UFFICIALE: Spinazzola giallorosso per 29,5 milioni. L’ex Juventus: “Ho sempre avuto una simpatia per questi colori”. (COMUNICATO AS ROMA)

21
784
E

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – L’annuncio di Luca Pellegrini alla Juventus è seguito da quello che annuncia l’arrivo dai bianconeri di Leonardo Spinazzola, che ha già svolto le visite mediche nei giorni passati. Questo il comunicato della società giallorossa sul nuovo arrivato:

L’AS Roma è lieta di annunciare ufficialmente l’ingaggio di Leonardo Spinazzola. Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dalla Juventus FC, le prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo fisso di 29,5 milioni di euro. Con il giocatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.

“È una sensazione bellissima essere qui”, ha detto Spinazzola nella sua prima intervista a Roma TV. “Sin da piccolo ho sempre avuto una simpatia per la Roma, anche perché ha sempre giocato bene. Poi la città è stupenda e il popolo molto caloroso. Sono contento di far parte di questo nuovo ciclo con un nuovo allenatore: saremo un bel gruppo”.

Spinazzola ha esordito in Serie A nell’agosto del 2014 con la maglia nell’Atalanta, squadra con cui ha giocato anche dal 2016 al 2018, totalizzando oltre 60 presenze tra campionato e coppe. Negli ultimi 12 mesi Leonardo ha vestito la maglia della Juventus, con cui ha vinto lo Scudetto e la Supercoppa di Lega, facendo anche il suo esordio in Champions League, nella sfida di ritorno degli ottavi contro l’Atletico Madrid. Il 28 marzo 2017 ha esordito con la Nazionale maggiore nella partita amichevole vinta contro i Paesi Bassi. Finora ha raccolto 7 presenze totali, l’ultima il 26 marzo 2019 dove è stato schierato titolare dal CT Roberto Mancini nella gara vinta per 6-0 sul Liechtenstein nella gara valevole per le qualificazioni ad EURO 2020.

“Diamo il benvenuto all’AS Roma a Spinazzola”, ha dichiarato il CEO Guido Fienga. “Leonardo è un calciatore giovane che ha già accumulato un’importante esperienza nel campionato italiano. Sono certo che si integrerà velocemente nella nostra rosa e che saprà interpretare lo spirito del nostro nuovo allenatore”.

(asroma.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Luca Pellegrini alla Juventus per 22 milioni. Fienga: “Gli auguro un futuro luminoso” (COMUNICATO AS ROMA)
Articolo successivoLongo e Cavallo nella capitale col ds Petrachi

21 Commenti

  1. Benvenuto!! Potro’ anche sbagliarmi, ma mi e’bastato vederti contro l’atletico per rimanere impressionato!! Forza Spina!!!

  2. Tra benvenuto e in bocca al lupo.. Fienga sembra un direttore d’albergo.. Eh ma si sapeva.. Lo aveva detto il capitano e lo hanno confermato dalla società roma… Quindi stavolta sono stati sinceri con i tifosi! Il problema è che non si gestisce così una squadra di calcio.. Ma soprattutto non si gestisce così un azienda (come dicono loro).. Flussi di soldi anomali.. Cifre strane.. Soldi che spariscono.. Mah.. Vedremo.. Non mi meraviglierei se a Rebibbia costruiscono una sezione targata usa! :)) pallotta comprace neymar! E noi te portamo l’arance!

    • Caro Blouson gli entusiasti di Spinazzola e delle plusvalenze non si rendono conto che per un giocatore comunque buono ma di 26 anni e con quella cifra iscritta a bilancio, sarà comunque un giocatore non più spendibile qualunque sia il rendimento che offrirà fermo restando che non è un campione e se la Roma deve campare ogni mese di giugno di plusvalenze…….vorrà dire che si venderanno…… N.Zpnzo o Pastore.

  3. Si l’avemo capito che Spinazzola è della Roma per la modica cifra di 30M è una sttimana che lo dicono. Mo magari potemo pensà al resto della squadra visto che di giocatori ce ne abbiamo da sostituire e toglierci dalle scatole. Auguri a Spinazzola ma mi cambia poco al momento, la squadra non c’è ancora.

  4. Il nostro mercato, da un po’ di tempo (il primo che mi ricordi fu Dodò…), punta tantissimo su figure avvolte da una qualche incertezza: o molto giovani o in parabola discendente, con caratteri o stili di vita bizzarri, convalescenti o reduci da un infortunio, in panchina nella squadra di provenienza e non si sa perché, etc…

    Insomma, non so mai cosa aspettarmi visto che a volte ci va bene (Kolarov) e altre malissimo (Cole).

    Chiaramente il risultato dipende (oltre che dalla fortuna) dalla lungimiranza di chi fa gli acquisti… perciò forza Petrachi, che qui siamo stufi (stufissimi) di soffrire ? …

  5. ammazza aoa, che affarone, solo 29,5 milioni…se facevo 6 al superenalotto con una vincita di 176 milioni me lo compravo pure io sto campione…Manolas 36 milioni…bah…

  6. La tua simpatia per questi colori non e’ sufficiente,devi dimostrare amore per questa maglia…in campo,sempre!

    Deve fare molta accademia in fase difensiva e nei cross,perche’non vale i 30 MILIONI!

  7. Certo che venire a giocare a Roma dove sei sulla graticola subito senza manco toccare la palla deve essere un vero piacere. Mica mettemo l’ansia noi… Poi pretendiamo pure che vemgono contenti sventolando sorrisi bandiere e slogan. Se questo si legge i commenti glie pija er coccolone altro che gioca’bene.

  8. Spinazzola avrà avuto i suoi problemi fisici, e avrà i suoi limiti tecnici…ma contro l’atletico ha sfoggiato un atletismo impressionante…benvenuto!! Sono molo fiducioso

  9. Gli appecorati strisciati che commentassero sulle pagine juventine!
    Spinazzola a 30 miloni e’un furto anche con tutto il FFP.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome