UEFA VAR CHAMPIONS – E’ ufficiale: ci sarà anche la Var ad aiutare gli arbitri europei nei match di Champions League dagli ottavi di finale in poi. La decisione, di cui si era parlato a lungo negli ultimi tempi, ha ricevuto l’ok definitivo dal Comitato Esecutivo dell’Uefa, riunito a Dublino.
La tecnologia nelle gare europee era già stata annunciata per la prossima stagione. La video-assistenza agli arbitri di campo sarà introdotta anche nell’Europeo Under 21 in programma a giugno in Italia e San Marino e nelle finali di Europa League e Nations League.
Fonte: Uefa.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Rimango sempre a favore della tecnologia, quindi scelta giusta… Con la speranza che il funzionamento sia decisamente migliore rispetto a quello visto nelle ultime uscite stagionali
l’ultima schifezza in semifinale l’abbiamo subita noi con una bellissima parata a mano aperta di un difensore…..
Infatti, non udite anche voi uno stridor di denti provenire dalla Perfida Albione?
Beh, direi che dall’italia gli abbiamo mostrato egregiamente come i risultati sono pilotabili anche col var…
Tanto per noi la Var funziona al contrario…
ERA ORA
Sicuro anche lì troveremo Orsato e Rocchi. Merdacce
Fino a quando resterà a discrezione dell’arbitro se avvalersene o no e non verrà concesso anche ai capitani di chiedere di rivedere le immagini al var, almeno una volta per ogni frazione di gioco, si avranno situazioni come quelle che abbiamo vissuto ieri sera.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Si arriverà , come in altri sport, ad avere un arbitro di campo e uno di schermo.
E’ assurdo che mentre tutto il mondo può rivedere un’azione da cento angolazioni diverse, in tempo reale, l’arbitro non possa farlo.
E sono anche favorevole alle chiamate, così come in altri sport, a disposizione delle squadre. Che siano 1 o 2 o 3 a partita.
Anche questo riduce gli errori.
Poi è chiaro ci saranno sempre.
Ad esempio, il fallo su zaniolo a centrocampo, non rilevato, da cui origina l’azione del primo gol, non è che una volta che l’arbitro ha mandato avanti l’azione se gli avversari segnano nel prosieguo puoi chiamare al controllo per invalidare.
E nemmeno puoi far fermare il gioco in una sorta di time out.
Diciamo però che almeno a gioco fermo la chiamata ci può stare.
Si però mettetela quando gioca l Inter….così le vince tutte….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.