HA FIRMATO UN CONTRATTO TRIENNALE – Adesso c’è anche l’annuncio ufficiale, arrivato sul sito del club. Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli, ha firmato un contratto triennale: definiti in mattinata anche gli ultimi dettagli dopo il meeting di circa tre ore di ieri che ha fatto sedere l’ex tecnico del Bayern alla panchina azzurra.
Questo il comunicato: “Il Calcio Napoli è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l’allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019”.
“Sono felice e onorato di allenare la squadra di una città unica, sostenuta da un tifo impareggiabile“, le prime dichiarazioni di Ancelotti come nuovo tecnico del Napoli.


Pensiamo a migliorarci,a me di quello che fanno le altre,poco mi importa
Per firmare avrà preteso garanzie tecniche. D’ora in poi a Napoli meno fronzoli, ma molte più probabilità di vincere. La ROMA deve rinforzarsi alla grande, perchè l’anno prossimo si deve vincere: sono passati 17 anni dall’ultimo scudetto, fra quello del 1983 e quello del 2001 trascorsero 18 anni…. Il 2018 equivale al 1982 ed al 2000, fate voi…..
2001 Ancelotti sulla panchina della Juventus,FIGC commissariata e la Roma vince lo scudetto, hai visto mai?
Con stima e affetto… buona sfortuna…
Notizia terribile.
Ora il Napoli è la favorita per lo scudetto su Juve e Inter.
I partenopei faranno un mercato di primissimo livello e saranno attrezzati per lottare su tre fronti.
Anche l’inter non sarà da meno ma penso dovrà accontentarsi del secondo posto.
la Roma invece dovrà stare attenta alle spese e potrà prendere gente italiana come cristante, berardi o politano.
talisca e kluivert sono destinati alla premier e al barca.
Quindi potrà lottare massimo per un 4 posto con Milan e Lazio..
Quindi Napoli Inter lotta scudetto.
Roma, Lazio e niente meno che il Milan per il quarto posto.
Ovviamente la Juve comodamente terza.
Che dire.
Ecco un altro grande romanista che va in pensione a Napoli.Incredibile.Ormai ripongo tutte le speranze sul nostro allenatore.Difra forever.Dajeee roma
Per i tifosi giallorossi è una vera e propria beffa, visto e considerato che l’anno scorso, mentre si invocava l’esonero (o le dimissioni) di Di Francesco, si è fatto a più riprese il nome di Ancelotti!!! Ora il Napoli chi lo ferma l’anno prossimo? E la Roma? Sarà nettamente dietro Juve, Napoli, Inter, Lazio, inevitabilmente relegata a lottare per non retrocedere!!!!
Un colpo al cuore. Dopo Higuain quest altra mer*ata.
Eri il mio idolo da bambino.
L’anno prossimo invece di 2-3-4 saranno disponibili solo 3-4.
Mi sono rotto i coj*ni di seguire una squadra che se non finisce in champions fallisce e se va in champions puo permettersi massimo l’allenatore del sassuolo e qualche giocatore giovanissimo che non sai mai…
Pallotta non c’entra, è il passato e il contorno il problema.
Se ancelotti ha accettato il napulè vuol dire che gli faranno anche un grande mercato. non ci credo vada li a rovinarsi la carriera.
ancelotti ha vinto da allenatore piu di quanto possa vincere la Roma nei prossimi 200 anni.
Questi danno 6,5 all allenatore, allegri prende 8 il nostro ne prende 1,5. Differenza deve esserci.
Se ti sei rotto i coj*ni allora segui ‘o napulè
Ce ne faremo una ragione
Questo è il problema, Idiot -103 e Divanos +120 e quindi non vinceremo mai.
Così è certo chr non vinceranno niente…
Non credevo ci sarebbero mai riusciti!
Grandissimo colpo del napoli.
Non capisco pero’ cosa ci sia andato a fare a napoli ancelotti.
Ora vediamo adl quanto spende sul mercato.
Gran colpo doo Napule’.
Ce lo vedo proprio bene.
In bocca al lupo a Carletto, nonostante tutto non riesco a volergli male.
Penso farà un’ottima stagione, sia in Italia che in Europa.
Se ooo Napule’ sistema la difesa con un paio di pezzi pesanti e tiene tutti, sarà anch’esso avversario per noi nella prossima stagione.
Profondamente deluso..mi avrebbe fatto piacere vederlo sulla nostra panchina ma evidentemente non è destino… forza San Francesco
Carletto va dove porta il cuore mi correggo Va dove ti porta il colore dei soldi.Amici/nemici napoletani noi non abbiamo rimpianto l’allenatore prima di DiFrancesco.A voi che succedera’ ?Auguri ma la vedo molto dura …
Bene, un arrivo importante, che farà salire di livello il Campionato Italiano. Spero nessuno di noi si illudesse che si potesse competere in modo vincente all’estero facendo esperienza in una serie A fatta di mezze figure e squadre materasso…
Potevi essere un CT amato da tutti.
Era il momento giusto per diventarlo.
Invece hai stupidamente snobbato l’offerta.
Il matrimonio col Napoli potrebbe essere un fallimento e francamente me lo auguro.
Ancelotti PUPAZZO sto ancora aspettando che alleni la Roma spero che il prossimo anno arrivi in Europa League abbuffate di babà, grazie per averci preso per il cuxo per 20 anni
Io invece ho sempre sperato che non arrivasse mai a Roma, reputandolo un modesto allenatore che ha solo avuto la fortuna di allenare squadre come Parma, Juventus, Milan, Chelsea, Real Madrid, Paris Saint Germain e Bayern. Adesso vedremo con il Napoli quello che sa fare e credo proprio che i partenopei si candidino per il titolo di maggiore delusione del prossimo anno.
La mia impressione,ma potrei sbagliarmi,è che chi si aspetta un grande mercato del Napoli resterà deluso.La mia opinione si basa su alcune considerazioni: Ancelotti in Francia Germania non ha più nessuno da allenare,così come in Spagna,dove non è un profilo adatto ne al Barca ne all’Atletico, sia per i suoi trascorsi che per Simeone. Dall’Inghilterra non credo proprio abbia ricevute chiamate. Napoli,a 6 MLN annui,può essere una sfida stimolante, pur senza mercati faraonici..Tanti gli emergenti alla ribalta ed il rischio di rimanere fermo 1-2anni sarebbe stato la fine,o quasi,della sua carriera ad alti livelli. Dal lato Napoli,Dela è un volpone e credo che venderà Ancelotti ai tifosi come il grande acquisto, usandolo anche per arginare la fuga di giocatori in atto.
Ovviamente anche in Italia, il Napoli era attualmente l’unica possibilità per rimettersi in pista, visto che le altre panchine sono occupate. Mi sento di escludere che Aurelio si metta ad alzare vertiginosamente il monte ingaggi. L’unico che potrebbe arrivare , se uscisse Callejon, potrebbe essere Di Maria, in scadenza 2019,fedelissimo di Ancelotti ed, avendo 30 anni, potrebbe accettare un ingaggio più basso al precedente, ma con durata di 4 o 5 anni. Per il resto, non mi aspetto nulla di diverso dai mercati condotti in passato da De Laurentiis.
A parte tutto è una notizia che ha del clamoroso, il Napoli prende uno dei più grandi tecnici della storia e il più vincente in attività. Farà davvero strano vederlo indossare i colori del Napoli, mossa incredibile di ADL, spero sinceramente di arrivargli sopra su tutti i fronti per fargli mangiare le mani e magari costringerlo all’esonero che con quello stipendio peserebbe non poco.
Con questo colpo il Napoli ha messo in chiaro che vuole vincere. Carletto non va a fare brutte figure avrà avuto ampie garanzie sul mercato. Questi allenatori ci vogliono per vincere non di Francesco. Magari lo esoneravano e prendevano Ancelotti. Lotteremo per il piazzamento champions come ogni anno, a poco a poco ci stanno superando tutte le altre forti. Prima la Juve, poi il Napoli e quest’anno penso pure l’Inter. Lotteremo con la Lazio ed il Milan per il quarto posto. Felice di essere smentito
Ancelotti e riuscito ad spodestare spippeti come antipatia le tue prese per in giri in questi anni alla asroma dicendo che in Italia allenero solo roma e il Milan spero che ti si vanno per traverso i babba,che finite in Europa League e che sia all’andata che al ritorno je ne famo 4
Non cantassero vittoria prima del tempo, devo risistemare tutta la squadra a partire dal portiere, e squadra che si rifonda difficilmente va a vincere alla “prima” uscita…se poi se vogliono fare le Champions e i Campionati con Diawara,Rog, Tonelli e Mario Rui allora fatti loro, ma la Juve sarà anche il prossimo anno, la squadra da battere…ha un organico nettamente superiore ad ora . La cosa che mi fa pensare però è che hanno levato di mezzo quel perdente di Sarri e Carletto è uno che per pararsi il coolo venderebbe l anima pur di portare a casa un trofeo anche secondario, come la Coppa Italia…( Simeone e Mourinho docet, che escono o non fanno le Champions per andar a vincere le EL o le Coppe Nazionali ogni anno hanno in bacheca qualcosa)…
per una serie di ragioni, Ancelotti merita il massimo rispetto. Ciò non scalfisce minimamente la fiducia verso Di Francesco.
Non condivido l’abitudine di orientare i propri giudizi sovrapponendo le diverse buste paga.
In sede di mercato, anche il Napoli non potrà sbagliare una virgola.
A cominciare dal portiere
Stupito del suo ingaggio, non pensavo che dopo i top club andasse ad allenare una squadra così così. Evidentemente a Monaco ha perso molti più punti di quanti pensassi ma in effetti mettersi contro Robben e Ribery è come mettersi contro il calcio, gli auguro ogni bene perché ho solo amore per Carletto. Ovviamente gli auguro di arrivare secondo come quest’anno…
A Carle’ te vojo troppo bene
Non me fa pentì’ vai ad allenare
Una squadra per niente simpatica
Spero di rivedere un uomo di alto profilo
Non un vesuviani acquisito lo spero davvero..
Carletto sei sempre grande!! La prima volta che ti ho visto giocare (amichevole estiva a San Benedetto con gol al volo al 2’) eri il nostro acquisto dell’anno: il miglior calciatore della serie C, strappato all’Inter da Viola per la cifra record di 2 miliardi di lire. Mi ricorderò sempre il tuo esordio fantastico a Perugia con lo stadio pieno di romanisti è una punizione da fantascienza di Ago.
Per me sarai sempre un numero uno assoluto.
Un gran in bocca AL LUPO (di cuore)!!! Che tu possa fare tanti punti che Iano sempre uno in meno della Roma.
Ditemi quello che volete ma a me fa brutto. Preparati alla scuffia Carletto, e al prossimo esonero
Fosse venuto qui staremmo festeggiando..
Ora siccome va al Napoli è un cretino e un venale…
Io non credo sia cretino.. o infame… e sul venale.. bè lo sono tutti.. è stato un giocatore della Roma quasi 40 anni fa…
Il tempo passa….
È i soldi non puzzano (vale anche per ognuno di noi…)
Inoltre non sappiamo se la Roma si è fatta sotto e lui ha rifiutato.. forse semplicemente non gli hanno mai offerto nulla..
Detto questo, spero faccia la fine di Trapattoni al Cagliari…
Fatela finita. Ci sono i napoletani che vengono a sbirciare nei nostri forum e ci stanno prendendo x cu.. . Dicono che rosichiamo come castori. Non io
Premetto che è un colpo al cuore vedere Ancelotti al Napoli, ma è un fatto positivo per noi perché si alzerà l’asticella e dovremmo adeguarci con conseguenze anche in Europa, senza contare che in campionato i punti in palio saranno un pò più distribuiti.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Non me ne può fregare meno.
Qualcuno si è dimenticato che prima della Roma arriveranno anche Empoli Parma Chievo spal …… ?
Tanta sfortuna per te falso romanista
L’estate in cui venne Ancelotti (1979) fu bellissima. Viola si era appena insediato e per prima cosa aveva richiamato Liedholm dal Milan, appena laureatosi Campione. Il Barone chiese per primo Ancelotti, che aveva trascinato il Parma in serie B segnando 2 gol nello spareggio con la Triestina (mi sembra). Fu un acquisto clamoroso, perché per la prima volta un giocatore di serie C sfondava il tetto dei 2 miliardi (come oggi 30 milioni di euro per un quasi Prmavera). L’entusiasmo era a mille. Prima del campionato i tifosi invadevano le città dove si giocavano le amichevoli: a L’Aquila contro il Catanzaro (3-0) eravamo in più di 10 mila!!!! Ancelotti giovane era un fenomeno! Prima dell’infortunio era un giocatore potente e di classe, una via di mezzo fra Antognoni e Benetti.
Caro Amedeo, all’epoca leggevo settimanalmente il Guerin Sportivo, se non erro diretto da Italo Cucci. I servizi sulle partite di campionato, con le foto a colori, erano spettacolari. Le più significative le ritagliavo per incollarle sul diario di scuola. Tra le tante, c’era una rubrica che riguardava la serie C e, in particolare, i giovani più promettenti di quel campionato. Ancelotti, nella stagione 1978-79, fu indiscutibilmente il più talentuoso e, così, quando venne acquistato, ne fui particolarmente entusiasta. Tanto entusiasmo fu ampiamente ripagato da prestazioni superlative, fino al primo sciagurato infortunio, che ci gettò nello sconforto, essendo ancora freschissimo il ricordo degli infortuni di altri giocatori mitici, come Valerio Spadoni e Francesco Rocca, Kawasaki.
Ormai ha la forma del salvadanaio, però si può considerare un teatrale colpo di scena di ADL. Tralasciando la falsità fatta persone di questo essere ispirato solo dal dio denaro, come tecnico è un valore aggiunto e la sua carriera parla chiaro.
Grande Acquisto! Sembra un po’ come quando Capello arrivò alla Roma.
Sembra, perchè Capello fece peggio di Zeman, l’anno dopo con Batigol vincemmo, ma era impossibile non vincere avevamo come riserva (che poi nel finale divenne decisivo) in panca uno come Montella, è come se oggi una squadra avesse in panchina come prima riserva Benzema… ah no c’è scusate 🙂
La similitudine è per simboleggiare la la tipologia di allenatore, quel che conta è che Capello ha portato un successo storico al momento ancora irripetibile. Capello era la garanzia che a Roma potessero arrivare grandi giocatori.
Ancelotti porta una mentalità vincente e la possibilità che dei giocatori di livello possano essere spinti verso Napoli per la sua presenza. Una cosa è certa, mr dindarolo vince ma con i giocatori di livello e quindi vedremo se la dirigenza partenopea sarà in grado di accontentarlo; con la rosa di quest’ anno difficilmente potrebbe fare meglio di sarri.
Scucisoldi vince con i campioni, non valorizza una rosa solo ottima.
Ad oggi ADL sembra voler fare sul serio poi vedremo come andrà, da parte mia auguro i peggiori disastri a lui ed alla sanguisuga.
Ancelotti a differenza di capello che nasce nel Milan di Sacchi o meglio prende il suo posto quando viene esonerato è sempre stato solo un miracolato che amava vincere facile. Tornato al Milan , dopo la cacciata di Tabarez, condusse personalmente la rifondazione del Milan e arriva settimo, alla fine viene cacciato. Ancelotti fa la gavetta e cominciando da Parma se non erro, attraversa anche momenti pessimi, alla Juve, dove gli mettono l etichetta di Maiale perdente, alla fine ha dimostrato di essere il più grande.
Non ci posso pensare.. è venuto a Napoli anche per motivi anche familiari ma sicuramente De Laurentis ha fatto capire che il Napoli è pronto per il salto di qualità. Un grande presidente.
Certo fare meglio di sarri che in campionato ha fatto magie sarà difficile, 91 punti quest’ anno (due secondi ed un terzo posto)ed il sangue spremuto dalle rape visto che a parte koulibaly di eccelso nel Napoli non ci gioca nessuno.
Per migliorare le prestazioni del #toscanaccio# mr salvadanaio dovrà solo vincere e con la juve di mezzo sarà sempre un’ impresa titanica.
Un grande in bocca al lupo a Carletto, speriamo di vederlo un giorno anche sulla panchina giallorossa, magari nel nuovo stadio.
Un gran mortacci sua volevi dire! Anche se rispetto Ancelotti sarà un avversario diretto per i primi posti e questo per la terza volta dopo Juve e Milan. Dice di esser Romanista e poi allena sempre gli avversari, ha rotto! Da oggi è nuovamente un concorrente in Italia, è come Spalletti all’Inter, non gli auguro di far bene!
avete capito questo signore dopo che ci ha pigliato per il c..o dicendo che il suo sogno era di allenare la roma (squadra che lo ha lanciato nel calcio), ma alla fine da noi non e’ mai venuto perche’ ci considera una squadra di m…a, ora invece chi va ad allenare il napoli!!!! (e non il real o bayern).
e qui c’e’ ancora chi lo stima.
Professionisti, non romanisti. Questo è il calcio di oggi , gli unici romantici siamo noi che crediamo ancora in qualcosa di pulito. Sii orgoglioso di indossare questa maglia (cit. G.Anzalone)
A me non me ne può fregar de meno che Ancelotti allenerà il Napoli. Io mi tengo Eusebio tutta la vita. E nel cambio con Sarri per me ci perdono.
Che portento di uomo……”In Italia allenerei solo il Bilan e la Roma….non mi vedo su altre panchine” ( Carlo Ancelotti )…………………Complimenti! Almeno ti potevi risparmiare l’ultima delle caxxate…..”squadra di una città unica con un tifo impareggiabile”. Hai le idee confuse Ciccione di Reggello! Napulè merd@!
Il “ciccione di Reggiolo” (Reggello sta da un’altra parte) ha fatto la storia della Roma. Forse te ne sei dimenticato…..
aveva fatto adesso per me e come capello anzi peggio è peggio dei laziali prenderci per il culo come lui nessuno prima di lui ci e riuscito pure romanista si sentiva roma napoli li dovemo fa neri cosi tanto che ancelotti li pia un colpo spero che non si qualificano alla campions anche la lazzie sarebbe mejo del ciccione
L ho visto ieri in aereoporto alla TV è in perfetta forma, vorrei vedere te come stai messo.
Ahahahahah Pansone saluti da mister Tchao…
Perdonate la mia ignoranza, ma io dico, ma possibile che solo la Roma deve fare attenzione a spendere?
L’Inter si permette di sostenere ingaggi pesanti, comprare giocatori e quest’anno non ha fatto manco l’E. Legue.
Il Napoli non ha vinto niente, è uscito subito dalle competizioni, ma intanto si può permettere di prendere un allenatore a quasi 7 mln a stagione, e l’anno scorso è riuscito a tenere tutti i big (dopo che non aveva vinto sempre nulla), anzi, addirittura ad alzare lo stipendio di qualcuno (evidenziamo che il brand Napoli forse vale 1/3 di quello Roma).
Ma possibile che ste sacrosante sanzioni e obblighi sono destinati solo a noi?
Io spero tanto che buona parte dei nomi ed eventuali cessioni che girano intorno alla Roma (soprattutto dopo gli introiti di questa…
Sì potrebbe interpretare così. … ” parere personale ”
1) Con questo colpaccio,si manda un messaggio alle piazze settentrionali…
2) Il meridione c’è…. Ed è giusto che ci sia il famoso “Wind of change”…..
3) si alza il livello di qualità del campionato in generale,con annessi e connessi…..
La Roma si attrezzera’ al meglio ,con o senza la presenza ingombrante di un competitor pluripremiato come Ancelotti….
Tutto il resto,sono speculazioni che lasciano il tempo che trovano….
Faccio gli auguri al mister Carletto per la sua nuova avventura….
A Carlè te vojo bene ma te stai ad invecchiá….
Forza Roma.
Città unica ci può stare, tifosi impareggiabili no, a carlè potevi scegliere parole diverse. In bocca al lupo per il terzo posto e gli ottavi di CL
Sinceramente sti caxxi del Napoli!!! Così come la rubentus e gli altri!!!!sono sicuro che monchi farà un buon mercato e quelli che hanno deluso faranno decisamente meglio…..!!!!!daje Roma !!!!!!!!!
Il fatto è che il Napoli è fallito, ripartito da 0 e non spende mai più di quello che incassa, ha iniziato con Lavezzi e Cavani venduti e peso d’oro per poi guadagnare ancora di più con il pipita. Noi avevamo una situazione incancrenita dall’ultima gestione rosella con rinnovi scriteriati a taddei e perrotta e ddr lasciato in scadenza al culmine della carriera. Tolto Totti una squadra di giocatori vecchi e/o finiti ma con ingaggi da top player. Ancora paghiamo quei buffi.
Per quanto mi riguarda non sarà mai in
Discussione il passato di Carletto per ovvie
Ragioni..qui stiamo commentando la cronaca
Il passaggio di un pezzo importante di storia
romanista passata dalla parte dei vesuviani e
Dopo aver sentito le sue prime dichiarazioni
Dicendo che il pubblico di Napoli è impareggiabile
Se permettete proprio per quanto sopra citato me
Manna in puzza se po di?? O se tocca giustifica’ ogni
Volta?? I vesuviani ve ricordo che “sportivamente
Parlando” sono nemici giurati perciò c’è poco fa è la verità!!
Mettete a disposizione di di Francesco 4/5 rinforzi di qualità senza toccare i top Player che abbiamo in rosa e il prossimo anno dettiamo legge NOI !!!
In bocca al lupo nel senso letterale del termine! Ce lo magnamo Ancelotti il Parmacotto, a Napule ACCATTATEVILLO!!
Forza Roma il problema del campionato italiano e’ e sarà sempre la Jumerdus da battere purtroppo!!
Bella notizia avevo paura che venisse a roma a svernare,un allenatore che non avrei mai voluto,ha sempre rifiutato la roma….bene cosi vai in pensione a napoli.
In bocca al lupo Carletto, con la speranza di averti qui fra tre anni a farci vincere.
Di Francesco è il mio allenatore , dal Sassuolo a quasi Kiev nel primo anno…
è lui il futuro e dobbiamo tenercelo stretto appena incomincerà a vincere..
Carletto ti ho sempre stimato ma non ci meriti , buona pensione a Napule…
A me gia’ il fatto che dica ,napoli
Citta’ unica ,mi e’ calato. La citta’ unica al mondo e’ sempre roma.poi sull’ argomento calcistico magari se ne puo’ parlare. Comunque se la campagna aquisti x ancelotti de laurentis l’ avesse fatta a sarri lo scorso anno ,adesso sarebbe campione d’ italia.ancelotti non arrivera’ a mangiare il panettone,ve lo sottoscrivo!
Ah, ruffiano…. hai sempre detto lo stesso di tutte le squadre che hai allenato.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.