IL GIOVANE BOMBER PASSA ALL’ATALANTA A TITOLO DEFINITIVO – Affare fatto tra Roma e Atalanta per Marco Tumminello. Il giovanie bomber giallorosso, dopo una stagione sfortunata dal punto di vista fisico a Crotone, finisce alla corte di Gasperini a titolo definitivo.
Nelle casse della Roma, scrive Gianluca Di Marzio, finiranno sei milioni di euro, ma il club giallorosso, che non voleva perdere il controllo sul ragazzo, manterrà un diritto di riacquisto per i prossimi anni con cifre che andranno a scalare e che partiranno da circa 12 milioni al termine del primo anno.
Per Tumminello sarà l’occasione ideale per crescere in un club che da sempre valorizza al meglio i giovani. Per l’Atalanta un affare e una probabile plusvalenza, per la Roma invece la possibilità di vedere esplodere un talento del suo vivaio per poi riportarlo a Trigoria, magari tra un paio d’anni, quando il ragazzo sarà pronto per una grande piazza.
Fonte: Gianlucadimarzio.com


Ca**ata immensa!
Affare per la Roma ????? No comment !!!!!
Ora dobbiamo vendere e poi riacquistare i talenti. E’ una follia.
hanno mantenuto il diritto di riacquisto ad una cifra più alta cosi è interesse dell’atalanta farlo giocare altrimenti ammuffiva in panchina come spesso è capitato quando noi davamo solo in prestito i calciatori della primavera. In più penso che questi sei milinioni vanno a bilancio prima del famoso 30 giugno a rinforzare il famoso fpf. bene direi
Secondo me scelta azzeccatissima!!!
L`atalanta e’ il top per far crescere i giovani.
Ma Tumminello non poteva crescere all’ombra di Dzeko ? Ricordiamoci che il nostro centravanti chea ha 32 anni non puo’ giocare tutte le partite.
C’è Shick, come vice Dzeko!
È giustissimo. Se una squadra di livello come l’Atalanta ti fa crescere un giovane, facendolo giocare con continuità in serie A, 6 milioni sono una cifra assolutamente onesta, visti i prezzi cui arrivano oggi i calciatori.
L’alternativa sarebbe tenerlo a Roma e fargli fare il titolare. Coi rischi che penso tutti possano immaginare.
Nessuno fa niente gratis, questo bisognerebbe cominciare a capirlo.
Succede spesso comunque che i giocatori della Primavera non riescano a dimostrare il proprio valore ad alti livelli. Tumminello ha certamente già dimostrato qualcosa, ma è ancora presto per dirlo. Si tratterebbe comunque di un buon compresso: lo vendi a 6 milioni e con 12, se fa il salto di qualità , lo riprendi, mettendoci in fin dei conti “solo” 6 milioni. Senza contare che in questo momento è la squadra migliore in cui far crescere i giovani
Ma veramente state a fare casino per Tumminello? State messi malissimo
no davide permettimi non stiamo messi male questo ragazzo ha dei numeri importanti fidati sebbene sia una formula masochista mi sta bene il dirtitto di ricompra.
Marco è veloce scaltro vede la porta è veramente un giocatore interessante e non bisogna mollarlo definitivamente.
E’ l’unica formula possibile.
In prestito non lo valorizzano. A che pro?
In questo modo da una valorizzazione del giocatore ha vantaggio anche l’Atalanta.
Che vuoi che sia, per i valori di oggi, in cui per un Chiesa parlano di 70 milioni, per un Barella di 60, che paghi Cristante 30 (o 35 non ho capito…) avere un diritto di riacquisto?
Se il giocatore fa il salto magari ci spendi 15 milioni e lo tieni e/o lo vendi a 50 come niente.
E se no fine.
Il diritto di riacquisto non è un modo di perdere soldi potenziali, ma di investire a alto rendimento un guadagno che è solo potenziale.
È un’altra battaglia persa. Se lo riscatteremo per 6 milioni la frase di rito sarà “era nostro e mo lo pagamo sei miioniiii”
Basterebbe fare due conti.
Intanto incassi 6 milioni.
Alla fine della prossima stagione, o successiva, in cui il giocatore probabilmente non avrebbe giocato che qualche sprazzo di partita se lo avessi tenuto, ci sono due possibilità :
a) il giocatore non cresce, quindi ti tieni i soldi e fine del discorso
b) il giocatore cresce, e per un massimo di 12 ovvero 6 in più di quelli che hai preso, ti trovi un giocatore che ne vale 20-25-30
Tu ne guadagni 14-20-25 quello che è.
l’Atalanta 6 per averlo valorizzato.
Mi pare giusto.
Che hanno da berciare lo sanno solo loro.
Vai Ragazzo fai 40 gol in due anni e torna a casa!
Forza Roma.
40 gol? Ma che lo hai scambiato per Gerd Muller giovane?
Forse dimentichi in che in Italia Ignobile Immobile ne fa più di 20 l’anno, venti l’anno giocando nell’Atalanta tra campionato e coppe può farli.. Vedremo.
Forza Roma.
Pessima operazione…
Dovevamo darglielo a 30M,e riprendercelo l’anno prossimo dopo che ha fatto 20 gol,ovviamente avendo messo la recompra a 5M…
Eppure a volte,se proprio non si è mai sentito parlare di premio di valorizzazione,basterebbe semplicemente collegare un attimo er cervello,…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.