FONSECA ROMA UFFICIALE – La notizia era nell’aria da giorni, ora è ufficiale: Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma. Lo annuncia il club giallorosso con un comunicato appena apparso sul sito “asroma.com”. Ecco il testo della nota ufficiale:
Paulo Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico dell’#ASRoma dalla stagione 19-20
— AS Roma (@OfficialASRoma) 11 giugno 2019
“AS Roma è lieta di annunciare che Paulo Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico del Club a partire dalla stagione 2019-20. L’allenatore 46enne ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa per i prossimi due anni, con un’opzione di rinnovo per il terzo.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca nel Club”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Paulo è un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi”. “Dalla prima volta che ci ho parlato ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma e il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida, iniziando a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi”.
Il tecnico di nazionalità portoghese, nato nel 1973 in Mozambico, viene dallo Shakhtar Donetsk, dove ha conquistato Coppa e Campionato in ognuna delle tre stagioni in cui ha guidato il club ucraino. Nel 2017 si è anche aggiudicato la Supercoppa d’Ucraina. Fonseca vanta una lunga esperienza da allenatore nel calcio portoghese, sulle panchine del Pacos Ferreira, Braga e Porto.
“Sono molto felice di essere stato nominato nuovo allenatore dell’AS Roma e desidero ringraziare tutta la dirigenza del Club per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato dalla sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale”.
Da calciatore ha ricoperto il ruolo di difensore centrale, giocando più di 100 presenze nella massima serie portoghese. Nel 2005, subito dopo il ritiro dal calcio giocato, ha iniziato la carriera da allenatore nel proprio Paese, dove ha conquistato la Supercoppa con il Porto nel 2013 e la Coppa di Portogallo con il Braga nel 2016.
Fonte: asroma.com


Ben arrivato
Mi associo:?❤ Benvenuto Fonseca ?❤??
?❤Forza Magica?❤
Ben arrivato in questa gabbia di matti. E soprattutto in bocca al lupo. Speriamo in una magia e nel 4° posto, magari in un’Europa League.
Ma soprattutto, Mister…parla chiaro. E non accettare drastici ridimensionamenti.
bene. Olsen, JJ, Fazio, Marcano, Nzonzi, Cristante,Gonalons, Gerson cercatevi una squadra subito altrimenti è esaurimento nervoso. La squadra è da rifare dall’uno al sei compresi Non andiamo a cercare ali e trequartisti, ne abbiamo da vendere! E per favore, ricordiamoci che come terzini abbiamo avuto Nela/Maldera, Panucc/Riise, Cafù/Candela, basta che mi deprimo.
Riise grande carattere, MA come terzino sopratutto difensivo valeva meno di Florenzi e Kolarov, tipico caso di “pregiudizio positivo” ben oltre il valore… Florenzi,Cristante e Pellegrini sono invece i tipici casi inversi, oramai per tanti sono considerati pi**e e non si sa bene perchè… 2 dati Cristante 4 gol e 3 assist, 24 anni e ha giocato da dicembre in poi nei 2 di centrocampo, pagato 24M… il Ninja pagato 38M (e in questo ‘è la valutazione di Zaniolo di 5M!), 31 anni, gol e 3 assist, giocando sempre da trequrtista.
Io non sono d’accordo. Un calciatore è fatto per 50% di carattere e per 50% di tecnica. Io adoravo Riise. Come adoro Robertson del liverpool.
Il terzino deve arare la fascia, crossare e magari segnare. Oggi, non sono marcatori, ma ali aggiunte.
Riise non vale meno di Kolarov, se non fosse per i titoli che ha vinto rispetto al serbo. E ti ricordo che giocava in una serie A molto più competitiva di quella attuale. E che con Riise, abbiamo sfiorato uno scudetto. Pellegrini e Florenzi non sono pipp€, ma romani…ed i romanisti sono gelosi dei romani che giocano nella Roma. Invidiosi.
Cristante è una s€g@. Dovevamo prendere Barella, di cui parlo da 3 anni.
A me sembra che i romani siano più tutelati degli altri dai romanisti. A meno che non siano dei calciatori mediocri, ed anche in quel caso…non so se ricordi l’insurrezione popolare per la cessione di Aquilani (che non era nessuno). Florenzi e Pellegrini sono 2 buoni giocatori e nulla più. Questo guardando il campo e non il certificato di nascita.
Che tu possa renderci fieri!!! Forza Roma, forza Fonseca.
Caro Pallotta io vorrei evitare le brutte figure come prima cosa. di 7-1 ne ho le tasche piene. Che te sei messo in testa, con con una roma spettacolare tipo…4-2—5-3—6-4—non vincemo però almeno se divertimo..e siamo tutti contenti? non ti do un euro!!
Non so cosa ti abbia promesso ballotta ma stai in campana, tra plusvalenze e p&p potrebbe mandarti al macello per poi far di te il consueto capro espiatorio.
Occhio.
Scommetto che volevi dire Forza Roma.
Benvenuto!!!
P.S.: sappiamo già il mercato che farà e come farà giocare la nostra Roma.
Lo stanno a dire i giornalisti.
un grande in bocca al lupo mister!!i veri romanisti li avrai sempre al tuo fianco!!!
Abbiamo preso un allenatore che è stato preso a pesci in faccia da un allenatore che è stato esonerato…. A posto
In bocca al lupo
Il Pallottino che parla di entusiasmare una tifoseria…..
Ti sei venduto pure questo….
Avevamo uno squadrone….. L’hai smontata tutta…..
Non sei più credibile alle mie orecchie.
Venditore di fumo
Se ti riferisci a Di Francesco probabilmente chiamerà tutti i giorni Bruno Peres per ringraziarlo di aver messo il piede altrimenti sarebbe stato esonerato un’anno prima
Se è per questo Giò, il caro Eusebio ha preso a pesci in faccia anche Conte…
avevamo uno squadrone…un allenatore che aveva fatto 87 punti e tifosi incompetenti che lo hanno fischiato perché non faceva giocare un quarantenne . tifosi e giornalisti che hanno spalato merxa sulla roma con tutto ciò che ne è derivato . addio di sabatini e spalletti …venuta di difrancesco e monchi. mortaxci vostri siete buoni solo a rompere il cazxo. ora c’è Fonseca …speriamo che non gli rompiate il kazxo , anche se non ci credo . il vostro unico scopo è spalare merda sulla roma ….oramai è un classico , è solo questione di tempo e ricomincerà la tarantella,
Concordo in pieno con SPQR.
Un benvenuto al Mister.
Sta storia dell’ambiente e dei tifosi che impediscono alla squadra di vincere ha proprio stancato.Avevamo uno squadrone embè?Lo abbiamo smontato per caso noi tifosi o la società? Che ha vinto sto squadrone? Ma quando c’era capello i tifosi e la città erano gli stessi o erano diversi? La critica anche inutile ,ignorante , il campanilismo , lo sfottò sono il sale del calcio. Se vinci 10 partite ti adoro se ne perdi una male ti critico…ma che male c’è? Anche nei forum della juve del real e del barcellona si critica sai? Basta fare i buonisti del cavolo
x Anonymous le critiche sono normali e accettabili……lo sport preferito da alcune merdacxe pseudo tifosi romanisti è spalare merxa sulla roma e fanno a gara a chi ne spala di più …. è una gara a chi spara più stronxate …basta leggere i commenti del sito . gente che ripete come un mantra le stesse idiozie e cazxate senza portare argomenti convincenti su tattica , giocatori e allenatori. sono tutte delle pippe al sugo ..nella migliore delle ipotesi . OK l’italia è un paese di allenatori e direttori sportivi ma qui siamo alla follia. spero che i commenti siano di bambocci di 10 – 15 anni …altrimenti i parenti dovrebbero preoccuparsi. criticate…criticate ..ma con argomenti validi e non con le caxzate…nessuno vi impedisce di criticare nei limiti della decenza.
secondo me in quest’argomento la vera domanda è:
ma st’ambiente non c’era pure nella semifinale di CL di appena un’anno fà???
ma poi era lo stesso ambiente di Ranieri e Spalletti che sfiorarono lo Scudetto al secondo tempo dell’ultima giornata contro l’Inter del triplete… fino ad arrivare all’ultimo Scudetto, era sempre lo stesso ambiente anche se con meno social …
Hai ragione! Siamo passati dalla “Torcida Giallorossa” a un gruppo di bambini viziati e con il cervello all’ammasso!
Buon lavoro Mister Fonseca!
Bemvindo mister!
Boa sorte e FORZA ROMA!
