AS ROMA NEWS – Seduta pomeridiana per la squadra giallorossa che torna in campo per prepararsi al meglio alla sfida di domenica col Chievo. Buone notizie sul fronte Perotti: l’argentino si sta allenando in gruppo anche oggi e si candida per una maglia da titolare contro i veneti, anche se è possibile che Di Francesco lo risparmi in vista della trasferta di Madrid.
Va più a rilento il recupero di Alessandro Florenzi, che anche oggi svolte differenziato: il suo impiego per la sfida di campionato appare improbabile, mentre è più scontato il suo utilizzo in Champions per la gara del Bernabeu. A parte anche Javier Pastore che soffre di un problema al polpaccio: è out per il Chievo. Individuale infine per Mirante, che non ha superato i problemi alla schiena.
Rientra oggi dall’impegno con la nazionale l’acciaccato Patrik Schick: lo staff medico lo ha valutato in queste ore e le condizioni dell’attaccante ceco non destano preoccupazioni, tanto che il calciatore dovrebbe essere convocato per la gara di campionato. Domani rientreranno anche Dzeko e Kolarov. Al momento dunque è questa la probabile formazione anti-Chievo: Olsen, Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, Nzonzi, Cristante, Under, Dzeko, El Shaarawy.
Redazione GR.net


na squadra de morti …
Formello è pronta ad accoglierti nel suo grembo…
Di Francesco a CASAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho criticato molte cose, ma se la squadra è questa voglio iniziare a voltare pagina e incitare la mia squadra, chiunque scenda in campo forza roma!
Ma sono l’unico a ricordare che solo pochi mesi fa con Di Francesco abbiamo vissuto la miglior stagione di coppa campioni/champions degli ultimi 35 anni (che per alcuni equivale a dire della propria vita)? Il pessimismo è comprensibile dopo questo inizio stagione per diversi motivi ed il primo capro espiatorio è inevitabilmente l’allenatore, il modo più facile per dare una scossa alla squadra, però penso che Eusebio meriti rispetto e fiducia, almeno per quest’anno. Se ogni secondo anno di un allenatore qui a Roma è un flop o non ci si arriva proprio, tranne rari casi, chiediamoci se è il caso di individuare altri fattori.
Un saluto
Solo Conte può salvare un campionato che con Eusebio ci vedrebbe fuori dall’Europa. Di Francesco è un buon allenatore da Sassuolo, ma alla Roma serve uno tra Sarri, Conte e Spalletti. Il primo e ľ ultimo sono impegnati, Antonio non vede ľ ora di sbarcare a Trigoria per regalarci il nostro quarto scudetto
#SUBITOCONTEATRIGORIA
C’hai parlato tu? Te l’ha detto lui che non vede l’ora di sbarcare a Trigoria? Ma poi, se è così forte da regalarci il quarto scudetto, perché l’hanno cacciato dal Chelsea?
Per favore, questa non si può sentire. È arrivato e con una squadra tecnicamente inferiore ha stravinto uno scudetto in Premier. Levate l alcool a Gentle Giant ( film bruttissimo tra l altro, il fatto che ti sia piaciuto è un chiaro indizio).
Con questa squadra che abbiamo lo scudetto non è nelle nostre corde e se 1+1=2 vedi chi è il direttore e vedi per chi ha lavorato. Quella squadra che in Spagna arrivava in zona EL al massimo senza mai preoccupare i club di vertice, anzi gli vendeva i giocatori ( Ramos, Modric,Alves ecc) lo stesso che sta facendo Ramon con noi, solo che noi abbiamo una reputazione più alta del Sevilla ma lo stesso regaliamo giocatori tipo ninja che sarà il primo di una lunga lista futura.
Detto questo la Serie A io la considero solo uno strumento per qualificare le squadre alle Coppe e come si stanno mettendo le cose la nostra dimensione è la EL che potremo anche puntare a vincerla con Coppa Italia e Super Coppa Italiana, ma vengono prima gli interessi economici degli affarisiti Pallotta & Ramon
Però, se iniziamo a raccontarla, raccontiamola tutta….di quelle EL ne ha portate a casa ben 5. Ci staremmo?
Il fatto è che i movimenti della società lasciano intendere che per il momento portare Trofei nella bacheca passa in secondo piano. La priorità è la base economica, il che vuol dire fare gli interessi economici e tralasciare quelli sportivi, cosa che ad esempio non succede alla Juve, che cura sia la parte economica ma nello stesso tempo fa anche l’interesse sportivo e del tifoso ovvero 7 Campionati di fila vinti con annesse TIM Cup.
Dulcis in fundo a me non interessa un ciufolo della plusvalenza se la squadra non mi porta qualcosa nel palmares, mica i tifosi sono finanzieri?
La società fa il suo interesse infischiandosene dei tifosi che ogni anno si vedono una squadra smembrata a questo punto io faccio il mio interesse che recita: 0 trofei
Ok, la domanda era un’altra ma va bene. La Roma può certamente portare a casa una TIM Cup, e avrebbe potuto/dovuto già farlo. Ma rimarrebbe un bell’incidente di percorso, se non frutto di un’ascesa del fatturato. Il calcio è questo nel XXI sec. Mi piace? No, ma non riesco a farne a meno, meno che mai della Roma. Purtroppo il prossimo step è inevitabilmente legato allo stadio. Io ascolto Pallotta solo quando parla di TdV, per il resto glisso. Senza stadio non solo non avanzeremo ma torneremo indietro. E pensa, con lo stadio ci libereremo pure di Pallotta. Ma neanche su questo vedo la giusta coesione e ciò mi amareggia non poco…
Caro nome, potresti anche aver ragione da vendere ma ormai il ciclo è iniziato con la scelta di Di Francesco e giustamente ce lo dobbiamo tenere fino a prova contraria. Purtroppo nel calcio la prova contraria sarà soggetta a valutazione quando i buoi saranno quasi completamente usciti , purtroppo se la matematica non condanna è da pazzi cambiare in corsa.
Non esiste la prova contraria (risposta in un’intervista di Agostino Di Bartolomei).
Abbiamo una rosa ampia.
Giochino quelli più in forma.
E tra quelli più in forma quelli che conoscono già gli schemi di Eusebio.
Non è il caso di fare altri esperimenti.
Vai, il centrocampo è questo bisogna insistere. Addio Piagnoni.
Perché hanno preso il maestro Sarri
Perotti è incazzato, farà del tutto per mettersi in mostra. Vinceremo e metteremo da parte le critiche (e spero matteremo Pastore in panchina).
Mah, io sull’impiego di Perotti, visto che è rimassto, sono assolutamente d’accordo. In fondo l’asse che meglio ha funzionato la stagione scorsa, era proprio sulla fascia sinistra con Perotti-Kolarov. Nella ripresa potrebbe anche entrare Kluivert ma intanto, per il momento, io darei fiducia dall’inizio al trio d’attacco Perotti, Dzeko,Under.
Il futuro tecnico della società è garantito dai tanti allenatori e dai tanti ds in chat. Tutto a posto. Ora trovateci un presidente straricco .
Conte ha fallito ed e’stato cacciato per far posto ad uno che ha vinto zero tituli. SARRI MAESTRO? DI CHE? DI STORIA ? E MARIONES…
si è rotto pure manolas..maledette nazionali
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.