OUT SCHICK. A CENTROCAMPO TOCCA A RICCARDI E MARCUCCI – Ultimo allenamento della settimana prima della rifinitura di domani. La Roma è tornata in campo questa mattina senza grosse novità rispetto ai giorni scorsi: ancora individuale per De Rossi, Schick, Gonalons, e Jonathan Silva. Di questi, sono il centrocampista di Ostia ha ancora speranze di recuperare per la gara di domenica: il capitano giallorosso sta meglio, non sente dolore, e domani effettuerà un test decisivo nel quale proverà a forzare. Probabile però che parta dalla panchina.
A questo punto Di Francesco dovrà convocare diversi giovani centrocampisti della Primavera, come i promettenti Riccardi e Marcucci. E chissà che per uno dei due non possa arrivare il momento dell’esordio in serie A con la maglia giallorossa, ovviamente a partita in corso. Perchè senza De Rossi, Di Francesco punterà ancora sul 4-2-3-1 con Gerson e Strootman sulla mediana. Questa a oggi la probabile formazione anti-Benevento: Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Strootman, Gerson, Under, Perotti, El Shaarawy, Dzeko.
Giallorossi.net – A. Fiorini


Si può fare bene. Si deve fare bene. De Rossi in panchina può essere utile. Portiamoci a casa questa vittoria. Con tutto il rispetto per il Benevento se temiamo questa partita siamo messi male (ma non dire gatto se non l’hai nel sacco). Forza Roma, che sorpassiamo gli sbiaditi!
Sarei curioso di vedere perotti centrale nella linea a 3 dietro al bomber
Forse è meglio vedere esordire qualche primavera piuttosto che ex calciatori.
Riccardi è un grande giocatore in prospettiva e farlo esordare contro il Benevento dove la pressione non sarà cosi forte, non mi sembra male. Gerson come mediano difensivo, non lo vedo bene, è più un trequartista: quindi dare spazio a Riccardi sarebbe ottimo.
Ma è DiFra a vedere la squadra tutti i giorno e sa cosa fare!
De Zerbi è un grande allenatore e il Benevento verrà a fare la sua partita.
Sottovalutarlo sarebbe oltremodo stupido.
Sono curioso di vedere Gerson in quello che è il ruolo che secondo me come passo più gli si addice.
Sento che Ghoulam s’è rirotto….
Ma strano
Ste cose succedono solo a Roma con Karsdorp no?
Delaurentis stracchons compri solo i giocatori rotti,
Manco Politano sei stato capace a prende,
So’ 5 anni che non vinci nulla,
Blah blah blah….
O vale solo per Pallotta?
Nonostante l’ultimo posto in classifica, al seguito del Benevento arriveranno oltre 1000 tifosi. Per i Sanniti ogni partita è una possibile impresa storica. Alcuni acquisti del mercato invernale (es. Sagna) hanno generato nuovo entusiasmo. Alcuni giocatori, come D’Agostino e Brignola, hanno motivazioni personali da ex o quasi ex. Tutto ciò per dire che incontreremo una squadra motivatissima. Guai a sottovalutare questa sfida! Va affrontata come se fossimo all’indomani delle Forche Caudine, con la stessa rabbia vendicatrice! Per l’onore di Roma!
D’Alessandro, non D’Agostino.
Potremo giocare in dieci, con ddr non è che giochiamo in undici, anzi spesso è uno in più per l’avversario.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.