UFFICIALE: Mario Rui alla Roma, le cifre (COMUNICATO)

17
700

asroma

AS ROMA NEWS – E’ ufficiale l’arrivo del terzino portoghese Mario Rui alla corte di Luciano Spalletti. La società giallorossa ha appena diramato un comunicato con il quale annuncia l’acquisto del calciatore dall’Empoli, specificando anche le cifre dell’affare.

Ecco quanto si legge sul sito ufficiale della società giallorossa.

L’AS Roma è lieta di comunicare l’ingaggio del calciatore portoghese Silva Duarte Mario Rui.

[adrotate banner=”17″]

L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Empoli FC il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive di Silva Duarte Mario Rui, a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte di AS Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. L’accordo prevede inoltre l’obbligo per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2017-2018, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 6 milioni di euro.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili di squadre come Sporting Lisbona, Valencia e Benfica ha esordito da professionista con i portoghesi del Fatima nel 2010.  Viene portato in Italia dal Parma nel 2011 e dopo due parentesi in prestito nel Gubbio e nello Spezia, arriva all’Empoli nel 2013 dove si mette in evidenza collezionando in tre stagioni 96 presenze delle quali 70 in Serie A.

Dopo aver definito il suo passaggio alla Roma, Mario Rui ha dichiarato a Roma TV: “Sono arrivato in un top club di livello mondiale e quindi le sensazioni sono bellissime. L’impatto è stato molto positivo e io spero di dare il mio contributo in modo che la squadra prosegua il lavoro iniziato la scorsa stagione”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSPALLETTI: “I ragazzi stanno lavorando come si deve, sono convinto che faremo bene”. Nel pomeriggio primo allenamento
Articolo successivoMARIO RUI: “Sarà bellissimo giocare con questi campioni. Quest’anno sarà una grandissima stagione”

17 Commenti

  1. Dani alves a parametro zero loro. Mario Rui a più di dieci milioni noi.

    Basta questo per capire il motivo dei loro successi e dei nostri fallimenti

  2. Quindi per riassumere: Mario Rui acquistato a 10,5 milioni di euro (con bonus sicuramente facili); Digne, prestito oneroso già pagato per la passata stagione a 2,5 milioni e riscatto non esercitato a 15. Ritengo che queste strategie passa spiegarcele solo Nostradamus.

    • perche’ juan jesus a 10 milioni? mentre la stessa cifra per vermaelen sono considerati troppo.
      ricapitolando 20 milioni per rui e juan jesus, e vendiamo sanabria a 6?
      e’ qui si continua ancora a dire di aver il miglior ds del mondo.
      mentre quei sfigati della juve si devono anccontentare di marotta che prende gente come pogba, dani alves e khedira a 0 euro.
      tra circa un mese abbiamo il preliminare di champions ma veramente ci vogliamo presentare con questa squadra, ma dove crediamo di andare, se becchiamo il city c’e’ ne fanno 7.
      avevano detto che pjanic sarebbe stato sostituito si parlava di wjnaldum, witsel nomi ormai spariti dai nostri radar.

  3. Parece que han comprado Jordy Alba. No lo conozco, pero claro Digné costaba demasiado dinero! Entonces que diferencia hay con el Sassuolo y Udinese? Ninguna, equipo con muchas pretenciones y poca efectividad. Un saludo.

  4. Clementito la differencia esta che la
    Asroma los terzinos le compra para 10ml el udinese y el sassuolo le vendon un saludos

  5. Ale alves è un terzino destro e rui sinistro quindi in roma juve giocheranno sulla stessa fascia se come sono convinto rui selo magnerà su ogni scatto ogni seconda palla e gli fa pure un paio di tunnel spero che farai un commento con le tue scuse per il nostro nuovo terzino sinistro ti ricordo che anche un certo maicon fino a 26 anni non lo conosceva nessuno i terzini ma comunque i difensori in generale esplodono quasi sempre dai 25 in poi e dai regà ma un pó di fiducia e ottimismo che senso c ha scavarsi la fossa da soli e magnasse il fegato melo spiegate???

  6. Que, se escribe asi,diferencia con una f hay un montón de faltas es mejor que escriba en italiano ,ja ja un saludo a Zzz.

  7. Spalletti ha voluto lui mario rui perché con queste cifre o è l’allenatore che lo chiede o sabatini non capisce nulla fate voi la scelta,io credo e mi auguro sia la prima ipotesi

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome