UFFICIALE: esonerato Rudi Garcia. Pallotta: “Lo ringrazio, ma è il momento di cambiare” (COMUNICATO AS ROMA)

35
835

garcia

NOTIZIE AS ROMA – L’AS Roma rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig.Rudi Garcia e i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux. Al tecnico francese, che ha vinto la Ligue 1 con il Lille nel 2011, era stato conferito l’incarico di allenatore della Roma il 12 giugno 2013. Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A Tim.

A nome mio e di tutta l’AS Romaha dichiarato il presidente James Pallottadesidero ringraziare Rudi Garcia per l’importante lavoro svolto sin dal suo arrivo in Società. Insieme abbiamo vissuto momenti positivi ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare”.

L’allenamento delle 15.00 di oggi sarà diretto dal sig. Alberto De Rossi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCorsi: “Paredes? Che errore non inserire il riscatto. Con Spalletti la Roma sarà di nuovo protagonista”
Articolo successivoIturbe, esordio sfortunato: entra e il Bournemouth ne prende tre

35 Commenti

  1. era giunto il momento di cambiare!
    garcia una brava persona ma quando le cose sono cominciate ad andate male ha perso la bussola.
    ciao rudi e buona fortuna!

  2. Mi dispiace.
    Di errori ne ha fatti ma, come sempre, paga uno solo.
    Buona fortuna Mister, credo che con una società forte alla spalle farai bene.

  3. Salutiamo una persona seria che purtroppo ha mostrato lacune che specie nel campionato italiano molto tattico fanno la differenza.
    Sbagliato pensare che fosse tutta colpa di Garcia anche se ha pagato lui per tutti
    E’ tempo di tornare ad acquistare calciatori veri e non figurine e soprattutto rimettere ordine e disciplina e cultura del lavoro dentro trigoria.
    Quanto a Totti e De Rossi se non sono piu’ funzionali vadano in panchina o tribuna o altrove senza creare polemiche perchè la Roma viene prima di loro e di chiunque altro
    Arrivederci Garcia Bentornato Luciano e buon lavoro

    • Il posto giusto di Totti e De Rossi, oggi, non è nemmeno la tribuna perchè farebbero danno pure da lì. Non discuto il loro valore tecnico che è stato quello che è stato ed è evidente a tutti ma la loro funzionalità ambientale nella squadra. Questa complessivamente è stata deleteria. Il loro impero ha condizionato la squadra e lo spogliatoio in maniera particolare (Zeman, Enrique, Baldini, Ranieri, Spalletti 1.0, Capello 2.0, ecc ecc, docet). Sono stati pagati, anche profutamente, per i loro servigi ora basta tirare la corda. Non se ne po più. Fuori dai coglioni!!!!

    • Se dalla prossima partita vedremo, improvvisamente, la squadra correre, i singoli indovinare passaggi, aperture e stop, sapremo finalmente di chi è la colpa e di chi gestisce lo spogliatoio. Per questo li voglio fuori. Fuori dallo spogliatoio.

    • Io invece mi vergogno di avere tifosi come te…
      ovviamente sei uno di quei tifosi, che purtroppo credo abbondino su questo sito, che allo stadio no vengono mai, forse non sanno neanche dove sta (infatti certi commenti li lego su questi siti ma allo stadio non li sento mai…) e che sono sempre pronti a criticare e a sputare su un Campione che il mondo ci ha invidiato per anni, e che ancora adesso viene preso ad esempio per la professionalità e per il suo amore per la squadra..
      cmq ora che è arrivato (purtroppo) alla soglia dei 40 anni, e che presto smetterà, vedrai i campioni che arriveranno e le coppe dei campioni che alzeremo…
      forse ti meriti di canio…

  4. Ciao Rudi, in bocca al lupo e grazie.
    E adesso che è affondato Garcia, devono affondare tutti. Via Sabatini, Baldissoni e Zanzi.

  5. Garcia è senza dubbio una bravissima persona ma ormai nella Roma aveva fatto il suo tempo non era più sentito e il gioco era scomparso se mai ce ne fosse stato uno. Gli auguro tutto il bene perché è veramente una brava persona e sarei stato felicissimo se sarebbe riuscito a vincere qualcosa con la Roma. Adesso spero che anche altre cose che non vanno possano sistemarsi affinché questa Roma nostra possa finalmente tornare a vincere e ad occupare il posto che gli spetta .forza Roma e forza Spalletti con te sono sicuro vedremo bel calcio e torneremo a far paura a tutti

  6. La Roma di Garcia in campionato ha giocato 92 partite, vinte 53, pari 25 e perse 14 per un totale di 184 punti. Record di 85 punti per la Roma in serie A nel campionato 2013/2014.
    Numeri importanti, ma senza trofei vinti. Comunque, grazie Mister.

  7. per me se la ride, era andato in confusione totale, adesso prende gli stessi soldi ma evita figuracce in giro per l’italia e non solo..ora il suo 433 lo potrà fare sempre cin la play, li con quel modulo non sbagli

  8. In bocca al lupo mister resterai sempre nel cuore di mio figlio (9anni) quando gli ho detto le intenzioni della società é scoppiato a piangere. Ti auguro di vincere tutto nel calcio ovunque tu vada.

  9. Se la Roma non ha vinto e perché Pallotta non spende per I giocatori se la Roma non ha vinto e perché de Rossi non corre non crossa non lancia non gioca per quanto guadagna!! La difesa e il centrocampo se non sono forti e umili non servono 50 giocatori ne servono pochi ma buoni!

  10. Grazie di tutto Rudi!!!! ora è tempo di iniziare un nuovo ciclo,adesso tornino la fame,il lavoro duro e il bel gioco ,è tempo di tornare cacciatori non essere più prede …Bentornato e un grandissimo in bocca al lupo a Lucianone Spalletti !!!!!

  11. Il momento giusto per cambiare non e’ MAI a Gennaio

    Non siete gente seria : una società seria o cambiava a Giugno scorso o non cambiava

  12. Io auguro la miglior fortuna a Garcia fino a che la sua squadra non incontrerà la Roma e a Spalletti (che il suo gioco mi piace più di quello di Garcia).

    MA:

    per chi ha scarsa memoria…
    cercatevi su youtube l’ultima conferenza stampa di Spalletti: “il tacco, la punta…ecc)

    Sono le stesse parole che avrebbe potuto usare Garcia nelle scorse settimane.
    E anche prima ( ricordate il crollo della Roma la prima stagione con Garcia quando la Juve vinse matematicamente lo scudetto?).

    Spero che ammaestrato dalla precedente esperienza sappia a cosa va incontro in questo ambiente e ci faccia vincere qualcosa.

  13. a gennaio vogliamo 3 giocatori funzionali e professionisti del calcio , basta con le ragazzine di sabatini che marciscono in panchina o che vanno a giocare per altre squadre a gratis

  14. Spero non sia troppo tardi per recuperare la stagione ! Solo al pensiero di una Roma senza Champion mi fa tremare per le serie ricadute economiche che provocherebbe !!! Ora tutti insieme uniti e remare tutti nella stessa direzione !!!

  15. Garcia poteva vincere se gli mettevano a disposizione la squadra completa e non gli vendevano ogni anno la difesa, niente da dire ma ormai non aveva più senso qualche colpa di troppo e anche la poca possibilità che aveva nel trovare soluzioni alla mancanza di gioco. Con altri dirigenti però poteva otteneredi più. Ma questa è la solita storia ormai, ora è il momento di cambiare ma non solo l’allenatore , ma un po’ tutto l’ambiente

  16. boh, con la loro minestra riscaldata l Inter e’ prima in classifica

    ma io sono scettico, per me si arriva quinti al Massimo e si prendono 8 gol dal Real

    la stagione e’ finita da un pezzo, stiamo solo a perdere tempo

  17. Totii disse di garcia: e un gran paracxlo. E uno cosi difficilmente puo essere una brava persona.Come allenatore si e rivelato mediocre.Adesso aspettatevi fra poco una sua intervista a qualche giornalista contrario alla soceta naturalmente, in cui dira che le colpe sono di tutti tranne che sue…giocatori, soceta, ambiente,preparatori ecc.ecc. Che lui ha fatto il massimo….che e un grande ma inconpreso ecc.ecc. Qualcuno vuol scommettere?

  18. Un mister esonerato dal tifo stampa e radio non dalla società che pena …..non ho mai visto nessuno esultare come lui non lo dimenticherò

    • Esonerato dallo spogliatoio. Lo spogliatoio non poteva esonerare Sabatini (il vero obiettivo) ma l’allenatore che acconsentiva a tutti i giochi di Sabatini si. Ha distrutto centrocampo e difesa ogni anno. Senza contare il casino che ha combinato a gennaio dello scorso anno con Ibarbo e Doumbia. Lo spogliatoio non sopportava più questa situazione e ha agito di conseguenza. Hanno colpito Garcia per colpire Sabatini che si dimetterà dopo il calciomercato di gennaio o, al massimo, andrà via a giugno. Le colpe di Garcia sono state quelle di non capire che non doveva permettere questi giochetti senza che la squadra gli si voltasse contro.

  19. @ steve harris..allo stadio i commenti nun li senti perchè te fischiano le recchie..(pei fischi)..comunque è vero che a Totti e ddr vengano associate le licenze per far fuori allenatori,tipo 007..se sia vero o no non lo sò..però spesso la verità sta nel mezzo..ergo medita un pò prima di giudicare tanti opinionisti tifosi..

  20. Pinguino, ma il fatto che Totti abbia dato quel giudizio non significa niente. E chi è, il vangelo? Perciò non etichettiamo in modo apodittico Garcia sulla base dell’ipse dixit. Auguriamo invece a lui che parte ed a SPALLETTI che arriva le migliori fortune.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome