UFFICIALE: Gonalons ceduto al Siviglia in prestito (COMUNICATO AS ROMA)

17
769

AS ROMA CALCIOMERCATO – Maxime Gonalons riparte dal Siviglia. L’annuncio dell’acquisto da parte del club spagnolo del centrocampista giallorosso è ufficiale: il calciatore si trasferirà in Spagna con la formula del prestito secco. Ecco il comunicato appena apparso sul sito della Roma:

“L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Siviglia i diritti alle prestazioni sportive di Maxime GonalonsIl centrocampista francese, giocherà nel club spagnolo fino al 30 giugno 2019.

Gonalons, arrivato nell’estate del 2017 dal Lione, ha disputato in questa stagione 23 partite in maglia giallorossa. In bocca al lupo Maxime!”

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, la maledizione dei pali continua
Articolo successivoSassuolo-Inter, Carnevali replica a Spalletti: “Serve onestà intellettuale”

17 Commenti

    • Guarda Romanista93 se non dovesse “ambientarsi” una soluzione l’avrei, me lo portano e io, sempre se non lo riconoscono, provo a piazzarlo come fuori quota agli avversari della mia squadra di calciotto over 50. Giochiamo (si fa per dire) una volta a settimana delle appassionanti e divertenti (per chi osserva) partite. Solo un problema, si portasse l’occorrente per giocare e soprattutto i soldi perchè chi perde paga immediatamente cena, comprese le famiglie.

  1. Sperando di recuperarlo pienamente, è la soluzione migliore. DDR ormai inizia ad avere una certa età e non possiamo sapere per quanto tempo avrà intenzione di continuare. Al massimo, se proprio resterà il Gonalons di quest’anno, lo rivenderemo a fine anno prossimo

  2. Probabile che ad abbassare le pretese sul cartellino di Nzonzi ed al perfezionamento dell’accordo, oltre ai buoni rapporti abbia inciso una “promessa” del prestito gratuito di Gonalons, se il giocatore avesse manifestato la sua disponibilità.
    Del resto meglio il prestito secco rispetto al prestito con diritto di riscatto, se non ci sono le condizioni per l’obbligo.
    Se il calciatore fa flop, te lo restituiscono con un fiocchetto e tanti saluti.
    Se invece fa un’ottima ragione ed hai inserito un riscatto basso, ci perdi tu.
    Se inserisci un diritto di riscatto ad una cifra ritenuta alta, non se ne fa nulla.

  3. Da sempre sono stato tra quelli che in modo più forte ha “avversato” l’acquisto di gonalons. E’ un giocatore che ha le sue caratteristiche positive. Ha buona tecnica, buona visione del gioco, passa bene la palla, sia col destro che col sinistro. Però ha dei limiti forti e secondo me determinanti: 1) Non ha senso della posizione difensiva. Con lui i contropiedi fioccano e spesso quando veniamo attaccati lui è fuori posizione. Esattamente il contrario di De Rossi che ha un forte senso della posizione difensiva. 2) Spesso è lento nei disimpegni. Spesso la passa bene, ma quando da ultimo uomo davanti alla difesa sbaglia i passaggi e perde palla, spesso ciò equivale a un gol per gli avversari. 3) Ha un tiro scarsissimo, fa pochi assist, vince pochi contrasti, è falloso. Per vincere serve…

    • Bravo Teofilo, disamina molto corretta ma vorrei precisare che la mia avversione, più volte ribadita da prima ancora che ne formalizzassero l’acquisto, era dovuta alla semplice considerazione che le qualità positive di Gonalons che tu hai giustamente elencato erano nel suo bagaglio fino a 2 anni fa, poi per ragioni che sinceramente non conosco è andato progressivamente calando e la sua lite con il Presidente era semplicemente dovuta al fatto che non volevano rinnovargli il contratto soprattutto alle cifre pretese. Avendo in quel periodo interessi a Grenoble dove, recandomici spesso, avevo avuto modo di vedere diverse partite del Lione e leggere quei quotidiani sportivi dove di certo non ne parlavano bene. Monchi ci ha provato ma questo ex giocatore,sinora, è costato 12 milioni.

  4. dai Romano tocca di che stavolta Monchi ha fatto un capolavoro… dal Siviglia hai preso N’Zonzi e almeno per un’anno ci siamo liberati del tuo prediletto Gonalons… magari s’ambienti pure e ce lo riscattano…

  5. Gs2012 .. monchi ha rimediato ad un errore fatto da egli stesso.. i capolavori sono altri, per esempio Ünder e Kluivert a quelle cifre …

    • Evangelista io penso che per il mercato appena concluso e a parte Cristante e N’Zonzi ottimi acquisti, i 2 capolavori sono Kluivert (e l’ho detto con largo anticipo) e il rinnovo di Luca Pellegrini sui quali tuttavia giova ricordare chi li gestisce: Mino Raiola, tira tu le conclusioni.

  6. Poesse pure che se recupera. Alla fine ha solo 29 anni. Poi DDR ha 35 anni e lui potrebbe sostituirlo come mediano in panca. L avremo pure pagato poco. Io vivo in Spagna e a Sevilla so contentissimi?‍♂️. Comunque so felicissimo che se ne è andato. ?

  7. GS2012, capisco che possa aver dato fastidio a molti ma, ed è un dato di fatto, ebbi modo di asserire spesso,nonostante decine di spolliciate e patetici tentativi di darmi del laziale o di farmi cambiare squadra, che Gonalons, Moreno,Defrel e Silva erano pessimi acquisti. Non voglio sembrare immodesto, troppo facile, però alcuni farebbero bene a essere più prudenti nei giudizi e più obiettivi nelle disamine. Peraltro non ho mai neanche asserito che tutto era sbagliato, anzi ho sempre sostenuto Difra, apprezzato e mai discusso l’acquisto di Under e anche di Schick nonostante il costo.Per quest’anno mi sono già ampiamente e favorevolmente esposto sia su Cristante e N’Zonzi sia soprattutto su Kluivert ma inevitabilmente anche su Santon. Il Siviglia però è proprio ridotto male per…..

  8. Un in bocca al lupo a Maxime Gonalons per la sua avventura a Siviglia . Sono certo che in un ambiente piu’ confacente potra’ mettere in mostra le sue qualita’ piu’ di quanto fatto nella Capitale . Credo che il suo vissuto calcistico stia li a dimostrare come egli sia un ottimo calciatore al di la’ di quello che alcuni utenti ne possano pensare ..

  9. Sig. Robbo1, strano che lei insista così tanto.Per quel che mi riguarda e come più volte cercato di spiegare, non ho mai messo in discussione il suo vissuto calcistico, più semplicemente l’evidente calo di rendimento già nell’ultimo anno al Lione, ben ampiamente confermato, e dalla stessa Società evidentemente condiviso, nella stagione trascorsa a Roma. Non ammettere, per quanto effettivamente valga, il comunque costoso errore nel prenderlo, è inspiegabile.Per gli auguri all’uomo e a prescindere sono naturalmente d’accordo.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome