Tutti pazzi per Mkhitaryan: «Ora abbiamo un fenomeno da Champions»

51
926

AS ROMA NEWS – “Armeno quest’anno c’avemo un fenomeno“, è stata, nettamente, la frase più gettonata dopo la partita tra Armenia e Italia dei tifosi romanisti. C’è anche chi sarà stato felice di Alessandro Florenzi titolare o dell’ottima prestazione di Lorenzo Pellegrini, ma le giocate e la personalità di Mkhitaryan hanno conquistato tutti, dentro e fuori Trigoria.

I suoi dribbling, quattro, le occasioni create, tre, e soprattutto la capacità di essere pericoloso anche con la squadra in inferiorità numerica sono stati per i romanisti una boccata d’aria fresca dopo i due pareggi in campionato e l’opaca prestazione contro la Lazio. […]

Per adesso, è sua moglie ad occuparsi di tutto (è arrivata con lui l’ultimo giorno di mercato), perché una volta fatte le visite mediche e firmato il contratto Mkhitaryan è volato in Nazionale. Dove ha incontrato Pellegrini e Florenzi, che già aveva sentito ad inizio settimana. Il capitano della Roma, infatti, gli aveva inviato un messaggio di benvenuto, come ha fatto con tutti i nuovi arrivati, e dopo la partita ha avuto modo di parlarci un po’, complimentandosi per la prestazione e dandogli appuntamento a Trigoria.

Sempre giovedì, proprio mentre lui giocava, la Prefettura ha inviato al Coni tutti i permessi necessari dopo l’arrivo del visto di lavoro, basato un contratto che prevede, oltre allo stipendio, un bonus da 360mila euro netti in caso di piazzamento Champions della Roma. Non ci sono premi personali, segno che il ragazzo, in fase di trattativa tra Roma e Arsenal, ha cercato di facilitare le cose. […]

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBouah, rinnovo in vista: incontro con Petrachi, la Roma vuole blindarlo
Articolo successivoDZEKO: “Molto contento dell’arrivo di Mkhitaryan, non avrà problemi ad adattarsi”

51 Commenti

  1. l’esito della stagione passa dai suoi piedi.
    Allevato nello Shakhtar di Lucescu, osannato da Klopp ed esaltato da Tuchel nel più spettacolare Borussia Dortmund di questo secolo, in Premier League ha iniziato ad accusare qualche flessione. Tecnica e visione di gioco non si discutono, sembra che abbia perso un po’ di velocità… ma nell’attuale, soporifera Serie A può fare tranquillamente la differenza.
    Schierato dietro la punta (anche se defilato), è molto probabile che si riveli il rinforzo più idoneo agli schemi verticali di Fonseca

    • Credo e spero che la Premier, col suo ritmo infernale e l’estrema fisicità, non fosse l’habitat naturale per questo delizioso giocatore. A me andrebbe benissimo l’80% di quello che ha espresso nel Dortmund. Curioso vedere però tutti questi articoli che esprimono quasi sorpresa per le doti di un giocatore di 30 anni che sembra quasi sia stato scoperto l’altra sera…

    • può sorprendere solo chi ha sbagliato sport, MASETTI PRIMO PORTIERE.
      Qualche giorno fa scrissi che mi sarei accontentato di un decimo del funambolo visto a Dortmund. Basterebbe per far ammonire mezza squadra avversaria… e per una seconda giovinezza di Dzeko, a breve in doppia cifra.
      Come hai già appurato, non condivido i suoi gusti musicali che, tuttavia, potrebbero alimentare certi luoghi comuni. Posso assicurarti che ad Est si sono evoluti più di quanto si immagini

    • Ma che ho fatto per meritare la citazione in maiuscolo, ALIENO SDRAIATO?
      Mi dissocio dalla tua illazione che potrebbe far pensare che i cultori di un grande professionista quale Albano Carrisi siano degli esseri in uno stadio preevolutivo rispetto alla specie Sapiens Sapiens. Altri stimati musicisti come Toto Cutugno ed Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, ingiustamente negletti in patria, sono protagonisti di oceanici bagni di folla quando si presentano nei paesi dell’ex Cortina di Ferro…

    • niente, è mia abitudine scrivere in maiuscolo il nickname dell’interlocutore, ad esclusione di qualche (rara) eccezione. Ne approfitto per riconoscere che sei uno dei pochi che interpreta sempre correttamente i miei commenti, distinguendo quelli “subliminali” e/o scherzosi dalle più serie disamine tecniche.
      I bagni di folla oceanici per un concerto di Al Bano si verificano lontano dalle grandi città. Contestualmente, ammetto di non essere ancora andato in Armenia (ed il prossimo viaggio dovrebbe essere in Ucraina)…
      comunque, per trovare la “quadratura del cerchio” potremmo parlare del genere femminile

    • Genere femminile? È vero, ho colpevolmente omesso Cristiano Malgioglio, anche lui/lei molto apprezzato/a nelle lande eurasiatiche. Anche se lì purtroppo non comprendono la genesi di molti dei suoi cavalli di battaglia! Ammazza, si vede che manca il campionato..

    • Ahahahha se non mi sbaglio lui ha già messo le mani avanti dicendo che Albano lo aveva ingaggiato il suocero!!!

    • “…giocatore quasi scoperto l’altra sera”???
      Non so, forse faresti bene a parlare per te e tutti quelli che guardano il calcio solo ed esclusivamente all’interno della nostra nazione, e che al di fuori di qui conoscono solo i nomi che sanno anche quelli che al calcio non si interessano, e cioè roba tipo Ronaldo (che ora è qui anche lui), Messi, Neymar, etc..
      Non è per niente, ma se fai un’affermazione del genere riferendoti ad un giocatore che ha giocato con il Manchester di Mourinho, accanto a giocatori come Pogba, e poi nell’Arsenal beh, mi dispiace ma sei tu che non segui il calcio e non conosci determinati giocatori?

    • Oooops… chiedo venia @Masetti, hai straragionissima, in realtà non ho interpretato male, peggio! Ho proprio LETTO male!??
      Ho letto “un giocatore di 30 anni quasi scoperto l’altra sera”! O almeno è ciò che i miei occhi hanno letto!
      Quel tuo “…di 30 anni CHE SEMBRA QUASI sia stato scoperto…” non l’ho proprio recepito, quindi sono partito con quella risposta idiota che, però, in quel momento a me sembrava perfettamente logica.. hahaha.. che deficiente!!
      Scusami ancora, il tuo commento per ora è perfettamente logico?‍♂️?‍♂️
      Buona serata @Maso

    • @Masetti, non so perché ma con te non riesco a NON sbagliare?
      Non volevo chiudere il con “il tuo commento PER ORA è perfettamente logico”, ma volevo dire “il tuo commento ORA E’ perfettamente logico”!! Hahaha… aiutatemeee

    • Giacomo, rileggi con più attenzione il post di Masetti. Sei partito per la tangente senza motivo…

    • Pardon @KAWA62, come ho già scritto anche a @Masetti avete ragione, ma in realtà non sono partito per la tangente, ho proprio letto in maniera errata il commento!?
      Come spiegavo a @Maso, quel “SEMBRA QUASI CHE” i miei occhi l’hanno totalmente saltato a piedi pari??, perciò secondo la mia testolina idiota, la mia risposta era perfettamente logica! Hahaha…
      Solo dopo che me lo avete fatto notare, mi sono reso conto che non c’era scritto “un giocatore di 30 anni che è stato scoperto quasi l’altra sera”, ma bensì ciò che in realtà c’è scritto!
      Quindi chiedo ancora venia, spero di non aver comunque offeso nessuno col mio commento fuori carreggiata.?
      Grazie in ogni caso anche a te per avermi fatto notare l’errore con educazione. Ciao belli, buon proseguimento!

    • Chiedo scs anche a te @KAWA62, ma in realtà, cm già ho scritto a @Masetti, nn sn partito x la tangente, ma avevo prpr letto male il comm e quindi risposto in bs a ciò che la testa mi diceva di aver letto?
      Cm spiegavo anche a @Maso, quel suo “SEMBRA QUASI CHE SIA stato scoperto…”, i miei occhi l’hanno completam saltato a piedi pari! Ahahah… Perciò secondo me la risposta che stavo dando aveva perfettamente senso. Ma sappiamo che nn è così?‍♂️
      Nn so dire x quale motivo, forse distrazione, o forse per il “casca e penni” che regolarmente faccio sulla tastiera dopo TUTTA la santa nottata sveglio sul PC, ma i miei occhi hanno totalmen saltato quella parte leggendo “…di 30 anni che è quasi stato scoperto l’altra sera”!
      Ti ringraz cmq x avermelo ftt notare cn educazione. Buon…

    • @KAWA62 non fare caso al messaggio doppio, non sono matto?, è soltanto che quando ho scritto il primo, per sbaglio ho cliccato sul mouse ed ho cambiato pagina, quando sono tornato indietro il commento non c’era più ed ho supposto che fosse sparito, dato che nn lo avevo inviato. Ed invece… eccolo lì! Non so neanche come abbia fatto senza averlo inviato… booh?
      Cmq per questo te lo avevo riscritto, ecco il motivo per cui sono due praticamente uguali. ciao

  2. A TUTTI gli Avventori del Sito, soprattutto ai popolani anti-Roma….dobbiamo dirlo a lettere cubitali….LA ROMA HA ACQUISTATO 2 TOP PLAYER…
    Uno si chiama Mkhitaryan….l’altro si chiama Smalling…altro che ridimenZionamento….
    Grazie Presidente…grazie Capoccia Grigia,…a nome di tutta Roma…se no prima che se sveja…

    • So molto contento anche io del lavoro svolto in questa sessione. Ringrazierei soprattutto Petrachi (0 proclami e tanto lavoro). E spero che la società abbia capito un pó de cose(stavolta lo faccio io er professore :-)))

      1. Senza I risultati sportivi nun se va da nessuna parte
      2. non bisogna smembrare la squadra ogni anno
      3. Bisogna avere una società fatta de gente seria
      4.bisogna Amare La ASRoma e chi gestisce la Roma deve dare l’esempio

      Daje

    • Non acquistato…..preso in prestito…..c’è una bella differenza.
      Sono soltanto parcheggiati, se fanno una bella stagione il prossimo anno se ne tornano al mittente e stai daccapo a dodici.
      Comunque spero anche io facciano la differenza, perché di qualità la Roma ne ha bisogno come il pane.

    • In realtá non é proprio cosi… dalla famosa “sentenza Bosman” le volontá dei giocatori contano eccome (giustamente!), quindi se i cosiddetti prestiti si dovessero trovare megli qui, piuttosto che “parcheggiati” sulle panchine dei clubs inglesi, stai sicuro che il comprome$$o per prenderli a titolo definitivo si trova.
      Saluti e Forza Roma! (+LM)

    • “Zenone, nuovo DS della Roma, parlaci dei prossimi colpi di mercato”

      “CHOMP CHOMP un Cornet e poi attacco SGRUNT con Spolli! YUMMY ‘na Nacho & Pepe nun po mancà e pure CRUNCH CRUNCH un bel Maccarone GULP! e na… COUGH COUGH… GASP! Na Lasagna nun c’aa mettemo? ANF ANF un po d’Acquah, Acquafresca… no meglio er vinello, grazie… GLU GLU! Na bontà! HIC!! Poi passamo… GNAM GNAM a Cozza. Er dessert? SLURP dirotto su Lamela, Melo e un po di Cacau….”

      “Quanto magna questo… c’avrà er diabete che va a braccetto col colesterolo”

      BURP!!

      “Salute… ha pure gradito!”

      GURGLE…

      “Si prega i signori giornalisti di lasciare la sala in fila ordinata e senza panico…”

      “Che sta a succede?”
      “Nulla de bono, cì!… Aho maschio! Levete da dietro a Zenone! Se glie parte te fa biondo!”

    • Step stamane “Te rode Piazza Sempione o Vicolo del Moro?” ? È una battuta banale ed innocua tanto per spezzare un poco la seriosa routine. Mica posso sempre commentare seriamente. Lo sai “Me parte la scimmia” come a Florenzi ?. Mi lusinga sei sempre attento alle mie battute cercando il momento adatto per dire la tua. Non te la sei presa ieri per la “lingua de fero” co’ Pallotta, spero. Stavo a scherzà! Cordiali saluti ?

    • Ma quale acquistati prestito secco senza diritto ne obbligo di riscatto.
      Quanto vi piace distorcere la realtà pur di compiacere il fruttivendolo.
      Poi parlate dei giornalari, il bue che dice cornuto all’asino….
      Cmq felice del loro arrivo per quest’anno abbiamo una squadra sufficiente, poi ricominciano i dolori.

    • Ehi,Andrea…se l’anno scorso la Roma avesse in prestito Nzonzi e Pastore,tutti adesso fareste i salti di gioia come grilli in calore…che facciamo allora? Quando ve pare sì e quando ve pare no?

    • Con un inetto come Ramon Monchi cosa vogliamo fare i grilli in calore;comunque se il sonatore de nacchere avesse preso in prestito N.Zonzo e Pastore sotto il profilo economico sarebbe stato un toccasana da oltre un centinaio di milioni (bruscolini per uno come James Pallotta bond) ma sotto il profilo tecnico-sportivo sempre 2 bidoni sono con la differenza che per smaltirli ci vogliono 5 anni e tanti soldi.

  3. Data la sua dinamicità esplosiva e quella di Zaniolo, Dzeko spesso resterà indietro a smistare palloni come piace a lui. Il Mkhitaryan visto con la nazionale è pronto subito. Forza Roma!

  4. Quindi pure la Roma compra campioni? Mannaggia che ho detto?
    Ho detto compra?
    Aeee’ora arriva O’professore o i professori a ca**iarmi che sono solo un prestito.
    Ma qui non si parlava e criticava del modo di pagamento ect. La lagna era (ed e’) che la Roma,quindi PALLOTTA,porta sconosciuti pipponi,e che PALLOTTA si imberta i soldi (ci stanno le denunce).
    Comunque meglio mantenerci calmi, che questi sono capaci di fargli la MACUMBA, per farlo rompere..sciò sciò. ..

  5. “Povero” Mkhitaryan, non sa cosa gli aspetta!!
    Posso solo sospettare, cosa accadrebbe, se dovesse sbagliare un solo passaggio.
    Voti da zero in condotta da parte dei “giornalistii” e bollato come schiappa dai diversamenti tifosi della Roma che daranno la colpa a chi?
    Pallotta, Petrachi, Fonseca, Baldini, il postino del quartiere.

    Insomma…la scelta è ampia.

  6. Io preferisco essere cauto. Lo scorso anno tutti a brindare l’arrivo di Pastore, poi sappiamo come è andata a finire.
    Io non mi fido dei giocatori scaricati dai grandi club, un motivo deve esserci se queste squadre se ne liberano. E soprattutto non mi fido del momento attuale della Roma.
    Dzeko e Kolarov hanno fatto molto bene e sono diventati dei pilastri ma sono arrivati in epoca diversa, quando la Roma era in forte ascesa ed era un club appetibile. Oggi le cose sono decisamente cambiate.
    Aspetto tutti al varco dei risultati.
    Sperando di essere smentito dai fatti.

    • Certo, adesso il nome della Roma non è in forte ascesa. Quest’anno giocherà la coppa Uefa e non la CL. Ma, per esempio, anche il MU gioca la Uefa. E, quando un giocatore straniero deve sceliere, non credo che ascolti Marione per farsi un’idea di Trigoria. Magari guarda il ranking uefa. E scopre che la Roma è, in questo momento, 15sima, appena dietro al Chelsea e sopra a Porto, Ajax, Valencia, Monaco (quello francese), Benfica, Napoli e le milanesi. Quindi, vero, non è un club di prima fascia (Real, Barcellona, Munchen, Juve, Liverpool…), ma non è neppure un club che deve lottare con Torino, Bologna e Cagliari per la metà classifica

    • Marione non c’entra. Io per esempio non lo ascolto e ragiono con la mia testa…..
      Però non mi paragonate la Roma al Manchester Utd per favore……da romanista mi spiace dirlo ma non c’è confronto purtroppo, soprattutto in termini di blasone. Oggi poi tutti vogliono andare in premier e se dalla premier vengono qua io qualche domanda me la faccio.

  7. è molto soggettivo, ogni calciatore ha una storia a sé. Probabile che la monotonia indotta dal PSG nel campionato francese abbia azzerato l’orgoglio e la passione del talento argentino, ma non è una costante: l’Inter ha vinto un triplete anche grazie agli “scarti” altrui.
    Nello specifico, uno che è considerato un eroe nazionale come Mkhitaryan difficilmente entra in campo per nascondersi dietro l’avversario.
    Non è lui a suscitarmi qualche dubbio

    • Concordo con quanto ha scritto ma prendere come esempio l’Inter lascia il tempo che trova. Più che per gli scarti altrui, i nerazzurri, hanno conquistato il “triplete” con qualche ombra di troppo. Pe conseguenze, parlo solo di stabilità societaria, si sono viste, un quasi totale tracollo che li ha gettati fuori addirittura dalla zona UEFA e a prendere pizze dagli israeliani… comunque a me quell’esplosione di Milito da storcere il naso… Non so, mi da molto di “pompaggio” modello Juventus nell’ultima ridicola CL vinta.

    • concordo sull’implosione post-triplete, ma dissento totalmente su Milito: aveva già dimostrato di essere un signor giocatore segnando decine di reti (tutt’altro che casuali) un po’ ovunque. Per anni rappresentò una svista colossale da parte degli operatori di mercato, finchè quella vecchia volpe di Preziosi non lo riportò al Genoa (per poi venderlo all’Inter dopo una stagione da top player).
      I cosiddetti “scarti” a cui mi riferivo erano Samuel, Cambiasso e Sneijder (ex Real Madrid) o Lucio (ex Bayern Monaco)

    • Dimmi perché per esperienza, titoli, qualità tecniche Smalling dovrebbe essere inferiore a Manolas. Forse perché non lo conosci e l’hai visto giocare poco? Roma nettamente migliorata: Pau Lopez è meglio di Olsen, Smalling è meglio di Manolas, l’armeno è meglio di Elsha bravo anche lui ma non a quel livello,e sicuramente Veretout e Diawara assicurano un rendimento maggiore di N’Zonzi e De Rossi che è ex calciatore vista l’età e gli infortuni, mentre Kalinic assicura qualcosa in più di Schick, per non parlare poi degli innesti di Zappacosta e Spinazzola, entrambi nazionali con pedigree maggiore rispetto al tanto osannato Lazzari dei pigiamati. Bravo Petrachi!

    • Ciao.
      Come ho ribadito più di una volta non parlo degli interpreti ma drll allenatore iper-offensivo che non cura il reparto davanti al portiere .
      Basti pensare che schiaffa in mediana 2 trequartisti come Criatante e Pellegrini (quest ultimo ci ha fatto vedere in nazionale quale ruolo predilige)…
      Me ne sono accorto nelle prime 2 gare Genoa e Lazio hanno avuto a testa 7/8 nitide occasioni da gol… E stiamo parlando d 2 squadre normali… ?

  8. Ahahah sei “minuti”con applausi alla scimmia muta sono pochi!

    PS ONE e’impossibile che diventa biondo,se l’e’tutti strappati i capelli,non ti hanno aggiornato?ahahah

  9. A pensare lo sparaletame querelante ha bussato una vita a soldi sonanti, scegliersi i calciatori che non dovevano infastidirlo e ricattare gli allenatori per il posto fisso.

  10. Grattiamoci tutti e facciamo gli scongiuri, i gufi ? laziali fanno le macumbe, dopo under ci seccano pure questo, comunque a Roma i giornalai nn fanno altro che fomentare nel bene e nel male, poi i risultati sn questi, nn c’è mai equilibrio. Forza Roma

  11. Chi di speranza vive, disperato more!! Ma se la Roma Nostra fa una grande stagione e riesce a vincere qualcosa EL o CI… poi ci fate il sacrosanto favore de stare zitti per 5/6 mesi.. grazie!!

  12. Zeno’, ma te a nome de chi parli? TUTTA ROMA de che? Da quanno in qua TUTTA ROMA sta con pollotto? Certo che c hai na fantasia… (da bambolo ? popio)

  13. Pallotta non ha comprato proprio nulla, la squadra è in leasing. Speriamo si sbrighino con lo stadio così sparisce.Pallotta vattene

  14. Personalmente ritengo Mkhytarian l’acquisto che ha fatto svoltare il mercato di Petrachi.
    Un mercato che prima dell’arrivo dell’ex Arsenal era sotto la sufficienza, senza grandi sussulti, con elementi presi di buona qualità ma non in grado di elevare il tasso tecnico dell’11.
    Non credo che l’armeno avrá problemi di ambientamento. È un giocatore estremamente intelligente e parla la stessa lingua calcistica di Dzeko.
    Piuttosto temo più l’adattamento di Smalling al nostro campionato, per ragioni squisitamente tattiche.

  15. Comunque neanche ha giocato una partita con la Roma che è già un fenomeno.
    E se per qualsiasi ragione dovesse steccarne una diventerà un bidone.
    Troppe isteria in giro

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome