelle (e l’arrivo del ricchissimo (?) Commisso non sembra poter evitare la vendita di Chiesa, nè creare lo squadrone da sogno dei tifosi). Da quel che si è visto, le motivazioni di Friedkin sono, giustamente, legate a un business, non certo ad amore per i nostri colori, altrimenti non starebbe tirando sul prezzo, e non mi pare che ci sia la fila per comprare la Roma. Quindi che si fa? facciamo fallire la Roma così ci leviamo dai piedi Pallotta? la vendiamo a un altro che è interessato solo al business così ci leviamo dai piedi Pallotta? tanto pare che l’unica vittoria a cui ambisce il “popolo” giallorosso sia che Pallotta lasci (o almeno così piace tanto raccontarla alla piccola fetta di gente che si fa “portavoce” di 3 milioni di tifosi).
Penso sia chiaro a tutti che con questa amministrazione non ci sono i margini per lo stadio,
ormai i 5S laziali (nel senso geografico) sono al si salvi chi può e ognuno segue la sua strada-
Tra l’altro dopo il diktat di Casaleggio sul No al terzo mandato molti dovranno cercarsi un lavoro e pensa
se stanno a impazzirsi dietro lo stadio….
Ci vorrebbe il sostegno delle opposizioni, che però al solito in Italia pensano più a evidenziare
la cialtroneria di chi amministra che al bene comune.
L’unica cosa positiva è che tra un anno sia abbia vinto al destra (che sull’edilizia ha sempre lasciato mano liberissima, pure troppo) sia la sinistra (che aveva approvato in primis lo stadio, e certo non può dire che ha cambiato idea) le cose andranno molto più spedite: certo, un altro anno buttato.
@CriPtico addirittura ci sono utenti che portano la gestione del Napoli come esempio… rendiamoci conto!!!
De Laurentiis ha aspettato che sprofondasse in Serie C , fai bene a ricordarlo
Come al solito CdS getta il fango quotidiano addosso alla Roma e a quanto pare trova seguaci….
Se non la sostenete non chiamatevi romanisti (cit.)
Alda e Max56 ci quoto alla grande!!!
nulla da aggiungere, er fusajaro è tutte chiacchiere e distintivo..
FORZA ROMA SEMPRE, liberi dal pallottismo
Anto dillo a Pallotta che più sei indebitato e meno ti pagano. Non mi pare che lui voglia vendere la Roma senza fare plusvalenza (defromazione professionale forse?). Con i debiti raggiunti la Roma la dovrebbe vendere senza incassare nulla e invece così non è. Per quanto riguarda i giocatori svenduti, su Strootman sono d’accordo ma per esempio Alisson è stato venduto a un prezzo inferiore a quello di Kepa che non aveva fatto una grande Champions League come Alisson e giocava in una squadra di media classifica della liga anche se con una proprietà sicuramente migliore della nostra. Comunque su gli altri punti sei d’accordo. Olandesevolante concordo.
Alisson è stato venduto ad un prezzo alto per un portiere.
Kepa è stato un furto e ti assicuro che a Londra la pensano tutti così.
Sull’offerta a Pallotta, purtroppo non sapremo mai se c’è stata e a quale cifra (anche se in teoria PER LEGGE ci sarebbe dovuto essere nel caso un comunicato agli investitori, ma ho capito che non ci crede nessuno e amen).
Però fosse stata davvero quella (490ML da cui detratte i debiti per 300 e la quota dei piccoli investitori per 15,) non coprirebbe neanche il valore delle azioni ad oggi (circa 250ML). E insomma, raramente offerte sotto quella soglia si accettano.
Per dire, la Fiorentina, al netto dei debiti, è passata di mano per 170ML.
Vogliamo dire che la Roma vale 10ML più della Fiorentina?
Grazie Olandese….. Il fatto è che purtroppo ‘sto virus c’ ha sfondato…. C’è stavamo a libera ‘ de Pallotta e Pastore co’ ‘na botta sola…. Poi dici che la sfiga nun ce perseguita!
-James: E quindiiii…dunque…alloraaa…
il programmaaaa…come dice scusi???
-Romanista: E chi ha parlato!
-James: a ssorry,no è che mi sembrava… infatti…dunque il programma resterà invariato e continuerà con delle,con quelle plusvalenze per un purtroppooo… risanamento doveroso,ho finito.
Romanista: a pommido’? ma vattelaapiaja inder-culT! Ma quando???
Lasciamolo parlare da solo… e’ quello che si merita per tutte le balle che ha detto in questi anni a spese della Roma. P.s. Solo un F.idiot puo’ riconoscere un F. Idiot.
@@@ Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rete 4
Canale 5
Italia 1
Montecarlo
MTV
Capodistria…
@@ FORZA ROMA SEMPRE!
@ Pallo! te sei fatto fregà!
*** ce sei cascato co?tutte le scarpe!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.