Tutta la Roma è in vendita. Petrachi continua la rivoluzione: ascolta offerte anche per Florenzi

68
1243

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Tutti cedibili, nessuno escluso. O quasi. Il nuovo diesse Petrachi si è messo in testa di ribaltare la Roma dalla testa ai piedi. Giorno dopo giorno lo sta facendo a suon di operazioni concluse (l’ultima ieri: ha venduto Gerson al Flamengo), ma siamo solo all’inizio. E quando si dice «tutti», è incluso anche il teorico erede della fascia di capitano: Florenzi è sul mercato e lo sa.

Petrachi lo ha comunicato al suo agente Lucci che da settimane si è messo alla ricerca di eventuali acquirenti, trovando una serie di manifestazioni d’interesse per il laterale destro, ma finora niente più. Florenzi ha più mercato all’estero che in Italia, Atletico Madrid e Siviglia sembrano destinazioni possibili, occhio anche a Liverpool e Psg. La Roma è pronta a valutare offerte nonostante gli scossoni mediatici già subiti con gli addii di Totti e De Rossi. Florenzi l’ha presa con filosofia, ormai sa come funziona il calcio (e la Roma) e prima di firmare l’ultimo rinnovo era stato vicinissimo all’Inter: poi ha preferito legarsi ancora ai giallorossi, rinunciando a oltre un milione l’anno di stipendio. Ora si allena con qualche pensiero in più, sapendo che l’ultima parola spetterà comunque a lui.

E poter iniziare la nona stagione in giallorosso, per giunta da capitano, rimane probabilmente l’opzione a lui preferita. Un altro finito in bilico è Cristante. La Roma ha fatto capire anche al suo agente di essere disponibile a valutare proposte, il club lo ha riscatto dall’Atalanta come era obbligata a fare ma è stato pagato tanto (30 milioni inclusi i bonus, alcuni non scattati), è a bilancio a 21.3 milioni e sarà difficile far quadrare i conti con eventuali club interessati.

Per Zaniolo l’intenzione della Roma resta quella di adeguargli il contratto a settembre e tenerlo almeno un anno, se poi dovessero arrivare delle maxi-offerte ci si ragionerà. Pare invece lontano da pericoli di partenza Lorenzo Pellegrini, altro possibile capitano, mentre la conferma di Under è una richiesta di Fonseca. Gli altri che Petrachi cederebbe volentieri sono Nzonzi, Pastore, Perotti e Fazio, oltre ai sicuri partenti Dzeko, Olsen e Defrel.

Intanto ieri accordo col Flamengo raggiunto a Trigoria per Gerson: il brasiliano torna a Rio e verrà pagato 9.5 milioni più una percentuale del 15% sulla rivendita. Defrel è vicino al Cagliari, per Dzeko si attende il rilancio dell’Inter e a quel punto la Roma cercherà di chiudere per Higuain, considerato dagli operatori di mercato la chiave del domino di attaccanti in Italia. Per la difesa i giallorossi continuano a puntare Alderweireld e Mancini. Petrachi giovedì ha raggiunto un accordo col il padre e l’agente del belga per un contratto quadriennale, ieri Baldini ha iniziato a trattare uno sconto sulla clausola da 25 milioni di sterline col presidente del Tottenham. Per ora la risposta è negativa, a quella cifra la Roma si tira indietro e sa di dover decidere in fretta perché la clausola scade il 27 luglio: dopo quella data il prezzo lo fa solo il club inglese, ma Alderweireld ha solo un anno di contratto, rinnovato la stagione scorsa.

Per Mancini, invece, è tutto sostanzialmente fatto: l’Atalanta lo darebbe in prestito con obbligo di riscatto per 21 milioni circa più bonus. La Roma vuole prima capire se può prendere Alderweireld (il preferito), poi chiuderà eventualmente con Mancini che intanto si allena con Gasperini. Tutti e due in arrivo? Difficile ma non impossibile. Quanto al centrocampo Veretout, escluso dal ritiro viola, si avvicina al Milan dopo che i dirigenti rossoneri hanno ospitato in sede quelli della Fiorentina: offerta da 18 milioni più 2 di bonus, la Roma valuta se rilanciare o defilarsi. L’alternativa che piace molto è Almendra del Boca, classe 2000: non bastano i 16 milioni stanziati ma Baldini continua a parlarne con Burdisso. Rinnovano, infine, i giovani Astrologo (2022) e Zamarion (2021).

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePastore chiede un’altra occasione
Articolo successivoCalciomercato Roma: i giallorossi tornano a pensare a Suso, ma il Milan fa muro

68 Commenti

  1. MONCHI di Francesco e Vizoco hanno sprocato, petrachi e Fonseca devono pulire, di rifiuti da buttare ce ne sono ancora tanti, buon lavoro.

    • Fatte avanti, de sti tempi co Pallotta che non tira fori un euro, na Società quasi in rovina …basta n’offerta anche scadalosamente al ribasso e taa compri. L’americano quanno vede 4 sordi se cala pure i pantaloni ! Poi glielo fai vedè te come se vince e come se porta avanti na società de calcio o de quarsiasi cosa ! Coa testa che v’ritrovate voi veri tifosi daa Maggica, in poco tempo annamo a Madrid e jie famo vedè i sorci verdi a st’incomptenti ! Coraggio, mettete ar pizzo 4 euro a capoccia e portateli al fruttarolo ! Quello co 3/4/500 ve regala puro Trigoria ! (O_O)

  2. Veretout andra’ al Milan,c’e poca convinzione su questo giocatore,si traccheggia per vedere se capitano profili migliori.Ho la sensazione che Higuain non verra’ alla Roma,primo perche’ sarebbe un controsenso dare
    Dzeko all’inter per prenderne uno che per eta’ e ingaggio e’quasi sugli stessi livelli.E secondo Higuain,non e’troppo convinto di venire a Roma,e quindi poco motivato,e a queste condizioni vedo poco favorevole il suo aquisto,che tra l’altro non porterebbe frutti per una sua cessione futura.Secondo me sul centravanti ci sara il botto finale con sorpresa di Pallotta,e li’ fara un grosso investimento!

  3. Articolo inutile, o come si dice adesso: “assolutamente inutile”. La Roma non ha autentici fuoriclasse, ma di versi giocatori che vanno sui 30 mil. Se te ne offrono 35 vai, mi sembra normale, a quella cifra ne riprendi un altro etc. etc. Detto questo, poi, tutti i nomi fatti oltre Florenzi, Cristante e Zanionlo, sono nomi che magari ch’è li togliamo di torno! E, ripeto, Flo e Cri per 35/40 partono, Zaniolo a gennaio varrà 60, ed è un suicidio darlo via adesso.

  4. bene cosi.
    adesso via olsen in premier (sfortunatamente non credo che qualcuno sia disposto a ridarti 8-9 mln per lui quindi l’unica formula è prestito con diritto).
    via karsdorp, sempre in prestito oneroso con diritto perchè in due anni ha avuto una serie di infortuni, ha fatto 15 presenze e ci ha deliziato con lisci sulle chiusure.
    via jesus che prende 2,2 mln netti l’anno e se non lo vendi adesso poi si avvicina alla scadenza del contratto e ti tocca regalarlo.
    via gonalons (anche questo mi sa in prestito con diritto) visto che pure adesso è infortunato..nessuno te lo compra uno cosi.
    via nzonzi pregando il cielo che qualcuno offra 20 mln (cifra necessaria per non fare minusvalenza).
    via defrel a titolo definito e a pastore darei una seconda opportunità perchè nessuno te lo…

    • Ma sai che me lo chiedevo anch’io? Che fine ha fatto Brunetto nostro? Non ci fate stare in pensiero…

  5. Carlo, Zaniolo a gennaio potrebbe valere 60,come potrebbe valere 30.Io sono del parere che qualunque cessione che porti vantaggi per rinforzare la squadra,e’valida.Anche perche’ come abbiamo visto non ci si puo piu’ attaccare alle bandiere,anzi e’proprio da queste che si subiscono le delusioni piu’ grandi!Zaniolo se avesse continuato con la voglia e tenacia mostrata nei primi tempi,adesso varrebbe non 60, ma 100 milioni,ma cosi secondo me da l’impressione di non rappresentare una certezza per il futuro,anche perche’ mentalmente lo vedo poco coinvolto da questa societa’, e magari di piu verso un’altra!

    • Il difficile non è esplodere ma confermarsi,

      Secondo me, Nicolò ha cominciato troppo presto a farsi domande sul suo contratto. Sai quelle cose tipo “sto dimostrando che merito più soldi e stanno arrivando offerte vantaggiose”. La capoccia vaga e le prestazioni scendono. Ora sta a lui fare il salto di qualità/maturità; Lasciare fuori dal campo i pensieri e giocare sempre dando il massimo. Se ci riesce diventa qualcuno indipendentemente dalla maglia che indosserà.

      Detto questo ha dimostrato che il potenziale c’è e ora la società lo deve mettere nella condizione di rendere e ci sono due modi per essere redditizio. O rimane e fa il mostro o lo vendiamo nei panni del mostro/talento per farci tanti soldi. Ma tanti e non 30 milioni visto che oggi queste cifre le chiedono davvero per…

    • Sono d’accordo con te. Comunque, se fossi un ragazzo così giovane, e ambizioso (mi hanno impressionato una serie di video di Zatlan Ibra, e della sua voglia di arrivare quando aveva l’età di Zaniolo), darei l’anima per essere il leader della squadra, anche se fosse il Sassuolo. Dopo di che, passerei con Raiola, ma è un optional, e il resto viene da solo, e anche presto. Ma deve impegnarsi per essere il leader, altrimenti uno dei tanti talenti senza palle, ma con mammina e/o papino che se la spassano con le sue gambe: poveri, comunque non restano.
      Buon sabato e domenica a tutti.

  6. “…la Roma si tira indietro e sa di dover decidere in fretta perché la clausola scade il 27 luglio: dopo quella data il prezzo lo fa solo il club inglese, ma Alderweireld ha solo un anno di contratto…”
    Dunque… quando un giocatore della Roma ha un solo anno di contratto lo svendiamo perchè il prezzo lo fa la squadra che lo comprerà, quando un giocatore che vogliamo comprare ha un solo anno di contratto il prezzo di acquisto sale, perchè il prezzo lo fa la squadra che deve venderlo…
    Boh!

  7. Visto che si vendono i pochi giocatori di calcio rimasti, invece di comprare gente improbabile che non c’entra nulla con il calcio, organizzassero un torneo di calcetto tra tifosi. I 10 migliori li ingaggi a 500mila euro l’anno. Retrocessione per retrocessione almeno i soldi (e che soldi. quasi 50mila euro al mese) li beccano persone che sono tifose della Roma ed abbassi pure il monte ingaggi.

  8. Monika,per me Peres rimane.Petrachi sconfesserebbe se stesso sulle capacita di Brunetto visto che ce lo ha venduto lui,e magari potrebbe convincere Fonseca a tenerlo,che non sarebbe una cosa scandalosa,visto Kasdorp!

  9. Penso che oramai non esistono incredibili.. tanto meno lui.. con tutto il bene che gli vogliamo io segue sempre la maglia e quindi se viene uno piùforte non sarà un dramma… esiste solo la Roma

  10. Vai petrachi…via i mercenari dediti solo ai soldi….vendilo sto 4 zingari!!! A Roma solo chi vuole la Roma e chi sputa il sangue per la maglia. Se vendete Florenzi lo accompagno io gratis all’aereoporto!!! A seguire….pastore, zonzi, coric, bianda, Fazio, Jesus, Olsen, kardrop, Perotti, ….vai petrachi….sudare e pugno di ferro!!!! Avemo fameeeee!!!!

  11. Sede, ce lo vedo il Liverpool su Florenzi! Hanno due fenomeni sulle fasce. Aggiungo allora: ma che kaxxo di articolo è?!

  12. N°55 Stai commentando un 19enne che ha un potenziale incredibile alla sua eta’, e dimostrato gratitudine per la Roma,e stiamo gia’ipotizzando una sua vendita in un futuro prossimo?
    Una Rona competitiva con giocatori in armonia quando?

  13. È stato così per tutti i Ds perché è questa la politica della Roma.Dove sta la novità. È finiamola di far passare Petrachi per Superman fa la stessa politica degli altri DS, ma spero che sarà più bravo a campare oltre che a Vendere. Forza Florenzi resisti,fatti pure la tribuna ma rimani.Sembra che la società persegua un’altra politica quella di riporre le bandiere per avere capitani di giornata. Forza Roma!!!

  14. We are REVOLUTION radio, operation no control!!!
    And the headline my love’s bullet proof…
    Give me cherry bombs and gasoline, debutantes in surgery…
    And the headline – legalize the truth…

    (cit.)

    • “…And screaming
      Are we we are, are we we are the waiting
      And screaming
      Are we we are, are we we are the waiting…”

    • Grande KAWA, grande… ti abbraccio..

      ..Outlaws, when we were forever young…
      When we were outlaws, we’re outlaws of redemption, baby…
      Hooligans, we destroyed suburbia…
      When we were outlaws…
      Outlaws of forever…

      DONT WANNA BE AN AMERICAN IDIOT !!!

  15. Vista la poca competitività delle altre squadre escluse le prime 2-3 credevamo si potesse arrivare facilmente quarti,ma anche terzi,l’allenatore avrà avuto le sue responsabilità,ma che quantità di pippe c’erano?Ora che la Roma sta cedendo tutti quelli che,dopo una semifinale di CL,erano scoglionati di dover giocare con ragazzini o scarsoni,mica ci lasceranno tutti gli scarsoni?Troppi ce ne sono da cedere prima di arrivare a Florenzi! Se devono cedere tutti,che siano proprio tutti!

    • Oltretutto, cedendo Florenzi, ne devi prendere un altro. Non credo si possa cominciare con Karsdorp e Santon. Nessuno dei due dà garanzie, fisiche e tecniche. D’accordo con te comunque: pesi morti da cui liberarsi prima del titolare del ruolo nella nazionale italiana, ce ne sono a bizzeffe…

  16. Nome%,qui non ci capiamo mai,su Zaniolo mi sembra che si sia gia’ pronunciato Petrachi,se ha la voglia di restare e di lottare per questa squadra,bene,altrimenti vada altrove.Il destino della permanenza di Zaniolo a Roma quindi dipende da lui,non da me o da altri!Se poi fara’ vedere quello che ha fatto vedere inizialmente,per me e’incedibile!ma sara cosi? non ricominciamo con la storia dei 19 anni,perche ormai non regge piu,se ha dimostrato certe cose prima deve avere la continuita’ per farle vedere anche dopo!

  17. Sulla scelta di Petrachi,di vendere Nzonzi,Pastore,Fazio,Perotti,io sono più che d’accordo invece terrei Dzeko e Defrel e non comprerei Higuain. Alderwireld per me se lui è d’accordo lo prenderei il prima possibile, mentre Mancini non lo prenderei,ma ne cercherei un altro come Nkoulou. Florenzi io lo terrei perché Karsdrop ha fatto troppi errori come quello contro il Porto. Invece dall’altro lato se Fonseca Kolarov lo vuole far giocare centrale allora io non comprerei nessun altro centrale e invece prenderei 1 terzino destro e 2 sinistri

  18. A proposito… avete visto come è venuto barella? Daje, annamo a fiumicino a salutarlo… poi lunedì annamo a pija’ varetout…. ?

  19. Il nostro d.s e’ stato chiaro chi non crede piu’ a questo progetto puo’ andare e’ inutile che i giornalai ce lo ricordano sempre facendo inutili elenchi che nemmeno sanno se partono veramente. Forza Roma

  20. Florenzi era partito bene anni fa, poi è sparito, tra l’altro non sa difendere per niente, ricordo ancora i buchi immensi e l’inadeguatezza nel gioco aereo.
    Quindi o lo sposti in avanti, ma come riserva di Under, oppure si mettesse comodo in panchina.
    In più non me lo levo dalla testa che sul 3-0 al derby, sull’espulsione di Kolarov, lui era lì a ridere coi laziali.
    È dovrebbe essere il capitano? Bho.

    Quindi se ci sono offerte, perché no? Magari dare continuità a Karsdorp da quella parte può portare ad un bel rilancio. Il ragazzo fisicamente è più potente, più veloce, perché no.

  21. Certo,diciamo pure che giocatori che sanno di non essere incedibili e che sono stati al centro di trattative per tutto il calcio mercato,poi chiedergli l’attaccamento alla maglia se rimangono mi sembra un po’ azzardato!

  22. MARIONEBOYSCUP

    6 maggio 2019

    dott.tortorrato

    “Le mie fonti mi danno Mazzarri alla Roma già da un mese”

  23. Se è per dirla tutta doveva venire anche Mahrez e pure Malcom, non dovevano essere venduti né Allison né Salah, non erano fonti Egeria ahahha ma le cristalline e trasparenti Fonti di Boston.ahahhahahh

  24. Dobbiamo smetterla di commentare questo tipo di articoli scritti da giornalisti che sono solo capaci di criticare la Roma per ogni cosa che fa. La Roma non è in vendita, La Roma sta vendendo solo i giocatori che si sono fatti i loro interessi prendendo accordi con altre squadre a febbraio, giocatori che volevano andar via e che hanno abbandonato la squadra (vedi Manila o De Rossi), giocatori che non si sono impegnati durante tutte le partite dello scorso campionato. Questi giocatori devono essere mandati via al più presto.

  25. Se vogliamo fare un discorso serio e non a battute, allora diciamo che la Roma è nella fase prevendita ovvero quando si cerca di svuotare il magazzino e alleggerire di tutto ciò che è possibile, per invogliare il futuro acquirente. E proprio perché la società è quotata in borsa, la parola usata è: rivoluzione: per far credere ad un nuovo progetto sportivo. Per questa mia opinione in diversi post mi sono preso centinaia di pollici versi ma il tempo è galantuomo.

    • Prohaska, il 26 maggio scorso, non un secolo fa, poco prima dell’inizio di Roma Parma, in tribuna Tevere entrò un simpatico pazzoide mascherato da sceicco arabo, con uno striscione “stiamo arrivando”. Tra risate e applausi fu un’apoteosi. Questa è la realtà, qui.nel mondo virtuale, invece, si continua a cazzeggiare parlando e sparlando del fantasma di Pallotta. A proposito, chi l’ha visto?

    • Non è un’ipotesi peregrina. Anch’io ne ho fatto cenno da quando l’operazione stadio ha preso una brutta piega. La differenza tra me e te sta nel fatto che tu te ne rallegri, io per nulla. Perché lo snellimento starebbe a significare che non stai per cedere a sceicchi o potenti gruppi industriali, ma a qualcuno dal portafogli molto meno gonfio. In pratica, quasi 10 anni buttati nel cesso e prospettive ancora fosche. Ma tanto, per te e quelli come te, nessuno può essere peggiore di Pallotta, giusto? Per cui, via ai festeggiamenti…

    • La Roma costa tanto e non solo per il monte ingaggi,visto che è,o per lo meno era,seconda per spese del personale,ma quarta per monte ingaggi,stanno alleggerendo anche altre voci di spesa?Avrebbe senso cedere quelli che hanno un ingaggio ed una età elevata per diminuire il monte ingaggi e mantenere alto il valore patrimoniale della rosa,unico patrimonio in assenza di beni immobili,ma poi cercano Higuain,per il giochino delle plusvalenze strapagano Spinazzola che,difficilmente potrà aumentare il suo valore,danno un ingaggio alto a Diawara che rimane una scommessa e sarà difficile liberarsi delle altre zavorre,boh!Anche portassero in equilibrio costi e ricavi,il prezzo della Roma non sarà mai basso,ci sono sempre 230 milioni di debito con Goldman Sachs con scadenza 2022 più il guadagno per P

    • Le operazioni prima del 30/6 sono da prendere cum grano salis, per i soliti artifici in vista chiusura bilancio. Più indicativo sarà il mercato da adesso in poi. Vediamo di quanti e di chi si libererà Petrachi e chi arriverà, con quali formule. Higuain in prestito con diritto sarebbe certamente diverso da titolo definitivo o obbligo di riscatto. Il debito si può ridurre attraverso utili di mercato. Nemmeno è detto che la cessione sia dietro l’angolo. Magari tra due anni. Il debito puoi dimezzarlo e vendere intorno ai 2/250. Pallotta rientrerebbe, certo meno di ciò che sperava. Vediamo che succede ora per avere indicazioni più precise del destino che ci attende.

    • il debito con goldman sachs è di 184,9 milioni al terzo trimestre del dell’anno fiscale concluso lo scorso 30 giugno.il rimborso del prestito viene regolarmente effettuto da MediaCO come da cronoprogramma.

    • Nessuno dubita che le rate non vengano pagate, Colonnello. Si discute solo del peso del debito residuo che dovrà essere calcolato in caso di ipotetica cessione della società…

  26. Caro Kawa, oltre alla miopia delle vicende aziendali in corso, quello che non mi riesce di capire è come un Romanista, da quello che è successo finora, dai giocatori già presi e ceduti e dal panorama delle trattative, possa ancora sostenere questi personaggi. Per quanto rimanga dell’idea che certe posizioni vengono espresse solo in questo forum, un caro saluto.

  27. Nel calcio moderno TUTTI i giocatori di TUTTE le squadre sono cedibili, davanti alla giusta offerta.
    Eh, ma a Roma deppiù!!!

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome