ULTIMI AGGIORNAMENTI – Secondo quanto riporta l’emittente satellitare “Sky Sport”, il biennale appena sottoscritto da Daniele De Rossi con la Roma porterà il centrocampista a guadagnare 3 milioni l’anno più bonus che gli consentiranno di arrivare ai 4 milioni stagionali.
IL COMUNICATO APPARSO SUL SITO UFFICIALE – L’AS Roma è lieta di annunciare che Daniele De Rossi ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2019. Il centrocampista classe 1983 ha giocato domenica scorsa la sua partita numero 561 in maglia giallorossa, con cui ha segnato 59 reti.
Queste le prime parole del capitano giallorosso dopo l’annuncio:
Hai parlato di una famiglia e ora sei il capo famiglia…
Il mio ruolo cambia pochissimo, negli ultimi anni ero il più vecchio. Questa famiglia l’ho sempre portata sulle spalle condividendo con lui il peso. L’anno prossimo sarà simile a quest’anno, ma questa mancanza farà male a tutti, sarà la risposta del pubblico importante. Devono starci vicino, dovranno essere sempre quelli di domenica. Erano così tanti perché era un giorno particolare.
L’emozione del gol?
Bella ma è durata poco, pensavo fosse decisivo. Dopo Roma-Porto che l’ho tirata fuori dalla Champions riportarla sarebbe stato bello. Però considerando l’epilogo è stato bello così.
Il tuo gol preferito in generale?
Quello che ho fatto a Siena durante il primo Spalletti, stavamo soffrendo e ho fatto gol e poi una corsa sotto il settore che esplodeva e sono caduto su uno stendardo di De Falchi. Quest’anno ne ho fatti due su rigore e uno a porta vuota, quello di domenica era il più distante.
A quanti tatuaggi sei arrivato?
A tanti, qualcuno in famiglia dice troppi. Qualcuno della mia stessa età! Non farò mai il collo e le mani, posso venire a firmare i contratti sembrando una persona seria. Il mio amico sardo che fa i tatuaggi è davvero un artista, sono affezionato a quelli che raffigurano San Pietro e Castal Sant’angelo.
Dove andrai in vacanza?
Dovrei andare in Giappone che non l’ho mai vissuto. Lì il tatuato non è molto apprezzato, dobbiamo capire bene se sono ben accetto.
Molti chiedono se rinnovi!
Abbiamo messo la firma oggi, la cosa era praticamente fatta. Ho chiesto di non parlarne domenica perché era un giorno dedicato a un’altra storia, che non finirà mai. L’accordo c’era già nell’aria, oggi abbiamo messo la firma perché io devo andare in Nazionale e gli altri devono partire.
Il tuo rinnovo e quello di Kevin ci hanno fatto bene…
La base su cui ricominciare è stabile e forte. Kevin sarà sempre più vicino al romanismo, è un olandese atipico, molto caldo e appassionato. Io vivo questa professione con passione, penso di essere un degno sostituto di Totti, non a livello tecnico ma come voglia.
Bilancio sulla stagione?
Una delle migliori, tra le prime 3 che ho fatto. Casualità vuole che in queste stagioni le abbia fatto sotto la guida di Spalletti. Non è un caso che sono tornato a macinare, devo ringraziarlo e mi sono sempre trovato benissimo. Questa acquisisce valore perché la scorsa era stata interrotta da infortuni. Sono contento dello staff sanitario che mi ha aiutato, mi hanno dato una mano gigante. Giocare a certi livelli a 34 è più importante di giocare quando si è giovani.
Serie tv preferite?
Io sono malato, volevo tatuare i 5-6 personaggi preferiti della mie serie preferite. Tante serie tv americane per lo più, è il mio passatempo più grande. Aspetto che si addormentino i bambini ma a volte si addormenta anche mia moglie. Ho visto Fargo e basta perché poi sono un animale, guardo 20 episodi di fila e poi rimango triste.
Chiedono di stare 100 anni con noi…
Per ora ci si deve accontentare di due! Per i tifosi della Roma dopo Francesco sarebbe stato una mazzata perdere anche me. C’è anche Florenzi ma ha ancora tanti anni per dimostrare quanto amore ha da dare alla Roma.
Il tuo piatto preferito?
Ne ho tanti purtroppo. Essendo romano la carbonara è tra i piatti preferiti che non potremmo mangiare. Lingua, coda, sono appassionato anche di quello. Poi sono un mangiatore di gelato, il lunedì sera mi faccio una bella vaschetta di gelato.
asroma.com


ottima notizia bene cosi. Spero che arrivino la firme di manolas e paredes. Ps ma non era già dell’inda??
Per me è un’ottima notizia.
grazie daniele….18 anni di fedeltà…senza contare la primavera….sei tra i pochiche può mettere quella fascia al braccio senza che mi dia fastidio…..
la fascia, ok era già virtuale….sarebbe bello anche il 10, ma forse troppo ingiusto nei tuoi confronti. ormai il tuo numero lo hai già. Se non ritirano la maglia, sono curioso di vedere chi prenderà il 10.
Gerson
Dajeeeeeeeee Daniele De Rossi sei il nostro vanto!
Daje Daneli’!!!!
Daje Capità!
Daniele De Rossi è uno dei top player della nostra storia, al pari di gente del calibro di Bruno Conti, Nela, Pruzzo, Ancelotti e così via – poco sotto solo a Totti (naturalmente), Falção, Aldair e Cafu (i fuoriclasse assoluti dell’ultimo quarantennio).
Tre Mondiali (uno vinto da protagonista), forse anche un quarto, più altri tre Europei (una volta vice Campione), oltre 100 partite in Nazionale, miglior marcatore fra i centrocampisti in azzurro e, forse, anche in serie A. Sempre titolare con tutti i tecnici, da Capello a Lippi, da Spalletti a Ranieri e Garcia.
Chi lo contesta, secondo voi, capisce di calcio?
Aggiungi che è una persona intelligente, che non guasta affatto, ma…
un suo limite, (o caratteristica) forse, è che deve essere “motivato” nella maniera giusta. Nonostante appaia come l’emblema della “grinta” in tante sue manifestazioni calcistiche (la vena di De Rossi…) proprio perché è intelligente è una persona che dubita e quindi, in fondo, insicuro. Su se stesso, sulla posizione, sul leggere le fasi della partita.
Però negli ultimi anni ha avuto una maturazione, esistenziale prima che come calciatore, e forse se il fisico lo supporta, vedremo il migliore De Rossi.
D’accordissimo. Metterei però Aldair nel primo gruppo, non nel secondo, dove inserirei Batistuta e forse anche Emerson e Samuel.
Batistuta era un fuoriclasse assoluto, e va messo lì. Peccato sia arrivato tardi, ma, Ronaldo pre-infortunio escluso, era la prima punta più forte degli anni 90.
Daje Daniè!!!!! Mettite la fascia!!!!!
Ripartiamo da questi rinnovi da quello che siamo come tufoseria,ripartiamo tutti dalla stessa parte per goderci la Roma tutto insieme che ne dite si può fare un patto per una volta remare tutti dalla stessa direzione senza esasperare tutto come al solito???forza Roma proviamoci
Ok. Bene.
Bene danielino! Aspetto i commenti dei geni che ti definivano il pascolatore. Ma si sa nelle cose positive si squagliano…e di calcio non capiscono proprio niente.. Ma in effetti sei stato solo campione del mondo
Amo anche te danieli…. forza capitano spero anche tu rimarrai con noi dopo il tuo finale di carriera.. daje capitano
Daje Danielino!!!!
un DDR c’è solo un DDR un DDR
Le cifre del rinnovo ormai non si scrivono più ?
Io sono curioso di sapere,a quanto ha rinnovato.
Oggi tutti in coro “sono felice daje Daniele” … fino a poco più di un mese fa mi sono preso insulti quando ho detto che gli dovevano rinnovare il contratto perché è un grande giocatore(il nostro miglior centrocampista della stagione,ovviamente contando che nainggolan ha giocato in una posizione ibrida) e una persona vera e mai banale.
“A vecchio vattene, hai rubato 6mln l’anno, passeggi per il campo,sei finito,se vai all’inda stappo lo spumante,ci hai fatto uscire dalla champions ridicolo” commenti che andavano per la maggiore.
Miracolosamente in questo di è tornato tutto nei parametri.
Oggi come un mese … a mio avviso …GRANDE DANIELE DE ROSSI!!
Fai bene a ricordarlo. Le bandiere non si dovrebbero mai infangare. E semmai dovessero incontrare momenti di difficoltà vanno sostenute anche solo per riconoscenza alla loro fedeltà. E continua a farlo come hai sempre fatto anche in futuro, se mai dovesse essercene bisogno.
Trovo quasi commovente il passaggio “Dopo Roma-Porto che l’ho tirata fuori dalla Champions riportarla sarebbe stato bello.” segno evidente che quella maledetta serata se la sente addosso lui per primo.
P.S. almeno 2 centrocampisti l’Inter ce li ha lasciati.. speriamo che la lista si allunghi a partire dal giocatore di cui porti il soprannome e il numero.
Nico 2 gg fa mi hanno sommerso di pollici bassi perché ho scritto “resta con noi” a Totti nell’articolo con il video che diceva che continuava a giocare ma non sapeva dove.
A me dei pollici bassi o alti frega zero ma Immagina il senso di appartenenza che c’è in giro.
D’accordo fino all’ultima parola con entrambi
Tre milioni più bonus non gli è andata mica male.
A questo punto se resta ad uno come Manolas per esempio,va assolutamente rivisto l’ingaggio.
Caro JK a prima vista e in teoria il suo ragionamento non farebbe una piega se non fosse che Daniele De Rossi ha visto dimezzare il proprio ingaggio precedente mentre il greco al contrario lo vorrebbe vedere piu’ che raddoppiato . Non mi pare che sia una differenza da poco….
Ma quale contratto ?
Ma se io la lavatrice nell’81 la presi e te la pacai… quale contratto ho firmato ?
Fozza Inda : strootman de rossi -2
Alla fine voi vedè che je damo solo Gerson ! 🙂
Pienamente d’accordo con Ninja4!
Per Matteo – ho sbagliato a mettere Bruno Conti nel gruppo dei top player, mentre era giusto inserirlo coi fuoriclasse assoluti. Confermo Aldair, insieme a Cafu, titolare del Brasile di tutti i tempi, secondo i giornalisti brasiliani. Su Samuel, che ha fallito a Madrid, ho qualche dubbio, mentre Batistuta, formidabile campione, cresciuto tantissimo, secondo me non era un talento naturale. Entrambi erano, comunque, top player – come De Rossi.
Sì sono questioni poi anche di personale visione, per me Samuel era un fuoriclasse poi certo bisognerebbe capire qual è il discrimine. Batistuta in ogni caso lo metto senza dubbio in questa categoria perché era devastante sotto tutti punti di vista. Bruno Conti ovviamente fra i fuoriclasse, manco a dirlo 🙂
Bene, avanti così
Dimentichi Di Bartolomei tra i fuoriclasse assoluti,
distrazione non perdonabile.
sarebbe ora pero’ di riniziare a vincere qualcosa …… qui orma si festeggiano solo addii e rinnovi …..
mamma mia che p…e…..
Che devo di de più de quello che ho detto !!! Io ti adoro , impazzisci (come impazzirei io) ogni volta che fai qualcosa di bello con questa Maglia !!! La tua Romanità è il mio vanto ! Grazie Danielino , il futuro è adesso !! Sempre Forza Roma
Manolas però rispetto all’età e al valore che ha guadagna poco.
Mi sembra un milione e due,se glielo raddoppiano,mi sembrerebbe più che giusto.
Zagor, bel nome – che ricordi, ho imparato a leggere con quei giornaletti, Agostino è nel nostro cuore più di chiunque. Purtroppo non ha mai potuto giocare in Nazionale, perchè non faceva parte della solita cricca nordista che spinge a più non posso tutto ciò sia bianconero. Insieme a Rocca, Bruno Conti, Peruzzi, Totti e De Rossi, Diba è il figlio più grande di Roma e della Roma giallorossa.
Certo il rinnovo è costato caro…ora è fondamentale il rinnovo del ninja e di manolas…
Sapere che ci sono altri apoasiobati di TEX, ZAGOR, Il comandante Mark, Mister No, DYLAN DOG ..comunque scrissi che se de Rossi non si faceva cacciare col porto, facendo un fallo senza motivo, impedendoci di poter recuperare la gara ( lui stesso lo ammette) ma mai insulti mai, ne a lui ne a Francesco Totti onore a te grsnde capitano, onore a te Daniele de Rossi. Hai detto bene tutto e due assieme sarebbe stato troppo.
Grande romanista ma io la vedo in modo più sportivo….Le bandiere nell sport dovrebbero essere Totti Messi C Ronaldo Pelé Maradona B Conti gente che fa la Differenza….ma DDR, per me malato romanista voglioso di vincere, è solo un romano romanista che se vende BENE
Con Di Francesco ne riparleremo con Zeman panchina. e Con Di Francesco DEVI CORE!
e su Spalletti……..la juve docet prima non prenderle e invece LUI prima prenderle…..Na difesa de Burro con quei nomi li di dietro che li vuole mezza Europa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.