”Tripletta di Rocchi e scippo in area”: l’ironia viaggia sull’etere giallorossa

1
547

radio

ROMA CALCIO NEWS (La Repubblica, M. Pinci) – C’è già chi lo chiama “Il codice Turone”. Juve-Roma il giorno dopo è un ectoplasma vivo che sia agita nell’etere viaggiando sulle frequenze delle radio locali, e figlio di torti mai digeriti. Rocchi, il nome dell’arbitro, è la parola più spesa per tutta la giornata, subito dopo «furto» e suoi derivati (rapina, scippo…): «Tripletta di Rocchi!», in effetti, è slogan che caratterizza le prime ore della giornata. E siccome oltre che «piagnoni» a Roma sanno essere decisamente sarcastici, la rabbia segue spesso le declinazioni dell’ironia: «Aho, stamattina Tevez ha rovesciato il caffé e ha chiesto il rigore», è tra i primi messaggi sorridenti della giornata. Non l’ultimo: «Ieri uno me stava a ruba’ il motorino, gli ho urlato forza Juve e m’ha salutato». Insomma, sulle radio romane si diventa novelli Pasquino, irridendo i potenti indicandone le debolezze. Mentre c’è chi chiama, strilla «Rigore per la Juve!», e mette giù.

Ma non è facile per tutti aver voglia di riderci sopra. «Mi sento preso per i fondelli — urla qualcuno — ma ora ancora di più sbattiamogli in faccia lo scudetto». Speranze miste a delusione, come quella di chi invece medita «vendetta» (sportiva, per carità) in vista del ritorno: «A Roma gli faremo vivere lo stesso inferno». C’è anche chi non riesce a risollevare lo sguardo: «Viene voglia di non tifare più quando sei certo che non ti faranno vincere mai». Esagerato, come le minacce velate all’autore del gol vittoria: «Bonucci è meglio se evita di prendere il Gra».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFischiamoci contro da soli
Articolo successivoDa Barbarossa a Proietti: ”Arbitri ed errori, così non ci divertiamo più”

1 commento

  1. Rocchi ha dato origini alla nuova triplete grazie anche al fervido aiuto dei suoi collaboratori ,sarà il nuovo cannoniere nazionale altre aprtite supererà anche Tevez , ha fatto3 gol e non ce siamo accorti con le sue decisioni arbitrali

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome