ULTIME DA TRIGORIA – Prosegue il programma di riavvicinamento al ritorno in gruppo per Kevin Strootman, che questa mattina si è allenato insieme a Elio Capradossi proseguendo i rispettivi programmi di lavoro. I due calciatori hanno svolto una seduta atletica di circa un’ora e si sono poi allenati con il pallone. L’olandese molto presto tornerà ad allenarsi con i compagni.
Alle 15:30 il resto della squadra giallorossa è scesa sul Campo B di Trigoria per svolgere la prima sessione di allenamento dopo la sosta natalizia. Effettuato il riscaldamento i giocatori agli ordini di Rudi Garcia, hanno svolto esercitazioni sul possesso palla prima di dedicarsi ad un lavoro tattico. Tornano in gruppo sia Francesco Totti che il greco Torosidis. All’appello mancano ancora i brasiliani e gli africani della squadra: Castan, Maicon, Emerson Palmieri, Keita, Gervinho e Salah saranno a disposizione di Garcia soltanto da domani.


si giocano con la palla ,fanno i tiri in porta. ma quando iniziano a FARE LE RIPETUTE, GLI SCATTI. ecc… sembra un’allenamento da squadra dilettante!!!!!!!!
In effetti ragazzi..si riscaldano, fanno un po di esercizi con e senza palla e poi la solita partitella a campo ridotto dove i vari Maicon Totti Keita DeRossi etc..possono giocare anche da fermi..cosi il vero allenamento diventa la partita e i risultati si vedono..ora mi chiedo:chi vuole questo? Il preparatore non credo proprio..il mister tanto meno..vogliamo mandare via cji non ne ha più voglia e trascina gli altri..? Teniamo solo gente come Manolas che rientra prima per allenarsi al meglio..
Mirco, anche io nel vedere gli allenamenti della Roma ricavo SEMPRE questa brutta sensazione: assoluta mancanza di una vera e convinta cukrura del lavoro e del sacrificio da parte di molti, troppi giocatori, soprattutto di quelli che avrebbero maggior bisogno di lavorare.
Tutti esperti di preparazione atletica a livello professionistico, tutti allenatori. Come mai non ci state voi in panchina invece di questi incompetenti?
Le poche immagini che vedete su Roma tv non ritraggono la totalità del lavoro svolto a Trigoria
Ho fatto molte preparazioni per vari sport nella mia vita e mi chiedo sempre come si riesca a lavorare con il calcio attuale. E’ veramente molto difficile. In pratica la stagione agonistica dura tutto l’anno e il top della condizione è sempre richiesto.
In sostanza questo significa che impegno agonistico e allenamento coincidono. Ovvero che sono le stesse partite ad essere necessariamente utilizzate come allenamento.
In questa logica le sedute a volte devono essere utilizzate come scarico e/o lavoro personalizzato.
Quella che una volta era la preparazione estiva, in cui si faceva il fondo, oggi non ha più senso. In 15-20 giorni di carico puoi impostare un programma per 2 mesi, non certo per una stagione.
I calciatori oggi si allenano nella gara. Non si preparano alla gara.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.