UFFICIALE: Monchi rescinde consensualmente il contratto con la Roma. Il nuovo ds è Massara (COMUNICATO)

94
2208

ULTIME AS ROMA – La notizia era nell’aria, ora arriva il comunicato ufficiale: Monchi non è più il direttore sportivo della Roma dopo aver rescisso consensualmente il contratto che lo legava ai giallorossi. Al suo posto Ricky Massara. Ecco il comunicato del club:

AS Roma e il direttore sportivo Monchi confermano di aver raggiunto un accordo per risolvere consensualmente il proprio rapporto lavorativo. Al dirigente vanno i ringraziamenti del Club per l’impegno profuso.

“Voglio ringraziare Monchi per la dedizione che ha dimostrato in questi due anni: gli auguriamo le migliori fortune per la sua carriera”, ha dichiarato Guido Fienga, CEO dell’AS Roma. Dopo 17 anni da Direttore Sportivo del Siviglia, Monchi ha fatto il suo arrivo nella Capitale nell’aprile del 2017.

“Voglio ringraziare il presidente Pallotta, il management, lo staff, i giocatori e i tifosi per il loro sostegno. Auguro alla Roma i migliori successi per il futuro”, ha dichiarato Monchi.

La direzione sportiva è stata affidata a Frederic Massara.”

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRANIERI DAY LIVE – Il mister è a Trigoria, tra poco la firma poi subito in campo. Poche parole e zero proclami ai cronisti (VIDEO)
Articolo successivoMea culpa

94 Commenti

  1. Da ora non può che migliorare.
    Complimenti alla meteora Monchi, annientare una squadra in 20 anni come ha fatto lui non è facile.
    Ha ricevuto pure un lauto stipendio per questo scempio.
    Dai Roma, risorgi!

    • E’ riuscito nella pantagruelica impresa di riabilitare Sabatini, di farcelo rimpiangere.

      Il problema, ora, è che a giugno, se questo non mette i soldi, svendiamo tutto.

  2. Evvivaaa !! Due su Due.
    Adesso ci sarà da sistemare i cadaverici che ci hanno lasciato e riorganizzare un club con qualcuno con le palle !

    • Ti sei dimenticato kardsrop, bianda, marcano, coric, kluiwert.

    • Scusate ma Gonalons e Defrel che torneranno ad allietarci dove li mettiamo? altri 30/35 milioni buttati senza contare l’onere degli ingaggi.

    • No. Faremo come hanno fatto i DS bravi (quelli che qualcuno vorrebbe qui a Roma) con i vari gabigol, João Mario, A. Silva e kalinic. Li daremo in prestito con diritto di riscatto, fino alla morte, nella speranza che qualcuno se li prenda davvero.

  3. Per la sua totale incapacità lavorativa e la sua presunzione abbiamo salutato un buon tecnico e soprattutto una brava persona come Eusebio. A presto mister, anche se non hai vinto nulla, hai lasciato un segno indelebile nella storia giallorossa. Ti auguro tutta la fortuna del mondo, FORZA ROMA E SOTTO CON RANIERI!!??

  4. Una grande notizia.

    Con Baldini (e spero da giugno Sarri – Mirabelli) diventeremo una Regina d’Europa

  5. Lascia una pesante eredità… il suo frasario rimarrà per sempre nella bacheca della Roma.
    “Ci vediamo al Circo Massimo”
    “Qui non c’e il cartello si vende ma si vince”
    “Se vediamo Alisson torno io in porta”
    “A gennaio la Roma si farà trovare pronta”
    “Siete bravi voi,In sei mesi vi prendo uno per uno”
    Grazie Magic!

    • Adesso tutto risolto vero? Vinciamo lo scudetto, visto che per te i problemi sono risolti.

      E chissà che calciomercato con massara. Poi lo confrontiamo con quello di monchi all’arsenal, visto che lo non ci capiscono niente e qui abbiamo voi, che con la vostra competenza mandate via la gente per la disperazione.

    • Nome non so se ti è chiaro, non si parla più di scudetti e trofei,ora si combatte per la sopravvivenza soprattutto se non si centra un posto Champion.
      Sappiamo tutti ormai e necessariamente lo accettiamo che le esigenze di bilancio impongono ogni anno un attivo di 40/50 milioni da trarre dal mercato, circa il doppio se non si va in Champion. Ciò posto il prossimo mercato come si gestisce nel senso dovendo pure pensare a trovare alternative ai vari Dzeko,Kolarov,De Rossi,Fazio per età e ingaggi? Chi sono della ventina di acquistoni del Mago quelli che si sono valorizzati? Zaniolo d’accordissimo,Under in parte e poi? sai bene che si rischia anche di non entrare nemmeno in Europa League e di chi è principalmente la colpa di tutto ciò se non del Mago responsabile dell’Area Tecnica?

    • Fabianone,

      Ti sei scordato quella : ” – L’importante non è vendre, ma comprare bene.” infatti…

    • Caro Fabianone dopo la figuracce Malcom e Mahrez:”ne prenderò uno più forte” non è solo un problema di mercato che gli si contesta ma soprattutto quel pizzico di umiltà, sapendo bene come stavano le cose,che è mancato a fronte di prosopopea e arroganza Non ci espone con proclami e promesse se al fondo non c’è onestà intellettuale.Basta riferirsi ai vari politici,partiti e movimenti che si sono succeduti al Governo di recente. Dal milione di posti di lavoro e miracolo economico di Berlusconi, alla rottamazione e sciocchezze di Renzi poi alla conclamata Honestà, boom economico dei grillini che manco lo Stadio hanno fatto realizzare buttando 2 miliardi d’investimento privato e riqualificazione di un’area depressa.Prima o poi il conto si paga. Meno chiacchiere e più concretezza.

  6. Te sei presentato annunciando il ritiro del capitano, da li’ in avanti hai fatto solamente danni.
    Senza rancore….a mai piu!

  7. Che spettacolo desolante, ci ritroviamo la magica in mano a 4 strilloni marangoni, aizzati da “penne senza inchiostro “ Tutti i giorni li senti urlare sguaiatamente assecondati da compari disfattisti. Lo chiediamo a loro adesso, come rimettere su la baracca. Bravi

  8. Bene, e ora ripartiamo e acchiappamo sto benedetto 4° posto. Daje Roma daje ??❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️❤️❤️

  9. Prima di “oggi” eri il mio idolo.
    Ero molto felice al tuo arrivo.
    Hai fatto molti errori, accettabili o meno. Ti ricordano Pastore o Schick ma secondo me il più grave è Defel.
    Hai scelto un allenatore scarso e l hai difeso fino alla fine.
    Tutte cose accettabili e/o comprensibili.

    Ma abbandonare la nave che sta affondando non è ne da uomini ne da professionista.
    Una grandissima delusione.

    Sei un piccolo uomo e ahimè lo avevo capito al corso per direttori sportivi, quando a mia specifica domanda hai glissato stizzito.
    A questo punto Che sia stata solo tanta fortuna a Siviglia?

    Fallirai anche la prossima deatinazione, scappare porta strascichi. Schettino.

    • Era tutto un discorso su di francesco.
      Dove gli ponevo dei quesiti sulle sue affermazioni durante la lezione.
      Si è contraddetto 4 volte, indietro, avanti, avanti e indietro.

      Prendendo come riferimento come di francesco che ha messo al macello dei giovani calciatori per poi emarginarli o addirittura farli cedere.

      Di francesco è un incapace pericoloso.

      Esempio che posso riportare:
      lui disse: “se i giocatori si infortunano troppo, la colpa è dell’allenatore e va cambiato, i giocatori si infortunano prima con la testa e poi con il fisico.”

      Evidentemente il legame con di francesco è stato un pretesto per scappare.

    • Il fatto curioso è che probabilmente critica l’addio anticipato anche qualcuno che fino a ieri ne reclamava la cacciata.
      Quando si dice la coerenza.
      Se ne è andato, amen. Che poi l’abbia fatto cogliendo al volo l’occasione dell’esonero di DiFra, e ben sapendo che l’Arsenal lo attende, cosa cambia? Speriamo piuttosto che si prenda un ds in gamba.

  10. Ha tenuto fede alle sue parole: se EDF fosse stato esonerato se ne sarebbe andato.
    L’ho trovato coerente. Devo riconoscerglielo.

  11. Ha fatto più danni lui che la seconda guerra mondiale…
    Questo se ne va lasciando dietro di lui terra bruciata. Che ci facciamo ora dei suoi grandi acquisti. Io la vedo veramente dura di poter piazzare a qualcuno tutti sti giocatori mediocri che ha comprato.
    A mio parere ha fatto una grande vigliaccata…

    • grande vigliaccata….abbandonare la nave senza affondarla? ormai gli restava solo questo.

  12. El conejo monchi!abbaglio collettivo da parte dei tifosi bambacioni ! Arrogante e presuntuoso! La as Roma è un altra cosa! Pallotta gli dovrebbe chiedere i danni altro che rescissione!

    • Abbaglio? Contano i risultati e il cv non le nostreopinioni, ha Roma ha sbagliato , io avrei continuato con lui. Ora forza Massara e soprattutto forza grande magica Roma

  13. Per chiudere il cercho mo serve un altra svolta.. Credo la piu importante… Dimissioni serali de ballotta l inconcludente der quarticciolo…. Il vero responsabile de tutto sto scempio… Come si dice? Ah… Non ce due senza tre.. Speramo bene Dajeee roma Dajeeeeeee

  14. Hai fatto più danni tu in un anno e mezzo che un uragano in Florida! Ora tu te ne vai e le tue “cappelle” ce le lasci a noi vero!?!? Un titolare e mezzo hai comprato(zaniolo e cristante) incapace e arrogante di spagnolo! Tornatene da dove sei venuto, e c’era pure chi ti difendeva pure su sto sito ?

    • Diego 74 il fatto è che, nonostante questa ulteriore dimostrazione di chi sia effettivamente il soggetto, presunto grande DS ma soprattutto anche piccolo,piccolo uomo privo di dignità e onore, ancora c’è chi lo sostiene senza tener conto che non è la ROMA che ha solo danneggiato pesantemente. I migliori e più appassionati auguri a Ranieri e Massara li attende un compito molto difficile ma serbo tanta fiducia una volta ripulito l’ambiente.

      Mi dispiace per Di Fancesco persona per bene e badate bene che,contrariamente a quanto si pensi e benchè non riscuota la mia stima, non ho mai scritto Pallotta vattene, non sono fesso fino a questo punto.Il complesso Stadio, sia pur ridimensionato, è troppo importante per la Roma e per la Città con particolare riguardo all’area interessata.

  15. Belle parole finte e convenevoli da entrambe le parti (falsi)… Fortunatamente è tutto finito, dai che ci risvegliamo dal brutto sogno, daje Roma tifo sempre e solo te

  16. Mi ero sbagliato alla grandissima su di lui.

    Lo avevo sostenuto, anche dopo la campagna acquisti sanguinosa estiva.

    A Siviglia era un mangia-allenatori.

    Ora dopo i risultati di quest’anno (scarsi) ostentava la causa EDF solo per orgoglio personale, perché il Monchi di Siviglia lo avrebbe esonerato dopo Bologna, altroché.

    Ti auguro i peggiori mali per la tua carriera.

    Codardo.

  17. Lo scempio senza fine che è riuscito a creare questo pallone gonfiato lo paghero a caro prezzo… spero per il futuro in gente meno da copertina ma più da fatti concreti. La AS Roma e la sua tifoseria meritano rispetto e non cialtroneria. Se devi vendere vendi senza prendere in giro la gente, e quando comprate prendete gente con le palle e la voglia di lottare sempre e comunque.

  18. Se è vero che comunque alla fine è baldini che decide,il binomio massara-balzaretti basta e avanza.Anzi, è l’unica opzione possibile

  19. Per il bene della Roma, aspettavo il riscatto di Monchi, non volevo credere che fosse questo. Ma andando via cosí ha dimostrato di non avere le palle, lasciando il club peggio, di come l’aveva trovato. Ora potrá anche far bene, ma andando via cosí rimane x me una delusione totale.

  20. Io non stravedo per Pallotta, ma questo se ne va perché non d’accordo sulla cacciata di Di Francesco, che per colpa sua è rimasto altri sei mesi a fare scempi? Ma il danno economico del solo acquisto di Pastore, con 5 anni di contratto, come lo commenta? Cosa dovrebbe dirgli il presidente? Abbandona la nave in mezzo al mare in tempesta, dopo avercela condotta! Mettici anche questo nel prossimo libro, fenomeno!

  21. Certo è comodo salutare in questo modo dopo aver distrutto una squadra e lasciarci quelle pippe di giocatori che ha comprato….che se nè andato almeno una buona notizia.

  22. …“Voglio ringraziare Monchi per la dedizione che ha dimostrato”…A Monchi ringraziamenti dalla presidenza come da “copione”…da parte del Tifoso as Roma non legittimi!
    Adios Monchi!!!…Il nuovo DS ha da lavorare non poco.

  23. Adios monchi, a mai più,incompetenteee e arrogante,se vai all’arsenal ricomprati tutte le pippe che ci hai portato santon,marcano,bianda,nzonzi,schick,pastore,defrel.

  24. a sto punto ripigliamose sabatini, si e’ vero qualche pippa l’ha portata anche lui ma i danni fatti da monchi sono pari ad uno tsunami.

  25. Conosco la storia della Roma e so che spesso, per colpe nostre, siamo esposti a episodi al limite del grottesco, dovuti alla rivalsa di chi abbiamo oltraggiato, favoriti anche da particolari congiunture negative che sembriamo attirare in modo autolesionistico. Gli esempi sono a decine, Eriksson e Mihajlovic i primi che mi vengono in mente, presi a calci a Trigoria poi scudettati addirittura con la Lazio, un campione come Ivan Helguera, divenuto perno del Real, per finire a Luis Enrique del triplete catalano, fin allo stesso Ranieri.

    Fra qualche anno una squadra gestita e costruita da Monchi ci eliminerà da un importante turno di CL. Se quel giorno ci saranno quelli che si azzarderanno a dire qualcosa – e ci saranno eccome, “li verrò a cercare uno per uno”.

    • Anche se fosse, non cambierebbe il mio giudizio su di lui. Quello che fa la gente altrove, me ne frega il giusto. Qui ha fatto disastri e questa ormai E’ STORIA. Piuttosto ci dovrebbe servire da lezione: mai osannare qualcuno prima che ci faccia vincere. La cosa grave è che x riparare ai suoi danni servirà moltissimo tempo e chissà quanti altri sacrifici

    • Come Portaluppi e Artur il portiere?
      Ricordo che l’hombre vertical che faceva giocare in horizzontal con schemi talmente elaborati che non prevedevano il tiro in porta, ha vinto con una squadra che, con te o con me in panchina, avrebbe vinto comunque. Pure se li obbligavamo a dare le spalle alla porta.
      Il fatto è che Monchi qui ha toppato forte
      Comunque ce ne faremo una ragione.
      Si va avanti e sperare che altrove faccia bene è tanto inutile quanto puerile.

    • Vero Amedeo, e probabile che accada ciò che dici. Ma qui è lui che scappa. A Sabatini fu detto di tutto dopo il 26/5, la cosa più carina era “laziale”, la peggiore meglio censurarla. Eppure ha incassato senza fare pure lo stizzito e si è riabilitato. L’andaluso doveva fare lo stesso e accettare le critiche. Invece scappa come un coniglio. Avevo tutta un’altra opinione di lui, almeno dal punto di vista umano. Ero convinto che il suo orgoglio gli avrebbe impedito di abbandonare la barca senza prima averla portata all’approdo. Ho sbagliato alla grande. Questo signore è un vigliacco, e gli auguro tutto il peggio dal punto di vista professionale, al contrario di quello che auguro a EDF.

    • Hai ragione Masetti, di fondo su tutto, ma considera che anche Ranieri, oggi osannato, tagliò la corda esasperato da tutto e tutti.

      Qui hanno la memoria corta….

    • Io ricordo benissimo e, per quanto mi riguarda, ormai sarei arrivato a fine stagione con EDF. Poi ovviamente spero che Ranieri riesca a portare a casa almeno questo obiettivo che più minimo non si può.
      Ma l’andaluso ci ha preso chiaramente per i fondelli: è ormai pacifico che ha da tempo l’accordo con altri e l’esonero del tecnico solo una patetica scusa. Francamente, detto da uno che ha appoggiato gran parte delle sue scelte, trovo impossibile giustificare il suo comportamento in questo frangente. E’ un buffone, ma quale grande professionista come qualcuno ancora si ostina a dire. Di tutti quelli che sono partiti, lui è l’unico per il quale proverò rancore…

    • Non ne hai certo bisogno caro Masetti ma condivido, condivido e condivido ancora fino alla nausea di cui tra l’altro soffro da quando il soggetto ha cominciato a rilasciare interviste a vanvera e dopo il suo primo mercato. Quando poi il grande Magic ha cominciato a parlare del suo libro e relativo metodo ho cominciato a soffrire di disturbi ancora più seri. Un saluto.

