ULTIMISSIME AS ROMA – Tramite il proprio sito ufficiale, la Roma ha ufficializzato il rinnovo di contratto per Federico Fazio, difensore argentino che ha prolungato con i giallorossi fino al 30 giugno 2020. Questo il comunicato del club:
Il difensore classe 1987 è arrivato in giallorosso durante l’estate del 2016 proveniente dal Tottenham e in questi mesi ha collezionato 59 presenze tra tutte le competizioni, condite da quattro reti. In questa stagione Fazio è sceso in campo in 9 delle 10 gare giocate finora dai giallorossi in Serie A, aiutando i suoi compagni a tenere la porta inviolata in 6 occasioni.
Questo il commento del ds Monchi sul rinnovo dell’ex Siviglia: “Con il rinnovo di Fazio stiamo confermando uno dei pilastri della squadra. Personalmente sono molto contento perché ho sempre ritenuto Federico un difensore centrale di enorme valore”.
Fonte: asroma.com


benissimo, adesso bisogna rinnovare anche i contratti di manolas, florenzi e perotti(tutti in scadenza 2019)..giocatori fondamentali per creare un gruppo vincente
Ottima notizia e giusto riconoscimento per uno degli elementi più validi della nostra rosa. In bocca al lupo Comandante!!
rinnovo strameritato,daje comandante fortissimo di testa e bravissimo nell’anticipo,inoltre molto intelligente tatticamente e finto lento,leader assoluto della difesa una gran bella sorpresa,ancora ricordo quando è arrivato i soliti mariones dicevano fazio quello della rai(che guadagna più di lui senza fare un cazzo,con i soldi nostr)
Per quanto male si dica su questa societa’, la meritocrazia, ha comunque un ruolo importante, l’impegno la dedizione e la professionalita’ vengono alla fine ripagate, Fazio “Il comandate, quello per molti inadatto ad una difesa a quattro” e’ uno di quelli che meritano la Ns stima e quella della societa’.
Avanti cosi’..pensiamo positivo “riferito a tutti quelli che cercano in tutti i modi di sminuire tutto quello che di buono e’ stato finora fatto” Questa squadra e’ un ottimo team, e molti addetti ai lavoro sanno che a lungo andare, puo’ diventare pericolosa…..a buon inteditor poche parole.
Forza Roma.
Comandante fino al 2020! Caricaaaaaaaa!!!
“che ce famo co’sto pippone mezzo sciancato”
(cit.)
“ce vo’un titolare co’Manolas,Fazio Jesus e Moreno vanno bene pe la panca”
(cit.)
“A nessuno nuoce aver taciuto
nuoce aver parlato”
(Catone)
Giocatore bravissimo, uomo serio, mai una polemica, un fallaccio una sceneggiata. Degno d’indossare la nostra maglia. Nulla a che fare coneeurobarbetta, polemicoso, scorretto e spessissimo antisportivo. Forza grande Federico, vogliamo calciatori come te, Florenzi, Pellegrini, Dzero, Strootman, Alisson, Nainggolan, Perotti, Kolarov tutti seri.
Fazio ha rinnovato in 5 minuti. Per Manolas le trattative vanno avanti da 3 anni con interrogazioni parlamentari e pareri al Consiglio di Stato…ma ancora niente
C’è solo un COMANDANTE..2020
Strameritato il rinnovo. C’è solo l’AS ROMA.
Se lo merita proprio.
Renga, Melli, Focolari e compagnia bella (per modo di dire) che ne dite? Era scarso, non adatto al modulo di Difra, non da Roma, la nazionale non la vedrà mai.. Quanta gente che avrebbe fatto la fame se non ci fo_e stato il calcio.
Quando penso in questo estate, certi su questo sito l’avevano tolto del 11 titolare perché non idoneo al gioco di USB.
Ma guarda che manco la formazione nel WINNING ELEVEN possono fare…ad Oggi hanno azzeccato solo il piazzamento in campionato..perché teniamo un furto con scasso subito con l’inter, un partita che poteva finire almeno in pareggio col napoli e dove ci siamo segnati da soli se no quando segnava il Napoli…e una gara in meno…ma il più bello e’stato : MADONNA SANTA CON LA DIFESA ALTA A CENTROCAMPO …
un giocatore va giudicato per quello che fa in campo
ONORE A FEDERICO FAZIO!
Pilastro della difesa, forte deciso implacabile.
Se lo chiamano “Il Comandante”, un motivo ci sarà!
FORZA ROMA SEMPRE!
Rinnovo senz’altro giusto e meritato. L’importanza di Fazio la si può ancor più notare per tutti i palloni che recupera di testa sui rilanci del portiere e difensori avversari oltre che con l’autorità con la quale dirige la difesa e imposta l’azione. Direi fondamentale per l’equilibrio della squadra. Riconosco a Step, benchè sostenga che di calcio non è un intenditore, la costanza con la quale ha sempre sostenuto questo giocatore, a discapito dei pollici versi, sottolineandone la classe, la serietà professionale e l’estrema utilità per la squadra. Ciao Step.
Fazio,sotto l’aspetto statistico,e’stato il miglior difensore della Serie A 16/17 (contrasti vinti,respinte di testa,passaggi riusciti,tackle ecc.ecc)
E poi,di base,se DiFra e Monchi si fidano di Fazio Moreno Manolas e Jesus,perché non dovrei fidarmi io?
Ciao Romano
importante rinnovo di un calciatore serio che se lo è meritato sul campo…
rimangono molte perplessità ancora sul mancato rinnovo del primo difensore titolare che abbiamo… ma anche su alcuni tifosi che esultano per un calciatore, che come hanno detto per Salah e Rudinger, non ci ha ancora fatto vince niente…
CeSoloLaRoma!!!
Che Manolas sia il 1mo difensore della ASR lo dici te e Valdiserri.
DiFra e Monchi non hanno MAI detto una sciocchezza del genere.
il 1mo Difensore della ASR e’Fazio,come dimostrano pure le statistiche dello scorso Campionato.
Infatti,quest’estate,Monchi aveva venduto Manolas,non Fazio.
Mica e’scemo.
Contento per il rinnovo di questo calciatore che da quando e’ arrivato a Trigoria ha aggiunto molto alla fase difensiva dal punto di vista dell’esperienza e della personalita’ ….
Onore a te, amato Comandante
Daje Comandante !!! Forza e Onore
Più lo vedo giocà e più me piace. Onore a te, grande COMANDANTE!!!
E’ stato un grande quando ha detto (riferendosi ai mille denigratori): “Mentre gli altri parlavano(male!)…noi lavoravamo”. ZITTITI TUTTI!!!!
FORZA COMANDANTE, FORZA MAGGGICA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.