CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – La Roma sembra molto vicina ad un acquisto a sorpresa: si tratta di Urby Emanuelson, 28 anni, esterno sinistro olandese svincolatosi dal Milan. Di seguito tutte gli sviluppi e gli aggiornamenti della vicenda.
Ore 19:25 – Con Dodò ai box per l’infortunio al ginocchio e Balzaretti a Ibiza in vacanza e con tanti dubbi sul futuro (non gioca una partita da novembre), Walter Sabatini regala a Rudi Garcia quel giocatore d’esperienza per la fascia sinistra che il tecnico aveva tanto richiesto: è Urby Emanuelson, 28 anni, attualmente svincolato dopo tre anni al Milan (con parentesi al Fulham). La Roma è pronta ad offrirgli un biennale, lui chiede tre anni, ma l’accordo si troverà già nelle prossime ore. Il giocatore, assistito da Mino Raiola, è atteso a Roma entro la fine della settimana per le visite mediche e la firma del contratto. Nei giorni scorsi ha già parlato con il connazionale Kevin Strootman, che gli ha consigliato di accettare l’offerta giallorossa, e con Rudi Garcia, che gli ha chiesto di portare in rosa freschezza, entusiasmo ed esperienza. Con i suoi 8 trofei in bacheca (3 coppe d’Olanda, 3 Supercoppe olandesi, 1 Supercoppa italiana e un campionato italiano) non avrà problemi. A patto però di tornare quello di qualche anno fa. (Fonte: gazzetta.it, C. Zucchelli)
Ore 17:45 – La notizia di Emanuelson vicinissimo alla Roma viene dall’Olanda: il portale sportivo 433.nl non sembra avere molti dubbi e afferma che la Roma ed Emanuelson sono vicini al sì. (Fonte: alfredopedulla.com)
Ore 17:20 – L’ultimo nome per la fascia sinistra è Urby Emanuelson. Lo riporta l’emittente satellitare Sky Sport che parla di contatti avviati tra la Roma e l’esterno attualmente svincolato dopo l’ultima stagione al Milan. La notizia viene confermata anche da Gianluca Di Marzio: la trattativa tra la Roma ed Emanuelson sarebbe molto avviata, tanto da definire l’esterno olandese “vicinissimo” ai giallorossi. (Fonte: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com)


Cos’è, uno scherzo?
Neanche regalato…
È un giocatore che ha esperienza internazionale… In più non costa niente e comunque credo sia per la panchina. Certo, spero esterno di attacco e non di difesa…
Mmmm. E’ un’altro Bastos.
E non lo dico in senso negativo, ma nel senso che è un giocatore di fascia sinistra ancora giovane, un tempo (all’Ajax) abbastanza bravo, d’esperienza, ma reduce da stagioni non esaltanti con il Milan (vabbè che all’ultimo Milan…).
Mi chiedo (come con Bastos) se viene a fare la panchina di difesa o d’attacco…
Ammetto che fino a 4 anni fa era davvero forte…poi diciamo che s’è perso… Gli ultimi colpi di mercato mi sembrano quelli di Prade ahimè
…..bah che dire di emanuelson….un acquisto da provinciale…..se vogliamo sperare di impensierire la Juventus dopo essere finiti a -17 serve ben altro…..come prima cosa un terzino coi contro e un centravanti alla batistuta….basta co tutti sti giovani di belle speranze…poi gli scudetti li vincono gli altri….
Per la panchina potrebbe andare anche se a me non piace ma a costo zero può starci…i botti veri devono arrivare sono sicuro
Ci aspettiamo di più dal mercato di quest’anno! Anche chi non parte titolare deve essere competitivo. Emanuelson è stato, nella parentesi italiana, un giocatore fumoso. Lo scorso anno panchinaro al Milan, che se non sbaglio è arrivato decimo o giù di lì. A me non sembra una grande mossa!
La roma che vorrei: de sanctis maicon castan benatia (mangala) adriano de rossi pjanic strootman gervinho destro cuadrado(iturbe) con una roma così rifate le squadre che so squilibrate almeno in italia
Buono….per la panca pero`.
Sabatini sta risolvendo prima le situazioni minori per vedere
…quanto gli resta in cassa per poi investire il più possibile su un attaccante forte e un terzino titolare. E’ ovvio che Emanuelson non sarà titolare…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.