ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Arriva l’ufficialità del trasferimento di Kevin Strootman all’Olympique Marsiglia. Il centrocampista olandese ha superato le visite mediche e firmato il contratto con il club francese. Ecco modalità e cifre dell’affare rivelate dal comunicato appena apparso sul sito del club giallorosso:
“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo definitivo, all’Olympique de Marseille, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Strootman, a fronte di un corrispettivo fisso di 25 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, e al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, il club francese riconoscerà alla AS Roma degli ulteriori importi variabili, fino ad un massimo di 3 milioni di euro.“


E con lui si allunga la lista dei mercenari, dopo Pjanic, Salah, Naingollan e Alisson, adesso Strootman.
Un giocatore che in 5 anni ha giocato a livelli discreti 6 mesi, poi 2 anni causa infortunuio ha preso lo stipendio (circa 7 milioni netti con i bonus) senza giocare, e i restanti 2 e mezzo è stato sempre tra la sufficienza e la mediocrità. Nonostante questo la società lo ha sempre trattato con i guanti d’oro addirittura proponendogli un rinnovo quando era infortunato e rinnovandolo l’anno scorso fino al 2022, e lui come ti ricambia? obbligandoli ad inserire una clausola rescissoria da 30 milioni per liberarti a tuo piacimento.
Vogliamo parlare di numeri? 10 gol in totale di cui solo 5 negli ultimi 2 anni in cui ha giocato ben 65 partite. Assist nel 2017? 1.
Buona sfortuna al…
Il Marsiglia non ha pagato la clausola, ma meno. Nel 2018, col calcio entrato da anni in una dimensione di business planetario, con multinazionali e fondi sovrani che detengono i pacchetti azionari di molte delle società più importanti, qui ancora si va avanti con termini antiquati come “mercenari”. Ebbene sì, sono mercenari, cioè persone che prestano la propria opera dietro compenso, esattamente come me e, credo, te. Sfortunatamente per noi però e fortunatamente per loro, a ben altre cifre. E pensa, tutti costoro sono nati a latitudini in cui non si cresce con l’epica del campo Testaccio e Ferraris IV. Vanno giudicati per rendimento e professionalità, punto.
Maurizio, ma non dici grazie che sia stato ceduto? Alla fine l’hai detto tu stesso, giocatore mediocre, a quanto lo volevi vendere?
Addio Kevin, adesso insegna al Marsiglia a rallentare ogni azione, perdere palla a metà campo e fare falli inutili al limite dell’area.
Tra dire che è un giocatore mediocre e dire che ha giocato da mediocre c’è tutta la differenza del mondo.
Magari in una squadra di basse ambizioni come il Marsiglia riuscirà a farsi valere.
La Roma non ci perde nulla dalla sua partenza. Qui aveva fatto il suo tempo e in 5 anni ha dimostrato che anche lui non è un vincente.
Ho davvero paura che Pallotta stia smantellando.
Ha comprato Pastore, Cristante, Zaniolo, Coric e Nzonzi a centrocampo, spendendo quasi 100 milioni di euro per questi acquisti. Tu lo chiami “smantellare”?
Assolutamente si. in meno di 2 anni 300 milioni di cessioni. Zaniolo chi è? coric? giocatori che hanno bisogno di tempo. Faticano Pellegrini e Cristante figurati loro. Poi anche altri colpi “Moreno, Silva, Gonalons”…mettiamoci anche olsen santon marcano e bianda. Pensate de vince con questi? Siamo da 4/5 posto.
Se così fosse manco potrei dargli troppo torto e me ne farei una ragione, se lo dicesse. Ma gli acquisti di Pastore e Nzonzi non mi danno l’idea di uno che voglia smantellare
Una società che vende ma che compra anche tanto non può essere accusata di smantellare, e poi, da quel che si è capito è stato lo stesso giocatore a voler andare via, un contratto sontuoso maggiore di oltre il 50% rispetto al precedente e non può dire mi hanno venduto, se lui non voleva andar via, non avrebbe accettato la nuova proposta, quindi non venga a prenderci in giro gettando ombre sulla società per apparire lui come vittima.
Perché abbiamo preso Nzonzi e Pastore se smantelliamo? Poi, entrare in orbita EL non ci farebbe male come tifoseria, ci crediamo chissà chi oramai pensando di dover essere i primi per forza…
E parlo soprattutto dopo lo scempio social di ieri dopo la partita
Non mi pare di aver letto visto le cose che ho letto e sto leggendo per Inter o Lazio, anzi, i loro tifosi hanno fatto Pippa e si so stretti attorno alla squadra…
Qua non fate altro che blaterare
Quindi speriamo smantellino come dite
Che non ve la meritate sta Roma
Ma sono d’accordo con tutti voi, l’ho postato in tempi non sospetti tre giorni fa quando scrissi che non è del tutto vero che non si vuole vincere proprio per le cifre consistenti comunque investite sia lo scorso anno che il corrente.Quello che non mi convince affatto è il sistema di condurre le trattative, le scelte e l’idea di squadra che si vuole costruire. Ho l’impressione se non di improvvisazione quantomeno di confusione.Non mi pare si programmi il mercato sulla scorta di precisi orientamenti tecnici ma di ricerca dell’offerta in uscita e della presunta occasione in entrata in qualunque momento del mercato per poi affidarsi all’allenatore che,non dimentichiamo,lo scorso anno ha fatto un miracolo.
Che notizia di calcio brutta brutta brutta…
C’era tutta questa necessità di prendere questi 25 milioni proprio ora? Manco gennaio si poteva eventualmente attendere?
Boh
Ma ti dirò di più, almeno la partita con l’Atalanta o i soldi scappavano?
Pare uno che c’ha fretta di rifilare mezza piotta fasulla ?
Ma annate aff***ulo!
Che cosa deve smantellare?
Una squadra che non vince niente da 10 anni?
Una squadra che (nella stagione 2015/2016) aveva in rosa gente come Szczeny, Alisson, Manolas, Rudiger, Fazio, Florenzi, Digne, DDR, Strootman, Pjanic, Nainggolan, Salah, Dzeko, Perotti, El Shaarawy, Paredes, Totti, e non è riuscita manco a vincere una coppa Italia?
Neanche avendoli tutti contemporaneamente i campioni che tanto rimpiangete, abbiamo vinto qualcosa.
Guardacaso, cambiando il metodo del “teniamoli tutti per forza”, la Roma ha conseguito il secondo più grande risultato della sua storia in Europa.
Ma sai che vi dico?
A sto punto mi fido ciecamente di Monchi.
Io sono della Roma da sempre, e mi sta bene questa società. Sono felicissimo di avere in panchina EDF, che mi ha regalato, convincendo giocatori e opinione pubblica dell’impossibile… possibile, che potevamo mandare il Barca a casa (con i nostri ragazzi) emozioni meravigliose che per me (per molti non è un titolo) valgono tanto. Questo mi dice il cuore, e ho sempre seguito il cuore. La società è, a prescindere, in continua e costante crescita. Sotto ogni aspetto, nel mondo fuori dal GRA, cresce ogni giorno e, Caltagirone/media nazionali asserviti/bimbiminkia opinion maker cresciuti a play e football manager/giornalisti e politici vari senza biglietto gratis permettendo, diventerà un top club europeo. Vorrei vedere, Roma è solo…Roma, altre città così non esistono. E non sono romano…
Caro Silvio 1967 sono pienamente d’accordo con lei . Il coacervo di interessi politici ed economici che sta strangolando la Capitale sta tentando in tutti i modi di ostacolare l’iter del progetto del nuovo Impianto di Tor di Valle . E’ evidente come ci si opponga per meri fini personali ad un’opera che non costa un euro dalle tasche dei cittadini e che puo’ portare lavoro e sviluppo . Gli attacchi concentrici dei media andati in scena in questi ultimi anni contro la ns. Societa’ hanno come obbiettivo quello di sfaldare e dividere la tifoseria giallorossa e metterla contro la proprieta’ nella speranza che James Pallotta alla fine molli tutto e se ne vada e si perda cosi’ l’ultima possibilita’ di poter diventare un grande Club . Dispiace vedere che molti non se ne siano accorti…
Salah non era buono per il gioco di EDF
Alisson voleva il Real
Nainggolan beveva e se drogava
Strootman era inetto
Io ho sempre difeso EDF dicendo di lasciarlo lavorare, arrivati a questo punto lui non conta niente in questa società, qua quello che prende decisioni è Ramon da solo, vende e compra…
Salah da un anno ancora non è stato sostituito e abbiamo solo Under ruolo naturale, che ovviamente deve maturare…Kluivert anche, Cristante e pellegrini anche..Pastore trequartista sapendo che l allenatore non gioca col trequartista.
Shick seconda punta che non c’entra niente col 433…le mezz’ali non si inseriscono come il tecnico vuole…detto questo o va via Monchi o prendessero uno che si impunta sulle sue NEFASTE decisioni e dice “Non t’azzardare a vendemi questo..” !!!!!!!
Solo con Olsen forse ci abbiamo perso, ma neanche troppo, è un buon portiere e non mi sembra meno di gente come Donnarumma, Handanovic e Ospina. Forse Szczesny solo è meglio. La difesa deve entrare in condizione, ma è buona e gli errori li ha fatti perchè disunita dal centrocampo, che non ha coperto a parte de Rossi. In più rispetto allo scorso anno abbiamo Kardorp, Luca Pellegrini, Bianda, Coric, Cristante, Nzonzi, Pastore, Kluivert e abbiamo uno Schick e un Under (per lo meno rispetto al primo Under) diversi. Non mi sembra poco. Abbiamo perso si Alisson, anche Peres, ma Gonalons non lo rimpiango troppo e sinceramente neanche il Ninja. Un po rimpiango strootman per attitudini difensive e personalità, ma dal punto di vista offensivo era deludente.
…certo sono uno che non vive di calcio come Monchi e EDF… magari! mica è un lavoro il loro, ma non perché non ci sia da sudare ma perché è il gioco più bello del mondo e lo sanno bene. Ma ho il diritto di esprimere opinioni come chiunque.. con rispetto. Sono stato (da diciassettenne, parecchi giorni fa…buf) numero 10 della selezione Sardegna ai nazionali di categoria in Lazio e conosco il pallone… ma del pallone, grazie a Dio, può parlarne chiunque, anche un laziale… (del resto se per Dio esistono i laziali, come le zanzare, ci sarà un motivo) e le mie idee non vanno sempre pari pari con quelle di Pallotta e compagni… Per me è stato giusto cavarsi il Ninja per tanti motivi, e io lo visto crescere, dopo il Piacenza, nella mia Cagliari e se fossi omosessuale potrei…. e per
Ma chi se ne frega, dopo la bella prestazione di Plus Valenza nella serata di ieri mi sento più sereno.
PS: il problema non è la cessione di Strootman, che purtroppo non è più il magnifico giocatore degli inizi, ma il fatto che non sia ad esempio stato acquistato un centrale difensivo, dando vita come al solito ad una campagna acquisti Moncha. E per fortuna che è arrivato Nzonzi, altrimenti il centrocampo lo vedrei male, con quel Pellegrini che doveva essere il primo ad essere ceduto.
per quanto riguarda Alisson sta bene dove sta, che di Romanista, tolto il conto in banca, non ha mai avuto molto.Io lo avrei scambiato con Keylor Navas, fantamercato… E le partite le vinci col cuore, non solo con la classe. Abbiamo Olsen, viva Olsen… poteva prendere il 3 pallone ieri secondo me ma ho fiducia che abbiamo un portiere. Detto questo mi hanno insegnato il dono della critica quanto basta per non schierarmi a occhi chiusi con Pallotta o contro Pallotta, e auguro a tutti di averlo. Esempi?… il casino fatto intorno a Dzeko che, benedetto Gesù Bambino quando ha consigliato sua moglie, pare, a stare a Roma, ci è costato punti veri l’anno scorso. Allora ho pensato “dirigenza di merda…”. Mi sta bene Pastore, cazzi di Edf farlo giocare dentro la Magica, è un suo problema…
un pessimo segnale che si manda alla squadra, ai tifosi e agli avversari oltre al valore perso in campo (non solo qualitativo) e come esempio di professionalità sportiva, pensare che il Ninja sarebbe stato ceduto perchè invece non professionale e senza dimenticarsi il legame che s’era creato con la città e i suoi tifosi… dubito che qualcuno troverà post in cui ne chiedevo la cessione però a giugno tra il Ninja e lui avrei tenuto il primo ma cedere tutti è 2 insieme (praticamente il centrocampo titolare) lo trovo assurdo, senza poi considerare Allison…
rimane cmq una buona squadra che se si incastrassero alcuni meccanismi potremmo diventare un outsider del campionato, anche perchè con segnali come questi fai rilassare chi lotta per lo Scudetto…
CeSoloLaRoma!!!
Ho recuperato serenità e razionalità dopo la cessione di Kevin.
Continuo a pensare che sia stata una mossa scellerata e da morti di fame, perfettamente in linea con la macchietta di mister Pallottola.
Continuo a pensare che la Roma sia più debole dell’anno scorso.
Continuerò a non andare più allo stadio in casa nonostante l’abbonamento in tasca.
Un saluto ad ALIENO SDRAIATO, mi sei mancato tantissimo, non abbandonarci più…
E ora mi vado a sfondare di orata e crudo, alla faccia di Pallotta Monchi Baldissoni Prefetto Questore ecc ecc
FREEDOM
(la macchia gialla e il fratello spalla a spalla)
ti ringrazio per le belle parole, BLOUSON NOIR FUCKING IDIOT – NO infami NO cesaroni (stavo girovagando su un mare talmente cristallino che potevo fare l’appello delle orate…).
PS: in bocca al lupo, KEVIN
a brutti prrrrrrr ?
perchè Javier è un fuoriclasse vero, un uomo che fa spogliatoio, un top player. E non è certo solo per quella carezza di tacco al pallone che ieri ha immaginato all’Olimpico. Come direbbe il mitico Bah, che spettacolooo…Saranno casini per EDF appunto, in questo calcio dove i dieci annaspano… Ancelotti, un grande, magari venisse ad allenarci un giorno, incasinò Zola ai tempi, James Rodriguez e il Madrid non si sono mai presi… ma la società spingendo Dzeko fuori l’anno scorso ci è costata un casino di punti… e non sono d’accordo per niente sulla cessione di Kevin. Proprio neanche un pochino. Ho cercato di darmi spiegazioni partendo dall’idea che chi comanda vuole il bene della Roma e che comunque ha la mia fiducia ma… la penso come Ranieri, che ho visto a Cagliari ancora…
curioso invece come questa vicenda segni un solco tra i pallottiniboys a oltranza (quelli che magari hanno altri interessi) e quelli che vorrebbero vedere il bicchiere mezzopieno (che li muove la passione)… cioè Kawa, Nico, Dat e alltri sono rimasti perplessi da questa cessione per i modi più che per il valore del calciatore perfino Gaetano si è trovato in imbarazzo a commentare… mentre, come per le sconfitte, ricompaiono nick che esprimo solo pensieri forzatamente positivi, simpatico poi che accollano pure a lui del mercenario o dell’ininfluenza sulla scorsa stagione, per lui si scopre che una doppia operazione non lo faranno ritornare quello di una volta, però Kars dopo un’anno dall’operazione tornerà sicuramente mejo di prima… infatti gioca il Florenzi 30 denari…
Con quei colori addosso non lo posso vedere. Soffro veramente. Era il calciatore della Roma attuale a cui ero più legato.
avanti il prossimo
campioni del mondo di plusvalenze
Ranieri ancora giovane mister, un uomo che stimo e rispetto aldilà delle bandiere. Kevin non doveva partire. E allora posso dire che, anche se mi sta bene Pallotta, Monchi e soprattutto EDF (quali sarebbero le alternative sul mercato capaci di far bene alla Roma?io non ho i soldini, li “butterei” volentieri ma..) vendere Kevin è una cazzata enorme. So che la società per tenere botta con Uefa e dintorni deve guardare i soldini, e ok. So che Pallotta, per quanto si butti nella fontana (restaurandola dopo con mezzi suoi, il che è tutto dire) fa il suo lavoro… e per me lo fa bene. Magari, niente niente, é gia un pochino romanista, perche la Magica ad avvicinarsi curioso, se non fai attenzione, entra nel cuore. Ma Kevin è una perdita forte. Non lo vedo un sacrificio da FFP Uefa…
Le cessioni eccellenti non sono dovute alla volontà di svecchiare la squadra, perché Pastore e Nzonzi hanno su x giù la stessa età.
Sono dovute alla scelta di calmierare gli ingaggi? Mah… A me i contratti di Pastore e Nzonzi sembrano non poco impegnativi per soldi e durata.
Allora quelle cessioni si devono al fatto che riguardano giocatori poco adattabili all’idea di gioco. Ok. Se è così, ovviamente sono rimasti i più congeniali; ma allora, non sarebbe più saggio dar fiducia al Nostro, piuttosto che suggerire soluzioni drastiche (via Monchi, via Di Francesco, perdi o via Pallotta!!) o impraticabili, o prive di senso, o comunque autentici salti nel buio?
Hic Rodi hic salta: se è vero che ti trovi meglio con Pellegrini e Cristante, li hai. Stupiscici con effetti speciali.
Quandoque bonus dormitat Homerus
se c’è qualcosa che mi fa inca … re e la disonestà intellettuale. Di quelli che prima fanno l’apologia di una società che ti ha portato in semifinale di CL con piazzamenti di vertice in campionato, poi degradano a mercenari, incapaci o, peggio ancora, beoti quei giocatori che ti hanno permesso di arrivare a quei traguardi.
solo perché ciò è funzionale a una difesa d’ufficio di cui l’AS Roma, in quanto società, non ha alcun bisogno.
Oggi, l’unico dato oggettivo è che tre di quei protagonisti della semifinale non ci sono più.
Se i loro sostituti saranno in grado di confermarci a quei livelli è tutto da vedere.
Io la palla di vetro non ce l’ho.
alla Salah per intenderci che comunque, fculo a lui, erano più i giorni in cui mi faceva bestemmiare per i palloni che spediva al mondo tutto dopo corse da paura piuttosto che dove doveva spedirli, piuttosto che i giorni… tu giochi a pallone cazzo, non sei un centometrista Salah!
Ma credo che Monchi abbia voluto creare spazio vitale per i giovani centrocampisti che ha la Roma in rosa. A mio avviso poteva prendere più soldi e, altra critica sommessa, per me non sa vendere quanto sa comprare. Una scelta. Legittima. Una direzione precisa. Sono pagati per questo. Ma adesso abbiamo il Milan. Stessi tempi di preparazione, squadra PIU’ FORTE dell’INTER di Spalletti. E lo dico da un mese buono.. primo SERIO esame. Io dico forza Roma ovviamente. Non mi pagano, non potrei dire il contrario
Grande strootman ❤️❤️❤️
Mi mancherai Kevin buona fortuna
Che tristezza vedere Kevin indossare un’altra maglia e, ancor di più, la scritta che si legge nella foto:bienvenu….. mentre la Roma gli ha dato il benservito!!!
Mio Dio è un incubo non vedo l’ora che se ne vadano tutti sono dei cialtroni. Siamo l’Udinese dei ricchi
Insomma secondo i fenomeni de sta pagina le mejo squadre d’Europa ci pagano decine e decine di milioni X dei bidoni? Insomma i ds Di Liverpool, Chelsea, Marsiglia, PSG, Zenit, Juve, sono pipponi che comprano sole. Ma non sarà che non ci capite una ceppa voi? O meglio non sarà che ve state arrampicando sugli specchi? Comunque so forti Pellegrini e Cristante, lo abbiamo visto ieri co le riserve dell’Atalanta , che in campo aveva tre titolari. PS e siete sempre quelli che portavano Dezko a Londra in braccio e poi se vantano della semi de Champion. Buffoni.
Eccone un altro PRRRRRRRR?
Come dice già qualcuno se si vuole smantellare vendi tutti e compri mezze tacche da dr soldi. La Roma non fa assolutamente questo quindi la cosa non sta in piedi. Per me hanno sbagliato a vedere Kevin ora ma sono certo che la considerazione e’ stata del tipo: giocatore in calo con incidente serio pagato poco con poca richiesta. Garcia lo vuole pagano bene vale la pena finanziariamente di darlo via. Sul piano sportivo ovviamente non e’ una gran mossa pero’. Detto questo: siamo ad agosto…come ci viene in mente di massacrare giocatori di stazza importante come un Fazio un cristante etc…che e’ evidente siano ancora imballatissimi? Si potranno aspettare altri venti trenta giorni prima di bollate tutti come inadeguati? La Juve vince ma col Chievo ne ha presi due. E se non corri pure una…
Altro miracolo di Monchi. Kevin merita quell’ingaggio e alla Roma non serviva. Tanta roba. Tutti felici meno le vedove piangine.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.