NOTIZIE ROMA CALCIO – Dura poche ore, il sorpasso della Roma sul Napoli. Ventura e il suo Torino non fanno miracoli, dopo un quarto d’ora Higuain e Callejon avevano già messo in ghiaccio la vittoria e il secondo posto (inutile il gol di Bruno Peres). E così,nonostante la cavalcata trionfale di Spalletti, la Roma dovrà affrontare un preliminare pieno di insidie per trovare un posto nei gironi di Champions, con la prospettiva di pescare subito rivali di altissimo livello. I giallorossi il loro dovere l’avevano svolto nel migliore dei modi. Tre gol al Chievo, lampi di gioco in una gara nella quale le motivazioni erano tutte da una parte. C’era l’assoluta necessità di superare al secondo posto il Napoli, con l’assurdo delle otto ore di differenza tra gli impegni delle due squadre protese verso lo stesso obiettivo. Straordinario il bilancio di Spalletti, classifica onorata dall’alta qualità del gioco. Ancora Perotti sugli scudi, conferma per Szczesny, gran di finale di stagione per lui.
La Lazio deve far fronte a due rigori e, nel finale, a due espulsioni, ma la sua impresa a Modena sancisce la resa del Carpi, visto il sorpasso del Palermo che chiuderà la stagione ospitando in casa il Verona. Il Frosinone chiude la sua prima stagione in A con l’addio che merita un applauso per la civiltà dei suoi tifosi. La partita la vince il Sassuolo, sorpassato il Milan che dovrà guardarsi dalle velleità della Roma, ma che avrà anche la risorsa della Coppa Italia per procurarsi l’Europa.
La Lanterna genovese brilla soltanto per i colori rossoblu. Derby a senso unico contro una Sampdoria che da tempo aveva mollato i pappafichi. Un pari che profuma di salvezza a Bergamo, tra Atalanta e Udinese, con Bellini che sigla il suo addio al calcio trasformando il rigore del pareggio. Dunque, verdetti quasi scritti in testa e in coda.
(Il Tempo, G. Giubilo)


Niente alibi alla squadra, la colpa per il mancato secondo posto é soltanto dei nostri giocatori che si sono smarriti lasciando punti d’oro a Bologna, Bergamo e anche in altri posti per motivi che solo loro sanno.
Per ridere un po! (gli errori so voluti)
Nel Torino ieri in effetti hanno giocato i seguenti nominativi
In portineria un certo
Parastinchi
In difesa hanno vagato dimessi:
Emmental,Gruviera,Colabrodo e Pertuso
A Centro-scampo scorrevano:
Tafano, Lombrico, Lumaca e Tartaruga,
In Attacco attaccati al tram cerano:
Tiramolla e Chirichitolla
Squadra diretta e alienata dal signor Malavoglia
Arbitratore in senso contrario il solito signor Tamarro.
Quasi sicuramente è così, ma per i verdetti aspettiamo domenica. Tutto può ancora succedere. E soprattutto vediamo come si comporta la squadra a Milano contro una squadra, il Milan, che vuole assolutamente vincere e che avrà tutti i titolari a disposizione (torneranno Bonaventura e niang che sono secondo me i più forti. Non a caso il Milan è andato male in coincidenza dei loro infortuni)
de laurentis sei un pezzo di me…. ventura sei un venduto te e il tuo torino a regalati
Che Ventura è un anti-romanista ed un Leghista fracico, questo lo si sapeva da un bel pezzo, ma io penso che De Laurentiis se sia accordato con Lotito per non farci arrivvare secondi ed obbligarci quindi non solo ai preliminari, ma anche a vendere i pezzi migliori vedi Pjanic e Nainggolan, e di conseguenza a indebolire e ridimensionare la squadra costringendola ad anni bui!!!!
Sì, il secondo posto si era perso con Bologna e Atalanta (col Torino e Genoa si era rischiato molto, menomale che qualcuno ci aveva messo una pezza), forse anche con l’ Inter.
Si certo, Bologna e Atalanta. Tuttavia se guardo il girone di ritorno (che rischiamo di chiudere con 46 punti se battiamo il milan e parliamo di numeri di valore assoluto, quindi) la sfortuna e la fortuna si pareggiano.
per quello che è stato fatto nel girone di ritorno il gruppo merita solo una standing ovation.
Campionato e/o secondo posto li abbiamo persi a novembre dicembre.
Un conto è pareggiare per propri demeriti e un’altra cosa vedere come le squadre, che contro di noi giocano alla morte, contro le altre entrano in campo arrendevoli e nel caso di ieri addirittura con le seconde scelte, per vedere come si comportano ha detto ventura. Già proprio questo signore, si fa per dire, che quando vede la Roma è come se vedesse un antico nemico. Verrà un giorno in cui avranno bisogno di qualche punto e noi glieli daremo di sutura!
FORZA ROMA
non son d’accordo anche se il verdetto è già scritto ,spiegatemi chi lo ha scritto ? la lega calcio , il disonesto agire dei presidenti di calcio vuoi alludere anche a una manipolazzione , o semplicemente alla logica di chi si arrende per rendere facile le cose , sottile manipolazione ,sig. giubilo hai assistito anche tu alle manipolazione in ambito calcistico in questi anni ,per quanto hai potuto ne hai prese le distanze , ora a noi tifosi interessa andare a milano e vincere dico vincere , e ai ciociari mostrare il loro orgoglio di cadetta prima di tornare in serie b cercando per quanto gli è possibile la vittoria ( il leicester insegna) umile contro i tronfi napoletani sicuri del2 posto garantito ,son d’accordo su questo fatto quanto detto da gae di sarno e da altri
Ciao NESSUNO VEDI per me i nostri sono responsabili solo della prestazione orrenda in coppa Italia contro i figli della Luna per il resto il momento di appannamento ( dicembre-gennaio per noi) capita a tutti.ricordo a qualche smemorato di Collegno che dopo la sconfitta a Torino eravamo a -12 dal napoli capolista laurearsi CAMPIONE D’INVERNO se nonostante ciò e nonostante i 32 gol di higuain senza i quali gli spocchiosi napoletani stavano sotto inter e Fiorentina , ci stiamo giocando ancora l’accesso ai gironi , perché DI questo si parla, vuol dire che noi abbiamo fatto bene ( visto la vittoria anche nello scontro diretto a Roma ) e loro hanno toppato da qualche parte .vedasi Bologna e Udine (2-2 e 1-3 per noi mentre due sconfitte loro 3-2 e 3-1 ) questo x dire che in un cacchio di campionato mica puoi vincere ovunque. Io però non capisco come alcuni amici non vedano che l’intensità, l’aggressività e la cattiveria ( utilizzate anche ieri dal Chievo ) messe contro di noi , non sono state utilizzate da bologna, Atalanta e Torino i quali ieri STRANAMENTE ,MA GUARDA UN PO’,HANNO UTILIZZATO UN CORPOSO TURNOVER ,METTENDO IN PANCHINA maksimovic,glick,Baselli,maxi lopez ( sempre utilizzato da mister turnover per rimontare) e immobile in panchina. Devo purtroppo ripetermi sui famosi rigori che non ci danno da una vita , tranne il FASULLO contro il Torino solo dopo avercene negati altri due sacrosanti nella stessa gara. La differenza tra sto schifo DI campionato e gli altri sta proprio nella vittoria del LEICESTER ( COME SE LO SCUDETTO IN ITALIA LO VINCESSE IL CHIEVO VERONA) oppure nell’impegno del Levante che già retrocesso si e’tolto lo sfizio di non far vincere l’atletico Madrid lo scudetto. Ma in Italia il paese degli oh noooooooooo che vuoi aspettarti?hanno fatto di tutto Lotito preziosi e Galliani e ad buffons per far salvare a Zamparini ( mai vista una squadra in autogestione, detto da Sorrentino, che dopo 11 allenatori esonerati , fa 10 punti nelle ultime 4 gare. )
Per dirne ancora qualcuna visto che si parla di Bologna e atalanta. Allora Palermo -Roma 2-4 roma-Palermo 5-0 roma -Carpi 5-1 carpi-Roma 1-3 / carpi-Napoli 0-0 napoli -Carpi 1-0 e palermo-Napoli 0-1 bene noi 4 vittorie e 17 gol fatti il napoli 3 vittori e un pareggio con 6 gol fatti peccato che 2 di questi gol e vittorie sono venuti dopo due prestazioni penose con due rigori inventati a favore più una espulsione inesistente in Napoli -Carpi. La differenza che mentre noi o li prendiamo a pallonate o ce le sudiamo le gare gli altri nei momenti di difficoltà DONNE E’ARRIVATO L’AIUTINO …
Il solito campionatuncolo scacato : non e’ un caso che non lo guarda nessuno.
Mi faccio pure la famosa classifica del rigori Pro e contro scommettiamo che siamo tra i primi nei rigori contro ? viva il Leicester viva il Levante quello e’ calcio solo contro di noi giocano a morte e se segna totti si fanno venire le crisi epilettiche ( vedasi le facce dei torinisti o a Bergamo ) con gli altri Bee beeeee beeeeeeeeeee pipita le caprette ti fanno ciao accipicchia segni in modo fantastico solo che se scansano ale ale …. mi spazio qua no spazio la no spazio no spazio la larghi larghi farelo passa’ teneri piccoli con un cuore cosiiiiiiiiiiii
e già gae di sarno giallorosso è proprio cosi’, magari fra un po’ torneranno a dirci che ci piangiamo addosso dopo aver visto e subito anche qust’anno le varie manipolazioni , e di non aver tenuto conto degli erori fattti , ops peccato che loro son piagnoni solo degli errori , mentre noi evidenziamo altri fattori che influiscono (non poco) sui risultati , loro son diventati i piagnoni solo degli errori che la squadra fà , noi oltre agli errori teniamo presente anche il resto e la somma son risultati che abbiamo subito ,stampa contro , media pure , divisioni tra tifosi , tifsi contro la società , conrtro i dirigenti , allenatori e giocatori avvelenati in momenti delicati in cui si pdoveva e si poteva fare di più , psicologimante deboli come squadra , come tifo nei momenti più delicati .
na cosa che aggiungo sui tifosi EROI quelli che vanno allo stadio , perchè chi vive a ROMA sa bene le peripezie per arrivarci ,invadendo quartieri ,strade intere di macchine , a volte entrando in conflitti o dispute accese con i residenti ( ma la politica che si riempe di belle parole è sempre più eterea , mentre servono fatti concreti ) si parla di barriere allo stadio , ma le vere barriere stanno anco r prima di arrivarci , traffico , parcheggi , poi i tanto decantati tornelli ,in fondo in fondo le barriere nella curva son meno importanti ( la classica ciliegina sulla torta zeppa di una crema di difficoltà) di tutte le traversie che gli eroici tifosi affrontano ogni volta insieme ai loro famigliari ,eroici veramente un ringraziamento a tutti quei 50.000 e passa sono andati .
Partita venduta. Il Torino lascia in panchina 5 titolari. Peres gioca a sinistra.La difesa del si apre come il mar Rosso nei due gol del Napoli. Il secondo gol è vergognoso
Ragazzi ma non vi rendete conto che ieri sera ci hanno fatto il biscotto ? Scandaloso !!! L’ufficio inchieste della Figc si muoverà ? Dubito. Perché Ventura ieri sera non ha schierato TUTTA LA DIFESA oltre a BASELLI e IMMOBILE? Perché per tutto il primo tempo il Torino tentava di partire dalla propria area consegnando regolarmente e TUTTE LE VOLTE la palla al Napoli che contrattaccava subito ? Perché Bovo sul secondo goal si è praticamente scansato ? Perché Ventura nel primo tempo sembrava una sfinge, stava immobile e silenzioso davanti alla panchina, mentre con noi strillava e si agitava e la giugulare gli stava per esplodere ? Poi nel secondo tempo ha fatto finta di incazzarsi, facendo anche qualche cambio. Nessuno mi può vietare di pensare che il Torino si è consegnato al Napoli con quella formazione. Scommetto che DL comprerà Maksimovic a 22 milioni, quanto richiesto l’anno scorso da Cairo !! E si, i biscotti si fanno anche così…..bastardi !!! Acci loro con noi ci avevano la bava alla bocca , Higuain lo marcavano a distanza, a due metri, ma l’avete vista la partita ? Contro il Napoli attuale sarebbe bastato un Torino CON TUTTI I TITOLARI, e una partita appena decente per pareggiarla minimo. Ventura ha volutamente messo in campo gli uomini peggiori che ha, e ho letto le espressioni che avevano durante la partita, paura e insicurezza. Che schifo, VERGOGNA !! Non pecco di presunzione, ho giocato al calcio e le so leggere queste cose. A questo aggiungasi che ieri sera Mauro su sky ha chiesto a Ventura perché avesse schierato una formazione così scarsa, in virtù del fatto che la partita riguardava il secondo posto. Ventura si è risentito rispondendo che doveva capire la forza dei suoi rincalzi !!! Senza vergogna !! La cosa più schifosa è che il biscotto è andato e nessuno farà niente !! Comunque andiamo avanti e forza ROMA.
son diversi anni che ci fanno sto biscotto florian , son diversi anni ,anche se vengono a dirci chemnon è vero , fai bene a evidenziarlo come altri hanno già fatto
Che peccato per Ventura, ai mie occhi sembrava una persona di valore, peccato che contro il Napoli abbia fatto giocare le riserve e permesso al Napoli di vincere.
Da ora in poi per me Ventura sarà sinonimo di quaqqaraqua.
Forza Roma
Sicuramente il Frosinone onorerà la partita,non come il toro che non è neanche sceso in campo…..poi da Ventura si sentono le lamentele…..bha!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.