AS ROMA NEWS – Colpite i corruttori e i corrotti, fate completamente giustizia – se c’è da farla – e poi ancora più convinti di prima verso la costruzione di uno stadio di calcio a Roma. Colpite chi ha colpito la Roma e i suoi tifosi perché chi sta (da anni) cercando di affossare la più grande opera pubblica da fare in questa città è contro Roma. Roma non va toccata. Roma, la sua essenza, non la Roma dei palazzi. Roma che sogna un sogno semplice, bello e antico come lo stadio, non la Roma che intrallazza. (…) Prima cosa: l’AS Roma non c’entra assolutamente nulla».
È letteralmente così che il procuratore Paolo Ielo ha aperto la conferenza in cui ha illustrato la sua inchiesta – Rinascimento – che non è un’indagine sullo Stadio della Roma ma su Eurnova, e su una serie di personaggi che si sono accreditati cercando/dando benefici ma senza determinare alcuna delle approvazioni avute dallo stadio fino a oggi. Suona bene: “Prima cosa: l’As Roma non c’entra niente”. Prima e ultima cosa: la Roma è pulita. In tutta questa vicenda la Roma che ha voluto, pensato, ripensato, ritarato, ricreato, reinventato lo Stadio della Roma è pulita. La Roma che dal 2012 ha speso 70 milioni su quest’impresa, coinvolto i 500 migliori professionisti in ogni campo pertinente al progetto che darebbe lavoro a 4.000 persone, farebbe crescere in 9 anni il Pil nella provincia dell’1,5%, riqualificherebbe una zona dove adesso c’è la monnezza con 89 ettari di verde, 9.100 nuovi alberi, è pulita. (…)
La Roma ha dovuto ogni volta riannodare il filo che solo per la bontà e per la forza del lavoro non è stato mai spezzato. La pazienza, la forza, la rabbia contro titoli sparati male o mai fatti, veline passate e verità mai pubblicate. Anche ieri sembrava che lo Stadio della Roma fosse/sia una zozzeria. Invece è un sogno, una possibilità sudata. Perché chi lo ha confezionato è pulito, chi lo vuole è pulito. Chi si mette in mezzo, presunti amici o malcelati nemici, dovrà rispondere non tanto alle coscienze che non ha, ma alla città , a un momento storico, a una possibilità , sì a un sogno. (…) Ora l’iter è sospeso, ora bisognerà vedere che succederà in Comune, quale sarà la volontà politica, come andrà l’indagine, che farà il curatore di Eurnova e tanti interrogativi… Solo una cosa è sicura: chi ha voluto, sognato e pensato questo Stadio è pulito, e che tutto questo è per i tifosi della Roma. È il mondo di mezzo che è merda e va spazzata via. W la Roma. W la Roma. W la Roma.
(Il Romanista, T. Cagnucci)


…..non fa una piega……
Applausi! Solo chi non è romanista non può essere daccordo. Vero sciacalli? E parlo anche di qualche utente di questo bel sito
L’effetto domino di questa vicenda può essere fortemente destabilizzante. Ci sono conseguenze dirette e risvolti meno immediati , ma non per questo meno concreti. Di fronte a tutto ciò ci vorrebbe una semplice e netta presa di posizione da parte della società , dal valore sia d’immagine che sostanziale, racchiusa nella elementare frase : a prescindere da tutto (ritardi, indagini, burocrazia ), il nuovo stadio si farÃ
lo stadio subirà un rallentamento ma sarà fatto lo stesso . tranquilli…..tranquilli . le accuse non riguardano la roma .
Sig. Cagnucci, complimenti per questo articolo, ha interpretato fedelmente il pensiero del tifoso Romanista (ovvio lei evidentemente lo è) che ama la Roma e sogna/va uno stadio in cui poter seguire le gesta della propria squadra, lottare per vivere serate come quelle dell’ultima champion…ieri è piombato un macigno sulle nostre teste, ma voglio continuare a sognare la casa della Roma, anche se per ragioni di lontananza potrei frequentarlo due tre volte l’anno, ma comunque sufficienti ad alimentare sempre di più la passione.
Chiaramente lo stadio è il presupposto per una squadra costantemente competitiva …non oso immaginare in che mani potrebbe finire la società se Pallotta si fosse stancato di questo paese insulso che risponde al nome di Italia.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
non ho ancora capito, la corruzione c’è stata per alterare qualche giudizio negativo,per raggirare qualche legge contro il progetto, come caxxo è stato interpretata questa corruzione,per quale fine??????
Non lo so voi,ma io per lo stadio ho pochissime speranze.
Questo paese merita di collassare
Come è giusto che sia ora al comune andranno con i piedi di piombo ma se viene accertato che questa corruzione non ha alterato nessun atto amministrativo l’iter deve andare avanti anche perché già il comune lo ha bloccato una volta e se lo blocca di nuovo dovrà rispondere civilmente e quindi in cash della mancata approvazione dato che sono suoi appartenenti ad aver determinato lo stop
Ragazzi vorrei chiedere informazioni a chi di voi sia a conoscenza di alcuni aspetti del progetto. Ricordo di aver letto che i terreni su cui sarebbe stato costruito lo stadio vennero acquistati da eurnova. Ricordo male? Se effettivamente fosse così, il progetto è di fatto previsto su terreni il cui possidente eurnova (parnasi) è al centro dello scandalo. A questo punto quali sono gli scenari plausibili?
1.ORGOGLIOSO DI BALDISSONI,che nelle intercettazioni dice di no a Parnasi pure a richieste di biglietti gratis x gli amici SONO ORGOGLIOSO DELLA ROMA;2.è vero,il problema è che i terreni sono di parnasi ma è anche vero che stiamo sempre lì,ci sono atti pubblici deliberati da enti pubblici,la Roma è parte lesa e a questo punto se si blocca tutto potrebbe chiedere risarcimenti stellari;3.PALLOTTA IERI NON HA MAI DETTO LA FRASE “VENDO LA ROMA SE SALTA LO STADIO”;4.se pure fosse,pensate che la regala?C’è in giro qlkn che la può comprare?
Cmq ora basta! Ogni giorno in almeno un post scriverò: non leggete più i commenti e neanche votate i troll e laziali del sito. Boicottare giornalacci.. Messagg leggo etc..neanche i loro siti vanno visti..quando perderanno migliaglia di utenze se ne accorgeranno
Cagnucci appoggio pienamente tutto ciò che ha scritto sulla Roma… Onestamente però, non mi piace molto questo prendere le distanze ad indagini ancora in corso! Le procure in Italia hanno spesso rovinato la vita di molti imprenditori innocenti, strumentalizzando ed interpretando le intercettazioni (uniche prove a cui si affidano le procure italiane e che nei paesi civili prove non sono e non possono essere portate nemmeno in tribunale). Si, perché su centinaia di ore di telefonate intercettate, è facile trovarne alcune interpretabili nella direzione che vorrebbe l’accusa. Proprio per questo nei pesi civili le intercettazioni non sono mai prova, ma, nei rarissimi casi in cui vengono concesse, sono solo un ausilio alle indagini! Andiamoci piano in tutti i sensi…
come in tutte le società se il titolare esce c’è un amministartore che porterà avanti le normai procedure cosi’ è per la Eurecc. attribuita a Parnasi la società continuera’ a interagire con il comune e portare avanti l’area dello stadio per arrivare anche se con un forse ritardo al’inizio dei lavori
Allora forse non avete capito. Non si ragiona in base alla legge ma in base a quello che vogliono quelli che hanno fatto in modo che questa storia venisse fuori. E questi non vogliono che sia fatto lo stadio:punto.
Faranno in modo che l’iter venga sospeso per almeno un anno evitando in questo modo richieste di risarcimento da parte della Roma perché il comune avrà un motivo inattaccabile(qualche cavillo). Basta questo per bloccare tutto.
La realtà sapete qual’e’? E’ che dovremmo scendere in piazza e fargli un culo così se non fanno lo stadio. Ma noi siamo un popolo di merda che non lotta mai per niente.
Che gente di mer.. Riescono ad insozzare tutto vermi schifosi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.