UFFICIALE – La Roma ha riscattato Emerson Palmieri dal Santos. Il terzino verrà blindato con un nuovo contratto

37
859

DI MARZIO: “ACCORDO IN ARRIVO CON LA ROMA” – Dopo l’ufficialità del riscatto (2 milioni totali, 250mila per il prestito e 1,75 milioni per l’acquisto definitivo) rivelata dalla semestrale della Roma è in arrivo il rinnovo di contratto per Emerson Palmieri. Il club giallorosso, come riferito da Di Marzio, vuole aumentare lo stipendio del brasiliano e prolungare l’accordo in essere viste le ottime prestazioni del terzino sinistro.

LA COMUNICAZIONE NELLA SEMESTRALE DEL CLUB – L’ A.S. Roma ha comunicato nel proprio rapporto semestrale di approvazione del bilancio di aver esercitato il diritto di riscatto sul cartellino del brasiliano Emerson Palmieri dal Santos. Il terzino classe 1994 ha raggiunto proprio nell’ultimo derby del 4 dicembre le 12 presenze necessarie al riscatto da parte della società giallorossa. “Nel corso della sessione di mercato, inoltre, sono stati acquistati a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017 i DPC dei seguenti calciatori: Emerson Palmieri, dal Santos, per il quale nel corso del Semestre si sono verificate le condizioni contrattuali previste per la trasformazione del trasferimento a titolo definitivo“, si legge nel rapporto riguardo all’acquisto del brasiliano.

(asroma.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanieri invitato in Campidoglio: “Merita un riconoscimento”
Articolo successivoDerby, tifosi della Roma a Trigoria per caricare la squadra (VIDEO)

37 Commenti

  1. Bene se lo.merita Ha sconfessato la maggior parte di tutti noi Con serietà e pazienza ha dimostrato il suo valore grazie anche a sor Lucianone! !!

    • Adesso emerson è diventato come cr7! Ma per favore. È sicuramente migliorato ma adesso farli diventare fenoneno mi sembra veramente eccessivo. In fase difensiva accettabile ma in fase offensiva non ha messo mai un cross come si deve per dzeko. E dai su non famo i laziali

    • Nome75, ma cosa c’entra CR7 ? Chi ha detto che Emerson è un fenomeno ? Straparli, te ne accorgi ? Fa’ il Romanista: tifa.

    • Hai ragione. Forza roma. Speriamo che stasera emerson fa una doppietta così me spollicio da solo.

    • No, non è CR7, è un discreto terzino che ci è costato 2 MILIONI.

      2 M I L I O N I.

      Digne: 20 Milioni,
      e certo non vale 10 vole di più.

      Capito il giochetto?

      Certo, poi tu magari preferisci prendere Tonelli a 15, ma degustibus….

    • come ci si sente ,visto quello che dici a non capire una mazza di calcio e parlare solo perchè si ha fiato?

  2. digne chi?pagato 1/6 di quanto ci voleva per il francese,nettamente più forte,dove sono le vedove di digne ?

    • Ma che stai a scherza’????
      Nun hai visto che Digne presidia la panchina del Barcellona???
      Non fa passare una bottiglia, un asciugamano, nulla!!!
      E quando si deve scaldare, è una furia.
      I 13 minuti giocati con l’Atletico rimarranno nella storia dei Blaugrana!!!

  3. Benissimo ed ora prolungamenti contratti piu….onerosi.Per primo penserei a Kevin poi gli altri.Kevin puo’ diventare piu’ forte di Nainggolan.

  4. Mi fa sempre ridere il classico slogan romanesco
    “Si vabbe’,mo’e’diventato un Fenomeno!”

    Emerson Palmieri non e’un fenomeno.
    Non lo ha mai detto nessuno.
    Cosi’come non e’Mai stato una pippa.
    E’un bravo giocatore con ampi margini di miglioramento.
    Ci vuole molto?

    • Condivido tutto ciò che ha scritto il mio amico Step…ero tra quelli (o forse l’unico!?) che pensava fosse un pippa al sugo non in grado di fare il titolare nella Roma…non faccio fatica ad ammetterlo. Bravi palmieri e Spalletti.

    • Ninja 4 è chiaro che eri in buonafede e tutti facciamo degli errori nel valutare i giocatori..
      quello che mi infastidisce del tipico tifoso romanista è quello di bollare immediatamente un giocatore: questi sono ragazzi ,che magari , con una critica meno feroce si potrebbero affermare o potrebbero farlo prima. Abbiamo mandato via tanti giocatori nella nostra storia, bollati come pippe al sugo che poi , in condizioi migliori hanno reso molto di più.
      cerchiamo di evitare di farlo in futuro

    • Se permetti da tifoso posso esprimere ciò che penso anche sbagliando. La vedo diversamente, la maggior parte di quelli che arrivano vengo tacciati come fenomeni e Spessissimo non lo sono. Su palmieri è stato bravo Spalletti in primis ed il giocatore stesso ad evolversi; ovvio che se mi levi digne e si parte con palmieri che non aveva quasi mai giocato e rui dall’empoli un po’ mi girano visto che per la Roma vorrei un marcelo tanto per dire.
      C’è paredes che gode di fiducia sconfinata e non mi sembra che qua a Roma abbia fatto mirabilie. Uno si basa su ciò che vede e che pensa di sapere poi a volte si ha ragione ed altre no. Basta pensare ad iturbe…per me era un potenziale fenomeno ed invece pare non lo sia…però questo non me lo rinfaccia nessuno. Un saluto.

    • giusto per correttezza, non siamo noi ad aver mandato via giocatori bollati come pippe ma la società (intesa presente o passato), la differenza credo non si poco…

  5. se lo merita tutto visto la continua crescita in campo dal quel disastroso esordio che fece… purchè la crescita non si fermi al rinnovo perchè per poter diventare un calciatore fondamentale per vincere qualcosa ancora deve migliorare… e se invece quest’anno fossimo partiti con Digne (invece di acquistare Rui) con un’inserimento più graduale forse, dico forse, con il Porto si poteva passare…

    • Gs,ho l’atroce sospetto che questa estate ti sia sfuggita una notizia:
      il povero Rui si e’rotto il ginocchio in piena preparazione.

      Certo,se poi il problema e’che consideri Rui scarso beh,a Trigoria se ne faranno una ragione pur tenendo conto della tua opinione.

  6. BELLA NOTIZIA!!
    Buon giocatore che sta migliorando sempre più in un crescendo di buone prestazioni ,velocità grinta e precisione e qualche tocco di finezza che non manca mai.
    Mi ha fatto ricredere dopo la partita disastrosa con il Porto per la quale gli avrei tagliato una gamba con la motosega…………………..

  7. Condivido in pieno la scelta. Emerson ha dimostrato di impegnarsi ed è cresciuto qualitativamente appropriandosi del ruolo su quella fascia. Plauso a Spalletti per aver tirato fuori le qualità da questo ragazzo ma era giusto premiando per aver dimostrato con successo di sposare il progetto Roma. Può ancora crescere e di certo non è l’arrivo ma l’inizio di un altro ciclo.

  8. Ma cosa ce ne fxtte oggi? Bravo, bravissimo, sono contentissimo, ma pensiamo alla partita, che ci stiamo giocando una finale in un derby e sembra che dobbiamo giocare con una squadra di terza categoria! E lasciamo anche qui le facili ironie, anche con il Cesena pensavamo di dover portare il pallottoliere e per poco non ci fanno la festa! Se vogliamo vincere, vincere sul serio, trofei, e non solo singole partite, cambiamo mentalità, per primi noi tifosi!

  9. Mi fate morire quando scrivete: “Pensiamo alla partita!”…. ma mica scendiamo noi in campo noi, che rischiamo di distrarci se leggiamo anche altro 😀 Poi dalle 20:45 penseremo solo alla partita, tranquilli!

    • Alessia,se permetti non e’cosi’:
      a Crotone Dzeko ha sbagliato il rigore perché in quel momento ero al bagno che pulivo il sederino a mia figlia,ed ovviamente non ero concentrato sullo svolgimento della gara.
      Anzi,approfitto dell’occasione per chiedere scusa a tutti,cominciando proprio da Marcantonio Slavo.

    • Si pensiamo alla partita, perchè anche i giocatori e l’ambiente squadra legge e fiuta l’aria che tira intorno, e quello che sta succedendo oggi è per la nostra ROMA controproducente! Oggi facciamo gli arroganti, ma gli stessi domani sarebbero pronti a dire peste e corna di giocatori, allenatore, presidente, Sabatini, Baldini, Massara, se le cose non dovessero andare bene! Per cui pensiamo con serietà alla partita, non alle cxzzxte!

    • ahaha noi ormai pensiamo a tutto: al bilancio, al progetto dello stadio, all’alimentazione dei giocatori, a chi comprare, a chi vendere, a chi rinnovare…..la roma è nostra.

    • Alessiaaaaa!!! Io so’ du’ giorni che penso alla partita!!! Se scendevo in campo io, forse, ce pensavo de meno!

  10. Ciao a tutti , io ero uno di quelli che piangeva per non aver riscattato Digne e dubitavo di Palmieri . Per quanto riguarda Digne non ho la controprova perchè a Barcellona non sta giocando ma su Palmieri sono felicissimo di aver preso una grossa cantonata (è forte) anche se la sua fortuna è stato l’infortunio di Rui che gli ha permesso di giocare con continuità e quest’ultima aiuta ad avere molta fiducia in se stessi .

  11. Questo vale 10 digne e c’è gente che s’è disperata per la partenza di quella pippa.
    Uno che non saltava mai l’ uomo, non aveva velocità, mai pericoloso in fase offensiva.
    Emerson è l’ esatto opposto.
    A dimostrazione, ULTERIORE, che a Roma la gente parla pe da fiato alla bocca, SEMPRE.

  12. Amici, oggi per opportuna soddisfazione di qualcuno, ho limitato gli interventi alle rane, lucertole e arbustelli della nostra affezionata HEINECKEN ( inevitabile ma ammazza quanto gli da’ giù, è sfatta) ma sono in fibrillazione pre Derby già da ieri sera. Forza Emerson, Forza tutti ma,soprattutto:

    FORZA ROMAAAAAAA

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome