NOTIZIE AS ROMA – Parte ufficialmente oggi la nuova stagione della Roma targata Garcia. I giocatori si ritrovano questa mattina a Trigoria per un “pre-ritiro” di tre giorni in vista della partenza per Riscone di Brunico. I calciatori faranno conoscenza con il nuovo allenatore Rudi Garcia e il suo staff tecnico, poi verranno effettuati i primi test atletici, a cui seguirà molto probabilmente una prima, blanda, seduta di allenamento. La nostra redazione seguirà in diretta tutti gli aggiornamenti:
Ore 19:00 – Borriello lascia la seduta per una ferita al piede. La squadra, dopo una parte atletica, lavora con il pallone.
Ore 18:00 – La squadra scende in campo per la seduta pomeridiana. I giocatori agli ordini di Rudi Garcia effettuano esercizi di stretching e piegamenti. Presente sul terreno di gioco anche il brasiliano Dodò.
Ore 11:30 – Mentre la squadra è impegnata sul terreno di gioco, fuori dai cancelli continuano i cori contro la dirigenza: i più bersagliati sono il ds Sabatini e il consigliere Mauro Baldissoni.
Ore 11:00 – I giocatori sono a colloquio con mister Garcia. Assente dal campo Marco Borriello. Visite di idoneità per Dodò, anche lui out.
Ore 10:30 – La squadra è scesa in campo per il primo allenamento. Si vede subito il pallone, con cui il gruppo effettua il riscaldamento.
Ore 9:40 – Daniel Osvaldo non è presente a Trigoria: secondo quanto trapela dal quartier generale giallorosso, il suo arrivo è previsto per giovedì. L’assenza del giocatore era programmata, avendo concordato con Sabatini il rinvio del suo rientro: il motivo è legato ad una trattativa che non si è concretizzata. Il giocatore è stato comunque inserito nella lista dei convocati perchè non aveva vincoli di vacanze, come nel caso dei nazionali.
Ore 9:00 – Il Capitano ha rilasciato una breve battuta al suo arrivo: “Garcia? Spero che entri subito nell’ottica Roma”. Arrivati un po’ tutti, compreso Marco Borriello accolto dall’indifferenza generale. Unico assente Daniel Osvaldo.
Ore 8:45 – Il Capitano Fancesco Totti varca i cancelli accolto dalle ovazioni dei tifosi. Trattamento diverso per Pjanic, contestato all’ingresso nel centro sportivo. Arriva anche MArquinhos, Dodò e Marquinho (quest’ultimo bersagliato dai tifosi presenti).
Ore 8:40 – Arrivano ai cancelli del centro sportivo anche Bradley, e i giovani Caprari, Verre e Romagnoli.
Ore 08:20 – Fuori dal centro sportivo ci sono una cinquantina di tifosi pronti a contestare. Massiccio schieramento di forze dell’ordine all’esterno di Trigoria. Cominciano ad essere esposti alcuni striscioni: “Sabatini sei la rovina della Roma” e “26-5-13 Bentornati m….e”.
Ore 8:00 – Il primo ad arrivare al Fulvio Bernardini è Bogdan Lobont. Subito dopo giunge Taddei.
(Continua…)

