Trigoria, Nainggolan recupera ma contro il Napoli c’è ancora Florenzi dietro a Dzeko

6
562

 

nainggolan-allenamento

AS ROMA NEWS – La Roma è scesa in campo alle 16 a Trigoria per l’unico allenamento giornaliero. I calciatori effettueranno molto lavoro tattico in cui verranno provate diverse soluzioni in vista dell’ostico incontro di sabato pomeriggio contro il Napoli.

Recupera Nainggolan, che ha del tutto smaltito il fastidio muscolare che lo ha afflitto nei giorni scorsi e quindi si trova regolarmente con il gruppo, discorso inverso per Vermaelen che continua a lavorare seguendo un programma personalizzato per recuperare dalla pubalgia. A disposizione del Mister tutti i nazionali, rientrati dai rispettivi impegni eccezion fatta per Alisson, ancora di ritorno dal Brasile.

Nonostante il recupero di Nainggolan, per la sfida di sabato pomeriggio contro il Napoli resta favorito Florenzi come trequartista alle spalle di Edin Dzeko. Il belga infatti non è ancora al top della condizione, e al momento sembra difficile che Spalletti possa cambiare qualcosa rispetto all’undici che ha battuto l’Inter.

Questa la probabile formazione anti-Napoli: Szczesny, Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus, De Rossi, Strootman, Salah, Florenzi, Perotti, Dzeko.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAg. Dzeko: “Non è la classica prima punta, preferisce giocare con un attaccante vicino”
Articolo successivoZeman: “La Roma ultimamente non rende molto”

6 Commenti

  1. Credo che Radja Nainggollan non sia proprio il tipo di calciatore adatto a a fare il trequartista in un 4-2-3-1 dove spesso si riceve il pallone con le spalle alla porta avversaria . E’ ovvio come anche Florenzi non paia adatto per gli stessi motivi . Io ma e’ un’ opinione personale ma magari mi posso sbagliare ci vedrei meglio El Sharawy lo vedo piu’ adatto alla difesa del Pallone e all’inserimento rapido anche da posizione centrale perche’ sa calciare bene con entrambi i piedi…

  2. È un box to box , tra i più forti al mondo, mi ricorda davids. Non è un trequartista , hai perfettamente ragione. Florenzi secondo me lo può fare…

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome