AL GIOCATORE UN CONTRATTO QUINQUENNALE – L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Javier Pastore. Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 1989 dal Paris Saint-Germain, a fronte di un corrispettivo fisso di 24,7 milioni di euro. Con il giocatore è stato sottoscritto un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2023. Javier Pastore vestirà la maglia numero 27.
“Sono molto felice di essere arrivato alla Roma, è bello tornare in Italia e farlo in una grande squadra”, ha dichiarato il giocatore nella sua prima intervista in giallorosso. “Spero di restituire pienamente l’affetto che mi hanno già dimostrato i tifosi”. Il talentuoso centrocampista offensivo arriva dal PSG, dove ha giocato per 7 stagioni, collezionando oltre 250 presenze e 45 reti. Con il club francese ha vinto per 5 volte la Ligue 1, oltre ad aver alzato al cielo altri 14 titoli tra Supercoppa, Coppa di Lega e Coppa di Francia. In carriera vanta anche 29 presenze e 2 reti con la nazionale argentina.
“L’arrivo di Pastore mi rende felice, poiché parliamo di un calciatore in grado di emozionare i tifosi con le sue giocate” ha dichiarato Monchi. “Nel mio percorso da direttore sportivo ho preso tanti calciatori, Javier è probabilmente quello con più qualità”. Javier vanta già un passato in Serie A, avendo disputato due stagioni nel campionato italiano dal 2009 al 2011 con il Palermo: nel 2010 gli fu assegnato l’Oscar del calcio AIC quale migliore giovane dell’anno, essendosi distinto come uno dei protagonisti del sorprendente quinto posto del Palermo nel 2009-10 che garantì al club rosanero anche la qualificazione in Europa League. Nato a Cordoba in Argentina ma con passaporto italiano, Pastore ha mosso i suoi primi passi nel calcio in patria nel Talleres, per poi affermarsi nell’Huracan prima del suo approdo in Europa.
(ASROMA.COM)


madò.. quindi nemmeno 20+ 4 ma 24,7 diretti.
speriamo tenga fisicamente perchè questo nelle ultime 4 stagioni ha avuto più infortuni di vermaelen..
Vedo che ti sei precipitato a scrivere (primo commento) un ” benvenuto Javier “.Fammi capire, ma per caso , i 4 milioni di bonus devi metterli tu ? Penchè non vai a commentare su calciomercato.bluff?
Benvenuto nel mondo Giallorosso !!! Forza e Onore
Viva El Flaco!
FORZA ROMA!!! INTER MEXDA!!!!
Benvenuto Javier. Spero che tu possa fare la differenza, e rendere muti per sempre, quelli che ti contestano.FORZA ROMA
Benvenuto Pastore! Daje Roma!
Mancavano due cose al nostro centrocampo,
la qualità, nel giro palla e nella rifinitura;
gli inserimenti!
Intanto mi sembra che sia Cristante che Pastore rispondano adeguatamente a queste esigenze che tante volte ho visto discutere anche in questo forum…poi vediamo come continua ad evolvere la situazione.
Benvenuto Javier
Roberto in 7 anni e fatto 250 partite media più di 35 annuì nel ultimo anno poche ma giocava nel psg non con linda
Questo è venuto a Roma per fare il titolare ( cosa che non faceva nel PSG ) e se come spero sia integro con il gioco di DIFRA ci divertiremo .
Verranno fatte altre cessioni è inevitabile ma credo che Monchi ha minimo un colpo se non due da 90 …………… Il calcio mercato deve ancora partire e non vedo le concorrenti così rinforzate al punto di dire che noi non stiamo facendo un c@zzo .
Altro giocatore sopravalutato, che é sempre rotto e pagato carissimo per quello che vale! Continuate cosí.
come comico sei formidabile va a zelig
Caro Mr, a parte Kolarov e Allison saranno tutti disponibili ad inizio ritiro, quindi, niente scuse e dimostra che Roma Liverpool non è stato solo un caso….
perchè Roma Barcellona, Roma Chelsea non le hanno giocate, erano partite a PES ?
Fazio forse no, sicuramente Zaniolo no,
Per quanto mi riguarda può avere pure i piedi “fucilati”. Do per scontato che sia stato preso per vincere qualcosa, non per fare il circo. Non me ne frega niente se palleggia con le arance come Coric, voglio che la butti dentro o che la faccia buttare dentro ad altri. È ora di portare i trofei.
N”artro..Renato Portaluppi.
Pastore, Jesus, Cristante, Pellegrini….
Ho un’improvvisa, inspiegabile, voglia del Natale…
mi stavo dimenticando… Santon…
E Benevuto.
Ricapitolando (AL MOMENTO):
Alisson / Mirante
Kolarov / Pellegrini
Manolas / JJ
Fazio / Marcano
Karsdorp / Santon
DDR / Gonalons
Strootman / Pellegrini
Pastore / Cristante / Coric
Elshaa / Perotti / Klujivert
Dzeko / Schick
Under / Florenzi.
Do per partenti i primavera di ritorno, Capradossi, Peres, Gerson e Defrel.
Sono 24 giocatori. 25 con il terzo portiere.
La rosa iscrivibile è appunto 25 (tolti gli under 21).
Di cui 4 cresciuti nella Roma (DDR, Pellegrini, Florenzi),
e 4 in Italia (Elshaa, Cristante, Santon).
Under, Corci e Klujvert sono under 21 e non rientrano nei limiti.
Magari anche il terzo portiere.
Se non parte nessuno, c’è spazio solo per un acquisto: un vice DDR.
Daje.
DDR owner?Gonalons…the bigest hole is there
Attento però che la regola U21 libera vale solo per la Serie A, Under, Corci e Klujvert in Champions occupano posti normali.
Nella lista B ci puoi inserire solo U21 che hanno fatto almeno 2 anni nella Roma
Grande acquisto giocatore eccellente sotto l’aspetto tecnico.
Ma tanto ci sarà sempre qualcuno che dirà,che sarebbe stato meglio prendere Mauri a parametro zero.
Va bene gli acquisti la cosa che mi preme basta con gli infortunati,sarebbe il miglior acquisto bnesdun infortunato,me pare che già abbiamo dato tanto in questa materia,aspetto luglio per vederli all’opera
Perfavore monchi vendi le pippe tipo gonalons Peres gerson,e i medio giocatori Perotti o elsha. E comprare Herrera e un esterno destro forte
Benvenuto, l’unica stranezza e la durata del contratto ma me ne frega il giusto.Fatti onore e forza Roma.
Acquisto che non mi convince ma spero di aver torto. Però adesso è ora di alzar trofei. La pazienza con gli yankee è finita da un pezzo. Punto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.