IL COMUNICATO DELLA ROMA E LE CIFRE UFFICIALI – Questo l’atteso comunicato appena emesso dal club giallorosso che ufficializza la cessione di El Shaarawy allo Shanghai con tutte le cifre dell’affare:
“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo, allo Shanghai Greenland Shenhua FC, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stephan El Shaarawy, a fronte di un corrispettivo fisso di 16 milioni di euro.Â
El Shaarawy, arrivato in giallorosso nel gennaio 2016, ha totalizzato 139 presenze e 40 reti con la maglia della Roma. Il Club augura a Stephan le migliori fortune per il futuro.”
……………
EL SHAARAWY SHANGHAI UFFICIALE – Viene ufficializzato il trasferimento di Stephan El Shaarawy allo Shanghai Shenua da parte del club cinese, che ha appena pubblicato una foto che ritrare il Faraone con addosso la loro maglia.
Si attende ora solo il comunicato ufficiale della Roma che renda noto le cifre definitive dell’affare: sui giornali oggi si è parlato di una cifra compresa tra i 16 e i 18 milioni.


In realtà deve fare ancora le visite, solo che loro hanno preferito annunciarlo così, senza nemmeno la firma.
Comunque, da quel che ho letto in giro, tutti dicono la stessa cosa: il denaro smuove tutto.
Ed altra battuta che ho letto è stata: ma aveva paura di rimanere povero?
Onestamente non pensavo facesse questa scelta , lì ci vanno (oltre ai soldi eh) i giocatori a fine carriere.
Vabbè, contento lui.
Buona fortuna ad Elsha!
Beato lui,se magnera’involtini primavera tutti i giorni,io per quelle cifre me magnavo pure i gatti morti co le vongole!
16 milioni, non capsico…Ogni sega si paga 30 milioni soprattutto in Cina dove comprano spesso pippe colossale 50 milioni….Veramente un peccato!
Ma in bocca al lupo Faraone!
Qualche anno fa si adesso lo fanno solo per giocatori di primo piano
è a un anno dalla scadenza….
ma mica conta per loro, ne capiscono di pallone quanto ne capiscono di meccanica quantistica.
ci arriva pure il figlio di 5 anni del mio vicino di casa che uno ad un anno dalla scadenza se ci fai qualche milione è positivo, perché se gli gira non rinnova, aspetta la scadenza e l’anno dopo va a zero.
Stesso discorso vale per Dzeko, solo che per lui aspettare un anno è deleterio perché il prossimo anno ne fa 35, quindi il manico del coltello in questo caso sta dalla parte della società , per Elsha che ha 26 anni invece, il manico stava dalla parte sua.
E quanto abbiamo pagato Pastore a un anno dalla scadenza? Puoi dirlo?
Qui ancora si fanno battute sui cinesi: questo sarà il secolo della Cina. Poi Elsha non è andato per 500.000 euro in più ma per decine di milioni nei tre anni.
Ormai i campioni sono finiti. Forse, potranno vendere le mattonelle di trigoria.
La Roma è FINITA.
Siamo tornati ad essere una rometta.
E niente… a te il 2 novembre fa un baffo.
Ora ti lagni, se dovessero cambiare le cose, cambierai nick dicendo “lo avevo detto”.
E’ abitudine di diversi qui dentro (da anni).
Sai, tu e pochi altri un pò mi fate tenerezza. E lo dico con il massimo rispetto.
Immagino che tu sia smosso da un grandissimo amore per la Roma.
Il problema è che non ti rendi conto che sfruttano il tuo grandissimo amore per farti digerire tutto.
Un pò come una moglie infedele di cui sei innamorato che se ne approfitta per farti digerire tutto.
Io,e devo dire la maggioranza della gente, ha aperto gli occhi invece.
Non so cosa dovremmo aspettare ancora che ci faccia cambiare idea come dici te.
Ma mi auguro di sbagliarmi ovviamente e di vederci vincere il prossimo anno.
Rod, amo la Roma a prescindere.
Che vada bene o vada male, la tifo ugualmente.
E come me siamo in milioni, ma non pensare minimamente che accettiamo tutto a prescindere.
Personalmente, come tanti altri, spro sia sì l’anno zero per poter ripartire.
E come te, faccio l’augurio che sia il nostro anno.
P.S.: ti ho messo like, perché l’ultima parte del tuo commento, mi piace.
Forza Roma 😉
Guarda, lo scorso anno mi avete detto la stessa cosa, quando vi anticipai che la Roma a stento sarebbe entrata in Europa League.
In campo vanno i giocatori: se sono scarsi, il risultato non può che essere scarso.
Questa società è campione solo di illusioni e falsi problami. Entro lo scorso anno, secondo le parole di James Joseph Pallotta, avremmo dovuto vincere lo scudetto (“entro 5 anni vinceremo il campionato” frasi del 2013) e ben tre anni fa avremmo dovuto vincere la Champions.
E’ un uomo di cui si ricordano le smentite più che le esternazioni, di cui si ricordano più le false promesse che quelle realmente realizzate.
Avete, e continuate a farlo, gettato fango sulla persona di Franco Sensi. Vergognatevi.
Questo presidente ci ha reso una provinciale. Applauditelo.
Tifoso, non offendo mai nessuno, men che meno persone buone come Sensi.
Ma è un dato di fatto che, con questa gestione, la Roma è conosciuta a livello globale.
Una cosa giusta l’hai detta, sono i giocatori che vanno in campo (ed abbiamo visto cosa hanno combinato), e sulla carta non erano/sono scartine.
Diciamo che è il discorso è molto ma molto più ampio
Ma una cosa vorrei chiederti.
Per favore, almeno per questa volta, cerchiamo di guardare al presente e tifare il presente.
Proviamo a non guardare più il passato che è quello che “avvelena” noi tifosi.
Proviamo a dare fiducia al presente, perché penso sia la svolta definitiva per noi.
Anno zero, si riparte umilmente dal basso.
Provare non costa.
Pensaci.
P.s.: non ti ho spolliciato o altro.
La Roma conosciuta a livello globale? Ma che diavolo stai dicendo?
Una semifinale? Forse ti dimentichi Lione Roma, quando il lione era la squadra che era considerata la migliore per calcio espresso. O le partite a Madrid – la roma è stata la prima a vincerci dopo 35 anni.
Secondo me, cancelli il passato con troppa facilità .
Se tu prendi Petagna, non puoi pretendere che segni quanto CR7. Se vendi Nainggolan e prendi Pastore, se vendi Alisson e prendi Olsen…se vendi Salah e prendi Schick…non puoi pretendere che i sostituti siano all’altezza. E non puoi pretendere da loro lo stesso rendimento dei partenti.
Sono 8 anni che diamo fiducia, e che ci prendono in giro. Ha i soldi? li mettesse. Non ce li ha? vendesse.
Quaratamilioniripetoquarantamilionii. E state a fa pure la morale. Io già per lo stipendio che percepiva alla Roma avrei mangiato gatti morti e vongole avariate! Figurativi con quarantamilioniripetoquarantamilioni!!!!
…e tu pensa che so 48 e ripeto quarantotto milioni, no quaranta….
Grandissimo affare per il Faraone.
Ora sotto con altre zavorre (Perotti e Pastore).
Poi due giocatori VERI: Taison e Sissoko
Comunque voglio puntualizzare una cosa: ho letto tantissimi dipingerlo come miglior marcatore della scorsa stagione della Roma. Ma dove vivete? Dzeko 14 gol 11 assist Stagionali. Elsha 11 gol 7 assist Stagionali. Sapete che 14 è un numero più alto di 11? Vi potete dispiacere perché vi piace e vi siete affezionati, ma non sparate cavolate se manco sapete i numeri dei giocatori della squadra che “tifate”.
Quando Dzeko fu preso dal City il primo anno fu un flop me lo ricordo, ma Sabatini uomo di grande calcio qual’è, ha deciso di sfruttare le caratteristiche tecniche del Bosniaco mettendogli a fianco Salah, risultato: capocannoniere di Serie A e miglior marcatore di prepotenza…poi la società ha ben deciso di svendere Salah e Dzeko è ritornato un giocatore “normale”.
Questo sta a significare che se si hanno campioni bisogna costruirgli la squadra intorno per sfruttare almassimo le caratteristiche tecniche…se prendi Aguero e di fianco ci metti Shick non si va da nessuna parte…che incompetenza, Sabatini era uno dei pochi che ci capiva con Totti, ma hanno ben deciso di farli fuori per far spazio a incompetenti raccomandati …
Caro Mat rispetto al trio delle meraviglie del gran Mago de Sevilla Schick,Under, Kluivert e al loro bottino stagionale complessivo di reti, El Sharaawy, anche in rapporto al noto rapporto costi.benefici, è un fenomeno assoluto al quale comunque il contratto quel buffone andaluso, adorato e stimatissimo dai pallottiani, lo doveva rinnovare lo scorso anno.
Non ho certo detto che è un bidone, ha fatto una buonissima stagione per le sue possibilità . Ho solo voluto puntualizzare un fatto oggettivo visto che ogni volta leggo disinformazione e stupidaggini. Per esempio complimenti a Elsha per il suo comportamento dal punto di vista caratteriale, ineccepibile. Ma poi se va in Cina è un mercenario. Non è che solo perché non si è mai lamentato o si è comportato bene non è un mercenario se vai in Cina a guadagnare.
Cifra ridicola, si dimostra alle concorrenti di come la Roma sia scannata e con l’acqua alla gola, e soprattutto gestita dadilettanti senza comunicazione tra società e dipendenti ( calciatori ).
Ma non è questo il punto, la cessione potevano anche farla visto che ormai si è capito che vendono anche le siepi e che sono TUTTI sul mercato se arriva l offerta giusta.
ma io dico,perchè cavolo non hanno provveduto prima al rinnovo del giocatore col contratto in scadenza onde evitare di SVENDERLO a queste cifre?
Modus operandi da dilettanti, i rinnovi sono un optional a Trigoria, spesso perdiamo giocatori in scadenza perchè questi MAGHI si rifiutano di rinnovare i contratti, però come fanno subito a rinnovare Baldissoni e alzargli lo stipendio, mekkoioni !
Mat forse non essendo un “tifoso” non hai visto le partite della Roma e non hai capito il fatto che il piagnone di dzeko in mezzo al campo non si muoveva e sbuffava Elsha si faceva tutto il campo aiutando la difesa e i suoi gol e le sue azioni hanno deciso le partite
Pensa, Dzeko nella stagione da piagnone ha fatto 14 gol 11 assist, Elsha in una delle stagioni migliori della sua carriera 11 gol 7 assist. Poi se ne va in Cina dopo aver detto di voler restare nel calcio che conta, ma non è un mercenario. Se ci fosse andato Dzeko in Cina invece mi sa che sarebbe stato un mercenario vero? Come cambiano i vostri giudizi.. anche di fronte a fatti oggettivi.
Me raccomando le zavorre tenemosele tutte!…soffro di vertigini.
Ve meritate Sperotto eMusiello
Operazione penosa come tutto il resto, come penosi sono Pallotta, Baldissoni e le loro figurine, tutte le società del mondo avrebbero rinnovato per tempo e lo avrebbero venduto per ciò che vale, ovvero almeno il doppio di quanto l’anno venduto. Un branco di incompetenti patentati, c’è solo da essere esasperati, ormai il mio scudetto sarà (anche tra 10 anni) la loro sparizione.
Era il nostro giocatore più tecnico, più prolifico, giovane e soprattutto sano, esperto di serie A e lo abbiamo REGALATO a 16 milioni: se il contratto non gli era stato rinnovato ci sono colpe evidentissime (ma sono sempre di chi non c’è più…). Oggi per comprare perfetti sconosciuti non bastano 20 milioni (vedi il turco Onus). Società ridicola e allo sbando senza interessi per competere ma solo per lo stadio. Attualmente (ma il mercato è ancora lungo) siamo da 8/10 posto e temo che andrà sempre peggio purtroppo. Rimango ovviamente romanista ma non mi aspetto niente ed invito tutti a farlo per non soffrire poi e al Circo massimo solo passeggiate (quando non fa caldo).
Un scempio ma avrà fine prima o poi????
Adesso mi piacerebbe che fosse ceduto pure perotti( ahimè troppi infortuni) per prendere due belle ali come chiesa, depay ecc…
A centrocampo pastore e nzonzi per poter prendere uno tra van de beek e kessie,o magari entrambi.
In difesa c’è ancora molto lavoro da fare, cedere assolutamente fazio e marcano per una questione di età /stipendio/rendimento sostituendoli magari con mancini e izzo,giovani/italiani/forti.
Poi c’è l’incognita karsdrop, se non dovesse rientrare nel progetto direi che si potrebbe prendere ismaily spostando a destra spinazzola ( che anche se ha sempre giocato a sinistravisto è di piede destro,e un terzino rende meglio sulla fascia del suo piede dominante).
Invece in attacco mi piacerebbe vedere uno tra kean e cutrone.
Inoltre sono convinto che quest’anno…
se al giocatore offrono quelle cifre la Roma può fare ben poco visto che oltretutto il d.s. precedente manco è riuscito a rinnovargli il contratto e lo perdevi tra sei mesi a zero quindi quello che arriva è il massimo che petrachi poteva fare è inutile che date la colpa a lui visto che è arrivato da un mese poi se volete che la Roma gli dava 15 milioni l’anno per tre anni mi sa che non avete capito nulla sulla squadra che fate il tifo quindi non capisco tutta questa agitazione che davvero pensavate che elsha rinunciava a tutti quei soldi? e per cosa? non conoscete bene il mondo del calcio allora. Forza Roma
Sapete bene che non difendo Pallotta…
Ma Sinceramente proprio non comprendo coloro che continuano a scagliarsi contro la Società Neanche fosse diventato un hobby o una via di sfogo ?
Ricordo benissimo che in tempi non sospetti, avevo preannunciato un simile “disastro” e che ne avevo elencato anche le colpe Storie che vanno avanti dalle cessioni di Allison e Salah e che son convinto, continueranno Direi che l’apice l’abbiamo raggiunto a Gennaio Quando la Roma non fece mercato a causa delle scelleratezze compiute da Smonchi
Da li, è stata un disastro annunciato ?
(Continua)
perché sono pagati per farlo, poi ci sono quelli che lo fanno gratis perché si fanno influenzare dai primi.
i cosiddetti useful idiots, perché ti fanno il lavoro gratis senza che se ne rendano conto.
Beh , stavolta come puoi biasimarli… il miglio marcatore della scorsa stagione venduto a 16 milioni di Euro… Sensi è stato appena pagato 20 milioni di Euro più 5 di bonus , politano (5 gol ) 20 milioni di Euro , Diawara 21 milioni (!!!!!) … ma de che stamo a parlà … Hanno RAGIONE.
Tutte le chiacchiere sui contratti i bilanci ecc lasciano il tempo che trovano, c’è un limite a tutto.
(Segue)
Parlamose chiaro, il principale colpevole di tutta questa situazione per me è e rimane l’ex Ds Che abbandonando all’improvviso, ha lasciato tutta una situazione in sospeso Difficile da risanare Contratti in scadenza, giocatori che vogliono cambiar aria, pacchi inservibili etc In questo momento non invidio veramente Petrarchi
Per quanto concerne il Faraone già detto e mi ripeto:
40 milioni e passa in tre anni son una gran cifra, ci son Politici e Magistrati
appartenenti alle Forze dell’Ordine e via dicendo che ahimè, si son “venduti” per poche migliaia di Euro Scandali di tutti i giorni
Ha fatto benissimo ad accettare
A me non resta che auguragli un grosso, enorme
In Bocca al Lupo di tutto cuore 🙂
P.s Che @@ ste finestrelle pubblicitarie che si aprono??
Adesso, dopo l’ennesima perla Elsha, finalmente anche i suoi fans più incalliti, quelli pronti a spolliciare,insultare e a ironizzare contro chiunque avesse osato metterlo in discussione, si renderanno conto di chi era Monchi e cosa abbia rappresentato per la Roma in appena 2 anni. Mi auguro per loro che non dovranno ricredersi pure sul loro amatissimo JamesIn ogni caso si continua a racimolare denaro (per Pallotta anche 4 spicci vanno bene) solo e sempre dai giocatori comunque presi da Sabatini
Chissà se per i vari N.Zonzo,Olsen,Pastore, Karsdorp, Marcano,Gonalons, Defrel, Biada, si riuscirà quantomeno a non pagargli l’ingaggio la prossima stagione.
e senza considerare la commissione da 3.2 per Gonalons!
Certamente caro Step e senza dimenticare anche il tuo favoloso Moreno “capitano di una nazionale di un paese di cento milioni di abitanti”(cit), vero Step? permettimi di riderci sopra come per tutte le vostre chiacchiere sul sonatore de nacchere cacciato malamente dal vostro James. Sempre un caro saluto, c’è chi ci prende (purtroppo) nelle valutazioni e chi non ne azzecca una, che ci vuoi fare…… è un gioco.
Io non sono pro società o contro società per partito preso ma vorrei far notare che quando si parla di errori madornali di Monchi, Di Francesco o chi volete, quelli…facevano parte della società , qualcuno li aveva scelti, messi li e avrebbe dovuto monitorare e prontamente intervenire…erano anche loro la società …non erano entità aliene sulle quali scaricare le colpe aposteriori…
Sentiamo che dice Marione della vendita di ElSha da lui definito scartina insieme a Perotti.
Scommetto che dirà che la Roma ha venduto un campione.
Bravo Sparlò, e mò che hai venduto l’unico che segnava vojo proprio vedè che fine famo….. In serie B ci stai mandando, ne riparliamo tra qualche mese…… Sparlotta vattene vattene vattene
Ao parlate de Elsharawi come fosse Neymar… Una riserva era , eddai!
Il problema vero è la cifra (bassa) incassata… se per un 26enne nel pieno della sua maturità calcistica ottieni 16ML, poi non puoi pretenderne 20ML per un 33enne nelle stesse condizioni contrattuali (mancanza di 1 solo anno di contratto). Infatti, mi sa che alla fine incasserai i soli 10/12ML più qualche scartina di bimbetto supervalutato per plusvalenzare a favore dell’Inter. Uno dei problemi più grossi nella Roma è come si vende, spesso a troppo poco per il valore del calciatore o meglio in relazione alle cifre che circolano in giro da altre parti.
Auguri campione!!!
B
Appena se ne vanno diventano Gambioni…al momento dell’acquisto erano Bidoni…
El Sha mai stato un bidone e tu lo sai bene i bidoni sono altri in rosa ne abbiamo ancora molti, impresa ardua per il nuovo DS.
R E G A L A T O!
Pollotto se diventa presidente della squadra di calcio femminile americana la fa fallire anche quella… o cmq, appena si insedia, non vince più….
16 milioni per un giocatore di 26 anni con l’esperienza e la tecnica di El Sharawi, ai prezzi correnti di mercato, non me lo spiego.
L’unica è che a quel punto, scontento di non essere stato liberato, sarebbe andato in scadenza a parametro zero e quindi la Roma ha cercato di monetizzare quanto possibile.
Penso che sul mercato europeo era un giocatore da 25/30 milioni.
Ma va beh.
Non è il mio mestiere.
manco il loro !
Altro colpo per le non ambizioni dell’ azienda che campa alla giornata con zero trofei in bacheca unico dato oggettivo della presenza Bostoniana.
Romano1, ormai il danno è fatto. Lo tsunami di Monchi è passato. Non ci resta che contare i danni e ripartire. Non sarà affatto facile, ma non ci sono alternative. Speriamo che la nuova coppia Ds e allenatore sia in grado di tirarci fuori dalle sabbie mobili in cui siamo finiti.
Cero il Santo, certo ma vedo che c’è ancora qualcuno che evidentemente non si è ancora reso conto dei danni procurati da quello scappato da Sevilla peraltro pure gran ciarlatano e vile.
Come detto da ancor prima che fosse ufficializzato, Petrachi è ben altra cosa, non è un mago, non ha vinto coppe e trofei, non ha scritto libri dove illustra il suo metodo di lavoro (sigh.), percepisce forse un terzo come stipendio e soprattutto chiacchiera poco e non spara fesserie (infatti non convince ancora molto i pallottiani che se bevevano, esaltandosi, tutte le panzane di Monchi. poche chiacchiere e concretezza; certo se poi va a prendere quel ciccione strapagato del pipita, il giudizio potrebbe cambiare, 100.000 volte meglio Dzeko Auguri a Fonseca anche se per Difra sono dispiaciuto.
E le “sabbie mobili” sono un eufemismo a dir poco oxfordiano.
ma come si fa a vendere il faraone a 16 dopo che hai speso 29 per spinazzola e 21 per diawara.
a me qualcosa non torna, veramente i nostri dirigenti sono cosi fessi? o c’e’ qualche imbroglio sotto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.