NOTIZIE AS ROMA – O l’uno o l’altro, si diceva alla vigilia. Alla fine, però, l’uno e l’altro. A sorpresa. Perché nessuno si aspettava che Luciano Spalletti optasse per De Rossi difensore e Paredes (ancora) centrocampista dal primo minuto. Ci si aspettava Ddr titolare, certo, ma la conferma dell’argentino, nonostante la buona prestazione offerta contro l’Udinese, non era quotata neppure dai più ottimisti dei bookmakers. Subito una riflessione: se il numero 5, la maglia di Paulo Roberto Falcao, è diventato uno dei punti fissi della Roma, sia in Italia che in Europa, vuol dire che il suo futuro non potrà non essere ancora nella Capitale.
Sarebbe strano, a questo punto, comprendere una sua cessione, se non a fronte di un’offerta fuori mercato; una di quelle, come si diceva una volta, indecenti. Specie senza la Champions… Sta di fatto che Daniele e Leo, che sono amici fraterni, si sono ritrovati a giocare in contemporanea, cosa che in precedenza era accaduta – dall’inizio – soltanto una volta (e per soli 36 minuti), il 31 maggio dello scorso anno, all’Olimpico contro il Palermo: Paredes, in non perfette condizioni, lasciò presto il posto a Nainggolan. Contro il Porto, insomma, una sorta di doppio regista, uno apparentemente più spigliato, l’altro fin troppo timido. Poi, in un solo colpo, prima dell’intervallo, fuori sia l’uno che l’altro: De Rossi per un (altro…) imperdonabile rosso, Paredes per un’inevitabile scelta tecnica legata all’inferiorità numerica (dentro Emerson…). Roma senza regista, ma il film dell’orrore era stato già girato. Non ancora completato, però. In quel momento, con lo stadio ammutolito, si è cominciata ad avere la percezione, via via sempre più consistente, che la Champions vera sarebbe rimasta un sogno. Una percezione diventata certezza dopo un altro rosso da horror, stavolta a Emerson. Prima della papera da Oscar di Szczesny. Perdere la partita ci può stare, perdere anche la faccia no. Proprio no.
(Il Messaggero, M. Ferretti)


caro luciano…questa volta hai toppato, che senso ha avere 8 difensori e far giocare centrale de rossi che conosciamo bene come è duro nell’entrate e poco reattivo nei colpi di testa ??? e scoprire la difesa nel ruolo di un de rossi che come mediano copre alla perfezione e certe entrate per quanto stupide e al limite possono essere considerate giallo….hai rischiato e non ci hai preso, comunque sia avanti e giochiamoci l’altro torneo più alla nostra portata….anzi alla nostra portata!!!! non guardiamoci indietro e avanti con il cagliari, fuori l’orgoglio !!!
Forse sarà colpa anche di Sabatini che di tre centrali presi manco uno sembrerebbe affidabile
stefano ma che dici ?? ma de rossi l’intervento lo ha fatto in difesa o in attacco del roma ? ma il fallo lo ha fatto essendoci un vero motivo o senza alcun motivo ??
Ma smettetela per piacere per piacere ….vi scongiuro basta cosi faremo solo figuracce per altri 100 anni .
Ma veramente guardate che non è un caso se a roma si è sempre fatto figuracce o si è perso scudetti all’ultima giornata come contro la sampdoria .ragazzi voi create troppa pressione alla squadra la destabilizzate con questa vostra incompetenza che vi fa cambiare idea ogni 5 minuti o vi fa etichettare i giocatori come bidoni senza neanche mai avergli visti giocare .
Ragazzi ma non riuscite proprio a dimenticarvi della partita di ieri ? ma proprio non riusicte a guardare solo alla…
Sono d’accordo, Spalletti ha toppato alla grande… è vero che con i se e i ma siamo tutti bravi da dopo ma porca miseria, secondo voi con un centrale di 2mt avremmo avuto più chance di finalizzare su 10 calci d’angolo battuti nel primo tempo?????
?????
Pippedes… lento timoroso inutile… vendetelo
Ieri c e stata molta confusione in campo e nelle scelte tecniche bruno peres che con il torino arava il campo e stato tenuto inspiegabilmente arretrato jesus scarso e paredes acerbo per guidare il centrocampo della roma.
Vendete Paredes subito !! Basta froc*tti nella Roma. Questo non è nessuno, come non lo erano Romagnoli e Bertolacci. Se capite un minimo di calcio, questo ha solo un buon piede, ma è lento, macchinoso e discontinuo.
FALCO io giuro su dio se tu capisci qualcosa di calcio io sono miliardario .
FALCO tu di calcio non capisci niente niente niente ma te lo dico seriamente .
Ma fino a ieri mica dicevate guai a chi vende PAREDES ?? o ancora sabatini se vendi
paredes sta volta te ne devi andare ?? e adesso oltre falco ci sono anche ben 20 persone che mettono mi paice a un commento dove c’è scritto che paredes è scarso aahaahaahaha.
Ma se voi usaste il cervello o capiste qualcosa di calcio ,potreste capire che PAREDES era alla sua prima partita in champions league e per di piu una partita gia da dentro o fuori per di piu nella roma dove i tifosi ti mettono 100 volte piu pressione delle altre squadre .
FALCO quindi adesso se vendiamo PAREDES ALLA JUVE nessuno dira…
FALCO e quei 20 pollici alti al commento su PAREDES da vendere voglio chiedervi quindi se adesso vendiamo Paredes alla juve vi va bene ???
FALCO ricordo anche di PJANIC cosa diceva nei ultimi 2 anni e io ho lottato con tutti su questo sito quando difendevo pjanic che giocava con le infiltrazioni .poi all’improvviso da quando lo ha cercato la juve …. per voi pjanic era diventato subito un fenomeno ,appena lo ha cercato la juve avete incominciato a piangere,lo avete fatto solo dopo che lo cercava la juve perchè vi siete resi conto che allora se lo voleva una grande squadra voleva dire che era forte .ma prima lo volevate vendere per 15 milioni al primo che gli offriva ahhahahahah .
Quindi se vendiamo PAREDES alla juve voi non direte niente vero ? perchè la juve lo vuole…
Mamma mia l’accostamento Falcao-Paredes… come passare dal filetto di manzo all’hamburger di tofu
sia all’andata e sua al ritorno errori enormi del nostro allenatore, è totalmente in confusione nel valutare i ruoli dei giocatori, il nostro fuoriclasse del centrocampo è kevin strootman ed è lui che deve fare il regista davanti la difesa, gli interni possono essere de rossi o Paredes e poi di raccordo con le punte il ninja, doveva mettere Fazio al posto di vermaelen e la qualificazione era nostra,poi nn parliamo dell’ingresso di palmieri, invece di continuare a spiegare calcio in ogni occasione dovrebbe avere l’umiltà di dire che ha sbagliato ed è sua la colpa e di nessun altro, deve farla finita di fare il fenomeno, io sono incazzato nero non so voi. Forza Roma
Le squadre di Spalletti per funzionare,devono avere una mente pensante a centrocampo.
De Rossi e Paredes,non sono adatti e non hanno le caratteristiche per fare ciò.
Per cui bisognerebbe subito andare a coprire quel buco.
Pallotta tira fuori il Money.
Via Juan Jesus, Paredes, Iturbe,Torosidis, Palmieri (ottimi per una squadra che si deve salvare), subito B.Valero e uno tra Darmian e De Sciglio. Solo così possiamo essere competitivi, in attesa che la rosa torni al completo con Mario Rui e Rudiger.
EMILIO guarda che la juve vuole ancora PAREDES quindi se gleilo vendiamo tu non dici niente vero ??? come avete fatto con PJANIC prima scarso scarso scarso poi appena lo ha cercato alla juve avete gridato come isterici allo scandalo di vendere pjanic alla juve ahahhahahaha.
EMILIO ma ti ricordi quando dicevate che per 15 milioni lo portavate addirittura in groppa dove voleva pjanic ??? emilio ti sei gia scordato ne vero ?? ahhahahhaha
Dai allora vendiamo PAREDES alla juve dai tanto è scarso pero dopo voglio vedere cosa si dira su questo sito .
Forse Pallotta è un masochista , non vedo altra spiegazione.Mettersi nelle mani di Sabatini Baldissoni e non aver ancora capito che sono incompetenti lascia perplessi.So che tanti tifosi adorano Sabatini perché il tifoso è soddisfatto solo se arrivano tanti giocatori e in questo Sabatini è imbattibile, siamo molto vicini a 80 giocatori solo per la prima squadra in 5 anni ,poco di più e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.Pensiamo alla rubentus che con zero euro ha messo in squadra gente come Pirlo,Pogba,Coman,Kedira,Barzagli,Evra’,Ljoriente,Neto,Dani Alves .
ma come ? fino a due giorni fa “guai a chi tocca Paredes”, “un’ altra grande scoperta del genio Sabatini” …e mo’ ?
se ieri ha giocato e’ solo perché speravano di metterlo in vetrina per venderlo, perché questo e’ lo scopo della Roma : fare plusvalenze, anche a discapito dei risultati
e cosi’ si sono giocati 30 milioni, perché sono accecati dalla loro avidità
non e’ Spalletti che sbaglia : qua gli allenatori seguono gli ordini di Sabatini, nessuno e’ stato fatto lavorare in pace fra tourné inutili e mercato fatto per le esigenze del bilancio e non dell’ allenatore
Pallotta vuole solo i soldi, di competere sul serio non gli passa manco per l’ anticamera del cervello
Per questo non gli dovete dare un solo euro : solo cosi’ ce ne libereremo.
Comunque insistere su Emerson Palmieri è stato un suicidio come mai non ha messo Fazio x me resta un mistero perchè aveva retto bene all’andata….
Mistero pure il portiere Allison in coppa e campionato il polacco….Invece poi il polacco in campo……….
J. J. chi?? Impresentabile.
Il fatto di D D r, appare strano la decisione dell’arbitro che espelle direttamente un giocatore, eccessivo anche troppo fiscale, poi sotto di un gol all’andata aveva fatto un partitone ….D.D.R. si trasforma in Killer…
De Rossi è inaffidabile! Appena sale la posta, perde la testa. Non è un giocatore da grandi partite. Vendetelo!!!
Ibra mettiamola così, non siamo capaci di inquadrare nella giusta direzione i talenti discontinui come Paredes, perciò alla Juve non lo daremmo perché loro invece sanno farlo, ma lo cederei volentieri per far mercato. Contento?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.