AS ROMA NEWS – In una giornata in cui le due squadre romane lanciano segnali di forza e la Juventus, salvata da Cristiano Ronaldo al 95′, si riprende a fatica il primato, è sempre un gran peccato quando l’aspetto tecnico è messo in secondo piano dalle polemiche arbitrali, ma dopo quanto accaduto a Udine e Napoli è inevitabile.
Ora che esiste la tecnologia, certi errori e atteggiamenti non possono essere più tollerati. Irrati e Giacomelli, scarsamente aiutati dagli arbitri Var, non si sono nemmeno scomodati per andare a rivedere le immagini. Da settimane denunciamo lo scarso e pericoloso affiatamento tra campo e sala Var e ieri ne abbiamo avuto l’ennesima preoccupante conferma.
Se Roma e Lazio lanciano messaggi importanti alla classifica, non meno di rilievo è la posizione del Cagliari sorprendentemente appaiato proprio a Lazio e Napoli. Tutte le gare sono complicate come dimostrato dal Genoa contro la Juventus, e non ce ne voglia Antonio Conte, ma i suoi lamenti appaiono davvero esagerati.
(Il Messaggero, M. Caputi)

La lente di ingrandimento dei Media puntata sugli arbitri è un’ottima cosa per noi, secondo me.
Così come la partnership con la Gazzetta, spero…
L’unica difesa contro il malaffare (o quantomeno l’arbìtrio) Lega – Arbitri secondo me è la Stampa.
L’arbitro deve essere telecomandato dalla sala VAR. E se vuole fare di testa sua DEVE andare a vedere le immagini…
De Laurentiis per un rigore che forse nemmeno c’era ha espressamente detto che Rizzoli e Nicchi, senza sostegno dei Presidenti, pelerebbero le patate. Noi ci limitiamo ai twitt…
Se parla la nostra Dirigenza, ci fanno pagare il perso ed il perduto.
Se non parla la nostra Dirigenza, ci fanno pagare il perso ed il perduto.
Insomma, a prescindere cosa viene detto, fanno quello che vogliono.
Personalmente preferisco il silenzio, tanto non cambierebbe niente.
Mica siamo i gobbi che possono “minacciare” la classe arbitrale, mica li paghiamo come fanno loro.
Io la vedo così.
…bravo….è tutto maledettamente pilotato, pure ieri la juve espulsione forzatissima se non vinceva giocavano un’ora e mezza….le società devono metterci la faccia in televisione e urlare altro che pelar patate investo centinaia di milioni che devono essere gestiti a dei truffaldini con il fischietto??…io ti fermo il campionato, me squalifichi, bene se lo giocassero arbitri juve lazio e figc ..a na porta sola…TOCCA URLARE IN TV…ottimo De laurentis…sciopero se la legge non è uguale per tutti avete messo la VAR guardatela e l’immagini proiettate sui maxi schermi degli stadi come gli altri sport.
Già… Ora sono curioso di vedere se Ancelotti, ieri espulso, sarà regolarmente in panchina contro di noi o salterà un turno come Fonseca.
Inoltre il secondo giallo di Cassata (Genoa) sembra un errore arbitrale grave quasi quanto l’espulsione di Fazio per fallo inesistente.
Le proteste del Napoli per il fuorigioco del 2-2 bergamasco, invece non mi sembrano fondate.
La cosa più determinante però è il rigore inesistente al 96mo per la Juve.. simulazione solare di CR7. E la Juve di ritrova 2 punti in più del dovuto.
finalmente ti rileggo nico…me mancavi…fai caso se si parla dell’espulsione inventata contro il genoa e della simulazione dello zebrato….TOCCA URLARE ma la società è carente in questo per fortuna ci pensa l’allenatore ma se paga lui è troppo alto il prezzo, squalifichi un presidente? un vice sti cacchi…DENUNCIE…oppure ti falso io il campionato gioco con i bambini…tanto hanno deciso a tavolino chi aiutare anche per entrare in coppa…il giocattolo si sta rompendo roma napoli a malincuore e badate a “MALINCUORE” mandiamoci i bambini…così in europa se ne parla.
Var o non var Irrati o Guacomelli, c’è sempre questa grande voglia di sospingere la Juventus alla vittoria.
Anche ieri la partita non la sbloccano mai, gli aiuta l’arbitro e si inventa un espulsione più fasulla di quella che hanno dato a noi, rigore all’ultimo secondo cose che capitano solo a loro, che poi se si guarda bene è una furbata di Ronaldo più che un fallo di Sanabria.
Quando una nazione è sottosviluppata e la corruzione regna sovrana, te né accorgi subito dal calcio, sicuro c’è una squadra che ha vinto 40 scudetti e vince campionati per 10 15 anni di seguito
Il contatto manca.. più che furbata è simulazione solare. CR7 trascina la gamba e si lascia cadere. Le immagini sono chiare e il VAR non poteva non vedere ciò che è evidente.
l’errore arbitrale di ieri a Udine è di una mostruosità incredibile per essere vera ed essere considerata un banale errore!! Vogliamo dire che la Roma è “particolarmente sfortunata” ultimamente con gli arbitri e lasciare al fato errori e torti subiti che hanno tolti punti preziosi in classifica. Bene! fino a quando? Fino a quando dovremmo chiudere occhi e orecchie per non …….capire che qualcosa non va nel sistema arbitrale e nell’utilizzo del var? le immagini sono eloquenti,l’atteggiamento degli arbitri e del sistema è eloquente!
Ciao Luca mi è piaciuto il tuo messaggio lucido e pacato…..purtroppo hai ragione tu…lo schifo si vede dal calcio …..quando tutto intorno è sporco.Ma la cosa più importante e preoccupante è che i grandi capi degli arbitri e VAR non dicono nulla della cosa che sta succedendo…….a buon intenditore…poche parole.
Voi giallorossi siete stupidi incompetenti ed ingrati. Ma come vi permettete di criticare il povero Irrati. Ha fatto di tutto per fare il suo dovere aiutando la Roma. Ha dato in rigore regalato a fine partita sul 3 a 0 ed ha ammonito 3 giocatori della Udinese per falli veniali. Più di così cosa poteva fare per aiutare la roma facendo il suo dovere di arbitro imparziale per cui era stato designato alla roma.
Oggi esce er firm de Siani..in confronto ar tuo però sicuramente sarà un flop colossale..eh eh eh
Orange ti piace vincere facile. Tralasciando l’esilarante luciano un film di siani cmq al flop è destinato.
Scherzo ovviamente, siamo nel campo dei gusti personali, o forse sono io che non la capisco, ma trovo la sua comicità più irritante di irrati.
Hanno introdotto il VAR e poi lo hanno reso innocuo – per loro – decidendo che va usato a loro discrezione.
In questa situazione di sudditanza al profitto di alcune imprese calcistiche – e non solo quindi sudditanza psicologica – credo che l’unica soluzione possa essere il VAR “a chiamata” della squadra, regolamentando il numero possibile di “chiamate”.
Se ci fosse il Toto arbitri,mi giocherei 100 euro che Roma- Napoli la fanno arbitrare a Rocchi.
Su dieci giornate la Roma ha subito x 8 le porcate degli arbitri più una in Europa League,ma nonostante questo schifo si va avanti diritti in Champions, perché la squadra è un bel gruppo e i tifosi veri sono tutti compatti intorno alla squadra gli fanno scudo con il loro amore,forza Roma avanti contro tutto e tutti
O latitante non tene chiu niente…
Vive a nascuso lontano da gente
Ma i sapientoni del sito,quelli del Gaetanone fregnone se la prende con l’arbitrone…dove stanno.
Ma uno di sti sapienti uomini (?) Di calcio, mi può spiegare,in qualunque lingua, oppure con disegnini, l’espulsione di Fazio? Bologna -lecce-Udine te partite tartassati dagli arbitri, ma che grazie alla nostra forza e alla tenacia DI ragazzetti indomiti abbiamo vinto lo stesso. Senza questa, diciamo cazzimma,non avremmo mai vinto. Ai tempi del primo Garcia, trasformarono in 5 pareggi,5 vittorie.
Quest’anno ci sono riusciti solo col Cagliari .
Ma passiamo al Napoli(la squadra che non vende,non cambia e tiene Ancellotti in panchina) una Squadra con forti individualità,gente che può segnarti in qualunque momento,ma che tiene una fase difensiva particolarmente ridicola, ieri si lamentano DI un rigore,inesistente,la gomitata di Llorente si vedeva pure senza Var. Ora speriamo che sta lacrime napoletane non le paghiamo noi sabato.
Già dobbiamo ricambiare schema,graziea quel gran pezzo di merd*di IRRATI che ci ha espulso Fazio.
caro gae da sarno da quanto tempo si rilevato il fattore arbitri contro di noi? come tu accenni da tempo , però ci sono persone che preferiscono nascondere la testa sotto terra diventando ds allenatori e altro , non mi fregio di nessun titolo di questi ma in materia sono ignorante però’certe cose sono evidenti non sentirti solo in quello che scrivi , ti appoggio ,aggiungo un altra cosa che forse per alcuni fa sorridere , ma certi infortuni sul campo per non sono naturali come crampi o altro ,sono determinati da scontri in “apparenza “innocui ,su piedi ,su ginoccchia o sul viso che non vengono rilevati dagli arbitri e neanche sanzionati un saluto a tutti e FORZA ROMA DAJE LUPI cosi ve voglio
A me, più che Irrati, fa schifo chi in sala VAR non richiama l’arbitro per rivedere l’episodio. E DAZN ci racconta che il colloquio Irrati – Var ha riguardato un possibile fuorigioco: roba da ufficio inchieste. A proposito vorrei segnalare che si possono segnalare comportamenti scorretti attraverso hashtag #ufficioinchieste (Ufficio Inchieste FIGC). Però fate piano, si potrebbero svegliare.
“Torino: nella notte ladri in casa Marchisio.
L’ex giocatore ha riabbracciato commosso i vecchi compagni di squadra.”
Beh il mio intervento ha avuto 18 spolliciate negative ed 1 positiva. Forse è stato preso un poco troppo alla lettera e non filtrato dalla dovuta ironia.
Hai trollato così bene che hanno pensato fossi serio.
Metti il faccino la prossima volta, oppure tanti 1!!!11 😀
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.