Che possiamo gioire con te
secondo me duri poco se fai l’aziendalista come i tuoi predecessori…comunque se arriviamo settimi/ottavi va bene…
Carissimo Pallotta,
Infatti sei tu che hai spento il nostro entusiasmo…. Vatteneeeee e così si riaccende l’entusiasmo, metti in vendita la tua azienda…
Se l’entusiasmo si spegne per un Pallotta qualsiasi non è mai stato vero entusiasmo.
Ai vecchi tempi si tifava in 65.000 per le cosidette “Romette”, e l’entusiasmo non si perdeva mai.
Eravamo come Anfield anche quando le buscavamo con la Cremonese.
Sempre le stesse cose (copia incolla) Cecchetto cambia disco!
Sei originale te
ai vecchi tempi capitava spesso nella stagione di vedere il proprio Presidente all’Olimpico a tifare con entusiasmo la ASRoma, pensa anche ai tempi della “Rometta” o delle vere contestazioni…
Arci d’accordo con Stefano Viti!…E aggiungo quando te ne vai(che sia prima di ora)
Portati al seguito questi pochi multiZebiniVenduti ammeregani.
Siete un unico stock di tristezza.
Pallotta dice ” iniziare ad impostare una squadra”..giusto.. se si vuole creare qualcosa che porti frutti( vittorie).. ci vuole tempo..siamo disposti ad aspettare 2/3 anni?…io si ma fondamentale e che poi nn si vendano i perni su cui ruota la squadra..
Ormai ballotta lo conosciamo, inutile prendersi in giro.
Chiedere tempo per supposti progGgetti che non si realizzano mai è il suo mantra.
Poi appena trova qualche giocatorino valido se lo vende subito subito e avanti col prossimo progGgetto (che non si realizzerà mai…).
“Tu non sai niente, John Snow”.
“winter is coming”
La parte malsana della cosidetta Piazza è attiva da giorni:
“zzoro de qua..” “zzoro de lla’…”
“Don Diego De La Sega”
“era mejo n’allenadore itagliano”
“doveva rimane’ Ragneri che armeno è romano e romanissssssa”
“ridimenzionameeeento…”
il fatto che Fonseca non abbia la più pallida idea di ciò che lo aspetta è comunque vantaggioso.
Se è un Professionista Internazionale come credo, se ne sbattera’ altamente dei miasmi locali.
Auguri
Alla riunione di Londra il primo regalo che Pallotta deve fare a Fonseca sono un bel paio di tappi per le orecchie per non fargli sentire tutte le minchi@te che vengono dette sulla Roma e su di lui.
Benvenuto Mister, mi raccomando fate una campagna acquisti adatta al suo gioco. Forza Roma sempre
Benvenuto mister
Forza Roma, sempre e comunque
Benvenuto! Fatti fare la squadra per il tuo calcio,altrimenti,poi,altro che entusiasmare,se fai il 4 2 3 1 possesso palla e gioco offensivo,pressing alto con difesa alta,sai bene che questa rosa non ha calciatori adatti.Per qualsiasi gioco,per Di Francesco come per Ranieri mancano un regista ed un recupera palloni dinamico( così ha subito detto Ranieri che,possa piacere o meno, non è uno sprovveduto ed ha esperienza da vendere)
Hai il nome di Falcao, il cognome di Daniel….
Benvenuto!
Inizialmente non saranno tutte rose e fiori,prima o.poi qualche spina ci sara’, e’ inevitabile, ma la cosa importante sara’quella di vedere la squadra in campo che lotta dall’inizio alla fine,senza risparmiarsi,e in questo Fonseca dovra essere inflessibile,niente compromessi.
Nel Frattempo Auguri Mister,e Benvenuto a Roma!
Benvenuto, e speriamo che il ritiro anticipato possa contribuire alla creazione di un’amalgama di squadra che quest’anno si è vista ben poco!
Forza Roma!!!
L’anno scorso è iniziato presto, praticamente tutti presenti, DDR era pure tornato in anticipo, a inizio giugno avevamo già la squadra fatta…
poi è andata come è andata…
Nel ritiro anticipato,temo ci saranno 4 gatti,gli esuberi e i Primavera,i nazionali saranno assenti,così come gli Under 21 impegnati con Di Biagio!
Penso neanche i primavera visto che sia la Primavera attuale, l’Under 17 e l’Under 15 sono ancora impegnati nelle finali di categoria e anche loro avranno diritto alle vacanze.
Prepariamoci quindi ad un ritiro fatto solo da esuberi e chissà qualche acquisto dell’ultima ora.
Almeno i preparatori, il cuoco e qualche magazziniere…..
In bocca al lupo Fonseca.
Spero tu abbia vita più facile e certezze in rosa del tuo predecessore.
Il mio entusiasmo lo mantengo quando capirò le reali possibilità e ambizioni di questa Roma che al 9° allenatore cambiato in 9 anni di proprietà ancora non ha un trofeo in bacheca a rappresentarla. Vedremo. Buon lavoro!
A me ‘sto tizio già piace…
1) Pare si sia autoridotto l’ingaggio;
2) Ha rinunciato alla CL;
3) Ha accettato di venire in questa piazza assurda.
Perché l’ha fatto? Evidentemente, ad onta di tutte le laceranti difficoltà (figuriamoci se non gliene sarà arrivato l’eco), ritiene sia una grande opportunità per la sua carriera. Ergo, è motivatissimo, e spero anzitutto porti umiltà ed entusiasmo. E spero rimangano tutti i calciatori funzionali al suo gioco che si rispecchino in questi valori.
Sì riparte… Benvenuto e buon lavoro, mister.
buongiorno HSL,
in poche ed efficacissime righe hai riassunto esattamente anche il mio pensiero.
Benvenuto Mister!!!
Troppo buono…
(E non volermene se mi piacciono più i Gentle Giant dei Genesis) ?
Figurati, de gustibus… per me fa lo stesso perché adoro il Prog essendo un pianista-hammondista e synthetizzatorista non più ragazzino, sono cresciuto a pane e Genesis, King Crimson, Emerson Lake and Palmer, Gentle Giant, Jethro Tull ecc ecc … 🙂
Caro Fonseca, ti auguro le migliori cose qui a Roma.
La tua Fortuna è la nostra.
Facci divertire e entusiasmare e il popolo romanista ti farà volare leggero come una nuvola, facci vincere e ti metterà sul piedistallo, ti nominerà imperatore.
Ma avrai bisogno di tutta la tua fortuna, e bravura, perché non sarà facile.
Per aspera ad astra.
Daje Fonse’..
Per me hanno fatto una scelta ad esclusione.
Mi aspetto una stagione di passione alternando buone prestazioni a clamorosi risultati scellerati.
Niente di più.
Gioco-forza della dirigenza che fa presa sull’effetto inaspettato di un giovane allenatore straniero, per calmare la piazza fino a inizio campionato o giù di lì ( aspettando che si abitui al calcio di serie A )
Un’altra scelta scellerata, all’ arrembaggio proprio…
Googla e vedi perché lo chiamano Zorro.
Così, per pura curisotà.
Difficile placare la piazza, l’unica cosa possibile per smorzare l’astio verso questo personaggio ignobile è l’acquisto di qualche campione, il calciomercato è alle porte come l’europa league, serve una squadra competitiva e vincente.
Sono molto scettico su questa decisione visti i risultati con Garcia e Luis Enrique in passato, per non parlare dell andamento della passata stagione, penso serviva bene altro, ma credo difficile trovare qualcuno che sposi le idee Pallirchiesi.
Momentaneamente la piazza è placata fino a quando non si scenderà in campo per la nuova stagione.
L esaltazione per un tecnico straniero che nessuno conosce e/o l’ effetto sorpresa che ci sarà non penso bastino per fare meeting aziendali a Londra, serve ben altro per non beccarsi pommidori in piena faccia.
Comunque sarò curioso di ascoltare la prima conferenza stampa e vediamo come si pone l allenatore, anzi per caso sapete quando ci sarà?
Ben arrivato
Sempre le stesse scene, le stesse frasi, le stesse prese per cubo da 8 anni a questa parte.
Benvenuto a Fonseca è in bocca al lupo.
Non ho particolari aspettative, credo che non andremo oltre il 5o posto.
IO ne sono consapevole, nonostante le sboronate del pupazzo.
Forza Fonseca! Adesso mettiamogli a disposizione una rosa adeguata (poi, come sempre lo giudicheremo dai risultati). Forza Roma!
Daje mister benvento!!!
Un vero romanista dice Benvenuto Mr. Tutto il resto è noia. Le cose si giudicano quando accadono e non prima. Il mio allenatore è sempre il migliore che esista, i miei calciatori sono sempre i migliori in circolazione, poi se commettono cappellate, allora, e solo allora, verranno giudicati (e appellati) per quello che rendono in campo.
Benvenuto mister, mai come in questo momento c’è bisogno di serrare le riga e di lavoro, oltre a tanta tanta fortuna.
Incrociamo le dita e FORZA ROMA SEMPRE!!!
non so se è stata quarta o quinta scelta comunque assolutamente benvenuto. …mi raccomando non ti far sottomettere e prendere in giro da quel buffone bostoniano…se e quando sarà dovrai ribellarti.
Benvenuto Mister….facci sognare
Benvenuto mister Fonseca. Attaccali al muro. Non come faceva il Sassuolaro che aveva paura di alzare la voce nello spogliatoio .
Benvenuto e buon lavoro. Detto questo tutto è cominciato quando un bravissimo allenatore ha dovuto fare le valige per un reato “di lesa maestà”, per aver osato mettere in discussione le qualità atletiche di un grande campione che però era giunto alla soglia dei quarant anni. Detto questo i nigliori auguri al nuovo Mister. Ne abbiamo bisogno
In bocca al lupo mister! Sempre forza Roma
Benvenuto Fonseca. Fatti rispettare, manda via le tante zavorre monchiane, anche a costo di perderci(guadagni gli ingaggi faraonici), dai uno sguardo alla Primavera,e pretendi pochi ma funzionali giocatori per il tuo sistema. In bocca al lupo. Forza Roma.
Benvenuto Mister!! Forza Roma!!!
Che spettacolo… I Cesaroni danno la colpa all’ambiente giustificando l’unico colpevole di questo circo.. Fate pena.. Spalletti chiese rinforzi a dicembre, mai arrivati. Pecorelle smarrite. Fonseca non conta un caxxo se hai un pupazzo come presidente. Quando lo capirete sarà sempre troppo tardi
Non mettere in mezzo Spalletti che di ambiente avrebbe qualcosa da dire
Sicuramente farai parte dell”ambiente che i cesaroni colpevolizzano.
Ovviamente ne stai dando ulteriore conferma.
Se ti ha scelto lo Staff dei Dirigenti della Roma,vuol dire che hai competenza,passione e voglia ,quindi Benvenuto Mister.
Il Circo Massimo ti attende per una scarrozzata trionfale vestito da Zorro !
E sopratutto,cosa importante,che tu con la tua spada, scriva la Z, sulle ch@@ppe di Monika!
La vergogna, questa sconosciuta.
La tristitude
C’est la vie qui te dis que ça ne vas pas du tout
D’accordo e proprio tanto con ” step by step”. Niente da aggiungere…se non: FORZA ROMA
Ben arrivato adesso spero che gli facciano un mercato logico secondo le sue idee altrimenti troverà parecchi problemi. Forza Roma
Che tu ti possa rivelare come la sorpresa più bella dell’anno! Benvenuto Mister
Ovviamente benvenuto al nuovo mister, non iniziamo però a farne la beatificazione ante mortem, speriamo che sia buono.. o addirittura ottimo e basta
Purtroppo dopo Conte e Sarri non può essere accolto con incredibile entusiasmo
Ad SPQR dico:
Nessuno lo ha fischiato perché non faceva giocare un quarantenne (che era cmq il ns Capitano) ma per l’atteggiamento con cui lo trattava, talmente arrogante che lo hanno stigmatizzato addirittura i laziali.
Ma bastava avere gli occhi ed un cuore
Ha fatto 87 punti con scwechnzy salah rudiger najngolan ecc in più
È uscito dalla coppa Italia con la Lazio, dai preliminari di champion col porto ma passa per un genio..
All’Inter non se lo sono tenuti stretti me pare
in bocca al lupo al nuovo mister, ma soprattutto in bocca al lupo a noi tifosi…
non sono contento della scelta, ma la roma viene prima di tutto e quindi spero che fonseca mi smentirà.
ne sarei felicissimo.
lazio perda
Certo Evangelista gli vendettero con la solita scusa banale della clausola Pjanic e glielo sostituirono con Grenier a gennaio (rotto ovviamente) per poi nei successivi 2 anni vendersi l’inverosimile naturalmente per colpa dei tifosi e dei giornalai. Comunque in” Paulo Fonseca we trust” vediamo se funziona.
Veramente brutto inventate bugie per cercar di aver ragione.
Pjanic fu venduto, scuse banale o meno e per il suo posto fu preso Gerson che il DS dell epoca si aspettava come crack e tornó dal prestito Leandro Paredes, proprio colui che lei definisce un grande giocatore nel articolo del sito dove viene ufficializzato il passaggio al PSG.
Due play adatti al centrocampo a 2 spallettiano. (Perlomeno sulla carta, errori o meno poca importa. Gerson pagato 16, paredes valore 2016 30 mln)
Quindi non mi sembra minimamente che pjanic fu sostituito da grenier a 0 a gennaio.
Con le menzogne non si va da nessuna parte.
Tanto appena vai bene ti smonta la squadra per le plusvalenze ed il falso fpf.
Pallotta vattene!!
Benvenuto “Zorro” da un romanista non aziendalista…romano de Roma.
Troppo tardi sono le parole giuste, il vostro destino vi attende inesorabile ahahha prenotate on line comodi loculi vista mare e paranze ahah a FOCENE BEACH, inconsolabili vedovelle di ballotta, costrette all’abiura alla vergogna perpetua haahhahah all’anonimato ahahha meglio una onorevole fine ahahahaha. Pian piano le nefandezze scritte saranno dimenticate. Requiescant in pacem. Amen
Se spalleggiato da la società può fare sufficientemente bene, carente nella fase difensiva almeno vedendo le sue squadre precedenti, dipenderà anche dai giocatori che gli acquisteranno e li sono un po’ più pessimista, ma se non altro il Ds è competente a differenza di quel somaro di spagnolo che ha fatto solo danni.
Un miracolo Fonseca lo ha fatto, sono riapparsi tutti i pallottini. Poveracci, cmq penso sia una persona preparata mi dispiace quando capirà appieno con che razza di gente dovrà collaborare o chi è in realtà il ristoratore di Boston. Auguri mister ne hai bisogno. FORZA ROMA! FORZA DANIELE! Pallotta vattene!
Anonymous e’ Solo perdita di tempo! Non sono appassionati romanisti,e non si capisce che bestia siano…anche se un idea…
Caro romano1, il problema se Fonseca sia all’altezza o meno, conta poco. Se ti facesse la stagione ad alti livelli sai cosa vuol dire? Vuol dire che l’anno successivo saranno raddoppiate le plusvalenze. Poi come al solito ci saranno i soliti Cesaroni che cominceranno a parlare di allenatore non all’altezza ecc.. Non so se provo più compassione per loro o per il pupazzetto americano, che continua imperterrito a raccontare favole.. Buona giornata e forza Roma sperando che il circo tolga le tende al più presto.
A step e basta con sta storia che prima si tifava la Roma anche se era una Rometta non sta scritto da nessuna parte che siccome non abbiamo mai vinto prima non dobbiamo avere il diritto a voler vincere adesso chi guarda troppo al passato non ha futuro (cit)
Tra l’ altro non ci ha ancora spiegato perché ha tifato Roma per 40 anni tralasciando gli altri 10… forse voleva dare idea di essere più giovane.
Lui e mihalovic erano i meno peggio.
Va bene così.
Fonseca è stato un uomo intelligente, la Roma sarà un ottima rampa di lancio, peggio di quest anno con La rosa che ha a disposizione non può fare. E quando farà quei facili 8/9 punti in più, passerà da eroe.
Benvenuto mister. Io non so pessiimista per fonseca… Ma ovviamente lo sono Invece per le solite chiacchiere der focenense.. Nun ce se crede ao parla. Pure Di entusiasmo… Non aggiungerei altro altro
Il nuovo allenatore si presenta e I nevrotici (nel senso scientifico del termine perché questa ormai e’ una nevrosi) mandano a cagare Pallotta?!
Datemi retta prendete qualcosa
perché così sennò vi ammalate.
Provate anche a volere bene a sta squadra se pensate di essere tifosi. (Detto questo fate pure quel che caxxo ve pare ….io lo dico per la vostra salute)
Sinceramente, dopo nove anni di bugie, plusvalenze, umiliazioni e nient’altro, ritengo i ballotta-boys quelli convinti di essere tifosi quando invece sono soltanto sostenitori di un buffone.
I Romanisti meriterebbero invece un Presidente il cui fine sia il risultato sportivo, ossia la competitività in grado di portare qualche vittoria.
Dato che si è capito che con ballotta ciò non sarà mai possibile, stento a comprendere che categoria di itfosi sono i ballottari. Mi viene il dubbio che siano loro a dover prendere qualcosa, oppure già prendono roba pesante.
Tutto qui.
1) non mi aspetto che uno sconosciuto non mi dica bugie.
2) quelle che tu chiami “umiliazioni” ci sono state con qualsiasi presidente della Roma e pure in qualsiasi altra società (Barca Docet), perché questo è il calcio ed è uno sport dove si vince e si perde.
3) tifo Roma sempre, con Pallotta, con Viola, con Ciarrapico e in un futuro con un Ferrero.
4) non vedo dove sia scritto che i romanisti meritino di vincere. Ma anche se fosse si ritorna al punto 2) il calcio è uno sport e si vince e si perde.
Credo che tu sia molto frustrato della tua vita, riversare la tua frustrazione su una squadra di calcio è estremamente sbagliato. Ti consiglio di farti aiutare. Una squadra di calcio non risolve problemi ben più gravi.
Caro 007 speriamo che si ammala il Presidente…e se si porta via anche qualche Pallotta boys ne sarei lieto. ( roba di raffreddore intendo) Tu tutto bene…a casa?? non si sa mai eh….
Pensa che accetterei anche de prende qualcosa purche vincessimo qualcosa.. Il problema è che vinceremo l ennesima focenecup .. Parla pure di entusiasmo er focenense… Cioe quale entusiasmo dovremmo avere noi tifosi della Maggica roma il fatto che vinceremo l ennesima focenecup?? O ballotta da focene parla per imbonirsi la piazza parlando Di entusiasmo pe fa l abbonamento? Io non lo faccio I sordi Mia se li po proprio scorda.. Anzi invito a non farlo a tutti quei veri romanisti che non accettano piu sto schifo.. Perche ci vuole poco.. Basta non dargli piu un euro a ballotta e vedrai come. Il giorno dopo se ne va. Io so Romano e romanista e voglio il meglio per la Mia roma, ballotta non lo Sara mai perche è un perdente
Ale ale roma ale!! Daje fonseca, ricostruisce sulle ceneri degli omuncoli che ci hanno guidato negli ultimi 2 anni
….Benvenuto Paulo Fonseca…FORZA ROMA…ai menagrami consiglio una purga….
Benvenuto Mister, spero non sia uno yes man con la societa’e si faccia comprare i giocatori che lui vuole e non quelli imposti.
Soprattutto ci vuole anche trasparenza e realismo sugli obiettivi già da settembre.
Marco condivido .spalletti meritava di piu che combattere con ex giocatori che non volevano accettare di giocare dieci.minuti e magari inventare per carita la giocata..dieci.minuti poi magari ricominciare a camminare e non rincorrere gli avversari. Mannaggia i supplementari…ma nel.professionismo e ‘diverso. E luciano sp lo.era un.professionista .
.va beh ma e ‘storia vecchia . In attesa di presidenti.piu forti economicamente .. solo as roma.
non rompete er c……….o e FORZA MISTER E FORZA ROMA
Un grande in bocca al lupo a mister Paulo Fonseca per la sua avventura a Trigoria che ci auguriamo con tutto il cuore la piu’ ricca di soddisfazioni possibile insieme all’as roma . Il fatto di venire da una realta’ per sua fortuna lontanissima da quella nella quale la Cloaca Massima dell’informazione capitolina esala i suoi fetidi miasmi quotidiani lo potra’ forse addirittura agevolare… .
aria nuova..benvenuto mister torneremo in alto..
Benvenuto Mister!Ti auguro di vincere! FORZA ROMA!!!
Pensa che accetterei anche de prende qualcosa purche vincessimo qualcosa.. Il problema è che vinceremo l ennesima focenecup .. Parla pure di entusiasmo er focenense… Cioe quale entusiasmo dovremmo avere noi tifosi della Maggica roma il fatto che vinceremo l ennesima focenecup?? O ballotta da focene parla per imbonirsi la piazza parlando Di entusiasmo pe fa l abbonamento? Io non lo faccio I sordi Mia se li po proprio scorda.. Anzi invito a non farlo a tutti quei veri romanisti che non accettano piu sto schifo.. Perche ci vuole poco.. Basta non dargli piu un euro a ballotta e vedrai come. Il giorno dopo se ne va. Io so Romano e romanista e voglio il meglio per la Mia roma, ballotta non lo Sara mai perche è un perdente
Benvenuto mister!!! Tranquillo mo Pallotta te fa la squadra, credice.
Un bel allenatore straniero,che non conosce a fondo il contesto tattico italiano,ma proclama a gran voce lo spettacolo sul risultato,il gioco offensivo e la difesa alta come priorità assoluta.
Dopo tutti questi anni e queste esperienze,dopo quest’anno…
Era proprio quello che ci voleva.
Perseverare è diabolico e ad un certo punto,ognuno al suo destino.
Hai ragione, ma secondo me vogliono perseverare nell’allenatore (uno come EDF) magari con più esperienza in europa, visto che i frutti (una semifinale di champions) li aveva dati, al livello economico una semifinale di champions vale come 3 scudetti (purtroppo) e porta visibilità (non a caso lo sponsor lo abbiamo messo per la semifinale).
Quello su cui spero cambieranno è la gestione del mercato, ahimè disastroso con monchi, salvo qualche illuminazione tipo Under e Zaniolo e ci metto anche Kluivert, ma quando ha dovuto comprare gente da 30-40 mln ha fallito completamente, probabilmente non essendo abituato ad avere budget del genere a disposizione.
Speriamo che Petrachi faccia decisamente meglio.
Ancora co sta storia delle plusvalenze??? Gli unici 2 giocatori da rimpiangere sono Salah ed Allison.. Gli altri gente normale. Ma de che caxxo state a parla’?? Lamela panchinaro al Tottenham. Paredes sparito. Osvaldo mo fa il ballerino. Naingo l. Inter ce lo vorrebbe ridare… Fate voi.. Strootman idem con patate.. Se vendono dseko e kolavor ma chi se li incul… 2 90enni!x me potrebbero partire pure florenzi e Lopellegrini che come dice Chico so 2 giocatori normali. Ma quali plusvalenze??? Voi pur di attacca’ Pallotta leggete plusvalenza pure sulla ricetta del medico. Benvenuto a Fonseca!
Vorrei capire quali parametri ha usato er fruttarolo de boston quando ha detto che avrebbe preso un top allenatore.
Mi viene il dubbio che abbia detto l’ennesima c@zz@t@ avallata da una parte della tifoseria che oramai è diventata indegna.
finalmente possiamo dare un Benvenuto al nostro nuovo allenatore… un benvenuto e sostegno che sono sicuro non mancherà da parte del tifoso romanista che si ritrova un’allenatore che si è addirittura ridotto l’ingaggio per poter provare ad aprire un ciclo vincente (o almeno provarci)…
si spera in un’anno alla Garcià ma purtroppo dovremo tener conto almeno della necessità di un’annetto per ambientarsi e comprendere la serie A, un’allenatore che per fortuna almeno ha un minimo d’esperienza europea e qualche coppetta…
adesso speriamo si riesca a creare subito un gruppo (con chi resterà), un’ossatura, da integrare con i futuri acquisti (anche se immaginiamo la linea di mercato)…
CeSoloLaRoma!!!
Benvenuto mister e speriamo che dopo la notizia del tuo ingaggio ci possa essere la notizia che Pallotta e Baldini spariscano dalla as Roma
…ma come Fonseca?…Pallo’…ma nun volevi solo top…dai è no scherzo?…
…ah ho capito e solite fregnacce che spari…
benvenuto Mister portace più in alto che puoi…
Sempre e solo forza Roma…nun è che se a quarcuno nun je piace l’americano nun tifa
Roma…mentre a quarche altro je piace solo Pallotta un po meno a Roma…
da dentro er GRA… a casa i Pallottiani…
Solidarietà
speriamo che sto “qualcosa di speciale” non sia la serie B
Step non perdi mai occasione per fare retorica di bassa lega, ai vecchi tempi si tifava in 65.000 per Rome (si come dici tu così dette “romette”) ma fiere ed identitarie, squadre di presidenti onesti su quelli che erano i propri limitati mezzi, squadre che capitava vincessero gli scudetti contro le corazzate del nord, oggi siamo amministrati da mentitori di professione, da giocatori di borsa, da prestigiatori del monta e smonta speculativo, da “abbassatori” progressivi di esticelle, da seguaci del quarto posto come stella polare, ecco perché non va più nessuno allo stadio. Quanto fumo. In bocca al lupo al Mister.
“Capitava vincessero scudetti contro le corazzate del nord”……..AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH
3/92…..AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Pora Roma mia che t’hanno fatto. 🙁
Mi sa che vinciamo lo scudetto forza Magica
Roma è potenza, grandezza…
La nostra storia c’è lo ricorda.
Dominio ed espansione ci sono avvezzi..
Sfida, Combatti, Conquista…
se gli Dei vorranno indosserai le vesti di Giulio Cesare, altro che Zorro….
Ti auguro il meglio: incoronato ai Fori Imperiali…!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.