Ufficiale: Le Fée ceduto a titolo definitivo al Sunderland (COMUNICATO AS ROMA)

40
785

Enzo Le Fée lascia la Roma a titolo definitivo e si trasferisce al Sunderland. Il club giallorosso ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito. Ecco il comunicato:

L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Enzo Le Fée al Sunderland.
Arrivato nella Capitale nell’estate del 2024, il centrocampista francese ha collezionato 10 presenze in giallorosso.

Il 10 gennaio 2025 si era trasferito al Sunderland a titolo temporaneo fino al termine della stagione, conquistando con il club inglese la promozione in Premier League battendo lo Sheffield nella finale playoff di Championship. In bocca al lupo per questa nuova avventura in Premier, Enzo!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRocchi: “Inter-Roma? Tantissimi dubbi sull’intervento del VAR, ho deciso di non far sentire gli audio”
Articolo successivoInter, Inzaghi lascia la panchina e va all’Al-Hilal: Fabregas o De Zerbi i possibili eredi

40 Commenti

  1. Buona fortuna, Enzo. Per me non eri male, sei arrivato nel momento sbagliato, poi è arrivato uno cui piacevi… ma era Juric!

  2. Con i soldi di Le Fee, Zalewski e Paredes (34 milioni) riscatti Koné 22 e Douath 12. Svilar per me è incedibile nemmeno per 50 milioni lo darei via. I soldi con le cessioni li devi fare altrimenti rimani bloccato. Sarà bravo chi anticiperà i parametri zero cosa a cui noi dobbiamo dare priorità (almeno 2). 2-3 prestiti (proverei anche Barcola), 2 acquisti.

    • Non ho capito, cosa ti vuoi riscattare Konè, se lo abbiamo già acquistato? Poi che il PSG ti dia in prestito Barcola è tutta da ridere…

    • ciao A.S.R ma secondo te Barcola lo danno in prestito? vincitore della Champions,nazionale Francese etc etc . fidati vivo in Francia e quello non si muoverà mai. ciao e Forza Roma

  3. Gnoooo, società de purciari, questo era forte forte, aoh, ce se potevano fa’ un centinaio de mijoni, tseh tseh (Bombolo cit.). Lo faccio bene l’antisocietario a prescindere?

    • Ahò ma io che c’entro, ma quanno mai ahò….

      Mai fatto commenti del genere sul povero Enzo Le Fée….
      Forza Roma invece!

    • Grandissimo Ghisolfi, il numero 1 dei ds, uno che vende Lefee a quelle cifre sta sui livelli di Marotta, immenso Presidente a scovare un ds di tale valore. Lo faccio bene il filo societario ?

    • Siamo sicuri che aveva toppato? Per volerlo a titolo definitivo, non vorrei che il Benfica ci avesse visto giusto lascia operare chi se ne intende è meglio Te saluta Paredes

    • a) non sono sicuro che abbia toppato, le fee ha trovato la peggiore Toma degli ultimi 20 anni, stavamo andando in b, 3 allematori in 4 mesi …

      b) perchè botta di culo?
      è ghisolfi che l’ha piazzato, è stato bravissimo…

      ❤️🧡💛

    • Come diceva quel tale?
      Meglio un generale fortunato…
      Se Ghisolfi ha koolo, beh, ci serve anche quello.

  4. con quei soldi ci puoi trovare due giocatori buoni. Il problema è se riusciamo a farlo. Si possono prendere due giocatori da 10 milioni

    • A quanto o fanno un calciatore al kilo al mercato di oggi? Io mi ricordo che a li tempi mia con 5 milioni te ne prendevi un paio forti e ti davano pure il resto. Beata gioventù

    • Perché? È stato preso perché andava bene ad un allenatore, Ranieri preferiva un altro tipo di centrocampista più fisico e lui ha accettato di andare in b (dove ha guadagnato la promozione), la Roma ci ha ben guadagnato.

  5. Gasperini dovrebbe cambiare il nostro attacco, perché lui predilige giocatori veloci e che aiutano la squadra nei rientri, quindi per me Dovbik parità se si riesce a trovare un offerta adeguata, senza fare minusvalenza , se sarà possibile allora non vedremo più Dovbik nella Roma , vuole anche 2 esterni per ogni fascia la Roma deve fare un mercato oculato ma di valore, quindi 2 esterni un difensore centrale 2 centrocampisti e due punte . Quindi via Shomuorodov Dovbik Tammy

  6. le vedove di le fe…un carneade che in francia nn sanno nemmeno chi sia.23 mln come lo avevi acquistato è tanta roba.

    • Le Fee è stato acquistato con l’avallo dell’allora allenatore a 15-18 + bonus ( questi ultimi ovviamente mai maturato dato che non ha giocato anche per infortunio). Attualmente meno un anno di ammortamento quindi valore residuo (15-15/5). Gli sono stati pagati solo 6 mesi di stipendio. Venduto a 24 fate un po’ voi.

  7. Scambio Abraham con Zirkzee, vendere Dovbyk con il ricavato prendere Ndoye, questi sicuro sono ottimi per il gioco di Gasperini.

  8. per me ghisolfi non ha toppato su Le Fee,e lo dimostra il fatto che il Sunderland,abbia accettato che fosse inserito un obbligo di riscatto a quelle cifra, e non perché non pensava di poter raggiungere la promozione,ma solo perché in serie “B” non poteva permetterselo,come non ha toppato nemmeno su Dhal che ha rivenduto a peso d’oro ,come secondo me non ha sbagliato nessun acquisto fondamentalmente, ha fatto ciò che poteva con quello che aveva,e ad oggi non ha perso soldi ragazzi,perché chi è arrivato ha acquisito valore o quanto meno non ne ha perso tantissimo compreso il centravanti che in una stagione orribile per la Roma,ha fatto la sua brutta stagione,segnando comunque una buona quantità di gol.E io sono curioso di sapere se il Gasp punterà o meno a valorizzare Saud ,perché ho una strana sensazione sul fatto che potrebbe rivelarsi un crack!

  9. per fortuna o bravura Ghisolfi è riuscito a mettere una toppa, adesso speriamo che Gasperini e Ranieri riescano a organizzare il mercato estivo e che Ghisolfi si limiti ad eseguire gl’ordini perchè se nn possiamo sbajare nulla sarebbe deleterio lasciare in mano un mercato senza la disponibilità di un centinaio di ml a chi ha dovuto e deve mettere una toppa ad almeno la metà degli acquisti fatti e che ci penalizzerà i prossimi due mercati…

  10. Ottimo continuiamo con le cessioni intelligenti per ottenere cash da reinvestire, mi aspetto almeno queste cessioni :
    – le fee 23 ml
    – dahl 9 ml
    – Zalewski 6,5 ml
    – hermoso 10 ml
    – Pellegrini 15-20 ml
    – cristante 15 ml
    – abraham 20 ml
    – shomurodov 10 ml
    Tot : 110 ml circa
    Acquisti :
    – udogie terzino sinistro 25 ml
    – malo gusto terzino destro 25 ml
    – thuram centrocampista 30 ml
    – difensore centrale
    – j david punta/ seconda punta gratis

  11. Le Fée era un profilo adatto al sistema tattico di De Rossi, ma non a quello di Ranieri. Ghisolfi, da parte sua, ha sempre operato seguendo le indicazioni dell’allenatore in carica, acquistando giocatori con caratteristiche mirate. È riuscito a ottenere plusvalenze significative anche da elementi considerati riserve: un giocatore arrivato solo cinque mesi prima è stato venduto con profitto, così come Dahl, acquistato per 4,3 milioni e ceduto tra i 9 e gli 11 milioni, o Matthew Ryan, ceduto al Lens per 800 mila euro.

    Tutti gli acquisti presentano una logica sportiva ed economica: Soulé, Dovbyk, Hummels, Koné, Rensch e Hermoso – quest’ultimo con un potenziale valore di rivendita. Anche i prestiti di Nelsson, Saelemaekers e, in particolare, Gourna-Douath, si sono rivelati operazioni intelligenti.

    Alla luce di tutto ciò, il bilancio di Ghisolfi può davvero essere definito negativo?
    Del resto, Roma non è stata costruita in un giorno

  12. a me non dispiaceva ma oggettivamente è stato strapagato. Non ha avuto nemmeno molta fortuna, spero stia meglio là. Ad maiora Enzo

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome