AS ROMA NEWS – Ufficiale il rinnovo di Alessandro Florenzi. Di seguito il comunicato della Roma:
L’AS Roma è lieta di annunciare che Alessandro Florenzi ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2023.Il vice capitano, classe 1991, ha esordito in prima squadra nel 2010-11. Dopo una stagione al Crotone, è tornato in giallorosso nel 2012-13 e ha finora collezionato 222 presenze e 25 reti.
“Sono molto felice della decisione di Florenzi”, ha affermato Monchi. “Eravamo entrambi determinati a continuare insieme questa bellissima storia. Alessandro per noi non rappresenta solo un calciatore importante, ma è una delle nostre bandiere”. Questa sera alle 20 (ore italiane) il terzino parlerà in conferenza stampa insieme al ds Monchi. Lo fa sapere l’emittente Roma Radio. Rimandata quindi la presentazione di Olsen.


Daje bello de Nonna.
a quanto l’anno?
Su questa storia si e’ detto tutto ed il contrario di tutto.
Non mi va di commentare.
Dico solo che sono contento che Florenzi sia rimasto a Roma.
Soldi o non soldi, milioni o non milioni averlo visto con una altra maglia mi avrebbe fatto un po’ male
Alessandro Florenzi adesso sta bene e farà una grande stagione. Il passaggio di consegne con Detossi è quasi pronto, e lui sarà il prossimo Capitano della Roma, figura degna prr valori generali e tecnici.
Chi negli ultimi mesi gli ha vomitato addosso tutta la sua maleodorante bile, fatta di cattiverie e falsità, dovrà raccoglierla col cucchiaino e reingoiarsela. Garantito.
A questi pseudo tifosi innamorati solo delle proprie prerogative, se non di miseri interessi di retrobottega, indice di un deprimente poraccismo, mando un bel SEMPRE FORZA ROMA!!!
È gratis, non v’arriva una cartella Equitalia se lo scrivete ogni tanto….
ricordi la canzone di mina, non cambi mai, non cambi mai ,non canbi mai…proprio mai…
Mi sembri uno di quei giornalisti che tirano fuori “i coccodrilli” a seconda di come vanno gli eventi, mi sarebbe piaciuto vedere che scrivevi se invece andava via, sicuramente sempre un post a caccia di pollici su ahahahahah|
Eheheheheheheheheheh
Tu sei qualcuno…. altro che “nome” …
“Non cambi mai”? Mi sembra di sentire mia moglie….
(Veramente, poi, ho sempre voluto che Florenzi restasse, l’ho pure scritto 100 volte).
Scusa la domanda, dici che farà una grande stagione da terzino destro?
Il rinnovo se lo è meritato sul campo, quanto alle cifre non spetta a me dire se sono giuste o meno,cosa che fanno alcuni pseudo commercialisti a seconda di come gli fa comodo nelle varie circostanze.
In base a cosa prevedi che “farà una grande stagione”?
In 6 anni che è alla Roma nessuno dei 3 allenatori subentrati lo ha mai impiegato come titolare nell’unico ruolo in cui fa minor danni (ossia quello di centrocampista laterale destro). Ha persino fatto la riserva a Torosidis! Ha giocato (pessimamente) come terzino destro in mancanza dei titolari infortunati.
Caratterialmente è un problema sia nello spogliatoio (liti con con Maicon, Kolarov, Totti, De Rossi, Dzeko… e antipatia a tutti gli altri) e sia con i tifosi (“Amen”) a causa della sua nota presunzione e megalomania.
Lo scorso campionato è stato disastroso e in quello precedente non ha mai giocato perché infortunato. Nonostante ciò pretende un aumento da top player da 4 milioni di € l’anno.
Questo è un dato…
Daje Flo!!!!
Belle parole (appropriate)… tutto bene quel che finisce bene (e un grandissimo stop e tiro oltre al solito gol al Barcellona nell’ICC…).
Congratulazioni però ora completiamo la rosa??grazie
Amedeo sempre pronto a girare le frittate erano tutti tifosi del presidente quelli che lo hanno insultato, perché a loro dire chiedeva troppi soldi. Un po’ di coerenza non guasterebbe.
Certo che se a parlare di coerenza è gente, come te, che tifa Roma sperando che perda, così da cambiare la dirigenza, posso dire di aver letto tutto qui dentro.
SEMPRE FORZA ROMA (Non vi si alza la rata del mutuo se lo scrivete così en passant).
Ale Florenzi non è un fuoriclasse, è un buon giocatore il quale rende al meglio quando rimane umile e soprattutto quando è altruista. Non sopporterò più vedergli fare cose “oscene” in campo come è successo l’anno scorso in momenti topici di alcune partite, sia in Champions che campionato.
Oggi solo belle notizie, seconda urna in Champions League, florenzi rinnova.
Quanto è bello essere romanista.
Grazie Dio che mi hai fatto romanista.
FORZA ROMA!!!!!
Bene così, spero solo ritorni ad essere l’ottimo calciatore dei primi due anni con Rudi Garcia.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Contentissimo x Ale che ha firmato!! Ma non potremmo noi prendere Darmian e usare Florenzi come mezza Ala destra e come esterno alto a destra?? E spendere solo x il mediano.. Ps:chi dice di N’Zonzi io penso che mejo ci siano nel ruolo solo Kante, Casemiro e Busquests e per ovvie ragioni nn fanno al caso nostro
Sono contento che Florenzi abbia rinnovato . Per me resta un terzino con i fiocchi oltre che essere un jolly utilissimo.
Dimentichi lo scippo di Vidal all’Inter
Se Strootman ruba 3,2 mln L anno.
Florenzi ne merita minimo 10.
In una squadra che tiene il pallino de gioco è un ottimo terzino.
Forza Roma.
L’arrivo di Florenzi chiude la parentesi esterno alto. Gli unici tasselli mancanti sono terzino lato Karsdorp e centrale di centrocampo (non è impossibile che l’ultima mossa era il rinnovo di Florenzi e tutto viene rimandato al mercato di riparazione o la prossima sessione estiva).
Vorrei far riflettere che il comunicato ufficiale e la permanenza certa di Florenzi nascono dal mancato acquisto di Malcom (più che mancato acquisto chiamiamolo gioco sporco contro i nostri confronti).
Su Florenzi mi spendo che se gioca nel suo ruolo vi farà ricredere. Il talento ce l’ha ed è di carattere offensivo. Provate voi a giocare fuori ruolo. Bisognerebbe rispettarlo per l’enorme sacrificio poiché avrebbe potuto vorare altrove.
Caro La Scimmia non vedo che attinenza possa avere il rinnovo di Alessandro Florenzi con l’eventuale acquisizione di un esterno alto di destra di piede sinistro .Pensare che egli nelle idee di mister Eusebio Di Francesco potesse surrogare un profilo come Malcom e’ del tutto stravagante .Si sapeva gia’ da qualche settimana che avrebbe prolungato e la vicenda Malcom risale solo a 10 giorni fa….
Gran bella notizia, spero che però venga fatto giocare in un ruolo diverso.
Finalmente Roma ti ama
Bene così.. Spero di vederlo giocare alla grande (magari da ala destra) e tornare a fare piccole e grandi magie come prima dell’infortunio.
Concordo con la visione lucida de La Scimmia Nuda e mi lascio contagiare dall’ottimismo di Amedeo. Forza Roma!
Florenzi è un giocatore validissimo, sono contento del prolungamento. E’ uno dei nostri. Forza Roma!
Rinnovo importante speriamo solo che ora i soliti noti la smettano di prenderlo di mira.
@ La scimmia nuda.
Lo dice pure nel video del rinnovo che SARA’ UN TERZINO. Io un esterno alto che deve fare le diagonali non l’ho mai visto.
Lo ha detto Conte.
Lo ha detto LUI in 2 interviste.
Lo ha detto Monchi.
Lo ha detto Di Francesco.
Ma voi imperterriti, sostenete sempre le stesse baggianate. Non capite e non sapete di cosa parlate, ma continuate a riempire questo sito di baggianate.
Sono stato sempre a favore della libertà di parola ma giorno dopo giorno di state facendo ricredere.
Sono sicuro che uno come te sia anche un terrapiattista convinto.
Mai dubitato un istante che potesse cambiare maglia o, peggio, finire alla rube.
@Robbo1: Dipende dai punti di vista. Per quanto le risulti mancante di attinenza, a mio parere, l’acquisto di un esterno alto renderebbe Flo “di troppo” o relegato a “tappabuchi” mortificandolo ulteriormente. Non voglio mettermi al livello di Monchi, ci mancherebbe, ma trovo più logico rinforzare dei reparti dove siamo più vulnerabili.
Le auguro una buona serata.
Cordiali saluti.
@Idiot: personalmente la Società, gli esperti del settore e lo stesso Flo possono dire che giocherà terzino ma nulla toglie che non è il suo ruolo reale. Fino a qualche giorno fa lo si denigrava per i cross svirgolati e si batteva la pista di un talento mai sbocciato, adesso è per tutti un solido terzino di ruolo…
La tua osservazione non nasce tanto quanto per aprire un sano dibattito ma per evidenziare la tua visione su determinati utenti. Quindi? Più desiderio di aprire bocca e dar fiato alle trombe per rinvigorire uno status quo che altro.
Se vuoi parlare di Calcio senza mortificarci a vicenda la Scimmia è qui per te.
Saluti.
Come Volevasi Dimostrare. Fine delle discussioni. FORZA ROMA
Florenzi lo abbiamo solo noi! Mi dispiace tantissssssimo per gli altri! Porti la nonna all’Olimpico che porta bene…
Dajee Roma!
Questo forum sarà un posto migliore quando alcuni di noi smetteranno di parlare esclusivamente (in forma palese o tra le righe) delle legittime opinioni degli altri su calciatori o società al solo fine di etichettarle, pesarle inquadrarle, classificarle, per parlare finalmente di concetti, di idee o di calcio col solo scopo di fornire un contributo; scrivere “sempre forza Roma (cosa che sentiamo tutti senza che nessuno possa ritenersi titolato ad insegnarcelo), laziale, quaglia, tifare sempre e comunque”, è semplicemente banale e parac@lo per come molti hanno capito, sentirsi giudicare da presunti moralizzatori è davvero stucchevole ed ammorba il forum; allo stesso modo contestare a prescindere la società, senza motivare, è deprimente. Concludo dicendo che cercare di appagare l’ego su…
…..di appagare l’ego su un forum è una pia illusione.
Questo forum sarà un posto migliore quando qualcuno la smetterà di ammorbare il prossimo con le solite incontinenti sequele di inutili, verbosi concetti. sU UN SITO ROMANISTA si parla da ROMANISTI. I bacchettoni se ne facciano una ragione. Punto e basta.
SEMPRE FORZA ROMA!
Ehehh, ti senti sempre toccato, sai quanti ce ne sono come te? Mica esisti solo tu che ogni giorno ci dice alti concetti tipo quaglia! Quaglia….e via con i pollici su, che bello, anche oggi è andata, ho preso tanti like. É solo un forum mio caro, rispetta chi non condivide le scelte della società senza dare etichette dalla mattina alla sera, cosa che non ti compete, sforzati di più per il consenso in strada, a teatro, al mercato e parla di calcio e non di altro che per altro esiste la famiglia, i libri, le conferenze ed infine il bar dello sport.
Io credo che florenzi under e kluivert si faranno belle partite a briscola in panchina quest’ anno.per me nessuno dei tre partira’ titolare,i titolari saranno quelli che monchi prendera’,e’ troppo evidente,anzi a sensazione secondo me monchi li ha gia’ in pugno, sta solo aspettando di cedere gonnalons e uno tra perotti e el sharawy! Sembra sia interessato a una serie di nomi solo per mischiare le acque!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.