UFFICIALE, Gandini lascia la Roma: “Ho vissuto due stagioni coinvolgenti”. Pallotta: “Gli auguro le migliori fortune”

21
706

AS ROMA NEWS – Come anticipato dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, la Roma comunica attraverso un comunicato la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro con l’ormai ex amministratore delegato Umberto Gandini. Questa la nota emessa dalla società giallorosa: L’AS Roma augura al Dott. Gandini di poter ingaggiare al più presto nuove ed entusiasmanti sfide, ringraziandolo al contempo per l’impegno profuso e i risultati raggiunti durante il suo mandato da Amministratore Delegato del Club.

Ho vissuto a Roma due stagioni molto coinvolgenti, nel corso delle quali ho visto il club crescere dentro e fuori dal campo”, le parole del Dott. Gandini. “Proprio alla luce dei risultati raggiunti e di scelte di vita che mi accingo a compiere, ho ritenuto esaurito il mio percorso alla Roma e ho deciso, d’accordo con il Club, di anticipare la naturale scadenza del contratto che mi legava alla società. Desidero ringraziare il presidente Pallotta per l’opportunità che mi ha dato: Roma e la Roma rappresentano una tappa fondamentale della mia carriera e un momento di crescita che mi porterò dentro.

Il mio grazie – prosegue il dirigente – va ovviamente anche a tutto il Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale dell’AS Roma, al management e ai dipendenti che mi hanno accolto e accompagnato fino a oggi: da coloro che hanno costruito con il loro lavoro quotidiano le vittorie sul campo e portato il club ai vertici del calcio europeo, ai manager che hanno contribuito a valorizzare il marchio giallorosso, al punto tale da stringere accordi di partnership senza precedenti nella storia della Roma. Qualunque sfida il futuro mi riserverà, guarderò sempre a questa città, alla Roma e ai suoi tifosi con un sentimento di affetto e riconoscenza”.

Ringrazio Umberto per la dedizione e la professionalità messe al servizio del club in queste stagioni e gli auguro le migliori fortune per le sue prossime sfide”, le parole del presidente dell’AS Roma, James Pallotta.

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLibro Totti, il racconto della serata passata a giocare a carte con Nainggolan e Pjanic. E Spalletti appiattito dietro la porta…
Articolo successivoTOTTI: “Le dimissioni di Baldini? Non volevo questo. Avrei smesso lo stesso due anni fa, ma con modi diversi”

21 Commenti

  1. Quelli bravi e competenti ci lasciano. Non si tratta solo di una questione di cuore rossonero: Gandini tornerà al Milan perchè ha capito che lì, adesso, c’è un processo ed una programmazione di crescita seria……

  2. Ciao Gandini… Non ti dimenticherò mai…. Grazie x quello che hai fatto nella Roma… Sei stato importante per i nostri colori… Ora xo levati dai coglixni e famme na cortesia… Portate appresso l amichetto tuo.

  3. Peccato, era una figura molto valida all’interno dell’amministrazione della società.

    Sono sicuro che arriverà qualche sostituto ancora più valido.

    Per quanto riguarda l’amministrazione, Pallotta ha sempre scelto il meglio sul mercato.

  4. Scusate, ma perché qualcuno di voi sapeva quello che faceva Gandini? Io no se voi conoscete quanto fatto da Gandini per la Roma rendetemi edotto. Giuro mi interessa davvero sapere.

    • Gandini, già da prima di entrare nella Roma, faceva parte (ad altissimo livello) dell’ECA, l’European Club Association, vale a dire l’ (unico) organismo di Club Europei ad essere interlocutore della UEFA e della FIFA: in pratica la Lega Calcio Europea.

      L’ECA è strutturata in 5 ‘Working Groups’ e Gandini è Presidente del più importante che si chiama ‘Competitions’ il quale si occupa della gestione e del controllo delle competizioni Europee.

      Non un manager nel senso gestionale del termine quindi ma un uomo di grande esperienza e dagli importanti contatti personali. Coi quali nel mondo del lavoro si possono risolvere moltissime questioni… ciao Skizpaz ?.

  5. Ormai si parla tanto per parlare. Tutti quelli che lo elogiano neanche sanno che aspetto abbia.Ennesima riprova che nella Roma il gioco del calcio e’passato in secondo piano. Conta il gossip il chiacchiericcio e il fantamercato. Prima o poi tutto questo finira’ e si tornera’a giocare a PALLONE!

  6. Sìnceramente non so’ che ruolo hai ricoperto nella società. Oh aiutateme perché io nòn ce’ sto’ a capì più di n caxxo .????

  7. Grande personaggio, ha lasciato il segno a Trigoria…

    Un giorno voleva attaccare un quadro ala parete del suo ufficio…

    A forza di martellare il cartongesso ha ceduto…

    Risultato un foro di 2 mt di diametro…

    Da quel giorno solo poster e puntine.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome