Ufficiale: Spalletti esonerato dall’Inter. Domani sarà annunciato Antonio Conte

32
813

INTER SPALLETTI ESONERO – La notizia era nell’aria da settimane, ora è ufficiale: Luciano Spalletti è stato esonerato dall’Inter e da oggi non è più l’allenatore dei nerazzurri. Lo comunica il club milanese in questi minuti.

Al suo posto arriverà Antonio Conte: l’annuncio ci sarà molto probabilmente nella giornata di domani. L’ex tecnico di Juventus e Chelsea era stato cercato anche dalla Roma, ma ha scartato la proposta dei giallorossi per sposare il progetto di Suning.

Fonte: Sportmediaset.it

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBonini (La Repubblica): “Quello che ho scritto è accaduto. Spero che questa verità aiuti i tifosi a comprendere quanto è difficile fare calcio a Roma”
Articolo successivoLa Roma resta in alto mare

32 Commenti

    • Non può venire alla Roma. E lo sai. Per come si è lasciato, per come se ne è andato.

      Poi sembra che la società stia dando un ruolo più importante a Totti. E non credo che le due figure siano conciliabili.

      Inoltre, in questo momento in cui la popolarità di pallotta è ai minimi storici, non può far fuori Totti.

      E’ una ipotesi irrealizzabile.

    • Amilcare, qui dobbiamo metterci d’accordo. La stragrande parte dei tifosi giallorossi contesta aspramente la società perchè gli imputa che non riconosce le bandiere e le allontana, perchè hanno distrutto il senso di appartenenenza etc etc…Ora molti rivorrebbero Spalletti sulla panchina dopo che ha usato e schifato la Roma per andare a trovare gloria e soldi all’Inter . La morale a gettone

    • E certo, vediamo di fare un favore all’Inter che così non dovrà pagargli l’ingaggio, no?

  1. È un mese più o meno che lo sto dicendo…. Chi si ricorda le frasi di spalletti quando se ne andò? Quando de rossi è totti non ci saranno più tornerò…. Spero di no vivamente ma piuttosto che Giampaolo e de zerbi…

  2. ha fatto il “coatto” dicendo che era arrivato sopra la roma, ci è arrivato con una squadra a pezzi come la roma (ha ricreato gli stessi problemi però col “capitano” di milano), a pari punti con l’atalanta ma come quarto per gli scontri diretti e solo perchè quei beoti che ha lasciato a roma non sono andati oltre un 2-2 col chievo ed uno 0-0 col sassuolo. inoltre l’inter ha più volte incontrato dzeko il ns attaccante che avrebbe dovuto portarci in CL ed invece ha fatto solo 9 goals quest’anno…e si dice che va da loro, strano no?
    ah, ti hanno pure cacciato, CIUCO !?!?!?

  3. Con quanto emerso dal giornale Repubblica mi piacerebbe sapere quanto c’entra anche Spalletti. Era a conoscenza di eventuali difficili relazioni tra i giocatori? Certo che la Roma non ha proprio vita facile…….

  4. Come!?
    L’ “Inda” sotto schiaffo del FFP prende Conte e si appresta a fargli un mercato all’altezza?
    Le “sole” cinesi?
    Bene, ballotta che invece conduce una gestione virtuosa e sana vediamo adesso che allenatore ci porta, che mercato fa, e come arriva in campionatorispetto all’Inda.
    No, perchè ballotta sta fuori dal FFP con le sue plusvalenze. Mo se può scatenà.

    • ilario ci sta un bel sito di laziali, cittaceleste mi sembra si chiami, che ne pensi di farci un salto? sicuramente sarai ben accolto, qui credo che hai stancato un po’ tutti. i dati economici dici che non ti interessano, dici che vuoi i campioni, solo campioni, molto bene, se ci fai caso i campioni li hanno 10 squadre in tutta europa, le altre, salvo eccezioni, quando hanno i campioni, gli vengono presi dalle sopracitate 10 squadre. La roma come il borussia dortmund, per dirne una. come ho detto giorni fa: tutti vogliono vincere, ma pochissimi ci riescono, per una moltitudine di fattori. quando salah ti si presenta e vuole un contratto da 7 milioni annui, ma tu non puoi darglielo, o lo vendi o lo lasci andare in scadenza

    • Non hai risposto.
      Parliamo dell’ Inda disastrata sotto FFP che doveva vendere tutti e sparire mentre ballotta preparava un futuro radioso.
      Si parla di questo.

      PS – Mi sa che hanno stancato di più i difensori a oltranza di questa proprietà ridicola e inconcludente.

    • Ma che non lo sai?
      L’Inda non è più sotto FPF, come lo ha certificato la UEFA.
      Suning ne ha innalzato il fatturato attraverso sponsorizzazioni provenienti dal suo universo per oltre 100mln l’anno e qualche plusvalenza, passando da 180 a 350mln di fatturato nel giro di un biennio, il tutto con il placet della UEFA.

      Questo ci fa capire come l’unica via per sognare in grande è avere alle spalle una proprietà del genere, che investe prima di tutto per motivi di immagine. A Pallotta interessano i numeri, gli interesseranno sempre e solo i numeri.. speriamo che qualcuno interessato ad accrescere la propria immagine attraverso la Roma gli presenti una montagna di numeri.
      Fino ad allora, cambierà molto poco.

    • Sono sincero, c’è un certo Semplici che ha portato la SPAL dalla terza serie alla A e salvato la squadra per due anni giocando molto bene. Ma naturalmente non si prenderà in considerazione, perché a noi le cose Semplici non piacciono.

  5. Spalletti oggi a Roma potrebbe tornare ora,che i topolini sono usciti Forse da trigoria…però Francesco. Totti è ancora presente quindi la vedo dura.
    Gattuso per un anno può anche andare bene.opzione probabile.

  6. Eh si. Mó liberiamo l’Inter da questo peso. Sono amici no? Ci aggiustiamo i cartellini per plusvalenzarci a vicenda… A qualcuno piace la minestra riscaldata, a qualcuno pure la ribollita. Ma allora ci stanno pure Zeman, Mazzone, Ottavio Bianchi, Carlos Bianchi. E c’è pure l’avanzo di stagione che è più fresco:il buon Eusebio che è già sotto contratto e che a me non dispiace essendo contro gli sprechi.

  7. Per me, grande uomo e grande allenatore.
    Da noi gli hanno rifilato la patata bollente di Totti.
    L’Inda, senza @@, gli ha rifilato la grana Icarda/Wanda.

    Alla fine viene sempre “ringraziato” con l’esonero.
    Spolliciatemi tranquillamente, ma lo rivorrei qui con noi.
    Totti non è rosicone ed invidioso come DDR.
    La gente intelligente sa adeguarsi, gli stupidi continuano sempre sulla stessa strada.

  8. Ma secondo voi con Conte l Inter combinerà qualcosa? Io penso di no e ancora soggetta come la Roma a vincoli di bilancio e le finte sponsorizzazioni sono finite in quanto la Uefa si sta serrando su tale escamotage dopo il caso Psg,inoltre le plusvalenze fittizie sono alla frutta(e si rischia molto a farle almeno in ambito di giustizia sportiva italiana).Di spoglikatoio l Inter è piena di primedonne(Icardi.Brozovic ecc)per cui non mi aspetto grandissime operazioni di mercato ma solo parametri zero e paghero(ricordiamoci che devono ancora riscattare Politano per una trentina di milioni piu Keita 40 etc e hanno anche loro bidoni invendibili).Reputo inoltre Conte discreto allenatore ma pavido uomo che alla prima difficoltà scapperà via verso altri lidi(l ha fatto con l Italia il Chelsea)

  9. Io fossi in Totti andrei di persona a cercare il Pelato Avrà i suoi difetti ma in questo momento solo lui può farci uscire Francesco di calcio ne mastica e questo lo capisce anche lui Per il bene della Roma si seppellisce l’ascia di guerra perché qui il tempo passa e nessuno dei nomi che stanno girando sono in grado di farci uscire da sto tunnel

  10. Se proprio rifondazione deve essere, che venga lui. Con un colpo solo abbiamo il mister e ci leviamo dalle palle l’ingombro di Totti. Io ho il coraggio di ammetterlo!

    • Hai ragione su Totti, meno su Spalletti. Anche all Inter ha dimostrato di non essere un grande allenatore. Alla fine dei giochi ha una sessantina di anni e non ha mai vinto niente ( anche con lo Zenit uno scudetto mi sembra) . Il fatto poi che non sia stato cercato da grandi squadre dovrebbe essere un segnale. Deve avere dei limiti, non so dirti quali ma li ha. È uno che ha imparato a fare esercizi di carattere per apparire quello che non è, questa è la mia impressione. La Seconda Roma di Spalletti non ha mai giocato bene al contrario della prima.

    • Sei troppo ottimista. Nessuno ha parlato di vincere. La Roma l’anno prox avrà l’obiettivo massimo di riaffacciarsi timidamente al tavolo delle grandi (leggi prime 4). Spalletti sarebbe il massimo tra gli allenatori disponibili. Disponibili…si fa per dire, perchè potrebbe non accettare nemmeno lui

    • Chico io sono uno di quelli ( non tantissimi direi, almeno in questo forum) che vorrebbero vedere la Roma dei prox anni vincere ,4/5 scudetti e almeno una CL + una serie di trofei minori. Lo so , sono una mosca bianca ma mai dire mai.

  11. Per Ales. SPALLETTI HA USATO E SCHIFATO LA ROMA ? Ma Ti rendi conto di quello che dici ? Hai dimenticato cosa gli è stato fatto ? Alla luce di quello che si sta leggendo, non Ti viene il minimo sospetto che anche lui come tutti gli altri allenatori sia stato sottoposto a ricatti ed imposizioni dai cosiddetti Romani ? Solo che lui non ci stava, parlava di topini che facevano uscire fuori i pettegolezzi, ricordi ? appunto per proteggere la squadra. Ricordi cosa gli è stato fatto dalla moglie di Totti ? piccolo uomo ? Ma dai ! E tutto questo perché metteva avanti il gruppo rispetto al singolo. Non lodava mai il singolo ma solo come parte del gruppo. Ma il singolo era Totti e l’ha pagata cara ! Ritengo che Spalletti senza prime donne vada bene. Ovviamente giudizio opinabile. Ciao Ales

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome