Uefa, versati alla Roma 83,8 milioni per l’ultima Champions League. Solo il Real ha incassato di più (FOTO)

45
715

AS ROMA NEWS – La grande cavalcata nella scorsa Champions League che ha portato la Roma a giocarsi la finale contro il Liverpool dopo aver eliminato il Barcellona ai quarti al termine di una straordinaria rimonta, non ha portato gioie solo a livello sportivo ma anche e soprattutto economico.

La Uefa ha infatti versato nelle casse del club giallorosso ben 83,802.000 milioni di euro ponendo la Roma alle spalle solo del Real Madrid (88 milioni di euro). Alla Juventus sono andati 80 milioni, mentre al Napoli 39 milioni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDiFra si copre: a Napoli con Florenzi esterno alto
Articolo successivoEl Shaarawy: “Impressionato da Under”

45 Commenti

    • A cui vanno aggiunti gli incassi dei botteghini.

      E James di frega le mani, si è intascato un bel gruzzolino…che ovviamente non ha investito nella Roma

    • Ah,
      quindi quelli che invece sono iscritti nei bilanci certificati della Roma per quegli importi come ricavi dalla CL esattamente cosa sono? Fondi neri per smercio di magliette cinesi?

    • alessandro dire che il Presidente Pallotta si è intascato soldi equivale ad ammettere di essere in malafede.

      Oltre a non saper leggere i bilanci, continui a dire fesserie.

    • Quando fai certe illazioni, devi mettere nome cognome e indirizzo, cosi non e il gestore del sito che passa guai, ma te.
      Su dai non essere un coniglio, esci in pubblico a dire quello che scrivi.

    • Tutti direttamente ne tasche der fruttarolo pe farce fa l ennesima focenecup vai ballo Continua cosi vendete pure under daje che Nartra coppa focene non ta leva nessuno che spettacoloooo

  1. Questo articolo è un assist troppo facile per chi, come me, non ama questa proprietà: se con un introito del genere siamo stati comunque costretti (?) a chiudere il mercato in attivo, cosa accadrà l’anno che non ti qualifichi per la CL?
    Lacrime e sangue…

    • E direi che quest’anno la candidatura a NON qualificarsi in CL pallotta l’ha ufficializzata dando al monco licenza di plusvalenzare.

    • perche non c’e piu grande sordo di chi non vuole sentire, cosa c’entra il mercato in attivo? il bilancio a Giugno chiude in rosso, nonstante 83mln dalla champions, perche per tenere su questa societa le spese sono piu dei ricavi. Un club con i nostri ricavi non puo andare lontano.

    • Si Marco va bene, però nel bilancio di Giugno
      non sono rientrate le plusvalenze realizzate con le cessioni di Alisson e Strootma, oltre 70 milioni complessivi). Pertanto, se si vuole, a gennaio un pò di margine per muoversi in entrata c’è.

  2. Ma perchè non è ancora chiaro che il primo obiettivo è stare in Champions e poi se viene vincere il campionato? Pallota ha ben chiaro da dove arrivano soldi e sponsor e nulla è più accattivante della vetrina della champions. Il punto è che per arrivare in champions devi fare bene anche in campionato quindi sarebbe il caso di guardare anche in casa nostra oltre che alla Champions.

  3. Sono d accordo con gladio , se disgraziatamente non arriviamo nelle prime quattro , cosa succede il prossimo anno ? Dobbiamo tenere altissima la concentrazione sul campionato !

  4. Perchè questi soldi andranno a bilancio a giugno, quindi si spera di trattenere i giocatori e comprare almeno uno forte x il prossimo mercato, si spera!

  5. Ma non siete mai soddisfatti di niente. Spero pet voi che la vs. vita quotidiana sia più rilassante e presa con meno rosicamento. Comunque io sempre Forza ASR (non so voi).

  6. Buono cosi magari ci comprano qualcuno…. Se vogliono al posto di metter sul mercato Under ci sono Pastore, karsdorp, marcano e Bianda. (sono stato buono… ho risparmiato Schik)

  7. Amici tifosi, vi suggerisco di fare una riflessione importante. I posti in Champions sono 4. Juve e Napoli sappiamo che ci vanno di sicuro. L’Inter è quasi sicuro che ci arriva. Poi chi rimane per un posto? Milan, Lazio e Roma. Il Milan non ha i soldi per poter investire in Champion e a dire la verità nemmeno si sa’ se potrà partecipare alle coppe per via del fair play finanziario. La Lazio amici miei è una squadretta fuori dalla coppa da 10 anni. Avete dubbi che qualcuno che non sia la Roma possa andare in Champion? Se la vera filosofia della società è quella di spingere in Europa e risparmiarsi in campionato oserei dire che fanno bene. Che differenza c’è da arrivare secondi o quarti?

    • Fabio, all’atto pratico nessuna; tranne il fatto che si dimostra di non avere acquisito la mentalità delle grandi squadre, ovvero di quelle che giocano sempre per vincere, senza calcoli di convenienza. A questo dovrebbe servire, del resto, la rosa ampia, che ti consente di fare turn-over restando sempre competitivi. Ebbene, ogni anno stiamo lì a sperare di fare il benedetto salto di qualità e, invece, dobbiamo fare i salti mortali per restare agganciati alla qualificazione Champions, senza la quale, probabilmente, il salto sarebbe nel buio. Io ritengo che con questa proprietà una crescita strutturale ci sia stata, ma mi pare che la spinta si sia esaurita (in attesa dello stadio? forse…). Se così fosse, ci attenderebbero anni di limbo e converrai che non è una bella prospettiva.

    • Purtroppo (preferirei che la realtà fosse diversa…) non potrei essere più d’accordo di così con te, caro Kawa…

      e forza Roma sempre ? .

    • caro Kawa… ad esser pignoli l’unico appunto che mi vien da farti è quel “ma mi” alla fine… 😉

    • Fondamentalmente è così. La spinta per raggiungere la Juve non puoi dartela. Uno step di crescita adesso può portarlo solo lo stadio. I 4 posti in CL hanno condotto all’idea di rinnovare e ringiovanire la squadra, pensando di rientrare comunque in quelle posizioni. Di fondo non credo sia sbagliato: certo, se arrivi quinto è un problema.

  8. Molti tifosi si credono commercialisti, sentenziando sulle entrate e sulle uscite, sulle plusvalenze e sulle spese della A.S.Roma, ma la verità è che questi pseudo tifosi-commercialisti, non sarebbero in grado neppure di pagare un F24 precompilato in banca o alle poste, figurarsi se sanno leggere un bilancio o capire la gestione di una grande azienda. Basta leggere commenti del tipo: Pallotta si intasca i soldi, (peccato che non prenda nessuno stipendio dalla Roma) o che non ha messo neppure un centesimo di tasca sua (peccato che i vari interventi di risanamento del bilancio tramite, anche, aumenti di capitale, abbiano visto in prima persona, interessato Pallotta). Gli imprenditori, TUTTI, lavorano con le banche e tramite queste, migliorano le condizioni delle proprie aziende.

    • 1) Pallotta si sta facendo pagare dalla AS Roma gli interessi del prestito fatto per comprarla e ricapitalizzarla. A bilancio sono oltre 10 milioni l’ anno (altro che stipendio).

      2) la ricapitalizzazione è stata fatta con la rinegoziazione del debito (quello per il quale l’AS Roma paga gli interessi). Fammi capi’: davero te pensavi che Pallotta c’avesse messo 100 mijoni di tasca sua? Che tenero…

      3) Come mai (secondo te che paghi gli F24) il napoli incassa meno e chiude in utile?

  9. Se non ho male interpretato,Il bilancio chiuso a giugno non ha gli 83 milioni della UEFA, semmai conta gli incassi al botteghino perché percepiti nella precedente stagione.Questi soldi andranno nel bilancio al 30 giugno del 2019 perché versati in questa stagione.Diciamo che con le plusvalenze Delle cessioni di quest’anno e i soldi della Cl la Roma si è presa il rischio di non riuscire ad arrivare in Classe per questo ha cambiato tanto lo poteva fare solo ora a fair play finanziario superato

    • Ciao Paola, i diritti CL sono nel bilancio dell’esercizio 2017/18 (quello appena chiuso) tra i ricavi, appunto, della stagione 2017/18.

      In questo esercizio avremo comunque le plusvalenze di Allison, Nainggolan e Strootman, che sono altrettanti se non di più. E poi magari andiamo avanti in CL anche quest’anno ?

  10. A conferma che alla Roma non frega una Cippa del campionato rispetto alla Champions, vi do’ questi dati: sette partite e sette vittorie negli ultimi due anni, con la bellezza di 20 gol realizzati e 2 gol subiti all’Olimpico. Vi basta per capire perché sono Flosci la. Domenica? Non ci piace perdere con la Spal, ma battere 3 a 0 Chelsea è Barcellona si!

    • secondo me quest’anno è solo una squadra mediocre…con giocatori non adattia stare nella Roma…

  11. A me e alla Roma del Campionato non ce ne frega unkazzo….è certificato dal bilancio…io ,poi, sono abbonato a Sky solo per la Champions….Europa Dimensione Roma…

  12. Sono il Real Madrid voglio dire questo, noi in campionato possiamo pure perdere con il Levante, poi il mercoledì so dolori per gli avversari in Champions

  13. Kawasaki: ma se guardiamo nella storia di tutta questa società ti pare che possiamo metterci a competere con la mentalità da “grande squadra” in Italia? Nella storia recente abbiamo vinto uno scudetto che ci è costato un mezzo fallimento societario. Ma che senso ha? Fa bene Pallotta a puntare deciso sulla Champions. É da li che entrano i soldi veri. Poi lo sappiamo tutti, se la Roma non riesce a farsi sto benedetto stadio non potrà mai competere in Italia con la Juve.

    • Fabio, la vedo come Fra74, lo stadio è un passo importantissimo ma non sufficiente per stabilizzarsi ai vertici del calcio nazionale e (si spera) europeo. Ci vuole altro, compresa la maledetta voglia di vincere sempre e comunque. Un saluto a te e agli amici enrico e GS2012.

    • Credo che la chiusura del cerchio sia stadio e bilancio risanato. Ho sempre pensato che la mission di questa proprietà si esaurirà lì. Con quei fondamentali il brand Roma avrà un appeal che gli dovrebbe portare in dote un acquirente col portafogli a fisarmonica. Sperando che nel frattempo mi aggiri ancora su questa terra…

  14. Fabio ma tu pensi che lo stadio basti a farti competere con la Juve?ci vuole ben altro..la Juve ha alle spalle la più potente e ricca famiglia italiana!chi dice che avere una proprietà ricca non conta non sa di cosa parla!esempio…credete che i super ingaggi dei giocatori del psg o i suoi mercati faraonici li paghi la società col suo fatturato o. Il signor Al Kelaifi..?

  15. Gli sponsor sono arrivati con la cavalcata Champions, il che sta a significare che i soldi arrivano con i risultati sportivi.
    E ovviamente i tifosi aumentano ( e quindi pure il merchandising) se sei una squadra vincente.
    Per questo essere usciti a settembre dalla lotta per il titolo trovo sia stato deprecabile a prescindere dal cammino in coppa.

  16. Fra 74: si con lo stadio possiamo arrivare a competere con la Juve. Hai un idea di quanti sponsor vorrebbero legarsi alla Roma? Hai idea degli investori che ci entrerebbero? Ricordati che Roma ha tutt’altro fascino rispetto alla grigia Torino. Il potenziale di questa società con un suo impianto sono immensi, altro che gli Agnelli…ma già lo sponsor con Qatar Airways non ti ha fatto capire che gente gravità intorno a sto club adesso… qui si parla degli arabi! Cambierebbe per sempre la Storia economica di questo club.

  17. Ancora far confronti con la pluri-indagata squadra italiana ? quanti titoli sono leciti? Ieri il suo presidente offeso difende a oltranza e con arroganza la Juve negando i contatti o meglio ancora minimizzandoli al massimo quasi fossero innocenti intercettazioni ,squadra che doveva per giustizia ricominciare da 0 come la lazio

  18. Fabio se gravitano certi sponsor è proprio grazie a Pallotta che molti qui auspicano si tolga dai piedi così possiamo tornare alle romette degli Anzalone e i Marchini.. Ad esaltarci solo xche abbiamo battuto gli sbiaditi nei derby!Pallotta è il tramite x arrivare ad un signor x pieno di soldi.lo stadio è importante ma non basta!ci vuole anche una proprietà ricca dietro.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome