NEWS AS ROMA CALCIOMERCATO – Per far capire quanto in Inghilterra siano rimasti favorevolmente colpiti, per non dire spiazzati, dalla stagione di Chris Smalling con la Roma, basti pensare che da qualche mese è stato ribattezzato dai tabloid “Smaldini”.
Il difensore di proprietà dello United piace a mezza Premier, con in testa il Tottenham di Mourinho e l’Everton di Ancelotti. Per restare in giallorosso non dipenderà solo da Smalling, ma da come terminerà la stagione della Roma.
Se la squadra si qualificasse per la Champions (4° posto o vittoria Europa League) il difensore inglese avrebbe molte possibilità di restare e il club di avvicinarsi ai 20 milioni richiesti dal Manchester, altrimenti tutto diventerebbe più complicato. Per questo le parti hanno deciso di temporeggiare.
Il difensore a Roma ha instaurato un rapporto ottimo con tutti, tanto da diventare un leader dello spogliatoio. Ecco perché i suoi agenti hanno garantito a Petrachi di non avere ancora accordi con nessuno e, al tempo stesso, hanno promesso che aspetteranno ulteriori incontri prima di prendere una decisione definitiva.
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

… così ci si presenta.
4º posto o no.
Dato il momento, e il passaggio di mano della società, il vincolo non sarà il piazzamento in campionato, ma i programmi della nuova proprietà. E non credo che vengano a impelagarsi in un manicomio come la serie A investendo cifre considerevoli, per allestire una squadretta da centro classifica. comunque, vedremo.
Smalling è forte ma a 3 milioni netti l’anno ne trovi altri senza spendere x il cartellino.
Poi, se resta, tanto meglio.
Se per trattenere Smalling si aspetta il 4° posto o la vittoria dell’ europa league, cominciamo a prenotargli subito il volo per Manchester!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.