Tumulu: “Under non sta facendo bene, le voci di mercato non lo aiutano”

20
815

NOTIZIE AS ROMA – Bayram Tutumlu, importante mediatore di mercato nonché scopritore di Cengiz Under, è stato ospite di Tele Radio Stereo che ha attirato numeri estimatori tra i top club europei. Queste le sue dichiarazioni:

Lei è l’agente di Cengiz Under e Robin Olsen?
“No, voglio precisare questo. Non sono l’agente di Cengiz, perchè ho veramente poco tempo per fare l’agente dei calciatori. Io ho offerto Under a Monchi e lui l’ha acquistato. Il procuratore di Olsen è mio nipote, Hasan Cetinkaya. Cengiz, non so ora chi lo segua, prima c’era un procuratore turco”.

Il suo agente ora è Fali Ramadani.
“Non lo conosco”.

La stampa italiana nei giorni scorsi ha scritto che lei arriverà in Italia per la partita con il Real Madrid per discutere del rinnovo proprio di Cengiz Under.
“Ho smentito questa notizia sul mio profilo Twitter, io ho solamente aiutato Monchi nel trasferimento alla Roma del giocatore. Ramon mi chiamò e mi disse che volevano questo giocatore. La storia è andata cosi, c’erano in Turchia i dirigenti del Manchester City e mio figlio mi chiamò e mi disse:“Papà, Cengiz va al City”. Io gli risposi, ok ora provo a parlare con il presidente del Basaksehir (sposato con la nipote del presidente turco Erdogan) che conosco molto bene, da circa 25 anni, prima che diventasse famoso, è una persona molto rispettosa, che mi chiama addirittura ‘fratello maggiore’.  Parlai con lui telefonicamente e gli dissi: “rifiuta l’offerta del Manchester City e accetta quella della Roma, per favore, perchè lì ci lavora un mio grande amico (Monchi ,ndr) e  mi ha chiesto questo favore“. Lui mi chiese se era necessario e io gli dissi: “non ti ho mai chiesto nulla in tutto questo tempo”.  Il presidente, rifiutò l’offerta più ricca del City, e cedette Cengiz alla Roma per meno soldi”.

Da quanto tempo conosce Monchi?
“Monchi è mio amico dal 1993, quando Maradona giocava a Siviglia, Monchi era il secondo portiere ma sinceramente non era molto bravo (ride). Una volta il Siviglia venne a giocare in Turchia con il Galatasaray e lì ci conoscemmo bene. Abbiamo avuto sempre un buon rapporto, pulito e corretto, perchè Monchi non si compromette con nessuno. Puoi anche essere il suo miglior amico, se a lui interessa compra, se non gli interessa ti dice chiaramente di no. Per questo oggi è il miglior direttore sportivo del mondo. E’ molto educato e gentile, perchè viene da una famiglia molto umile. Non è stato un gran giocatore, ma Dio gli ha dato altre qualità. Le dico che sono amico di molta gente nel mondo del calcio, di Koeman, Laudrup, di Maradona, però Monchi è uno dei miei migliori amici”.

Verrà comunque a Roma per la partita con il Real Madrid?
“Si, verrò sono stato invitato dalla Roma e starò insieme ai miei amici e mio nipote Hasan Cetinkaya. Ho parlato con Monchi e credo che anche lui abbia smentito le indiscrezioni che sono circolate nei giorni scorsi. Le dico una cosa, Monchi rinnova il contratto ai giocatori quando questi giocano bene, Cengiz quest’anno non sta facendo bene. Il problema non è solo il gol, lo scorso anno fu la sorpresa della Roma, mentre quest’anno non so perchè non è in forma”.

Forse l’interesse di altri club come Tottenham e Bayern sta in influendo sul rendimento di Cengiz Under?
“Le dico una cosa, quando un giocatore turco o molto giovane fa bene il primo anno, tutti i club importanti aspettano di vedere come va il secondo. E il secondo anno Under non sta andando bene, credo che tutte queste notizie non facciano bene al ragazzo e stiano facendo molti danni al giocatore e alla Roma”.

“Monchi è molto onesto, se riceve un’offerta per un giocatore, prima parla con il giocatore e con l’agente del ragazzo,  se le nascondesse andrebbe contro la sua politica. Gli ho anche chiesto se fossero vere queste offerte per Cengiz, visto che mi ha chiamato il presidente del Basaksehir, che ha una percentuale sulla futura vendita del ragazzo e mi ha risposto di non aver ricevuto nulla. Stanno fabbricando false notizie e non so da chi provengono”.

Su Robin Olsen?
“Lui è molto felice alla Roma, ed è molto grato a Monchi, al capitano De Rossi e al suo allenatore. Robin sta molto bene, gli piace molto la città. E’ stato applaudito dai tifosi con la Sampdoria. Mi piacciono molto i giocatori scandinavi, perchè sono realmente professionali. Lui va agli allenamenti e torna a casa dalla sua famiglia. Un giorno ero a Trigoria con mio nipote Hasan Cetinkaya, lui è l’agente di molti giocatori, di Forsberg, Lindelof e molti altri. Monchi mi disse che volevano vendere Alisson e che doveva scegliere tra 4 portieri (tra cui Olsen). Il direttore chiese a Hasan se Robin Olsen avesse la personalità per giocare nella Roma, lui rispose di non avere alcun dubbio al riguardo, al 100% può giocare lì. Un’ altra volta Monchi mi disse, “Bayram, sai a chi piace molto Robin Olsen? A James Pallotta” Io gli ho risposto: “pensavo fosse esperto di basket (ride)””.

Sulla Roma?
“Lo scorso anno stava facendo un autentico miracolo, cercando di vincere la Champions. Della Roma le dico che ha un pubblico molto esigente, Monchi non può  staccare assegni e comprare nuovi giocatori. Se devono aspettare lo stadio nuovo devono essere pazienti, però se conosco bene Monchi, se non vince nessuno titolo non so se può andarsene, ma sicuramente non sarebbe contento. Una squadra che vuole vincere, non vende, compra e la Roma sta vendendo. Questa è la differenza. Se Monchi avesse la possibilità di comprare, la situazione sarebbe certamente differente. Degli altri dirigenti so che Totti gli è molto vicino e che Daniele De Rossi è un capitano perfetto per la squadra, e se Robin Olsen sta bene ed è soddisfatto De Rossi ha dei meriti enormi in questo. Lo ha trattato come un fratello, ricordo una partita che Robin non giocò bene e il capitano gli diede un abbraccio come fosse suo fratello. E’ veramente un capitano perfetto, dopo Totti, lui è davvero molto apprezzato dai suoi compagni”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePradè: “Io e Ferrero volevamo Totti alla Samp. Cassano? Mi prese per il collo e mi tirò un lavandino…”
Articolo successivo“ON AIR” – GALOPEIRA: “Rugani per Manolas? Quel giornale insinua paure nei tifosi”, CORSI: “Mi viene da piangere”, FOCOLARI: “Monchi sta cambiando la Roma, ma in peggio”, AUSTINI: “Con Zyiech e Barella sarebbe stato un mercato perfetto”

20 Commenti

  1. “no ma Under lo ha preso Massara che lo aveva già opzionato Sabatini” … (uno dei tanti esperti che “sanno” delle cose della Roma e elargiscono perle su giallorossi.net)

    • Quanto può essere attendibile uno che dice di non conoscere Ramadani? Tra le altre cose, non è neanche l’agente, quindi che ne può sapere delle trattative?

  2. Il fatto che circolano voci di mercato di under ,infiamma l’ambiente distoglie l’attenzione del giocatore e fatto di non poco conto ha cambiato il suo agente dato fa non yradcurare per le pretese che ha fa lievitare il contratto,vale però non solo per under ma anche per gli altri

  3. Il fatto che circolano voci di mercato su under ,infiamma l’ambiente distoglie l’attenzione del giocatore e fatto di non poco conto ha cambiato il suo agente( dato da non trascurare per le pretese che ha) fa lievitare il contratto,vale però non solo per under ma anche per gli altri

  4. Qualcuno riesce ad accorgersi dalla Turchia di cose che non riescono ad accorgersi qui a Roma: Under quest’anno finora non ha fatto niente di che. Tutti sti osanna che leggo sono ingiustificati…
    Una frase mi ha colpito…”Una squadra che vuole vincere, non vende, compra e la Roma sta vendendo”
    lascio a voi i commenti

  5. Neanche inizia il campionato che già a questi calciatori gli rompono le scatolette che le offerte è chiaro che poi possono perdere le misure.

  6. Purtroppo Sabatini e Massara hanno preso Iturbe (non solo Pjanic, Dzeko e Salah), il più grande bidone della storia, pagandolo più del doppio del talentuosissimo Cengiz

    • Te sei scordato solo nainggolan, Alisson, manolas, benatia, maicon, gervinho,Lamela,Strootman, marquinos…
      Defrel è costato più di quelli che ho citato(singolarmente);Olsen più di Alisson e mi fermo qua per non essere impietoso.
      Ci vuole coraggio a criticare l’ operato di Sabatini grazie al quale la Roma ha campato fino a questa estate.
      Il talentuoso under, che talento ne ha, in questa stagione sta facendo molto poco…lo aspettiamo ben più decisivo rispetto a ciò che ha dimostrato fino ad oggi (poco).

    • Stimo Lando ma concordo con Fabianone e,in ogni caso, meglio Sabatini che “truffa” mezza europa che il Monchi visto sinora soprattutto in ragione dei soldi che ha avuto comunque a disposizione in due sessioni estive di mercato, rispetto a quelli di Sabatini in tutti i suoi 5 anni.

  7. E’ da tempi remoti che vado dicendo che Under e’ un mezzo giocatore! Tra un paio di anni non sentiremo piu’ parlare di lui. Sbrighiamoci a prendere questi soldi che ci vengono offerti, prima che sia troppo tardi!

  8. sono settimane che dico che tutte queste voci di mercato fanno solo del male a under per la sua crescita e vedo che non sono il solo a pensarla cosi. Forza Roma

  9. Servirebbe poco a togliere le voci di mercato, basta che un diesse faccia il suo compito e snettesse di speculare sui giocatori togliendoli appunto dal. Mercato.
    Invece. No! L Inetto Andaluso si bea anche di questo… In mano a chi siamo? Basta cn questa commedia, a me interessa il calcio giocato e i trionfi, via l inetto Spagnolo non c ha capito niente finora, via prima che la barca affondi

  10. Che visione parziale che hanno alcuni: “quest’anno Under non sta facendo bene”.

    A parte che siamo a novembre e ancora c’è tempo prima di arrivare a frettolose conclusioni, ma poi vorrei sapere chi altro si sarebbe distinto finora, o se invece le prestazioni di un singolo dipendono anche da quelle fornite dall’intera squadra.

  11. Il calcio italiano è tattico.difensivo con falli tsttici e raddoppi diversamente da quello che c’è in Spagna Inghilterra..Under come Salah ha bisogno di spazi di difese che si spostano in avanti cioè piu da Ch league che nel nostro campionato.il che comporta una maggiore visibilita alle squadre “ricche” ..Salah in Italia non fara mai i gol che fa in Inghilterra e molti club sognano di ripetere Salah con Under per qst è ridicola la clausola a 50 mln.almeno 65

  12. Bravo Fabianone,

    Fermati e non dire altre sciocchezze.

    Io parlavo di GRANDI GIOCATORI, non di sopravvalutati.

    Certo, ai vari Pjanic, Dzeko e Salah, avrei dovuto premettere Alisson (il più grande capolavoro del fumante ), che fino a due anni fa consideravi un mezzo portiere..

    Gli altri, come ho sempre ripetuto e la storia ha puntualmente dimostrato, sono tutti giocatori medi su cui Walter ha lucrato, truffando mezza Europa.

    In un anno e mezzo, Monchi ha già portato Under e KLUIVERT ( Schick, Coric e Zaniolo li vedremo più avanti), il record di fatturato, il quindicesimo posto in Europa ed il miglior tecnico dell’ era americana.

    SEMIFINALISTA DI CHAMPIONS LEAGUE

  13. Guarda i nomi che hai fatto E poi rivaluta la parola sciocchezze usata a sproposito. In un anno e mezzo si è passati dai secondi posti in scioltezza ai quarti (speriamo) a fatica.RECORD DI SCONFITTE CASALINGHE degli ultimi 20 anni.Under e Kluivert sono certezze mentre nainggolan, manolas, maicon e via dicendo sopravvalutati, sinceramente gli specchi scricchiolano per dirlo in maniera eufemistica.
    P.s Alisson tu non lo avevi mai visto giocare e non sapevi nemmeno chi fosse quindi non sei nella posizione di fare la morale a nessuno,senza offesa;Pagare olsen più del brasiliano è da dilettanti allo sbaraglio tralasciando i 12 per bianda,la cifra spropositata per un buon giocatore come defrel,infine la trovata karsdorp primo acquisto non a caso dell’ asso andaluso.

    • Soggiungo, come da subito sostenuto, che sull’allenatore concordo totalmente con Lando. Sull’andaluso preferisco non esprimermi apertamente almeno per oggi.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome