
AGGIORNAMENTO ORE 15:25 – Al termine dell’intervento al crociato di Alessandro Florenzi, la Roma ha pubblicato, tramite il sito internet, il bollettino medico:”Alessandro Florenzi è stato sottoposto oggi ad intervento chirurgico di revisione artroscopica che ha confermato la rottura traumatica del neo-legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il trapianto chirurgico è stato dunque sostituito con il tendine rotuleo del ginocchio destro. L’atleta osserverà alcuni giorni di degenza e dalla prossima settimana comincerà il percorso terapeutico stabilito con prognosi di mesi 5“.
————–
AGGIORNAMENTO ORE 14:45 – E’ terminato adesso l’intervento del professor Mariani al crociato di Alessandro Florenzi: l’operazione è perfettamente riuscita. A riportarlo è Angelo Mangiante di Sky Sport che aggiunge che il giocatore della Roma rientrerà tra 4 mesi. A breve uscirà un comunicato del club.
—————-
CONFERMATA LA ROTTURA DEL LEGAMENTO CROCIATO – Il club giallorosso, tramite il dott. Del Vescovo, medico sociale della Roma, comunica ufficialmente le condizioni di Alessandro Florenzi, fermato sul più bello da una nuova ricaduta al ginocchio sinistro. Queste le sue parole che confermano i timori dei giorni passati:
“Gli accertamenti strumentali hanno confermato il primo sospetto, e cioè la rottura del legamento crociato anteriore. La valutazione clinica del professor Mariani è a supporto e conferma il dato strumentale, perciò in mattinata si eseguirà un intervento di chirurgia artroscopica, diagnostico, dapprima volto a confermare il dato clinico strumentale e quindi successivamente interventistico, per cui si passerà alla sostituzione del legamento rotto”. La Roma fornirà un bollettino medico ufficiale solo al termine dell’intervento al ginocchio del calciatore.
.

Giornalisti sciacalli… avevano detto che non era niente di grave… in bocca al lupo alessa
Infatti…aveva ragione pure “romanista vero” che intimava ai tifosi preoccupati di imparare a stare zitti perché lui è del mestiere; a volte è meglio tacere.
Ti aspettiamo Flo!
infatti bisogna stare zitti e parlare solo dopo che si hanno le conferme … non certo come fai tu che commenti ogni caxxxa giornalistica come se fosse vera ! e di sicuro ci vuole molta più stupidità che coraggio a criticare il lavoro di uno staff tra i migliori al mondo!! ma di stupidità mi sembra che Abbondi nei tuoi commenti …
Nemmeno davanti alla realtà ed alla clamorosa toppa che hai preso riesci a far sì che il cervello vada il modalità on!
La differenza tra me e te è che io raccontavo una esperienza diretta e personale senza nessuna sentenza mentre tu sentenziavi che erano invenzioni giornalistiche dall’alto della tua lauera(?) in materia e criticavi le mie opinioni assestanti.
Sei il classico rosicone che “nun ce vole sta”
Hai preso una super toppae ti arrampichi sugli specchi scivolando.
D’altronde di chi ha fatto del non pensiero il suo cavallo di battaglia bisogna avere comprensione.
Nei tuoi commenti oltre alla stupidità abbonda l’ignoranza, il tuo modus operandi è tragicomico. Probabilmente se è vero che hai fatto quel tipo di studi conviene che cambi mestiere.
quale toppa ? predicare la calma prima di avere dati certi allora sono contento di prendere delle toppe ! e poi sai quanto conta la tua esperienza personale quando uno vede centinaia di casi all’anno ? zero!!! proprio come il senso deia tuoi commenti… il problema è che tu a differenza di tutti gli altri utenti del forum non te ne sei ancora accorto
La mia esperienza ed i miei commenti contano zero al pari dei tuoi…visto che c’è la possibilità ad ogni notizia di commentare è giusto farlo…si fa per condividere altrimenti non ci sarebbero,manco questo capisci.le hai toppate tutte.nemmeno davanti all’evidenza hai un minimo di decenza ed amor proprio per tacere! È proprio vero che chi è privo di dignità attacca sempre soprattutto quando ha torto.Tra l’altro come mai commenti?essendo i tuoi commenti inutili come quelli di tutti ma X giunta sbagliati..meglio tacere!
In più(altra toppa)in quella notizia il protagonista dell’intervista,brozzi, non era una voce ufficiale e nemmeno questo sai.meno male che X il mio crociato non sono capitato in mano a seducenti laureati che fanno dell’ignoranza il loro status quo
*sedicenti*
ha ragione romanista vero… dovremmo stare tutti zitti, senza commentare ne episodi sfortunati come questi ma neanche quelli buoni come Dzeko ieri… e questo vale soprattutto per te Ninja che infrangi sempre l’articolo 119, ossia sei tifoso senza il patentino…
Gs è vero…lo ammetto! Non ho preso la laurea in tifosologia e quindi non ho il patentino.in questo caso” signori della corte” cchiedo l’assoluzione;semplicemente avevo raccontato la mia esperienza con il crociato e quella di alcuni miei compagni di squadra con relative modalità dipendenti dal fisico per il recupero…poi è arrivato qualcuno intimandomi di stare zitto per rispettare uno staff di professionisti che non avevo nemmeno menzionato.
Sarò condannato ugualmente!?
mi dispiace Ninja ma la legge non ammette ignoranza… e attenzione alla reciditività nel fare il tifoso senza avere i requisiti idonei…
Vero Gs…mi rimetto alla clemenza della corte …essendo colpevole spero in uno sconto della pena visto che sono collaborativo!
Certo con l’ aggravante della recidiva rischio grosso.
Però non fare lo spiritoso che il rischio di trovarti come compagno di cella è forte…pure tu stai messo malino visto che più volte hai espresso pareri senza poterteli permettere.
Che zella sto periodo. C’è solo l’AS ROMA.
Veramente era il dr Brozzi che minimizzava. Forza Florenzi ti siamo vicini, ieri hanno stracciato il Villarreal anche per te.
in bocca al lupo, calciatore rispettato da tutti!
Un abbraccio sincero Ale.
Non mollare.
Auguri. Più forte di prima.
Austomi non ne azzecca una, solo questa, portasse sfiga? Pussa dove sei?
avevi detto che florenzi se la cavava in un mese ed era una semplice distorsione …altro che austinipower
a ninja ma non e’ che sotto sotto sei contento ve! almeno in certe circostanze sarebbe bene non alimentare inutili polemiche o no! Stiamo parlando del ginocchio non solo di un giocatore indispensabile alla Roma ma anche del primo tifoso della stessa! eh diamine un po’ di rispetto! Daje Alessa’ Dajeeeeee!
Eccone un altro che sta in modalità off perenne…o leggi tutto e sai di che parli oppure cimentati in altre critiche. Poi sul fatto che io sono contento è la classica affermazione “pirata” per non dire altro per darti un tono…ti sei scordato di darmi del “lanziale”,il rispetto per il giocatore già è stato manifestato in altre occasioni quindi questa precisazione fuori luogo come L ‘altra .puoi metterti in coda con gli inopportuni che solo con il silenzio sarebbero più gradevoli.
Eccone un altro che sta in modalità off perenne…o leggi tutto e sai di che parli oppure cimentati in altre critiche. Poi sul fatto che io sono contento è la classica affermazione “pirata” per non dire altro per darti un tono…ti sei scordato di darmi del “lanziale”,il rispetto per il giocatore già è stato manifestato in altre occasioni quindi questa precisazione è fuori luogo come l‘altra .puoi metterti in coda con gli inopportuni che solo con il silenzio sarebbero più gradevoli.
Che tenerezza che mi fai! L’affermazione era ironica e voleva cercare di interrompere una polemica a parer mio inutile…..ne ricordo di simili all’asilo..”io lo avevo detto prima gne gne gne gne” “specchio riflesso” ! E quello che sta su off sono io…bah contento tu! P.S. 14 tuoi commenti dove ribadisci che i giornali avevano predetto il giusto e altri utenti dicevano che ci voleva un mese!
diciamo che avrei solo dovuto risponderti con una faccetta che ride …talmente ciò che hai scritto è penosamente comico…ed in un certo senso tristissimo ma per rispetto a florenzi la evito. In compenso sottolineo che emergi per le cantilene da poppante…evidentemente predichi bene e razzoli male. In ogni caso più che la Roma ti vedo preparato su rai yo yo.
I miei messaggi erano verso chi aveva fatto polemica sulla mia esperienza riguardante il crociato…cosa X altro di cattivo gusto.ciao “tristissimo”
Sei un grande un campione vero, in bocca al lupo guerriero.
Un grande in bocca al lupo ad Alessandro.
Non mollare che noi ti aspettiamo!
L’unica cosa “positiva” è che ci sono 4 mesi di sosta(da maggio ad agosto) nei quali Ale potrà recuperare con calma.
Ma non bisogna forzare i tempi, l’importante è che torni al 100% e senza ulteriori ricadute.
Per quanto sei bravo sei sfortunato, i miei piu’ sentiti e sinceri auguri, per rivederti sul campo piu’ forte di prima.
Un abbraccio Ale. Stai tranquillo e recupera con calma, noi ti aspettiamo 🙂
Colpa di Austini e delle sue anticipazioni..In bocca al lupo, Capitan Futuro!
Ormai era chiaro che s’era rotto nuovamente. In bocca al lupo Alessandro
Che Paul Pierce sia con te.
Tornerai forte come Kevin, daje Ale!
Avevo detto che Emerson era na puppa
Più che altro Avevi detto che garcia doveva rimanere alla Roma perché la Roma giocava bene ed era solo sfortunata ed il cambio di allenatore era superfluo
Ammazza ao’i gufacci e le civette sempre appollaiate so’, Gratt sgratt ratt ratt SCIÒ SCIÒ
Non ce se crede a noi se rompono i giocatori no una ma due volte e stanno fuori uno o due anni!!!!! Ai gobbi rubentini a parte Marchisio niente!!! Non la tiro a nessuno ma è così. …daje florenzi!!!!!!
Infatti ho detto che mi sono sbagliato. Ma mica avevo detto che arrivavano 5-6 ? Che ci volevano i rinforzi a gennaio. Genoa-roma 0-1/ udinese-roma 0-1/ roma-Sampdoria- 4-0/ roma-Cagliari 1-0/ roma-fiorentina 4-0/ crotone-roma 0-2 / villareal-roma 0-4 solo a Genova ci hanno rubato. E tutto questo senza panchina (?) Senza acquisti (?) Emerson pippa, rudigher idem, che non poteva giocare esterno ed invece fa tutto, che Fazio giocava con la Littizzetto, che Juan jesus e’na pippa…..
Avevi detto che con garcia si sarebbe vinto il titolo, che destro non doveva andare al Milan salvo poi ripudiarlo, che ibarbo era un super acquisto,che la Roma lo scorso alla fine avrebbe superato il Napoli,che bertolacci lo avevamo riscattato e quindi Galliani si attaccava, che romagnoli non sarebbe mai partito perché era il futuro della Roma.
Rudiger al momento fa il centrale,jj e fazio mai criticati.
Xil resto i rinforzi a gennaio li ha chiesti in primis Spalletti ovvero il nostro allenatore,se non riconosci nemmeno la sua di autorità stiamo freschi;poi che lui sia stato bravo schierando sempre gli stessi ad ovviare alle assenze è un merito dell’allenatore non mio o tuo. Comunque bruno Peres al momento vista sta sfiga di florenzi non ha sostituiti..tanto per rimanere in tema.
Gaeta’che fai mi copi sgratt ratt ratt
Che strano venerdì non riusciamo a goderci una straordinaria vittoria che subito torniamo sulla terra e soffriamo per Alessandro.Sandro come Kevin.Un romano de Roma e un romano d’Olanda
una grande sfiga… per il calciatore utile alla causa ASRoma per il mese intenso che ci attende e per l’uomo… adesso toccherà giocare con Peres titolare e sperare che non si infortuni anche lui o prenda una squalifica… a meno che Spalletti non cambi la difesa, che sembra aver trovato un’ottimo equilibrio per mettere Rudinger a dx…
Se…ma che stai a di!? Adesso bruno Peres non può fare tutte le partite non avendo sostituti!?la trovo una dichiarazione anti romanista. In più ti invito ad andare alla notizia dove brozzi commentava il secondo infortunio di florenzi per renderti conto,leggendo i commenti, chi sono i veri esperti in materia cosicché,la prossima volta prima di esprimere un tuo parere ci penserai bene. Solo i falsi esperti (laureati in materia) possono parlare …schiaffatelo in testa xfavore
caro Ninja, ti ricordo che anch’io infrango il codice essendo tifoso senza possederne il patentino… di conseguenza se ne deduce che a prescindere, ogni mia affermazione è una caxxxta da anti romanista… una volta un tifoso patentato mi spiegò che con Fazio, Rudeinger e Jesus ce potevamo fà tutta la prox stagione, CL compresa, e che Manolas se poteva pure cede, impariamo in silenzio…ps ammetto però che c’era il tranello, perchè il sostituto per spostare a dx Rudinger ce l’abbiamo, Vermaeleen
Difronte alla patente del tifoso non posso fare altro che alzare le mani; bisogna pur ammettere che chi ha studiato tanto per raggiungere tale obbiettivo va ammirato. Noi nella nostra ignoranza straparliamo senza avere le basi per argomentare in maniera credibile.
Effettivamente non avevo pensato al jolly vermaelen…vista così cambia tutta la prospettiva.
Io voglio essere libero di criticare i giornalisti.
Liberissimo…però in questo caso avevano ragione loro,purtroppo!
un augurio forte ,forte ad alessandro ,(ora che la notizia è ufficiale) , torna più forte di prima
A volte sono daccordo con ninja4 ma ogni tanto ammettere di aver sbagliato in alcuni commenti sarebbe giusto. Nessuno è perfetto. Cmq l’unico commento giusto è : forza grande Ale
Però distruggere un calciatore del genere,uno dei più forti calciatori italiani,perché si sbagliano tempi e modalità di recupero è grave è molto grave.
Un calciatore che si rirompe di nuovo,quando stava per ritornare in pista,non si è mai sentito e non va bene.
Anche con Strootman successe la stessa cosa,recupero affrettato,fatto giocare quando ancora non era pronto,forse alcune cose e alcune persone,sono da rivedere.
Daje Flo e FORZA ROMA
ma n’n sarà che sti chirurghi mettono li crociati finti?..bah..daje Florè..forza e onore!..
Quindi dal comunicato si evince che:
a) si è rotto il legamento che era stato “riparato”.
b) che è stato trapiantato prelevando una parte del rotuleo dal ginocchio destro
(il rotuleo è grosso, non ne risente e non fa alcuna differenza con l’intervento di ricostruzione precedente dove parte del legamento era stato prelevato da tendini attigui)
quindi in sostanza lo stesso intervento dell’altra volta. solo che questa volta invece di 120 giorni se ne prendono 150…
perché?
perche secondo come dice il sott. mariani con una ricaduta sullo stesso legamento ci vuole un mese di piu…
auguri ale….tornerai piu cazzuto di prima
Dai ale torna più forte
A bello de nonna un abbraccio forte forte, ritornerai a fare il fosso sulla fascia più forte di prima Daje aleee
Peccato Ale, speravo di rivederti correre su quella fascia prima della fine del campionato.
Un abbraccio, tornerai più forte di prima perchè te lo meriti.
mannaggia la miseria che sfiga alessa’.se leggessi i nostri messaggi capiresti che bene e rispetto abbiamo nei tuoi confronti.tu sei un combattente e supererai pure questa ti aspetto a pinzolo forza alessa’ piu’ forte di prima dajeeeeeeeeeeee
Ci vuole un mese in più semplicemente perchè hanno affrettato il rientro..solo da noi a Roma i giocatori tornano a 4 mesi in campo..siamo bravi..certo, bella pubblicità.. poi ogni tanto qualcuno si stucca…chi vuol capire capisca…
Voglio esprimere i miei piu sinceri auguri di un un pronto e totale recupero fisico al ns. Alessandro grande calciatore e splendida persona….
Bisognerebbe che il prof mariani facesse un bagno di umiltà e smettesse di operare giocatori solo per cercare di battere record..chi capisce un minimo di ortopedia sa benissimo che tre mesi dopo un crociato sono troppo pochi..ha sbagliato mariani..purtroppo facendo un danno notevole ad uno sportivo!in ogni modo in bocca al lupo Florenzi..ci vediamo in campo NON prima di 6 mesi!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.