    • Vero. Monchi ha usato la Roma per fare i favori all’amici degli amici e mo se rimette in carreggiata. Avendo pasturato coi favori raccoglierà i frutti de sto scempio altrove.
      Purtroppo gli è stato permesso.

  26. Ieri una brutta notizia. Oggi una buona. Per me il principale responsabile è Monchi. Ha sbagliato quasi tutto il mercato. Sono dell’idea che si sceglie prima l’allenatore (lui ha scelto Difra). Ogni allenatore ha una sua filosofia. Poi si devono prendere i calciatori che vanno bene per quella filosofia. E questo non è successo. Poi anche Eusebio ha sbagliato. Ma il responsabile del progetto tecnico della Roma era Monchi. Il primo a saltare doveva essere lui. Poi il mister. Auguri Eusebio. Addio Monchi. Dico tutto questo con enorme dispiacere. Sarebbe stato meglio commentare delle vittorie. SEMPRE FORZA ROMA

  27. La società in questi anni non ha tirato fuori un quattrino,ha venduto e utilizzato i soldi(male per altro) derivanti da sponsor e champions…
    Senza la qualificazione sarebbe un disastro nei prossimi anni…
    Ci sono giocatori sopravvalutati e strapagati e questo é stato il più grande errore,il contratto di Pastore ha del clamoroso,contratti zavorra che pesano a bilancio.
    Vi ricordo che in gennaio non abbiamo comprato nessuno perchè senza cash,ma vi rendete conto????
    Le sue responsabilità sono evidenti,diffidiamo di chi parla di progetti,e non pensiamo che il prossimo DS faccia miracoli senza soldi…
    Squadra da rifondare…sono sempre più avvilito,se non arriviamo al quarto posto,sarà un DISASTRO.
    Caro Ranieri,siamo nelle tue mani…in bocca al lupo a noi

  28. Per chiudere il cercho mo serve un altra svolta.. Credo la piu importante… Dimissioni serali de ballotta l inconcludente .. Il vero responsabile de tutto sto scempio… Come si dice? Ah… Non ce due senza tre.. Speramo bene Dajeee roma Dajeeeeeee

  29. Ora non vi vengo a dire che “l’avevo auspicato” ma Ranieri è stata la mia idea da quando DiFra era in pesante discussione. Dissi che a mio avviso era l’unico che potesse entrare in corsa per vari motivi non ultimo quello che l’aveva già fatto in passato con un ottimo risultato. Quanto a Monchi state dicendo già tutto Voi ed a me non resta che associarmi. Personalmente sono contento per Massara che è un uomo di Sabatini e chissà se sotto sotto non venga aiutato proprio dal suo maestro in qualche operazione di mercato. Ed ora sotto, sosteniamo la squadra, pure le pippe che abbiamo e che non hanno colpa se sono pippe né hanno colpa se sono state portate qua. Eh Monchi se te pjo altro che vieni a prenderci tu ad uno ad uno. Se non scappi e lasci l’indirizzo te vengo a cercare io !

  30. Va detto che questi sono venuti per sprovincializzare, rivoluzionare, co l’algoritmo de Zecca e Jesse Fioranelli, invece gira e rigira stanno riciclando tutte le figure dell’era Sensi e le decisioni le prende uno che era consigliere di Sensi, ossia quello stronzo de Pupo.

    oltre ad aver istituzionalizzato figure della peggior tradizione buiaccara romana, come i vari radiolari Rossi, Paglia, Fallica e via dicendo.

    di discontinuità qua c’è solo la fighetteria yuppie che prima non c’era, vista la gestione da trattoria.

    purtroppo è morto Liedholm, sennò na traghettata se la faceva pure lui. so rimasti lui, Delneri e Voeller.

  31. un ‘altro vigliacco che dopo aver fatto malissimo, altrimenti non se ne andrebbe dopo 1 anno e mezzo e Pallotta non lo lascerebbe andare, se ne và solo dopo aver preso già accordi con un’altra società… Gandini, DiFra e ora Monchi, ma la colpa rimane dell’ambiente… ma Pallotta neanche oggi dice una parola??? ma qualcuno l’ha informato che lui è Presidente della ASRoma anche quando non succedono vicende riguardanti lo Stadio???

  32. Buona fortuna Ramon.
    Penso che tu vada via per senso di responsabilità e non per viltà: è uomo chi si assume le proprie responsabilità e fa valere il peso del proprio dissenso e non chi accetta di essere esautorato.
    Hai commesso errori e lo hai ammesso. Non lo hanno fatto in molti.
    Ma qui non si ha pazienza, si coglie il minimo pretesto per iniziare la demolizione e per fare gli esegeti di quanto non si conosce minimamente (“chi ha preso Zaniolo” docet).
    Non è passato neanche un anno dalla storica semifinale di Champion’s League e paiono essere passati anni di sventure.
    Oggi è un brutto giorno per la Roma e mi spiace perché vedo tanti sedicenti tifosi esultare sulle macerie come, di certo, stanno facendo i laziali.
    Ho sempre commentato poco ma trovo inutile continuare a farlo.

    • Condivido ogni parola.. ad un direttore come monchi gli si da la squadra in mano e gli si dice tra 5 anni tiriamo i conti.. una delusione totale.. a Roma nin si può fare calcio..

    • …Chesterton, i laziali stanno a festeggià perchè la Roma de Monchi ha preso tre fischi da loro,
      quindi penso che solo un vero laziale avrebbe voluto che restasse…
      nel calcio come nella vita contano solo i risultati…e questi lo inchiodano.
      Forza Roma

  33. Lo stregone di Siviglia scappa con la coda tra le gambe, mai visto un Ds toppare così tanti giocatori, per di più non voleva cambiare allenatore nemmeno dopo tante sconfitte clamorose, sto brindando come promesso. Forza Roma Forza Lupi

  34. operato di Monchi alla roma appena arrivato:Operazioni in entrata Gonalon 6 mln(Ora e mezzo rotto e probabilmente tornerà dal prestito grasso che cola ci fai 5mln),Pellegrini con recompra(operazione innescata da Massara),Under 17 mln(unico buono)Moreno 4.5 milioni(preso e venduto per 0.5 mln di plusvalenza)Kolarov 4.5 mln(mi pare)(su consiglio di Massara e Baldini) Defrel 23 mln(e ti va bene se ci vai in pareggio cedendolo) quella pippa di Karsdorp 14 mln(non ne vale la metà) infine Shick 42 mln(pippa assurda al momento) al fronte delle cessioni di Salah(posso capire per i vincoli ffp,Rudiger(inconcepibile)Palmieri (futuro terzino titolare a cui bastave semplicemente accostare Kolarov),Rui(al napule per testardaggine procuratore con lo sconto e minusvalenza di 2 mln) segue

  35. Ci avevo creduto, poi il castello è caduto rovinosamente nel mercato invernale dello scorso anno. In estate 2018 l’incredibile elenco degli acquisti (ben 12!) contando anche i primavera e dimenticando le tantissime cessioni, anche eccellenti; altra bufala a gennaio di quest’anno. Voltiamo pagina, la Roma resta.

  36. Che prima o poi il giocattolo sarebbe saltato l’avevamo capito tutti, anche i discendenti pingui di Cesare, alias tifosi del loro stesso personaggio, siamo all’anno zero della gestione americana, una gestione al momento fallimentare. Dilapidato l’immenso patrimonio lasciato dall’aver disputato una semifinale di Champions, la Roma avrebbe dovuto fare quest’anno il salto di qualità per confermarsi grande ed invece è rientrata scodinzolando nella cuccia dell’atavica mediocrità. Si riparte da zero, da Under e Zaniolo (il resto è buono per le galline), se iniziano a sfiorarne uno quest’estate saranno seppelliti dalla bile di milioni di romanisti stufi dei finti proclami, sono giovani e da loro si riparte per come ci hanno blaterato sinora.

  37. Ma io non capisco che c@zzo c avete da esse contenti. Aldilà dell antipatia o simpatia per lo spagnolo, ma ve rendete conto che sul piano della programmazione (già ne facevamo poca) se blocca tutto ? Ranieri, al momento, è solo di passaggio. Quindi, non sapendo chi te allenerà il prossimo anno, non puoi imbastire neanche una mezza trattativa. Ma soprattutto, chi sceglierà il nuovo tecnico ? Baldini ? Massara ? O bisognerà aspettare il nuovo DS ? Ma per il nuovo DS (scelto da chi ?), a meno che non prendi un disoccupato, devi aspettare la fine della stagione. Qui va a finì che invece de inizia’ tre mesi prima, lo faremo co un mese de ritardo. Semo ritornati al 2011. Stamo nella merd@ e qui qualcuno dice che è mejo così. Boh, io non ve capisco davvero. Mettete l odio davanti a tutto

    • La ribellione romanista dovrebbe essere per i tipi come te!!! Gioire come uno scudetto vinto. Sei un poraccio

    • Entusiasmo davvero fuori luogo. A meno che tu non abbia 7 anni, allora lo capirei.
      “Ribellione romanista”… Ma per piacere.

  38. In un momento come questo in cui moltissimi lo coprono di insulti il sottoscritto forse unico tra tanti lo ringrazia per il lavoro svolto . L’eredita’ di Monchi costituita da tanti giovani di talento mi auguro che non venga dispersa cosi’ come la sua capacita’ di vedere il futuro dell’as roma e la possibilita’ che sopra di essi venga costruito finalmente un ciclo vincente .Continuare in quel percorso di rinnovamento e ringiovanimento della rosa sara’ la missione di chi lo seguira’ . Che poi qualche calciatore piu’ esperto abbia reso meno del previsto e’ pur vero ma credo che il primo a rammaricarsene sia egli stesso . Credo che oggi ci sia ben poco da festeggiare . Abbiamo perso un professionista di grandissimo spessore e una persona perbene…

  39. monchi,2 anni per distruggere cio che sabatini ha costruito in 5 anni e smantellare una squadra che è arrivata in semifinale di Champions,te ce sei proprio impegnato a distrugge sta squadra,come te neanche attila sarebbe capace di fare,adesso avremo sul groppone per qualche anno tutte ste pippe che hai comprato,complimenti!!!

  40. Esultare per l’esonero di Difra, esultare per le dimissioni di Monchi come se avessimo vinto lo scudetto!!! Non hanno fallito solo loro bensì tutto il popolo giallorosso, tutti quelli che hanno a cuore i nostri colori. Lavevodettismo impera. Sono belle soddisfazioni. Che tristezza!!!

  41. Alla faccia del… Scusate mi è scappata! L’avevo detto o nò che questo teneva già le valige
    pronte? Ora non ho più dubbi stò balordo aveva già detto di si a chi di dovere…
    Egocentrico,antipatico e pure vigliacco Alla faccia della rivoluzione che voleva fare.
    Ci ha smantellato letteralmente una squadra, e adesso fugge?!
    Mi spiace, ma questo io lo considero il Peggior D.S: Che la A.S Roma Calcio abbia mai
    avuto Adesso via anche Baldini N’altro che ha toppato in pieno.
    Perdonate lo sfogo Ma sono incazzato nero…
    Sempre a fianco dei nostri colori
    Forza Roma!

  42. Mah…ora capiremo una di queste tre cose:
    A) Monchi ha toppato la campagna acquisti
    B) Di Francesco ha toppato tutto.
    C) Monchi e di Francesco hanno toppato tutto. Una combine terribile
    Se Ranieri fa bene con questa rosa allora la colpa non era il mercato del ds ma del tecnico
    Se pure Ranieri affonda allora non era colpa del tecnico ma del da.
    Se vanno così così era la combine.
    Cmq non è un bene che il ds si sia dimesso in questo momento per mille motivi.
    Io spero cmq che i giocatori siano buoni e a questo punto spero che sia stato l’allenatore il problema. Per la roma sarebbe un bene assoluto in termini di valori.

  43. Caro Marco il concetto da te espresso è condivisibile ma come si fa a trattenere un DS ormai sfiduciato non solo dalla gran parte dei tifosi ma ciò che conta dalla Società che,pur con un bilancio ormai in pareggio (a parte il debito) e comunque con i soldi Champion da introitare, non gli ha concesso un centesimo per il mercato di gennaio? cosa doveva e/o poteva programmare? per me Ranieri resterà anche il prossimo anno e sarà lui a dare le indicazioni necessarie per il mercato; mercato per il quale Massara, per l’attuale dimensione e possibilità, a parere, va benissimo.

  44. Stefano, una squadra con nuovi schemi da assimilare, mancando solo 12 giornate, e senza un ds che faccia per tempo una programmazione adeguata.
    Fidati, stanno a godé come ricci (cit.)
    Il peggio é che lo fanno pure i romanisti.

  45. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome