Tutti vogliono Meitè: il Tottenham bussa, la Roma ci prova. Il Toro tiene duro e non apre la porta

4
764

AS ROMA CALCIOMERCATO – Da qualche parte, negli uffici di Wembley, c’è un faldone che porta il suo nome. E che costantemente si aggiorna di informazioni, di video, di segnalazioni, delle relazioni degli osservatori. La eco di questo girone di andata costruito da Soualiho Meité tra gol, giocate e spunti da potenziale fuoriclasse ha travalicato i confini nazionali. (…)

A partire dal Tottenham. Sì, proprio così: il Tottenham. Gli inglesi hanno iniziato a seguirlo un trimestre fa e da allora non gli hanno più staccato gli occhi di dosso. Si racconta di un amore scoppiato a prima vista. Al punto che le vibrazioni si sono percepite anche a Torino: l’attrazione è forte, gli inglesi hanno avviato un certo pressing. Ma non solo gli Spurs. Un tweet è partito anche dall’Italia, precisamente dalla Capitale.

Per Meité si è mossa la Roma: il d.s. giallorosso Monchi ha realizzato un sondaggio «esplorativo». E il Torino? La linea del club granata è netta e inequivocabile: Meité non è sul mercato, e non si muoverà. Toro irremovibile. (…) Il Toro ha definito una strategia che guarda al futuro: nessuno dei «big», e men che meno Meité, andrà via in questo momento in cui Mazzarri e la squadra sono in corsa verso l’obiettivo europeo. C’è la convinzione che la rosa sia forte e strutturata, e il club non si fermerà nemmeno ad ascoltare eventuali proposte per i giocatori di prima fascia. Di conseguenza, anche la Roma – che pure ci ha provato – non ha trovato spazi per approfondire eventuali discorsi. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLo United sempre forte su Manolas. Idea Barrios
Articolo successivoDe Rossi spalle al muro: il ginocchio non migliora

4 Commenti

  1. a me piace, è davvero un buon giocatore, anche se non ho capito se possa giocare da mediano, alla de rossi. mi sembra che nel toro (nel centrocampo a 5) giochi in un ruolo ibrido, quasi da trequartista

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome