UFFICIALE: Santon è un giocatore della Roma, operazione da 9,5 milioni. Monchi: “Colpito dalla sua voglia di riscatto”

56
1224

CONTRATTO FINO AL 2022 – La Roma, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l’ufficialità dell’acquisto di Davide Santon dall’Inter, arrivato nella capitale nell’ambito dell’operazione Nainggolan. Questo il testo del Comunicato:

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dalla F.C. Internazionale, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Davide Santon, a fronte di un corrispettivo fisso di 9,5 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022.” “Non vedo l’ora di iniziare e di far vedere a tutti quello che posso dare”, ha dichiarato Santon nella sua prima intervista in giallorosso. “L’arrivo alla Roma rappresenta tantissimo per me, ho tanta voglia di riscatto ed essere arrivato qui mi dà tante motivazioni”.

Santon è un terzino sinistro utilizzabile anche sulla fascia destra. Ha 27 anni ed è un prodotto del settore giovanile dell’Inter, squadra nella quale ha fatto l’esordio in prima squadra proprio contro la Roma in un match di Coppa Italia nel 2009. In totale ha collezionato 110 presenze con la maglia nerazzurra. “Conosciamo bene Santon e le sue qualità, ma ciò che ci ha colpito maggiormente è la sua voglia di riscatto”, ha dichiarato Monchi. “Davide è un giocatore duttile, il mister potrà contare su un ragazzo capace di giocare su entrambe le fasce”.Dopo la prima esperienza all’Inter, ha giocato per 6 mesi nel Cesena nel 2011, prima di trasferirsi per quattro stagioni al Newcastle. Negli ultimi tre anni ha militato con i nerazzurri.

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBucci: “Mirante sottovalutato, un affare per la Roma”
Articolo successivoUFFICIALE: la Roma acquista Zaniolo per 4,5 milioni. Monchi: “Talento che non ci ha lasciato indifferenti”

56 Commenti

  1. 9,5 buttati.
    almeno peres quest’anno aveva salvato un gol in champions, santon ha fatto:
    inter- atalanta 2-0:si perde Hateboer nel primo tempo, handanovic salva.
    cagliari- inter 1-3 :concede troppo spazio a Faragò in occasione del gol
    juve- inter 0-0: Cuadrado lo salta sempre, il terzino gli lascia libertà assoluta nei cross e, l’unica volta che lo prende, lo stende in malo modo.
    inter udinese 1-3: Perde banalmente palla regalando a Widmer e Lasagna la palla dello 0-1 e, con un braccio largo, induce Mariani a fischiare un rigore per l’Udinese
    fiorentina inter 1-1 :Soffre troppo Chiesa, che fa quel che vuole sulla fascia destra.
    inter- roma 1 1: Un disastro. Inaccettabile la topica con cui manda in porta El Shaarawy. Smarrito, inadeguato
    inter- juve 2-3 Entra si perde Cuadrado…

    • Ah Riccardì, i miei complimenti!
      Io non ricordo manco le cappelle dei nostri di due mesi fa e tu, con tale dovizia, ricordi gli errori di Santon in tutta la passata stagione dell’Inter…

    • io di santon so poco e niente, ma di riccardo potrei dirti tante di quelle fregnacce che ha sparato da essere più comico di quello che si crede comico…

      ogni prepartita, riccardo ci ha deliziato con le sue catastrofiche previsioni, specie in champions… fino a che è sparito

      ma si sa la muffa torna sempre.

    • Egr: Riccardo: Dà vecchio tifoso della Magica, posso dire con assoluta certezza che in 40 anni e passa NON HO MAI VISTO NESSUNO ABBASSARSI A SIMILI LIVELLI! Complimenti. Eppure di critiche ne ho lette e sentite tante ma denigrare un calciatore in questo modo. Non solo non lo accetto, ma mai nessuno aveva osato tanto. Per me hai toccato il fondo. Persone come te, non le reputo degne di appartenere ai colori della Roma…
      Chiudo qui il discorso!

    • Eccola la quaglia riccardo. Noto che segui assiduamente l’inter.
      Del resto siete gemellati. O no?

    • alessandro:

      Esperto di alta finanza.
      Confidente di calciatori della AS Roma.
      Fine statista.
      Esperto di appalti.
      Principe del foro.
      Profeta.
      Filosofo.
      Libero pensatore.
      Gaudente.
      Investigatore.
      Geloso.
      Direttore sportivo.
      Storico del forum.
      Re della citazione.
      Recruiter.
      Rosicone.
      Liberatore della Roma.
      Volenteroso.
      Contestatore.
      Sarcastico.
      Destabilizzatore.
      Influencer.
      Matematico fallito.
      Ignorante.

    • Riccardo, ammesso e non concesso che sia la pippa stratosferica che molti di voi dicono, non credi che sarebbe meglio dargli la possibilità di scendere in campo tranquillo invece che col fiato sul collo dei suoi detrattori? Per il bene della Roma. Credo che Di Francesco saprà valutare se è in grado di giocare o no.

    • Certo che bisogna proprio essere idioti al cubo per seguire tutte le partite di Santon…

    • Quì non deve cercare niente nessuno, l’unica cosa da fare è sostenere chiunque indossi la maglia di ROMA e pretendere che lo faccia con impegno ed onore tutto il resto come la tua minuziosa ricerca di numeri e percentuali è il nulla.

    • Quì non deve cercare niente nessuno, l’unica cosa da fare è sostenere chi con impegno ed onore indossa la maglia di ROMA, tutto il resto come la tua minuziosa ricerca di numeri e statistiche è il nulla.

  2. Ha esperienza internazionale, è un atleta serio. Ha voglia di riscattarsi e un’età in cui può dare il meglio.
    Un ginocchio da amministrare, ma non è qui per fare 60 partite.

    Gli auguro di continuare ad arricchire il suo palmares.
    Con la Roma.

    Daje!

  3. È desolante leggere commenti commenti come quelli del tifoso(?) Riccardo che riportano con estrema precisione e ordine nei dettagli le leggerezze della scorsa stagione di un nuovo calciatore della nostra squadra. Santon non ha ancora messo piede in campo e già a sparargli addosso senza ritegno. Se questo è essere tifosi io mi dissocio…

    • ma per fortuna che c’è il riccardo,
      che da solo gioca al biliardo,
      non è di grande compagnia,
      ma è il più …..che ci sia…

      riccardo dei New Trolls

      Forza Santon,
      a Roma si ricomincia e Di Fra è un grande motivatore e maestro di calcio.

    • Sparagli addosso?

      Ma cosa vuoi che sparino questi…..si e no qualche puzzetta in ascensore.

  4. Non è che io voglia demonizzare Santon, ma sinceramente questo acquisto più lo analizzo e meno lo capisco.
    L’unica spiegazione è che abbiamo voluto aiutare l’Inter a tirarsi fuori dal FPF, e non capisco il perché.
    9.5 milioni per Santon… e stiamo dando via Peres a 7. Lo trovo assurdo e controproducente.
    Roba da succursale nerazzurra, non mi piace per niente.

    • di solito sei uno dei più equilibrati e abbastanza razionale da non scrivere cretinate. L’inter si tira fuori da sola dal FPF, non ha bisogno dell Roma per fare plusvalenze fittizie, ha tante squadre amiche(genoa in primis). Qui ci guadagnano entrambe le squadre, anzi a dirla tutta quella che ci guadagna molto di più è la Roma.
      38 Mil per il Ninja, pesante plusvalenza per un giocatore di 30 anni e 24 cash.
      Zaniolo valutazione in linea con il mercato dei giovani di talento
      Santon supervalutazione di 5/6 milioni per un giocatore di 27 anni italiano da rilanciare e che può fare il Jolly sule fasce.
      La differenza sta che la Roma deve ammortizzare solo 9.5 milioni mentre l’inter 38 con ingaggio lordo di 9, FPF.
      Nel Frattempo i 24 cash sono stati già investiti su Pastore. 3vs1

    • Per quanto possa interessare Datzebao, ti confermo tutta la mia stima e rispetto per i commenti sempre (al di là dell’affare Nainggolan) equilibrati, corretti e tesi alla massima obiettività e coerenza, scevri da condizionamenti o spirito acritico. Complimenti io ci provo ma non ci riesco.

    • Grazie Romano, ma per me il discorso non è quello di riuscire o meno a essere “obiettivi” o “coerenti”, perché le boiate prima o poi le diciamo tutti, mica è una scienza il calcio e non siamo scienziati noi.
      Quello che dà fastidio (e che mi fa perdere il mio supposto “equilibrio”) è la malafede e la stupidità. Il non voler capire, l’ostinarsi in un ruolo a ripetere scemenze a pappagallo, il non saper affrontare un discorso sensato, il voler sempre e solo vedere un lato della medaglia.

      Sono i presupposti che mi urtano, poi giustamente ognuno la pensa come vuole. Io ho massima stima di Pallotta ma al tempo stesso non ho stimato buono il mercato dell’anno scorso. Non capisco perché la gente tenda a metter sempre tutto insieme

      La stima è reciproca 🙂

    • La spiegazione che mi sono data è che la Roma abbia caricato più su Santon che sul giovane Zaniolo che ha moti margini di miglioramento e potrà garantire una maggiore plusvalenza in futuro.Ho letto, ma non so se è affidabile chi lo ha scritto,che l’Inter ha anche una percentuale sulla futura rivendita di Zaniolo, dopo che la Roma ha rifiutato la richiesta di un diritto de recompra sullo stesso da parte dei nerazzurri ( ‘na fattina i xulo vicino all’osso, no? )

  5. Per quelli che sanno tutto e capiscono tutto andate a rileggervi i primi commenti sul possibile arrivo di Santon e vedrete chi vi aveva anticipato il reale prezzo di acquisto di Santon e Zaniolo, esattamente 9,5 milioni il primo e 4,5 il secondo. Vi sta bene? auguri. Vi risparmio altre anticipazioni altro che massimo 2 milioni. Ma va bene così.

  6. Da oggi forza Davide, sto ancora bestemmiando per la cessione di Naingolan ma da oggi bisogna supportare questo ragazzo sperando rinasca con la nostra maglia.

    • Dark Dog, con questo post mi hai convinto: ti riabilito. Però resti sotto osservazione…
      Scherzo, ovviamente; condivido spesso ciò che scrivi, anche se potresti provare ad alleggerire un po’ i toni. Daje

  7. Perché gettare cacca a prescindere?
    Che vi aspettavate?
    Pure io vorrei Dany alves e Marcelo a sinistra e fabinho e Montoya a destra ma cerchiamo di rimanere con i piedi per terra!
    Secondo me può fare bene se stimolato.

  8. Riccardo è in chiesa e sta pregando…che tutti gli acquisti facciano schifo. Così felice e presente in ogni post. Altrimenti come nel percorso champions di quest’anno gli tocca sparire per qualche mese

  9. Non è certo un arrivo semplice il tuo. Tappati le orecchie, lavora tanto, segui il mister e mettili a tacere. Oggi i formellesi e gli intertristi esultano perché convinti che abbiamo preso una pippa.
    Il mio augurio per te è di purgarli entrambi, magari con un gol alla Balzaretti nel derby.
    Ti auguro poi di sorridere quando la tua nuova squadra andrà avanti in CL mentre Spalletti uscirà con le ossa rotte dal girone di CL.
    Oggi ridono, festeggiano lo scudetto d’estate. Lasciali ridere.. domani spero piangeranno.

    Benvenuto e Forza Roma!

    • Hai detto tutto quel che valeva la pena dire, ed in modo perfetto. Sottoscrivo al 100%.

  10. L’importante è che i diversamente romanisti non lo ammazzino ancor prima di scendere in campo.
    È un calciatore della Roma si sostiene.
    Qui invece c’è gente che gode, che le cose vadano male, però poi finiscono i messaggi con forza Roma.
    Bih boh valli a capire,misteri umani.

  11. Sinceramente (è io difendo la società in toto ) spero che i terzini vengano presi buoni; se Santon è la riserva della riserva ok se no non capisco questo acquisto sinceramente. I terzini ci servono come il pane, ma da quanti anni è che la Roma gioca senza terzini forti !? . Rientrerà pure karsdorp ok e kolarov dall’altra parte (ma li vuoi fare rifiatare ? …) florenzi terzino non si può vedere .. servono terzini di riserva e bravi. Su gli altri ruoli per me la Roma si è rinforzata e non è escluso che prendiamo altri calciatori a sorpresa!

  12. Anche per me la valutazione dei giocatori è gonfiata, non so perché aiutiamo l’Inter,forse perché in futuro potrebbero renderci il favore. Il DS la motivazione per Santon poteva risparmiarsela anche quando è tornato all’Inter voleva riscattarsi. Di Naingolan poi che ve lo dico a fare ancora devo elaborare il distacco. Comunque indosserai la maglia della Roma e da oggi per me sei un campione.

    Facci ricredere! Forza Roma

  13. A Monchiii ma sempre a sparà caxxate stai?!?!?
    Tanto ormai sto fenomeno gioca con noi,stai zitto che fai più bella figura…

  14. Non commento mai i messaggi altrui. Ma quello di Riccardo fa veramente schifo… L’elenco degli errori dettagliati per dimostrare che non è un gran giocatore? E tu cosa ne sai, a Roma troverà la sua vera dimensione, cosa che all’Inter non ha trovato, vedrai
    che sputerà il sangue per questa maglia.

  15. Paola, l’Inter non restituirà mai il “favore” alla Roma, e io non avrei mai ceduto radja all’Inter solo per questo; le 2 milanesi e la juve storicamente si aiutano piuttosto che “favorire” la Roma; per me (credo) non sono arrivate altre offerte (e riflettiamo su questo ..) quindi: visto l’età, la vita extra campo (soprattutto! ) lo ha regalato all’Inter poiché la cifra è bassa. Comunque non si doveva dare all’Inter, comunque Padtore-Cristante ma di che stiamo parlando .. siamo forti !

    • c era solo l inter , tu l avrsti preso un giocatore sempre ubriaco che fuma che ha perso la nazionale ,video dove bestemmia ecc ecc ?? io no infatti le big che lo volevano dove stanno , l inter l ha preso perche spalletti pensa che gli fa la stagione come con la roma ma non se ricorda che vicino aveva strotman e de rossi e un certo dzeko che gli apriva i spazi cosa che icardi non te lo fa , ma è una mia idea opinabile

  16. Premesso che a me sto giocatore non piace e avrei preferito un altro par de giovani piuttosto che lui, de certo però non mi metterò mai a insultarlo come già stanno facendo in molti. Detto ciò ricordo a tutti quando due o tre anni fa scambiammo dodo’ con JJ, su a Milano stappavano lo champagne perché pensavano di aver preso Roberto carlos e noi qui in depressione. Bene, dodo è sparito e JJ sta ancora qui e fa il suo. E cioè quella decina di partite che servono a far rifiatare qualcuno. Chiaramente non sto dicendo che ci abbiamo guadagnato o che gli abbiamo dato la sola, anzi. Dico solo che santon bisogna prenderlo per quello che è, un rincalzo. Se trova de mejo ? Avoja…

    • Temperino scusami ma se deve fare la riserva bel lusso tenerlo in panca a 10 milioni e vedrai un pluriennale dagli ormai consueti 2 milioni netti annui se non oltre mai negati a nessuno figuriamoci ai vari Defrel,Gonalons,Peres,Jesus (praticamente invendibili, guarda le difficoltà con Peres). E’ vero che i 10 milioni di Santon in sintesi vanno a costituire plusvalenza ma è pur molto probabile che non li recupererai mai andando ad aggiungersi ai predetti.Poi, per carità il calcio è anche sorpresa così come vederlo partire titolare se Karsdorp non dovesse essere ancora pronto.Dammi atto che, anche per problemi fisici, esce da una pessima stagione nella sua Inter e negli ultimi anni il suo rendimento è stato in costante calo altro che il Ninja.Comunque va bene ho sostenuto di peggio

    • Roma’, hai tutte le ragioni del mondo. Discorso che non fa na piega. Speriamo che se riprende un po’…

  17. Benvenuto Davide e forza Roma!
    Grande mossa di Monchi che in un colpo solo copre due ruoli di riserva.
    Non dimentichiamoci che a sinistra quest’anno il sostituto di Kolarov lo farà Luca P. Deve pur giocare per dimostrare il suo valore!! Se si continua a comprare non arriverà mai il suo momento…fiducia nel mister e Daje

  18. qualcuno mi puo’ spiegare con che metodo di valutazione santon possa valere 9,5 milioni.
    allora dovremmo vendere bruno peres minimo 20 milioni.
    a sto punto non era meglio riscattare silva per 5 milioni e farci dare altri 9,5 cash dall’inda.

  19. Leo 72 Santon non vale certamente 9,5 milioni nè credo ci si avvicinerà in futuro. Sicuramente l’Inter non ha voluto metterli cash offrendo Santon.Resta valido il discorso che comunque i 9,5 milioni se da un lato costituiscono una certa plusvalenza per la stessa Inter li costituiscono in toto per la Roma. Sotto il profilo tecnico valutando la scadente Stagione appena trascorsa e un altro paio di precedenti confermo che per me non era un giocatore da prendere (Zaniolo invece mi incuriosisce molto); Silva meglio che sia tornato in Portogallo.Caso mai e paradossalmente mi sarei tenuto Peres ma anche lui a Roma ha fatto il suo tempo.In assoluto e pur considerando i circa 30 milioni di plusvalenza complessivamente realizzata è un affare che mi lascia molto perplesso ma ormai è andata

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome