Uefa, aperta inchiesta per le frasi di Pallotta. Procedimento disciplinare anche per il club: “Insufficiente organizzazione” (FOTO)

69
1070

IL PRESIDENTE ACCUSATO DI CONDOTTA SCORRETTA – La UEFA ha aperto un’inchiesta contro il presidente della Roma, James Pallotta, con l’accusa di condotta scorretta. Lo riferisce l’Associated Press in questi minuti.

Al numero uno dei giallorosso vengono imputate le frasi del post Roma-Liverpool, quando ha giudicato l’operato dell’arbitro sloveno Skomina, invocando l’uso del VAR in Champions League: “roba del genere è uno scherzo”, la frase che ha colpito maggiormente la UEFA, la cui disciplinare giudicherà il caso il prossimo 31 maggio.

Aperto un procedimento disciplinare anche nei confronti della società giallorossa, accusata dall’Uefa di “organizzazione insufficiente“.

Fonte: Associated Press

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Out Perotti e Strootman. A Cagliari spazio a Peres e Gonalons, in attacco torna Under
Articolo successivoBALDISSONI: “Pallotta? Parole colorite frutto della frustrazione”. E sulle cessioni al 30 giugno…

69 Commenti

  1. In effetti dovrebbe abbassare un po’ la cresta! Se vuole vincere comprasse giocatori forti più che sperare nel Var per andare avanti

    • ma com’e’ possibile che questi (oppure finti romanisti che non ammetteno di essere loro) sono sempre i primi a rispondere su questo sito…. ????

    • dai che un presidente “delinquente” è il vostro ideale, uno più ha precedenti penali e più lo volete alla guida della Roma.

      Magari d’ora in poi con qualche “condanna” vi risulterà più simpatico. Uno di voi insomma.

      Ancora stai con l’american straccion comprace i giocatori forti?

      siamo arrivati ad un soffio dalla finale di champions, ci ha portato tra le regine d’europa come aveva promesso, lo avete perculato per sta frase e mo che lo ha fatto continuate con la penosa nenia “portace i giocatori forti”?

      ce ne ha portati e continuerà a farlo, nonostante la feccia che non merita ne lui ne di vivere in superficie in questa città.

      Tornate nei tombini che è meglio per tutti.

    • graziano vai a cagare a formello insieme ai tuoi simili. ceferin e uefa come totò riina e provenzano

    • Ogni tanto mi piace riproporlo

      Repetita Iuvant
      come direbbe lui stesso

      Da Wikipedia Claudio Lotito:

      Nel 1992 Arresto per appalti

      Coinvolgimento in Calciopoli
      Processo sportivo: 4 mesi di squalifica
      Processo penale: prescrizione

      Aggiotaggio e ostacolo agli organi di vigilanza

      Il caso Iodice

      Il caso Infront e l’ostacolo alla Covisoc

      Evasione fiscale e false fatturazioni

      La cresta falla abbassare al presidente della tua squadra!!!!

    • Scusate se mi intrometto ma sono molto FURIOSO con la,UEFA questi ci fanno diventare tifosi ” DENUCIABILI” perché sono una istigazione alla sommossa. questo non GIUSTO. Questa è Mafia!

  2. Metodi mafiosi… Quando c’è repressione significa che si è toccato un nervo scoperto… In questo modo certificano la malafede

  3. Premesso sticaxxi di Pallotta, confermo quanto scritto dall’altra parte:”Oggi ci manca solo il Codacons”.
    Non capisco la faccenda dell’organizzazione visto che rispetto all’andata è andato tutto molto meglio compresi gli scontri che non ci sono stati.
    Ma la UEFA voleva trovare il privè con le signorine, champagne e qualche polverina strana?
    Ma andassero a cacarex loro e più di tutti il venduto Collina!

  4. Non capisco, o vengono riportate notizie incomplete oppure si tratta di una commedia dell’assurdo. Roma-Liverpool è stata una partita senza scontri, senza problemi di alcun tipo (a differenza dell’andata) e il procedimento lo aprono su di noi? Insufficiente organizzazione che vuol dire? Non c’era un buffet all’altezza? Pochi tramezzini? Bho…

  5. Spero che questa notizia sia totalmente infondata. In caso contrario sarebbe gravissima.
    C’è del marcio in Svizzera…

  6. È semplicemente la voglia di farci pagare cose di cui non ha colpe la Roma…. E non avendo appigli regolamentari se li inventano….. Schifo…

  7. Attribuendo il minimo sindacale di intelligenza a questi signori mi sento di interpretare queste dichiarazioni come una provocazione(gravissima) se non lo è siamo di fronte a dei mentecatti incredibili

  8. Ah sì? mamma mia tremo !
    Bravo Presidente fatti sentire di più, questo è il giusto atteggiamento.
    Rumenigge e Agnelli lo fanno già !

    • 2pesi 2 misure, devono punire sempre chi per loro è considerata “Squadretta” perchè se avesse inveito il Real o il PSG o il Bayern tutti zitti tutti muti, nessuno deve fiatare.
      Un pò come la politica i poteri forti soccombono quelli “deboli”
      Ma noi non siamo deboli manco per niente.
      Io sto con James !

  9. Presidente ,bisogna sempre dire che tutto va bene…che l’arbitro è stato perfetto….il risultato è stato giusto….così la prossima volta ce la prendiamo nel Secchio lo stesso….vedi Bayern…di Roma- Liverpool si dovrebbe occupare la Commissione Antimafia…j

  10. Fatemi capire la Juventus non è stata accusata di nulla pur avendo suscitato violenza e minacce sul social dell’arbitro reo di aver dato un rigore netto mentre la Roma viene accusata di calunnie? Oltretutto veniamo accusati per scarsa organizzazione in in una partita dove erano presenti 65 mila tifosi della Roma e ben 5 mila tifosi del Liverpool dove non è successo praticamente niente neanche una spinta? Allora la partita d’andata dovrebbe essere indagata per totale anarchia? Non ho parole sono costernato allibito incredulo……

  11. Non ho parole,anzi sì,ma non mi pubblicherebbero il commento.Questa mattina ho letto l’articolo di Valdiserri su come è stato gestito il post partita e,questa volta sono totalmente d’accordo con lui.ho spesso criticato la comunicazione della Roma,ma,in questo caso, ho pensato chapeau! La dirigenza ha sottolineato gli errori arbitrali senza cadere nel ridicolo come qualcun altro,ma hanno riconosciuto elegantemente i meriti del Liverpool e fatto loro complimenti,il tecnico ed il capitano hanno,invece,parlato solo di campo.Alla fine la Roma fa gli auguri a Salah. La Bild ha scritto un articolo su quanto accaduto a Roma, riportando le parole di Pallotta e Monchi con riferimento alla battuta che la finale dovesse essere Bayern- Roma continua

    • hanno mostrato le immagini degli errori arbitrali e fatto riferimento ai commenti del tecnico e De Rossi che, però, scrivono hanno solo parlato dei loro errori etc..senza riferimenti all’arbitraggio,mostrano, alla fine, l’elegante tweet della Roma a Salah! C’è chi fa del suo stile un brand e non sa vincere, figuriamoci perdere, la Roma che di stile ne ha mostrato tanto viene deferita? Mi viene proprio tanta voglia di non seguire più il calcio e appassionarmi al curling! Adesso voglio proprio vedere i giornali Italiani che fanno! Agnelli è presidente dell’ECA, niente niente….come mai ora non interviene per salvaguardare il calcio Italiano?

  12. Non è possibile la mafia rispetto a questi sono chirichetti. Pallotta ha detto quello che era giusto dire, la Roma non è in finale per colpa dell’arbitro, dei guardalinee e della VAR non presente. Se qualcuno ha da ridire è un mafioso o un disonesto.
    n.b. x Pallotta. Con questa gente essere onesti come te non è un valore aggiunto ma un problema, sii vicino ai veri tifosi(quelli per bene) e con loro combatti per un calcio onesto e pulito.
    Forza Roma Daje

  13. Gaeta’?? Si dimmi? Ti vedo strano come mai.? Devi sapere che sto facendo una seduta spiritica…ah si e come mai? DEVO RIEVOCARE L’ANIMA DI TUTTI I DEFUNTI, di chi gestisce il calcio nella sede dell’Uefa..cioè l’anima de li mejo mortacci loro..

  14. Comunque ben venga confrontarsi con questi pagliacci, facciamolo un po’ di rumore perché rappresentiamo una città che è la STORIA del mondo civilizzato… Meritiamo rispetto anche solo per questo.

  15. Oltre il danno la beffa. Dovrebbero avere quantomeno il senso del pudore e cercare di non superare il limite. Piuttosto mi chiedevo, e mi rivolgo a chi è più esperto di me si queste cose, se la società Roma in considerazione dei madornali errori commessi in semifinale addirittura ammessi dallo stesso arbitro abbia o meno la possibilità di chiedere la ripetizione del match. Scusate l’ignoranza ma è un pensiero che mi frulla in testa

  16. Insufficiente organizzazione perché non abbiamo fatto ammazzare nessun tifoso fuori lo stadio??? o perché abbiamo dovuto far chiudere due occhi all arbitro altrimenti il loro shitpool non andava in finale???

    Ma un articolo sul efficacenza e la competenza di tutte le forze di sicurezza italiane non lo fa nessuno???

  17. Potrei proporre una cosa? Invadiamo gli account uefa /twitter, mail, facebook di messaggi con la scritta

    SHAME!!!!!! (vergogna) firmato da ognuno con la specifica as roma fans (Paola as Roma fans)

    • Non vorrei deludere il tuo istinto ribelle ma nel 2018 si possono cancellare i messaggi quasi istantaneamente.

  18. Ho difeso finché era possibile. Purtroppo devo ammettere che una presa di posizione del genere rivela che non c’è alcuna buona fede e che la Uefa è un altro organismo inqualificabile.

    Le decisioni evidentemente non erano affatto casuali. La Roma doveva uscire e deve esser punita. A questo punto mi attendo pure una stangata sul FPF.

    • stangata sul FPF? Può darsi ma lui è un imprenditore americano, mica si farà prendere in giro da questi quaquarauà tanto facilmente … stessero attenti a quel che fanno:-(

  19. Ma perchè, a chi da fastidio la Roma in Europa? Non può insidiare nessuna delle superpotenze! Alcune di queste con Bayern e Real Madrid in testa hanno voluto il FFP per cercare di arginare club come PSG E City, ma la Roma è lontanissima dai loro budget, con lo stadio Pallotta ha detto di poter rientrare tra le prime 10 o 8 d’Europa ed il percorso è ancora lungo ed anche con lo stadio con 30? o 40′ mln in più saremo ben lontani dall’insidiare le grandi d’Europa, forse solo quelle Italiane…e ripeto che Agnelli è diventa presidente dell’ ECA subentrando a Rumenigge e nell’Uefa c’è anche la juventina amica degli Agnelli Evelina Christillin imposta da Agnelli in cambio della rielezione di Tavecchio

  20. Ho criticato Pallotta quando era giusto farlo ma qui sto con lui al mille per cento. E’ intervenuto come presidente della società facendosi portavoce di tutti i tifosi su una situazione di palese ingiustizia sotto gli occhi di tutti. Questi stanno talmente in malafede da fare una gaffe micidiale nei confronti delle forze dell’ordine italiane, che possono dare lezioni di efficienza e pure di civiltà a tanti barbari, altro che gestione insufficiente!!

  21. Oh ragazzi tutto ok ma per cortesia evitiamo paragoni tra due stragisti che si portano sulla coscienza e nella bara più di mille morti, bambini sciolti nell’acido e quanto altro,con l’UEFA. Un minimo di buon senso su.

  22. Ripeto che è tutto un business, l’uefa protegge le nazioni dove tira maggiormente il calcio scommesse, cioè inghilterra e spagna.

  23. Iniziativa intrapresa dalla UEFA che appare incomprensibile a prima vista ma con chiari intenti ricattatori se la si guarda in controluce . E’ ovvio come questo organismo tenti di tenere per lo scroto una Societa’ come as roma sotto procedura sanzionatoria per violazione del FPF taglieggiandola moralmente e costringendola a tapparsi la bocca con metodi da criminalita’ organizzata . Credo pero’ che con il tycoon statunitense questi parrucconi elvetici abbiano sbagliato completamente indirizzo se pensano di poterlo intimidire…

  24. E perché il Fpf? ? Comunque prendo spunto dal grande Luca de Filippo in Natale in Casa Cupiello, quando legge la letterina di natale : CARO GESÙ FAI CAMPARE 100 ANNI, tutti gli arbitri che hanno arbitrato la Roma in Champions e tutti i componenti dell’Uefa…pero’con qualche malattia…

  25. non ho parole. Non me sembra che contro Buffon e Agnelli dopo quello che hanno detto al termine della partita con il Real sia stata aperta qualche inchiesta particolare.

  26. Lol.

    È chiarissima l’intenzione si sviare l’attenzione dopo le dichiarazioni di skomina.

    Tanti, troppi interessi per accettare una sfida da un “piccolo” club.

    Come al solito il problema siamo noi. Se fossimo intelligenti, meno oziosi e meno egoisti prenderemmo di petto questi balordi – e parlo di noi, i bavaresi ed lattinati del Salisburgo.

  27. Ho controllato. L’articolo 11 (Regolamento UEFA edizione del 2014) è quello che richiama i membri di ogni club (sintetizzo…): ‘al rispetto di regolamenti e decisioni UEFA e ai principi di condotta etica, lealtà, integrità e sportività’.

    Il capoverso b dell’articolo 11 (esplicitamente citato nelle accuse a Pallotta) riguarda ‘coloro la cui condotta è offensiva o in altro modo viola le regole di base di un comportamento corretto (letteralmente ‘whose conduct is insulting or otherwise violates the basic rules of decent conduct’)

    L’articolo 8 enuncia semplicemente quella che noi chiamiamo ‘responsabilità oggettiva’.

  28. Non ho parole.

    Qui si cade nel ridicolo.

    Anche i giornali inglesi hanno difeso la Roma, dato che hanno ammesso che c’era almeno un rigore e espulsione in favore nostro.

    E cosa fa la UEFA?

    Ci denuncia.

    Uno, anche sforzandosi, come fa a non essere diffidente?

  29. A quanto pare il succo è questo. …. l’arbitro skomina viene redarguito perché non deve dare conto a nessuno dei suoi errori, ci mancherebbe. .. mica puoi sfiorare la casta arbitrale nooo! !! Nel contempo vuoi punire un presidente e tutta la società, rea di aver sollecitato l’intervento della tecnologia. … embe’… mi pare giusto… come no !!!
    Allora facciamo così. …
    Piuttosto che inviare i documenti concernenti il bilancio a riguardo del fpf. …
    La asRoma, DEVE OBBLIGATORIAMENTE, inviare un unico foglio che raffigura un bel capocchione con su scritto ” questo è il nostro bilancio”….

    PERCHÉ un conto è ammonire,diverso è ricattare….

    Ed io ,ad esser rappresentato da una banda di mafiosi in giacca e cravatta. …

    Non ci tengo assolutamente…..

  30. L’Uefa fa semplicemente “come je pare”.Ti riempie di soldi e tu devi stare zitto.Se ha deciso chi deve andare in finale e un giocatore della squadra designata si sostituisce al portiere,tu devi stare zitto.Ce devi sta,punto.In caso contrario subisci un procedimento disciplinare con accuse ridicole,xké gli juventini avevano detto cose ben peggiori(ma forse prima di toccare loro ce pensano 10 volte)e l’organizzazione,a sentire tutti,è stata perfetta.E a questo pure la punizione è a loro completa discrezionalità,pure senza logica giuridica

  31. aggiungo che hanno aperto il procedimento per lo scoppio dei petardi, problemi di accesso allo stadio(gli accessi non garantiscono un flusso regolare di spettatori/ congestione degli spettatori), blocco delle scalinate (anche se l’articolo 38 cui fa riferimento parla della mixed zone)e dulcis in fundo per condotta scorretta del presidente pallotta!
    Mi domando come mai non sono stati aperti procedimenti per i precedenti incontri casalinghi della Roma in champions visto che la struttura dello stadio è la stessa dal 1990!!!!!!!!
    VERGONA!!!!!

  32. Il ponte di Ariccia per grazia Graziella e graziarcazzo è sempre aperto!!
    X lui e quelli come lui!

  33. Ma dopo quello che ha combinato in mondovisione e sotto gli occhi di milioni di spettatori quell’inqualificabile arbitro che hanno avuto il coraggio di designare per una semifinale di Champion, nonchè la perfetta gestione dell’Ordine pubblico hanno ancora l’ardire di minacciare sanzioni? buffoni in completa malafede. Sono sempre con la Roma ma ora anche con il Presidente che, per me, si è anche mantenuto sin troppo calmo e moderato. I torti subiti sono notevoli oltre che evidentissimi. Cominciate a far sparire Collina, Skomina e tutti i suoi inutili collaboratori.

  34. Preferisco restare fuori da questa UEFA-
    Perché non giudica i suoi arbitri, tanto incapaci da sembrare che l’abbiano fatto apposta?-
    E si auguri, l’Uefa, di avere sempre la Polizia italiana a disposizione per l’ordine pubblico, poiché la Polizia Italiana è la migliore del mondo, proprio cosi:la migliore del mondo-

  35. non capisco perche non è stato publicato il mio commento … eppure leggo di peggio .
    REDAZIONE … SPIEGAZIONE !!! ………… Grazie .

  36. dopo queste parole di jim ho avuto un eiaculazione precoce… per quanto riguarda graziano… rimetti il gregge in stalla.. fuori piove…

  37. Vince il primo premio lo SPOLICCIATO D’ORO CON 322 POLLICI NEGATIVI GRAZIANO STANDING OVATION ??????????

  38. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome