NOTIZIE AS ROMA (La Repubblica, M. Pinci) – È bastato un gioco di prestigio a convincere tutti. Nominalmente non era l’esordio per colpa di 3 minuti giocati a ottobre contro il Chievo. Ma di certo quando ripercorrerà le tappe della propria carriera, Salih Uçan non potrà non pensare a quella notte di Cesena in cui Roma iniziò a scoprire il suo talento. Trentatre minuti, una giocata di tacco tra due avversari, sufficienti a convincere il ds della Roma Walter Sabatini: “Uçan resta alla Roma”, la decisione. Nel 2016 verrà riscattato in cambio di 11 milioni dal Fenerbahçe: e pensare che fino a poche ore fa di lui si parlava come di un oggetto misterioso. I 4,75 milioni spesi per il prestito sembravano una follia, 3 minuti in stagione, altrettanti infortuni. E un’idiosincrasia con la lingua italiana che lo obbligava ad allenarsi con accanto un interprete: normale per un ragazzo nato in una città turca sulla costa dell’Egeo, Marmaris, in onore di cui ha scelto il numero di maglia, il 48, che rappresenta casa sua sulle targhe.
Sabatini lo ha scoperto, innamorandosene, quasi per caso, guardando in tv i quarti di Europa League del 2013: Salih gioca poco più di un quarto d’ora e avvia il contropiede del pari turco. Avversario la Lazio, allo stadio Olimpico. Al ds della Roma sembra un segno: lo segue un anno, a gennaio 2014 decide di prenderlo, chiuderà l’estate. A casa propria era una star: esordio a 17 anni nella Super Lig, a 18 il primo gol e il trasferimento al Fenerbahçe, la squadra del cuore. A Roma invece all’inizionon gioca, passa le serate a guardare le partite del suo ex club e pensa alla Turchia. Poi i 33 minuti che cambiano tutto. E non solo per lui: perché Cesena ha sancito anche la rinascita di Daniele De Rossi: dalla sostituzione chiesta a Firenze dopo 26 minuti al gol decisivo, tutto in 10 giorni. Una domenica da match winner capitan futuro la sognava da tempo: per allontanare sfortuna e tentazioni d’addio. E ritrovare quella normalità che ne ha fatto, per anni, il cardine della Roma.


Sarebbe bello, ma trovo il prezzo esagerato: 11 millioni. Ma il piu importante e prenderlo a titolo definitivo !
Ora ragazzi andiamoci piano.
Ha fatto una bella impressione anche a me, ma dobbiamo vederlo di piu in campo, per capire chi e veramente.
Ogni giocatore ha i suoi tempi di ambientamento non sempre xhi inizia bene poi dura nel tempo( il fenomeno di pippa zarate tanto x dirne uno) pero` ci sta da dire che si e visto che sa trattare il pallone e non ha sbagliato niente sono fiducioso che possa darci una mano nella parte finale di stagione .forza ucan
LA PRIMA VOLTA CHE VIDI DEI VIDEO DI UCAN SU YOU TUBE ,E VIDI CHE FACEVA I NUMERI ALLA RONALDINHO CHE TRA L’ALTRO GLI RIUSCIVANO SEMPRE E GLI USVA PER FARE UNA GIOCATA IMPORTANTE E DECISIVA CIOE DRIBBLIG PASSAGGI , RIMASI IMPRESSIONATISSIMO DALLA PERSONALITà E DALLA TECNICA CHE AVEVA E DISSI CHE QUESTO SAREBBBE DIVENTATO UN FENOMENO ,E LO SCRISSI PIU DI UNA VOLTA SU I COMMENTI DI QUESTO SITO GIALLOROSSI.NET !!!
E VI DICO DI PIU CHE QUESTO CONTRO IL NAPOLI RUBA IL POSTO A PJANIC VEDRETE ED è GIUSTO COSI ,PERCHè PJAINC NON PENSA PIU A GIOCARE MA PENSA AI CONTRATTONI MILIONARI DA 10 MILIONI ED NON è PIU LO STESSO!!!!
E DICO A ANCORA UNA COSA UCAN A POGBA A SOLO DA INVIDIARE UNA SOLA COSA LA POTENZA DEL TIRO PERCHè HA LE GAMBE PIU LUGHE E PERCHè è PIU ALTO E PIU PESANTE DI UCAN!!!!
POGBA Fà I DRIBBLING E I NUMERI ANCHE LUI MA E MOLTO PIU LEZZIOSO E LENTO DI UCAN ,POI UCAN HA UNA CARATTERISTICHA CHE NON HA POGBA IL CONTRASTO SECCO PULITO E DECISIVO IN SENSO CHE RIESCE SEMPRE A RUBARE LA PALLA NEL CONTRASTO,POGBA RUBA LA PALLA SOLO PERCHè HA LE GAMBE LUNGHE QUINDI GLI BASTA ALLUNGARE LA GAMBA E RUBA LA PALLA ,MA SE POGBA SI TROVA DI FRONTE UNO PIU VELOCE POGBA NON RIESCIE A RUBARE LA PALLA INVECE UCAN SI!!!
UCAN SE AVESSE GIOCATO CON PIU CONTINUTA QUEST ANNO SAREBBE FORTE O PER ME ANCHE PIU FORTE DI POGBA SONO SICURO ,COMUNQUE UCAN ORA è NOSTRO E QUINDI LO POTREMO VEDERE!!”
IO SONO CONTENTO DI AVERE IN SQUADRA DUE GIOCATORI COME UCAN E PAREDES CHE ANCE LUI è MOLTO FORTE ,PERò GARCIA ADESSO DEVE CONTINUARE A FARE GIOCARE CON PIU CONTINUITA UCAN MA ANCHE PAREDES,ANCHE PERCHè QUELLI CHE GIOCANO NON FANNO MELGIO!!!!
Sono daccordissimo sul fatto che questi giovani non farebbero rimpiangere i cosidetti titolari.
Condivido anche il discorso su pjanic, ma paragonare ucan a pogba ora come ora mi sembra alquanto eccessivo.
NO IO CESARE HO SCRITTO CHE COME CARATTERSITICHE NON HA NULLA DA INVIDIARE A POGBA ,SOLO CHE POGBA GIOCANDO SEMPRE PUO FARLE VEDERE E MIGLIORARLE LE SUE DOTI ,INVECE UCAN NON PUO DIMOSTRARE E MIGLIORARE LE SUE DOTI CHE PER ME SE GIOCASSE SEMPRE COME POGBA POTREBBE METTERLE IN MOSTRA E MIGLIORARLE !!!
è BASTATA UNA PARTITA IN UN CAMPO SINTETICO CHE NON E UNO DEI CAMPI MIGLIORI PER METTERE IN MOSTRA LE DOTI DI UCAN CHE HA DIMOSTRATO MOLTO BENE , E TUTTI A DIRE QUESTO E FORTE QUESTO è UN TALENTO ,POGBA L’ANNO SCORSO TUTTI DICEVAMO CHE ERA UN TALENTO ERA BRAVO E QUEST ANNO SIAMO ARRIVATI A DIRE CHE VALE 100 MILIONI, E PENSA SE GIOLCASSE SEMPRE UCAN COSA DIREMMO SE DOPO UNA SOLA PARTITA TUTTI PARLANO BENE!!!
QUANDO TUTTI PARLANO DI POGBA DICONO QUESTO è FORTE QUESTO DI QUA QUESTO DI LA ,SOLO QUANDO TIRA DA 25 METRI E FA I SUPER GOAL ,PERCHè PER IL RESTO POGBA NON SA DIFENDERE , SE VEDETE BENE LE PARTITA VE NE ACOGERETE PERDE UN SACCO DI PALLONI ,QUINDI NON ELOGIAMO TROPPO UNO CHE FA SEI GOA E VALE GIA 100 MILIONI ,PERCHè IN CHAMPIONS LEAGUE POGBA NON è NESSUNO MA IN ITALIA SIMAO ABITUATI A SOPRAVALUTARE I GIOCATORI POI VANNO IN ALTRI CAMPIONATI RISULTANO BIDONI!
CMQ UCAN AD OGGI NON è FORTE QUANTO POGBA SOLO PERCHè NON PUO DIMOSTRARE LE SUE DOTI ,MA VEDREMO DA ORA IN POI A PARTIRE CONTRO IL NAPOLI CHE GIOCHERA TITOLLARE SE NON SI INFORTUNIA CON LA NAZIONALE TURCA ,MA VEDRAI CHE L’ANNO PROSSIMO UCAN SARà UN CRACK !!!
POI NE RIPARLEREMO CHI SARà PIU FORTE POGBA O UCAN ??!!!!
IO HO VISTO TANTI VIDEO DI UCAN ,ED HA UNA PERSONALITà CHE POGBA NON HA E QUESTO DI FA DIVENTARE UN CAMPION E!!!! VEDRAI CESARE DAJE UCAN NON DELUDERMI !!!
UCAN HA FATTO DUE TIRI NELLO SPECCHIO E UN ASSIST NON VOLUTO è VERO PERò è LUI CHE LA STOPPATA NONAGGANCIANDOLA ,MA HA FATO MOLTO PIU DI PJANIC IN SEI MESI E UCAN LO HA FATO IN 45 MINUTI OLTRE AI SUOI GIOCHI DI PRESTGIO DOVE SALTA TRE GIOCATORI CON UN TACCO E VA VIA!!!
giudicare ucan ora e assurdo pero il talento ce..eccome.Come anche x paredes e sanabria che sabatini giudica il migliore dei tre.Certo nn averli mai schierati e incomprensibile…una scelta di garcia inaccettabile.Purtroppo il francese ha dimostrato di scegliersi i giocatori di nome e farli giocare di continuo.Vuole lo spogliatoio al suo fianco x coprirsi le spalle e questo nn va ben
Aspetti amo che questo ha giocato contro il Cesena no contro la rube e 11 milioni sono esagerati
questo è fortissimo. Se mettesse su 10 kg di muscoli altro che Pogbà!
BRAVO DARIO HAI STRA RAGIONE ,ME NO MALE C’è UNO CHE LA PENSA COME ME!!!
PERò SECONDO ME SE METTE SU CHILI DOPO DIVENTEREBBE LENTO E LEZZIOSO COME POGBA , SOLO CHE POGBE RIESCE SEMPRE AD ANDARE VIA PERCHè HA LE GAMBE LUNGHE E RUBARE LA PALLA AD UNO CHE HA LE GAMBE IL TRIPLO DELLE TUE E DIFFICILE!!!
PERCHè I NUMERI CHE FA POGBA GLI FA ANCHE UCAN MA CON TRIPLA VELOCITà CONFONTO A POGBA!!!
IO LO RIPETO POGBA A SOLO IL TIRO PIU POTENTE DI UCAN ,PERCHè POI LA PRECISIONE UCAN C’è LHA ANCHE UNA BELLA PRECISIONE ,BASA ANDARE A VEDERE I POCHI GOAL CHE HA FATTO AL FENERBACHE SONO TUTTI TIRI DI PRECISIONE PALLONETTI DA 25 METRI UNA ROBA DA FENOMENO ,POI LA COSA PIU IMPORTANTE PER DIVENTARE FENOMENI CAMPIONI E AVERE UNA FORTE PERSONALITà CHE A UCAN NON MANCA PER NIENTE!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.