Ufficiale: la Roma cancella il ritiro di Pinzolo. Fienga: “Ci scusiamo con i tifosi e con il comune per il disagio arrecato”

86
1055

ROMA PINZOLO RITIRO ANNULLATO – La Roma, tramite un comunicato ufficiale, annuncia che non farà il ritiro a Pinzolo, recedendo dunque dal contratto firmato con la località di montagna. Possibile dunque che il club debba pagare una penale per la scelta improvvisa.

Questa la nota del club apparsa in questi minuti sul sito ufficiale: “AS Roma comunica con estremo rammarico che il ritiro di Pinzolo, in programma dal 29 giugno al 7 luglio, è stato cancellato.

Dopo un confronto tra il nuovo allenatore Paulo Fonseca, la direzione sportiva e i dirigenti che compongono il management, è stata presa la decisione di posticipare l’inizio della preparazione estiva a causa dell’incertezza sulla data del primo impegno ufficiale della nuova stagione.

“Prima di tutto vogliamo porgere le nostre scuse ai tifosi giallorossi che avevano già programmato di seguirci durante il ritiro estivo e a tutta la comunità di Pinzolo”, ha dichiarato Guido Fienga, il CEO del Club.

“Non è stato semplice prendere questa decisione, ma a seguito di un confronto tra l’allenatore e lo staff dell’area sportiva è stata presa la decisione di posticipare l’inizio della preparazione per assicurarci che la squadra sia nel miglior stato di forma possibile in vista della nuova stagione. Comprendiamo il disagio arrecato ai tifosi che avevano già prenotato viaggio e alloggio a Pinzolo per seguirci durante il ritiro estivo e stiamo cercando la soluzione migliore che possa alleviare il dispiacere causato da questa comunicazione giunta in ritardo”.

“Ci scusiamo anche con il Comune di Pinzolo, con l’APT di PinzoloMadonna di Campiglio, con Trentino Marketing e con tutte le strutture che si erano preparate in tempi record ad accogliere la squadra e i suoi fan. Il Trentino è uno storico partner dell’AS Roma, con il quale ci auguriamo di poter tornare a collaborare molto presto”.

È stata creata una casella e-mail dedicata ai tifosi che vorranno mettersi in contatto con il Club. Coloro che dopo l’annuncio del ritiro avevano prenotato presso una struttura in Val Rendena, in una data compresa tra il 29 e il 7 luglio, potranno scrivere a pinzolo@asroma.it inviando i dati di conferma del soggiorno e saranno contattati direttamente dalla Società.

Nei prossimi giorni sarà annunciata la nuova data di inizio della preparazione estiva.

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – LO MONACO: “Maxi scambio con la Juve? Operazione suicida”, AUSTINI: “Roma debole e costretta a fare cose che non vorrebbe”, CORSI: “Via anche El Shaarawy, così li perdiamo tutti”, TRANI: “Ora non si può scendere sotto Icardi, diamogli la fascia di capitano e arriva”
Articolo successivoCalciomercato Roma: El Shaarawy, lo Shanghai non vuole andare oltre i 12 milioni. Petrachi ne chiede 18, possibile accordo a 15

86 Commenti

  1. società di pagliacci com culo alnposto della faccia,, spero che vi facciano pagare una penale salata…ancora una volta ridicoli…andatevene via prima possibile…portaci i tifosi che hanno prenotato per seguirla e che magari ci rimetteranno la caparra…voi la programmazione no sapete neanche dove sta, un miracolo se arriveremo quarti

    • ma ve rendete conto di quello che dite? è colpa del TAS… però voi non andate mai in vacanza eh? sempre sul pezzo, sempre a lottare contro i mulini a vento.

      Tanto pallotta non ve se legge.

  2. Indegna farsa.
    Nei confronti del comune di Pinzolo, operatori turistici eccetera, che perlomeno avranno un risarcimento dall’annullamento del contratto all’ultimo momento e soprattutto nei confronti dei tifosi che hanno prenotato…

    altra perla della “comunicazione” della Roma.

    Veramente ne aggiungono una al giorno.
    Non c’è limite al ridicolo?

  3. Sì… E’ che entro il 30 giugno devono vendere. Sarebbero andati in ritiro con Gonalons, Verde, Gerson, Capradossi… Fuori Dezeko, Manolas, El Sha, Nzonzi, forse Zaniolo + tutti i prestiti, altro che FPF, ci escono pure la penale x Pinzolo e le vacanze di Baldini e Baldissoni, + gli stipendiucci (via Roma Neep) presi in anticipo. Poveri giocatori, adesso dovranno tornare in vacanza… che stress!
    Capitolo Fienga: non fa altro che chiedere scusa! A De Rossi, ai tifosi, dell’anno scorso, a Totti, a Pinzolo, agli americani della C*** Cup… a tutti! Poveraccio, mi fa pena, mi sta addirittura simpatico; secondo me scappa nel giro di qualche settimana. Bibite cicutam!

  4. Per tutte le delusioni avute in questi ultimi 8 anni dovrebbero istituire un “fondo risarcimento” per TUTTI i VERI ROMANISTI…

  5. ballotta è sempre garanzia di serietà. Non c’è che dire, un nome (ballotta) una garanzia (che spara balle…), e le figure di melma continuano!
    Continuate pure a difendere cotanto scempio che ne faremo di strada….

  6. Mi pare una grande mancanza di rispetto nei confronti di un territorio. Non capisco come si faccia a non esse d’accordo. Non ci si comporta così a prescinde dalle questioni de pallone.

    • Ma se la Uefa non ti dice se fare i preliminari oppure no per quale motivo dovresti prendertela con la Società?? Semmai dovremmo pretendere più rispetto, e quindi recriminare ai nostri dirigenti di farsi sentire, tipo addebitare al Uefa la penale di Pinzolo (dovuta dall’assenza di chiarezza da parte loro)… Sono amareggiato quanto voi per le ultime spiacevoli vicende (tipo essere presi per la gola da tutti), ma non ci tiriamo m##da addosso da soli ca##o!

    • Ma che stai a dì. Ma che programmazione è. Sempre a giustificà sto branco de incompetenti che guadagnano centinaia e centinaia di migliaia di euro. Hai preso un impegno, sottoscritto un contratto e non perchè ti hanno costretto, glielo hai chiesto te al territorio.
      Ma che dite. E’ che a voi ve acciecano quei quattro ciarlatani che parlano de Roma.
      Non ci si comporta così nel mondo reale, non è etico. La Uefa…diglielo a quello che c’aveva l’albergo pieno e mo se ritrova 10 disdette. Ma robba da matti.

  7. Ma quanti genii.
    Ma non ci arrivate a capire che la preparazione anticipata era funzionale solamente ai preliminari di luglio e che, ricevuta (probabilmente) anticipazione che la Roma non dovrà giocarli, fare il ritiro adesso sarebbe solo dannoso? E poi che facciamo? Ad ottobre ci lamentiamo perchè non stanno in piedi?!?!
    Perdete sempre occasione per provare a far funzionare il cervello….qualora ne foste dotati.

    • Pienamente d’accordo, purtroppo il tifoso mediocre non perde mai occasione per spalare mxrda sui nostri colori con la scusa di attaccare i dirigenti , la società, Pallotta , pizza e fichi. leoni da tastiera, cojoxi nella vita. bastaaaa cia vete rotto ilcaxxo!!!!!!! Daje Roma dajeeeeeeeee

    • Apprezzo la tua ironia, cmq sempre tifosi mediocri restano 🙂 …ci vuole ironia nella vita. DajeRomaaaa

  8. Resto del pensiero che la tournée in America per pochi spiccioli compromette la preparazione, resta il danno per Pinzolo che vive di questi avvenimenti e si trova con un dosaggio non indifferente

  9. Ci comportate come gli avvoltoi! Questo disastro è figlio dell’UEFA… La Roma ci sta mettendo una pezza! Venendo incontro a tifosi e comune di Pinzolo. Che potrebbe fare di più?!

  10. Adesso abbiamo pure gli “indignados” addolorati per il povero Comune di Pinzolo?

    Se ASROMA ha annullato tal ritiro, vuol dire che è stata informata che andrà direttamente ai Gironi di EL,dopo essere stata per settimane sotto schiaffo per i problemi del Milan.

    Ci mancherebbe pure altro che un Club da milioni non possa gestire queste cose come gli pare.
    Con Pinzolo se la vedranno Baldissoni e Fienga.

    • Bravo Step mettitece pure te. Però poi non cambiate atteggiamento se sullo stadio riceviamo la stessa mancanza de professionalità. Ce vojono etica equilibrio ed educazione.
      Sono valori base, non vanno mai derogati. Se ci si indigna è perchè se tratta de un comportamento poco corretto punto.
      Nun c’ha bandiere e non c’ha colore. E’ scorretto e basta.
      Capisco però che esse sordatini comporta anche giustificà certe cose…

  11. pagliacci, prima dicono all’ultimo dell’addio di de rossi e io che non solo di roma ma veneto non posso venire, poi annullano un ritiro quando avevo pagato la caparra dell’hotel e prenotato le vacanze.
    maledetti

    • ma quelli che spolliciano che problemi hanno?
      vi auguro la mia stessa situazione, facile per voi tifosi da divano

    • A Matti io me la godrei lo stesso una bella settimana rilassante a Pinzolo con il vantaggio di ritrovarti senza orde di tifosi per le vie del paese.

  12. -Conduttore : Ed ora passiamo al prossimo concorrente : GUIDUCCIO FIENGA (??????????????????)

    – Conduttore : bene signor fienga cosa ci porta ?

    – Concorrente : mi diletto da tempo nell arte dell arrampicamento sugli specchi e sono qui sta sera per dare un saggio delle mie qualità , collaboro anche con importanti società come L azienda Roma

    – Conduttore : bene signor fienga bando alle ciance e via con L esibizione (??????????????)

  13. Ma na bella Tourne’con Almas e Romulea al Campo Roma a San Giovanni?non prendi le imbarcate stamo vicino casa..e dopo le partite un bel gelato da San Crispino a Via Acaia…

  14. Beati coloro che avevano prenotato per Pinzolo, si potranno comunque godere qualche giorno di fresco alla faccia di chi rimane in città…

  15. Non ci si crede: riuscite a rompere il caxxo pure su una questione del genere.

    Il Comune di Pinzolo e i tifosi che avevano prenotato dovrebbero chiedere spiegazioni all’UEFA piuttosto che alla Roma che, comunque, si farà carico di offrire un risarcimento a chi ne farà richiesta. E cmq le Dolomiti sono belle anche senza il ritiro della Roma.

    • Sará che io vivo a Trento, le Dolomiti le conosco bene e a Pinzolo ci sarei andato per stare vicino alla Roma cosa più difficile durante l’anno….mi scuso se ho rotto il cazzo, spero capirai …di certo però rimane comunque una magra figura …sempre e solo forza Roma

    • Buongiorno, io sono uno di quelli che aveva programmato di andare a Pinzolo, mi rinfranca enormemente venire a sapere da Lei con novizia di dettagli garantisce quando, come e dove la AS Roma risarcirà, mi domando qualora non fossi soddisfatto completamente se possa rivalermi su di Lei vista la foga con la quale si affretta a giustificare ogni politica dell’ AS Roma, può mettere a disposizione un quinto del suo stipendio o in alternativa Lei o i Suoi familiari sono proprietari di immobili? No stia sereno stavo solo scherzando ma prima di scrivere certe cose sarebbe meglio contare fino a 3. Forza Roma

    • Mi spiace Caesar ma in vita mia non ho mai percepito uno “stipendio”, quindi non posso aiutarla. Mi permetto però di consigliarle di non disdire la vacanza e trascorrerla serenamente sui boschi sopra il Brenta fra accoglienti baite e caprioli in libertà, profumo di muschio e speck, legno appena segato (che adoro) e strudel. Non è certo un dramma e, anzi, farà di certo una vacanza più bella che star appresso ai primavera della Roma, o a Defrel e Gerson, che fanno i giri di campo.
      Poi, invece, se il suo intento era quello di andare su per appendere uno striscione del tipo di PALLOTTA VATTENE o BALDISSONI BIRBACCIONE – allora se ne faccia una ragione.
      Un saluto.

    • ma come sarebbe?
      te e qualche altro desaparecido state sempre a scassare li zibbidei con sta storia che il vero tifoso della Roma ama senza discutere, che bisogna sempre appoggiare la società, che bisogna sempre SEGUIRLA…adesso che qualche tifoso nonostante tutto ha programmato le vacanze proprio per stare vicino alla squadra gli vieni a consigliare di farsi lo stesso la vacanza perchè boschi, baite e profumo di muschio renderanno una vacanza più bella che stare appresso ai nostri primavera …che le Dolomiti sono belle anche senza la Roma, (hai capito che scoperta…)…ma che la Roma è MILLE VOLTE meglio senza Pallotta non lo ce lo dici?
      quindi ce sfracelli tutti i santi giorni che semo ridicoli piagnoni, e tu ammetti che avremo una squadra de scappati de casa…ah la coerenza

    • Sinceramente non so se ci sei oppure ci fai, olandese.

      Se non hai compreso lo spirito del post e, soprattutto, il fatto che – con i titolari e i nuovi acquisti in vacanza e una finestra di inattività da partita vera lunga un mese (colpa della Roma anche questa?) – un ritiro in queste condizioni sia inutile se non dannoso, non so proprio cosa pensare.

    • Amedeo io a esse un po’ più educato ce proverei… Nessuno rompe il caxxo. So solo punti di vista. Ricordo perfettamente de quando dicevi che Olsen era molto forte. Anche in quel caso so punti di vista diversi. Poi, quando si tratta di stadio, li tornà indietro su certe decisioni e accordi come viene giudicato? Ce vuole equilibrio e serenità Amedeo

  16. Pupazzi non sanno neanche cosa vuol dire gestire una società e promettono cose più grandi di loro….ora portateli a visitare le città americane ……cosi fanno gli autografi e si sentiranno giocatori…

  17. Una C@zz@t@ appresso all altra , che circo delle menzogne.
    Non vedo l ora che arrivi il calcio giocato per farmi 2 risate con questi dilettanti del monta rismonta rifai disdici sbagli ricopi rifai copia e incolla…iscriteve a un corso per sarte taglia e cuci ! Che asini per Deo

  18. Vista l’incertezza dell’inizio stagione annulliamo il ritiro. Mah, io avrei detto il contrario, forse i nostri “atleti” necessitano di extra riposo. Poi, vuoi mettere fare la preparazione al calduccio di Trigoria. In bocca ai lupi (sic!) Fonseca.

  19. Magari c’era pure qualcuno che aveva preso le ferie per seguire la squadra in ritiro. Prenotazioni, biglietti, camere d’albergo. Cose del genere che, per chi non guadagna stipendi faraonici, possono essere qualcosa di più che semplici seccature.

    A proposito: “Se ASROMA ha annullato tal ritiro, vuol dire che è stata informata che andrà direttamente ai Gironi di EL,dopo essere stata per settimane sotto schiaffo per i problemi del Milan”. Questo chi lo dice? Hai qualche fonte all’Uefa o all’AS Roma? E’ una notizia confermata? Altrimenti, mi sembra lo stesso vizietto dei giornalisti che tanto criticate

  20. È incredibile come attaccate con così tanta forza la Roma, non sembrate nemmeno tifosi. È stata presa una decisione con l’allenatore, se ciò fa si che si riesca ad avere una preparazione migliore per i giocatori dal punto di vista tattico e fisico è una gran cosa sopratutto visto che dovremo giocare, forse, i preliminari. La società è quel che è, ma anche voi tifosetti non siete da meno.

  21. Tra tutte le figure di cacca che sta collezionando questa società, questa forse è quella in cui la Roma è meno colpevole. Ma è comunque stata una scelta improvvida quella di scegliere un ritiro a Pinzolo sapendo la situazione incerta che c’era. Sarebbe stato meglio scegliere da subito un ritiro a Trigoria. Del comune di Pinzolo mi frega nulla, mi dispiace per quelle famiglie e quei bambini che si erano già prenotati la vacanza.

  22. il luogo era perfetto invece di cancellarla dovevano solo posticipare le date ma farla comunque anzi visto che non andremo come dicono a fare il preliminare e la gita in America ormai era cancellata dovevano essere 2 le settimane da fare a pinzolo con più giocatori possibili della rosa invece che con i primavera no meglio rimanere a trigoria a 40 gradi queste cose non le capisco proprio per una volta che avevano fatto una cosa buona è stata subito tolta mah. Forza Roma

  23. Vabbe almeno un pò de preavviso l’hanno dato.
    Se paga la penale e via.
    Resta il fatto e mi rivolgo alla dirigenza… A MASSA DE INCOMPETENTI FALLITI!!!!!!
    VE SCHIFO A MEDIOCRI!!!

  24. ok…domani (se non in giornata) usciranno articoli sul ritiro annullato.
    Più passa tempo e più ho la certezza che qui c’è chi paga per creare flame.
    Ora capisco gli articoli fuffa….mandano a stuzzicare e poi, in base alle reazioni, mettono giù l’articoletto del giorno.
    Avete presente il mantra dei pandistelle? Che tutti gli adepti hanno imparato a memoria?
    Ecco…uguale anche qui.
    In base all’argomento di tendenza, loro ci si fiondano.

    Non mi credete?
    Rileggete i vari i commenti e noterete alcune cose.
    Lo fanno anche negli altri articoli.

  25. Società di pagliacci degna rappresentante dei Cesaroni.
    Le scuse dei veri romanisti a Pinzolo.

    Buffoni.

  26. Strano che una possibile buona notizia (passaggio diretto ai gironi di EL) scateni un offensiva così violenta, sembra che alcuni ci siano rimasti male, proprio strano.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  27. di errori, tanti, la società ne ha commessi e sarebbe inutile dire il contrario … ma riguardo a questa scelta la Società non ha potuto fare altro che attendere che quei CIARLATANI dell’Uefa emettessero le proprie decisioni ..la Roma per aver fatto questa scelta sarà stata avvistata in maniera ufficiosa …sono contento perché così almeno Fonseca avrà modo di poter preparare la stagione nella migliore condizione

  28. Per una volta tanto mi sento di poter affermare che la società non è responsabile per questa situazione.
    Non è possibile che una società non possa pianificare stagione e mercato perchè altre squadre non hanno rispettato ne hanno intenzione di rispettare regole a cui tutte le squadre sono soggette. Uefa e tas ignobili. Milan in serie B

  29. Certo,la colpa è dell’Uefa,la Roma non c’entra,lei,la regina d’Europa da 10 anni non ha colpe,se dopo un campionato vergognoso si ritrova ai preliminari per accedere alla B continentale.

    • La Roma ha altre colpe; non di certo questa. Sennò attribuiamole pure il surriscaldamento globale, l’ aumento dello spread e l’ estinzione del rinoceronte bianco.

  30. Il 26 giugno comunichi questa decisione?ok, il comune di pinzolo vedrà ( giustamente) corrisposta una penale per inadempimento contrattuale ma il tifoso che aveva già preso le ferie, organizzato la propria trasferta e adesso sarà costretto a stare a casa una settimana a vedere la tv? 3 e dico 3 giorni prima? ma scherziamo?

  31. bravi, così si fa crescerere il decantato brand…che organizzazione, che unità di intenti, una precisione direi svizzera, una professionalità all’inglese…grazie ancora Pallotta…definirvi arruffoni ed incompetenti è il minimo…

  32. Adesso mi avete rotto tutti. Sempre a prendervela con la società. VERGOGNA!!!
    Lo volete capire che è giunta comunicazione, che presto sarà ufficiale, che la Roma andrà ai gironi di Europa League al posto del Milan e il Torino prenderà il posto della Roma.
    La Roma, quindi, ha fatto quello che avrebbe fatto chiunque al suo posto. E Pinzolo non può farci nulla, mi dispiace per loro ma penso che per questa vicenda diventeranno simpatici a tutti e avranno un boom di prenotazioni.
    Sempre contro Pallotta, ma che vi ha fatto?

    • Che ci ha fatto pallottola? Ma davvero….
      .ma l hai seguita gli ultimi anni la Roma? Pallotta go home Roma ti odia

  33. Scusate, scrivo da qualche annetto su questo forum con il nome Tony. Ora, come già detto, non sono geloso ma non ho mai dato del “decerebrato” a nessuno, se non in faccia.
    Prendo le distanze dal mio omonimo e chiedo alla redazione di darmi una indicazione (se volete posso chiamarmi anche Toto, basta che mi distinguiate).
    Forza Roma

    • Scusa Tony, non sapevo di questa situazione. Provvedo io a cambiare nick.
      Preciso che tutto quello che si dice qui non si dice in faccia inclusi i vari insulti alla società e tifosi.

    • Proverei con LITTLE TONY 😀

      Condivido il tuo post in pieno…a confronto di quel cesarone sei un GIANT TONY, chapeau!

      Forza Roma

  34. Tra i 2 ML di mancato introito per aver saltato la ICC, la penale per il Comune di Pinzolo e gli eventuali risarcimenti ai tifosi (fossero anche sotto forma di sconti sui biglietti per l’Olimpico), questa incertezza UEFA sul Milan ti sta costando già qualcosa: praticamente quello che hai (miseramente) incassato dallo Shaktar per Ponce e quell’altro primavera!

  35. Ci scusiamo con i tifosi??? Ma questi hanno la faccia come il cu@o! E tutti la gente che ha prenotato il soggiorno e nn possono cancellarlo??? Lì risarcite voi? Nn è che manco i soldi per il ritiro avevate????? Banda de pezzenti

  36. Qui non c’entra nulla l’etica. Sono affari, punto. Al sindaco di Pinzolo e agli albergatori non frega nulla che si chiami Roma, Inter, Milan o chi altro. Sono clienti che portano soldi. Non so se qualcuno che commenta qui ha mai preparato un contratto tra persone giuridiche. Dubito… In ogni caso al 100% sono state inserite penali in caso di recesso. Un imprevisto può sempre capitare o semplicemente un cambio di programma. Le penali esistono proprio per questo, per tutelare la parte che subisce la disdetta e permettere allo stesso tempo di risolvere il contratto alla controparte. E vista l’incertezza dovuta all’UEFA non escluderei che in sede di stipula la Roma non avesse già inserito la clausola di risoluzione legata all’estromissione del Milan dalla EL. Prima di sparare sentenze…

  37. Su Sportitalia hanno trasmesso un tweet del sindaco di Pinzolo che vuole denunciare la as Roma… ahahahah…grande Pallotta-baldini. E che dirigenti…. complimenti….ma poi perché hanno annullato il ritiro almeno lo hanno detto? Forse perché a Montecarlo sta per andare il circo Orfei e Pallotta ha pensato che fosse più consono a lui Baldini Baldissoni e fienga? Ma…qua ogni giorno ci svegliamo con una sorpresa… spero di risvegliarmi domani e leggere il comunicato ufficiale che Pallotta ha ceduto la as Roma per la gioia dei tifosi tutti e per salvare il futuro dei colori che adoriamo. Roma resisti….forza Lupi!!!

  38. a questa proprietà tocca riconoscere che ha mantenuto un’importante Nostra Tradizione, quella di rimanere fuori dai Tribunali…
    però tocca ammettere che a livello etico e morale siamo veramente bassi… anche ricordandoci il mese e più di lavoro di un DS non ancora ufficializzato sotto contratto con un altro club…
    cmq sia è un chiaro segno di mancanza di programmazione, tu a prescindere devi seguire un tuo programma di preparazione, cioè, una settimana in più (dove ci sarà mezza squadra) di preparazione non credo faccia tanto male, mentre la scorrettezza è più verso i tifosi che magari s’erano organizzati per seguire la propria squadra che per il comune de Pinzolo…presenza richiesta dalla società che altrimenti sarebbe andata in un luogo segreto e/o privato…

  39. Comunque, giustificazioni o meno, si dimostrano sempre molto superficiali e approssimativi. Una società che fa fatica a crescere purtroppo.

  40. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome