UDINESE-ROMA 0-2, le pagelle

74
2205

ALISSON E UNDER DA APPLAUSI – Queste le pagelle di Udinese-Roma, anticipo del sabato pomeriggio andato in scena questo 17 febbraio alla Dacia Arena e terminato due a zero per la squadra di Di Francesco grazie ai gol di Under e Perotti. Di seguito i voti ai calciatori giallorossi scesi in campo per affrontare i friulani:

Alisson 7 – Portiere pazzesco, sia con le mani che con i piedi. Vale 100 milioni, come minimo.

Florenzi 6 – Sbaglia troppi cross, ma ha il merito di essere sempre nel vivo dell’azione.

Manolas 6,5 – Sempre sicuro in tutte le sue chiusure.

Fazio 7 – Oggi un gradino sopra il compagno di reparto, insuperabile per Perica.

Juan Jesus 6,5 – Comincia male con un retropassaggio errato ma poi sale di livello con diagonali difensive preziosissime. Fa bene il suo lavoro, nettamente più difensivo e di copertura.

Pellegrini 6 – Gara ordinata, senza squilli.

De Rossi 6,5 – Prezioso nell’equilibrio della squadra. Buone anche le geometrie. Dal 75′ Strootman sv.

Under 7,5 – Il più in forma. Decide il match con un sinistro di rara bellezza e potenza. Sempre nel vivo della gara, ha ampi margini di miglioramento, e questo è l’aspetto più appetitoso. Dall’86’ Defrel 6,5 – Lo premiamo nonostante il poco utilizzo in campo: approccio giusto, recupera un pallone decisivo sulla trequarti che porta al raddoppio di Perotti.

Nainggolan 6,5 – Non è al top della condizione, ma anche così risulta essere decisivo. Suo l’assist per il due a zero di Perotti.

El Shaarawy 6 – Potrebbe spaccare la partita ma non ci riesce. Peccato. Dal 69′ Perotti 6,5 – Entra e segna con grande freddezza il gol della tranquillità.

Dzeko 6,5 – Primo tempo da dimenticare, cresce a dismisura nella ripresa.

DI FRANCESCO 7 – Ha fatto ritrovare fiducia alla squadra passando al 4-2-3-1. La sua Roma corre pochissimi rischi e crea tanto, e per questo può crescere ancora.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteODDO: “Abbiamo regalato due gol alla Roma. Under? Bella scoperta…”
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Squadra in crescita, abbiamo ritrovato certezze. Ho cambiato modulo per spostare la testa dei ragazzi”

74 Commenti

    • Appunto!!!
      Se i vari Silva, Defrel Schick e Kardsdorp seguiranno le orme di Under ed io ci credo quanti nick cambieranno pelle?

      A proposito, notato che bah quando la Roma vince sparisce? Ricompare solo a commentare positivamente articoli spargiorno letame sulla Roma.

    • complimenti a quel grandissimo conoscitore di calcio che risponde al nome di furietto focolazio che spara strnzaxe a raffica come una micidiale gatling a radio borgo quinzio borgo quinzio di ilaria ilaria. tempo fa disse che under era una sega e gli sembrava un manico di ombrello . grandissimo furietto ahahahahahahahahahahahahahahahah. tra te me melli est est est siete uno spasso. ahahahahahhaha fate a gara a chi spara più stronxate.

  1. Per me Insufficienti DDR Naingolan Strootman Pellegrini Dzeko Florenzi Elsha. Bene Manolas, Fazio, JJ, Defrel per il bel passagio a Perotti in occasione del Gol! Abbiamo vinto! risultato importante! Le azioni pero non scorrono fluide e sotto porta siamo ancora sempre troppo sufficienti blandi confusionari cosi si perdono energie inutili ringraziamo il piccolo Under per il golazzo e Re Alisson in porta come sempre strepitoso ci ha salvato in diverse occasioni. Ora Testa alla Champions!

    • A oggi 16 febbraio 2018 , a me risulta che la Roma sia ancora in corsa per vincere la Champions League , al pari delle altre 15 squadre qualificate agli ottavi di finale..
      La mia non è un’opinione….

      Bamboli,leggete…Io sono il Profeta dell’AS Roma…

    • Nome, scusa, ma non condivido gran parte dei tuoi giudizi sui singoli. Ma in particolare mi chiedo come possa esserti sfuggito il grandissimo secondo tempo di Dzeko.

  2. Alisson 8 una sicurezza
    Florenzi difesa 4 attacco 6,5
    Manolas 5,5 parecchie sbavature
    Fazio 6,5 benino
    Juan Jesus 5,5 fuori ruolo,fatica.
    De Rossi 6,5 benino al rientro
    Pellegrini 4 le perde tutte
    Ünder 8 decisivo
    Nainggolan 6,5 lotta e gioca, ma non è al massimo
    El Shaarawy 4 sbaglia due gol e nient’altro
    Dzeko 5 lotta ma non incide
    Strootman s.v.
    Defrel s.v.
    Perotti. 7,5 entra e chiude la partita
    All. Di Francesco. 6 la Roma vince ma non convice,gioco ancora “alla viva il parroco”

  3. Per me appena sufficienti DDR Naingolan Strootman Pellegrini Dzeko Florenzi Elsha. Bene Manolas, Fazio, JJ, Defrel per il bel passagio a Perotti in occasione del Gol! Abbiamo vinto! risultato importante! Le azioni pero non scorrono fluide e sotto porta siamo ancora sempre troppo sufficienti blandi confusionari cosi si perdono energie inutili ringraziamo il piccolo Under per il golazzo e Re Alisson in porta come sempre strepitoso ci ha salvato in diverse occasioni. Ora Testa alla Champions!

  4. Alisson 7 – Al di là delle parate, lui è fenomenale perché gioca con la squadra e anticipa sempre il tempo dell’intervento disinnescando possibili azioni pericolose
    Florenzi 5.5 – In sofferenza dietro, l’impegno non manca
    Fazio e Manolas 7 – Una partita di grande concentrazione
    Juan Jesus 6 – Con ordine rimedia ad alcune sbavature
    De Rossi 6.5 – Mette ordine e vede il gioco
    Pellegrini 5.5 – Troppi troppi errori non forzati
    Ünder 8 – Gran gol e azioni sempre pungenti, è il ragazzo che da solo sta sbloccando la Roma
    Nainggolan 6.5 – In ripresa nella ripresa
    Dzeko 6 – Come sopra, ma ancora troppo avulso per un’ora
    ElSha 5.5 – Gran lavoro in difesa, ma davanti non va

    Di Francesco 6.5 – La squadra ricomincia a giocare
    Strooman 5.5, Perotti 6, Defrel 6.5

    • datzebao, condivido quasi in toto le tue valutazioni, eccetto che per Florenzi. Oggi ha sbagliato un’infinità di passaggi e mi è sembrato anche meno brillante del solito nei recuperi. Secondo me ha bisogno di rifiatare. Poi, se penso che in panca c’è Bruno Peres…

    • Beh ma infatti sono d’accordo, gli ho dato 5.5. Non credo però nemmeno giusto dare di meno dato che alla fine non è che siano venuti chissà quali pericoli.

  5. Quelli che berciavano “che ce famo co’sto pippone Turco,14 mijoni buttati ar cesso da Magic Monchi vatteneeeeeeee!!!!”
    ora diranno “questo e’a prossima prusvarenza der purciaro de Bostone…”

    • quelli che criticavano quella pippa di under sono i medesimi che criticavano quel pippone di salah quando sbagliava qualche gol. pur di dare in cuxo alla società criticherebbero sempre anche se er purciaro de bostone gli comprasse messi e neymar .

  6. Alisson insostituibile, ormai incarna la figura del “portiere-sciamano”. Su Under mi sono già espresso abbondantemente nei giorni scorsi. Pellegrini ha corso tantissimo, era ovvio che la lucidità ne risentisse. Comunque, a breve sarà il momento di Schick

    • dopo il pareggio a Genova contro la Samp in molti ricordavano il cross di Antonucci, in pochissimi la mezzora inebriante di Schick.
      Sarà IL gioiello da esibire in (eventuali) serate importanti

  7. Per me Alisson vale con il mercato di oggi
    200 milioni di euro è basta
    Vale come Messi , Ronaldo ecc
    Invece per quelli che hanno commento qui sopra in negativo
    Andate a tifare gli sbiaditi della liazziattiniiiinnnniiiia in somma come si chiamano gli sbiaditi sempre 5 arriverete.
    FORZA ROMA

    • Non sono d’accordo, Florenzi si è sacrificato moltissimo, ha coperto quasi sempre bene e si è difeso con tutto che Oddo gli aveva messo addosso Adnan più alto di lui (come fanno oramai tutti) eppure non gli ha lasciato quasi nulla. Qualche errore di troppo in impostazione, però lui non fa mai il compitino ed inoltre lascia la “gloria” ad Under che a volte andava a chiudere troppo alto e Florenzi e Pellegrini si trovavano “in mezzo”, però con tutto questo hanno retto e pure bene nello scontro fisico che con l’udinese era tutt’altro che scontato.Florenzi è andato ALMENO al pari di J.Jesus, che ovviamente come terzino ha fatto una gara da 6- per Florenzi darei invece un 6, se consideriamo solo il secondo tempo anche un 6,5 con alcune belle incursioni e aperture per Under.

    • Ma Chico, DDR non giocava dalla fine dell’anno, 1 mese e mezzo d’inatività lo paghi dazio quando riprendi, lasciamolo 2 o 3 partite prima di giudicare.

  8. Ho già espresso il mio modesto parere su quella che definisco una partita giocata molto intelligentemente e bene sotto ogni profilo. In fondo sostanzialmente sempre in controllo e con ottime occasioni anche nel 1° tempo, lasciando all’Udinese sul suo campo praticamente solo l’occasione (a parte l’errore di Jesus) di Perica nel 2° tempo peraltro magistralmente sventata da “MOSTRO” Alisson. D’accordo con le pagelle anche se, dopo una vittoria così importante per i riflessi sulla classifica e sul morale, un mezzo voto in più a tutti, ad iniziare da Difra, ci sta senz’altro.

  9. Step, hai dimenticato della monnezza che hanno buttato nei confronti di Alisson e a breve lo sará anche per Scick… i sapientoni!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  10. Oggi a parte Elsha, tutti sopra la sufficienza per impegno e voglia con Under e Alisson molto sopra la media.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  11. Ammetto
    per tutto il primo tempo ero avvelenato e a parte Under ho infierito un po su tutti.
    Poi andando avanti e prevalendo il buon senso al tifo (innamorato ma cieco) devo dire che complessivamente la roma ha fatto una gran bella partita e seppure Pellegrini JJ e Florenzi mi sono apparsi molto sotto tono.
    Riconosco un buon voto a tutti. Perché comunque 2a0 a Udine e’ un ottimo risultato.
    E siccome sono un positivo mi aspetto che Flore e Pelle si riprendano presto.

    • Pellegrini ha praticamente corso per due e Juan Jesus a sinistra ha otturato la fascia agli avversari (infatti anche Florenzi ha pensato più a coprire). Al di là della prodezza balistica di Under, è stata una vittoria del collettivo

    • Infatti, nel dare i voti bisogna anche vedere che compiti si hanno, Under è stato molto coperto da Florenzi e Pellegrini, perchè giustamente ancora a volte sbaglia qualcosa nei movimenti (ma già molto meno rispetto a qualche mese fa), quindi DiFra ha giustamente chiesto agli altri di coprirlo e lanciarlo in un certo modo. Florenzi questo ha fatto, così come J.J dopo i primi 15min di imbarazzo.Se poi non è perfetto e sbaglia qualche cross o appoggio, basta ricordare che il Ninja ha sbagliato molto di più di Florenzi sbagliando in modo assurdo 2 contropiedi a parità numerica in modo assurdo (uno su lancio di Florenzi).
      Per me la gara di Florenzi è da 6 così come è da 6 il Ninja.

  12. Vi dico una cosa e mi porterò a casa un sacco di pollici versi.

    Io sono convinto che Defrell e’ forte e lo dimostrerà.
    Ha solo avuto problemi di adattamento e una bella sfiga.
    Ma e’ uno che sa giocare a pallone.

  13. Le pagelle sono quelle che mi porta mio figlio….sempre brillanti! Delle altre me ne frego…..c’è solo la AS ROMA!!!

  14. Un grande secondo tempo. Hanno giocato la palla di prima, con insolita velocità. Sui singoli non bisogna insistere più di tanto, si gioca di squadra, a volte qualcuno dà di più, qualche altro di meno, ma alla fine.vince operda.tutta.la squadra.

  15. Allison spero che resti,florenzi come terzino basso non rende non è il suo ruolo non c è niente da fare. A centrocampo sarebbe un altra cosa.

  16. In totale disaccordo con chi sostiene che DDR ha giocato male, per me ha fatto un ottima partita, chi invece è sulle gambe è Florenzi, incredibile la quantità di errori che fa

  17. Una squadra forte ha sempre 4 giocatori fuori norma, 1) portiere, 2) difensore centrale, 3) regista, 4) finalizzatore…manca il 3 e aspettiamo il 4 ( Shick) poi lotteremo anche noi per il titolo

  18. D’accordo su voti, tranne Florenzi 5, Jesus, 5.5 e Defrel sv. Partita ben giocata con ritmo sostenuto per tutti i 90 minuti. Udinese non pervenuta. Forza Roma

  19. La cosa più bella?

    Come ha celebrato il gol cencio. Sobrio. Sintomo che è cosciente e convinto delle sue qualità.

    Testa bassa e pedalare.

  20. Alisson 1000 — portiere più forte della storia della Roma a spanne. In alcuni momenti sembra Neuer (portiere più forte della storia del calcio a spanne).
    Under 8 — decide la partita ed è in realtà l’unico là davanti che manda in panico le difese avversarie.
    Per il resto, male Florenzi (tanto corsa e poco altro), Pellegrini (né carne né pesce, come sempre) e Dzeko (migliora solo negli ultimi 20 minuti, quando però la Roma è in vantaggio).
    Molto bene i due centrali (ma Perica sembra davvero poca roba).
    Elsha troppo incostante e indisciplinato.
    Molto bene Defrel quando è entrato, proverei a dargli fiducia come prima punta se non c’è Schick.

    • Più che Neuer (sul quale un po’ dissento, penso la sua grandezza sia stata anche ingigantita) mi ricorda Peruzzi, un portiere che ho sempre amato e che ancora rimpiango alla Roma, dopo 30 anni.
      Non sono molto d’accordo nemmeno su ElSha, non credo sia stato indisciplinato, perché dietro ha aiutato moltissimo, però sicuramente davanti è stato molle, come troppe volte gli accade.
      Su tutto il resto convengo. Devo ancora capire chi è Pellegrini. Mi pare essere la supponenza il suo primo limite.
      🙂

    • c’è un tratto comune a tutti i grandi portieri… ovvero la capacità di infondere tranquillità non solo al reparto difensivo, ma a tutta la squadra. Su Neuer credo che ci sia poco da discutere

    • Assolutamente sì, infondere tranquillità e leggere prima le azioni. Ad esempio Neuer con le sue uscite dissennate tutta ‘sta tranquillità non so se la infondesse 😀
      Comunque è stato un grande portiere, ma secondo me comunque inferiore a Buffon, Peruzzi, Pfaff, Preud’homme e compagnia bella 🙂

    • quando dici “è stato un gran portiere” ti riferisci a Neuer? Ha già appeso gli scarpini (con Pellè che stappava lo champagne cinese)?
      Pfaff gigantesco, condivido la citazione anche per l’altro belga, ma contemporaneamente mi chiedo perchè Tancredi oggi si trovi nell’oblio giallorosso (arrivammo in finale di Coppa dei Campioni con uno come lui, “pararigori” come pochi).
      Per il resto, non possiamo andare d’accordo: è previsto dal copione (…)

    • No Peruzzi era diverso: fortissimo tra i pali, ma non era abile con i piedi e giocava molto più indietro. Alisson ha lo stesso approccio di Neuer: gioca altissimo e non ha paura di niente, nemmeno delle brutte figure che ogni tanto inevitabilmente questo atteggiamento porta: molti non capiscono che per un gol preso per giocare così avanti, ne hai evitati almeno 5 anticipando l’avversario lanciato a rete. Da qui la grandezza di Neuer, e conseguentemente di Alisson.

    • Tancredi e Peruzzi li ho considerati, insieme a Paolo Conti, i più bravi portieri della Roma. Fino a oggi.

    • Peruzzi era meno bravo coi piedi e giocava più indietro, è vero, ma era una caratteristica tipica dei portieri dell’epoca, retaggio di quando ancora il retropassaggio si poteva prendere con le mani. È solo di recente che i portieri sono dovuti diventare giocatori a tutti gli effetti. Di Peruzzi in Alisson vedo la capacità di uscita bassa e l’esplositivà fra i pali. Peruzzi, non essendo altissimo e pesando parecchio, faticava a volte un po’ in uscita.

    • Tranquillo Gaeta’,
      Parleranno dell’assalto di Real e Manchester a Under.
      50, 70, 90 milioni.
      In pratica per quest’estate abbiamo già incassato il Pil della Slovenia..

  21. Alisson,fortemente voluto in squadra da Monchi ( che ha lasciato al suo destino juventino Szeczny)…
    Under, scoperta di Monchi
    Defrel, in grande crescita,acquisto di Monchi
    Pellegrini,acquisto di Monchi,ma solo io lo dico…
    Chi manca all’appello ? Solo Schick .. che è potenzialmente il più forte..
    Poi c’è chi continua a sparare insulti al DS migliore d’Europa…quindi del Mondo…

  22. Sui voti ai giocatori…rispetto ai Professoroni -che,tra parentesi, non valgono una mazza- dò 9 a Florenzi. Motivazione:

    pur reduce da 2 gravissimi infortuni,da mesi si sacrifica senza sosta in un ruolo che non è il suo naturale,dando tutto quello che ha in corpo. Si prende tutte le critiche dei giornalisti e dei critici senza fiatare,da vero Capitano,perchè consapevole che dietro le sue spalle non c’è nessuno. Oggi, sul finire di partita, continuava a spingere in avanti,mentre altri,più freschi ma più furbi, già stavano negli spogliatoi.
    Per me è un Eroe ,per voi una Pippa, ma va bene così…

    • Sarebbe meglio non esagerare né da una parte né dall’altra. In medio stat virtus, dicevano no?

  23. Questa e’una squadra che va giudicata nel suo insieme, quindi tutti 6+.unico fuori dal coro allison che merita 7.pero’ a allison vorrei dire di non abusare con quei dribling in area, perche’ se sbagli li ci costa un gol!

    • Però se non sbagli infondi a tutta la squadra una tranquillità che ti cambia l’approccio alla partita, rispetto a spazzare sempre l’area in affanno… è questione di bolas.

  24. Buonasera a tutti. Io rimango dell opinione che con squadre come rube ed altre dello stesso livello under non tocca palla . Spero fortemente di sbagliare e rimane il fatto che è giovane .

  25. Non ce se po.crede,squdre come l,.udinese contro de noi hiocamo verente ,si esaltano cercano di metterti in difficolta ,poi con le altte squadre si fanno aprire come cozze e ne piano mi no I moo p dai tre ai sette gol,preferisco vincere contro di loro cosi’

    • sono d’accordo con le tre insufficienze ma per me ce n’è una quarta cioè la statua di sale dzeko una punta centrale che non segna mai è lento sta sempre dietro il difensore e le poche volte che tiene il pallone lo fa a trequarti di campo dove non servono.

  26. Da un mese a questa parte questa è la miglior partita della Roma, e qui ci sta qualcuno che ci vede del marcio perchè ho fatto un elogio a un super portiere che abbiamo noi, roba da matti ! Goditi il momento

  27. Alisson 8 sicuro e preciso
    Manolas senza infamia senza lode
    Fazio 6,5 puntuale e riparte bene
    Jesus 5 tristezza
    Florenzi 5,5 non è terzino e se vede
    De ross 7i migliore del centro campo
    Pellegrini – 4 un ibrido ne carne ne pesce
    Naingoolan 6,5 spostato più avanti molto meglio
    Elsh 5 tutto e niente
    Cencio 8 fantastico
    Ed in 6,5 può fare molto di più
    Lazio mexda

    • Potremo dissentire sui primi undici voti di Nome, ma almeno saremo tutti d’accordo sul dodicesimo.

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome