IL RACCONTO DELL’ALLENAMENTO DEL MATTINO – Torna ad allenarsi la Roma in vista della sfida di Champions contro l’Atletico Madrid, prevista per mercoledì alle 20.45. La squadra di Di Francesco si è riunita alle 11, iniziando con un riscaldamento, per poi proseguire con un lavoro tattico ed un focus sui calci piazzati e la finalizzazione.
Luca Pellegrini si allenerà nel pomeriggio con la Primavera, mentre Florenzi svolge allenamento personalizzato. Patrik Schick ha svolto lavoro individuale in campo e quindi non dovrebbe essere convocato. Per Rick Karsdorp terapia e palestra. Domani rifinitura alle 10 a Trigoria, poi nel primo pomeriggio la partenza per Madrid. Di Francesco parlerà in conferenza direttamente dal Wanda Metropolitano.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Schick a forza di allenarsi si e’consumato, gli sono rimaste pelle e ossa!
Non ricordo, ma Schick è attualmente in prestito?
Sì,
prestito oneroso, che si trasforma in obbligo di riscatto al verificarsi di certe condizioni.
Che al momento non si sono verificate.
5 Milioni ad oggi l’investimento totale, + lo stipendio.
Se mi dicessero Schick torna a gennaio e sarà disponibile senza intoppi fino a maggio ci metterei la firma. Speriamo bene, daje Patrick che sei il nostro turbo-boost!
Non sono nell’entourage e nemmeno giornalista (per fortuna), ma a me sta storia de ‘sto ragazzo nun me convince per niente. Stamo a fine novembre e questo ancora fa il differenziato e Emerson a già ricominciato!! A me me puzza , spero con tutto il cuore di sbagliarmi ! Daje regazzì smentiscimi e scendi in campo
Emerson si è infortunato a Maggio, Schick a Ottobre.
Poi che dia fastidio a tutti è ovvio….
Da fuori sembra tutto strano ma mi fido di DiFra e Monchi visti i risultati con tutta la rosa.
Penso che schick non verrà convocato per madrid perchè tanto non avrebbe giocato, quindi è meglio un allenamento in più a trigoria.
Immagino un rientro con la Spal per far rifiatare dzeko.. speriamo bene perchè questo può essere un grande innesto.
Forza Roma.
E non avrebbe neanche senso di convocarlo senza aver fatto una partita, dato che in CL hai la “panchina corta” e già devi tenerne fuori tanti. Credo che valga lo stesso per Florenzi, devi fare delle scelte pure per la panchina e quindi inutile metterci chi è a mezzo servizio.
A me ha fatto piacere vederlo a cena post derby seduto accanto a De Rossi.
Mi hanno fatto altresì pensare le parole di DiFra, in conferenza, quando ha detto che aspetta che glielo dica lui di essere pronto.
Secondo me è in atto un processo di “responsabilizzazione” di questo ragazzo, che sarà si un potenziale campione, ma deve ancora crescere per entrare nelle rotazioni di questa Roma.
Della serie: “fai pure con calma, non sei il salvatore della patria, se uno della rosa, giochi quando e dove e come ti dice l’allenatore, come fanno campioni che hanno vinto MOLTO più di te… quando sarai pronto e con lo spirito giusto andrai in campo”.
E visto che effettivamente la Roma sta facendo bene anche senza di lui, è la cosa più giusta per valorizzarlo veramente.
D’altronde affrettarne l’utilizzo sarebbe anche un segnale “brutto” a Defrel, Gerson e Under…
giocherà quando sarà al 100% altrimenti altri si meritano la possibilità visto che, in modi differenti, hanno fatto bene o benino.
Capisco la privacy ma sto ragazzo ha giocato 18 (?) minuti in tutto , non vorrei che quelli dello Jj avessero capito bene il problema e rispedito al mittente , e meno male che in questo momento possiamo permettercelo ma cosa sarebbe stato altrimenti ???
a quanto danno karsdorp che rientra prima di schick?
il problema di Schick non è osteo-muscolare bensì’ cardio-circolatorio. Si attende, con vari espedienti, di farlo arrivare alla scadenza di dicembre della temporanea idoneità , per una rivalutazione più attenta e forse definitiva.
Da che desumi queste informazioni?
Dal fatto che gli vengono risparmiate le partitelle, quando raramente lavora in gruppo, il lavoro individuale è blando , fa molta palestra. Nel complesso è esentato dall’impegno cardio-vascolare di entità medio-elevata.
In effetti è un dato su cui riflettere. Anche il fatto che questo infortunio muscolare stia andando avanti da due mesi è molto sospetto. Però se ci fosse il sospetto di un problema cardiaco non sarebbe più logico fare analisi approfondite subito?
Già sanno più di qualcosa…è in ballo l’idoneità sportiva agonistica, che deve essere certificata da un organismo qualificato e autorizzato, Comunque manca poco.E poi gli infortuni muscolari , con l’avvento della tecarterapia, ormai si smaltiscono in tempi più che dimezzati rispetto al passato.
Zenone, non è per criticare ma uno che mi scrive grazie all avvento del tecarterapia.. la tecar è in giro da almeno 20 anni e nel frattempo in campo fisioteratico/ ortopedico hanno fatto passi da gigante. Oggi le crioterapie, mesoterapie a collagene e altre mille diavolerie sono a disposizione dei tecnici per risollvere tali problematiche. Figurati che addirittura fanno agopunture 3 sedute giornaliere per fasi acute. Detto questo la storia di shick non la trovo credibile. Una squadra che investe 42 milioni per un giocatore che viene rifiutato per un presunto problema cardiaco , poi si ritrova con la stessa problematica, con tutto quello che ne consegue ed in più ha perso tempo per un acquisto poi indisponibile ? Per favore, oggi, una diagnosi per quella problematica viene fatta in un ora..
E’un mese che scrivo che er VIPERETTA ci ha dato na sola.Mi avete dato sempre risposte negative.Adesso qualcuno comincia ad avere qualche perplessita’SVEGLIATEVI.Ci devono dire come stanno le cose.Comunque GRAZIE ragazzi per quello che avete fatto nel derby.Grazie Eusebio.Scusa se avevo delle perplessita’su di te.FORZA ROMA.
Che vuol dire “er VIPERETTA ci ha dato na sola”? Secondo te “er Viperetta”, noto cardiologo di livello internazionale, ha svolto delle analisi approfondite sul giocatore fino a stabilire uno stato compromesso a livello cardiaco e quindi lo ha rivenduto alla Roma, la quale affidandosi al dr. Nick Riviera non ha rilevato la stessa patologia? O magari Er Viperetta ha fatto fare delle analisi falsificate pagando i medici e le ha rifilate per buone alla Roma? O ci ha minacciato a mano armata di comprare il giocatore senza far domande? Dato che mi inviti a “Svegliarmi” – visto che sono un fesso – spiegami la procedura pratica, perché io non ci arrivo.
il perentorio SVEGLIATEVI! col quale il tifoso disfattista Battezza regolarmente la questione-Schick,mi ricorda un po’la Fanzine dei Testimoni di Geova degli anni’80,attraverso la quale si tentava di ridestare le coscienze intorpidite dal consumismo…..
Non ti preoccupare Alessandro:
Per quel che mi riguarda continuerò a “dormire” il sonno dei giusti,fidandomi ciecamente della ASR.
anche perché tanto,se ci fidiamo o meno,alla ASR non gliene sbatte un c@zz@
Allora? Attendo la spiegazione. Almeno mi sveglio…
Ancora niente spiegazione. Attendo con ansia per potermi svegliare dal mio sonno della ragione.
lo sforzo per farci svegliare è stato tale che si è addormentato…
cerca di capire…
Non mi fiderei più a tenerlo. Sento pizza di sola. Sempre infortunato e non si capisce che ha. Se è vero che possiamo sbarazzartene non facendolo giocare previa perdita di soli 5 mln lo renderei al Viperetta (ma siamo sicuri che la clausola ci sia?). Si rischia una svalutazione enorme (come Iturbe) e potresti sempre ripiegare su Mahrez ora in svendita o inventarsi qualche altro colpo (tanto in attacco siano copertissimi).
Ieri giocando alla play station a fifa 17 si e’infortunato schick, rientrera’a fifa 18.
in questo momento la ASRoma sta girando bene anche senza il colpo dell’estate… a questo punto, passato anche l’Atletico, mejo farlo rientrare con tutta calma e al 100, visto che un’ulteriore infortunio di un calciatore importante per la seconda parte della stagione, oltre a far mancare la sua qualità in campo, sarebbe veramente una beffa e getterebbe seri dubbi…
Zenone, parli con cognizione di causa, relativamente agli argomenti trattati, ma la tua è una deduzione che tiene conto di elementi a favore (quelli da te elencati) ma non di quelli a sfavore.
In particolare, che senso avrebbe attendere la visita di gennaio per certificare che il ragazzo non può fare attività agonistica?
Ammesso che il problema cardiocircolatorio fosse riemerso, visto che la Roma non è certo nella condizione di poter rifilare una “sola” a qualcuno rivendendo il giocatore al prezzo che si è impegnata a pagare potrebbe solo, se ne esistesse la possibilità contrattuale, non perfezionare l’acquisto e tanto varrebbe farlo subito.
Invece a sentire te, lo fanno allenare a tempo perso fino a un nuovo stop.
A che pro una simile strategia?
Romanista da 63 anni.
Quando ,e se, rientrerà Schick, chi dovrà cedergli il posto ?
Sempre e comunque forza Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.