NOTIZIE AS ROMA – La speranza in casa Roma è che tra qualche mese si possa dire che “lo schiaffo di Madrid è servito”. A svegliarsi, a tornare a crederci, ad uscire da questo brutto inizio di stagione fatto di dubbi e confusione, poco gioco e gambe molli. A ritrovare quello sguardo feroce che aveva permesso lo scorso anno – almeno in Champions – di realizzare imprese impossibili.
La Roma di oggi ha gli occhi spenti. Non è ancora la squadra giovane, sbarazzina, talentuosa e offensiva che si pensava potesse divertire e stupire. E’ un mix insipido con pochi big che sembrano orfani degli ex compagni e un gruppo di giovani non integrati. Che qualcosa non stia più funzionando lo dimostra il nervosismo di Di Francesco che prende a pugni e calci la panchina. Forse è arrivato già il momento di fermarsi, guardarsi negli occhi e capire chi ci crede davvero.
Questa squadra sulla carta ha i valori per far bene, ma deve riattaccare in fretta la spina e porsi nuove sfide. Non è ancora il tempo di ammettere di aver sbagliato, ma quello di dimostrare che si è visto giusto. Ma serve un chiarimento e un patto tra uomini: prima che sia improvvisamente tardi.
Fonte: Gazzetta dello Sport


Questi sono pedine in mano a Pallotta, quali uomini?!
Un uomo può imparare a giocare a pallone bene, ma uno che sà giocare a pallone bene non può imparare a diventare uomo. E’ questa la triste realtà dei fatti.
Il numero dei nuovi, la mancanza di preparazione, in parte fatta a quasi 40 gradi e in parte fatta negli stati unii con continui spostamenti, hanno contribuito a questo stato di forma.
Li migliori ritiro sono quelli fatti in montagna al fresco.
Per poi aggiungerci un’allenatore nervoso e con continui cambi di personaggi.
Fate in modo di dare pace. Ad una squadra e di darci la possibilità di investire i nostri soldi per venirVi a vedere sereni e soddifatti
Ma come si può affermare che bologna e Frosinone possano stabilire se di fra possa continuare o meno? Battere 2 formazioni così modeste vorrebbe dire essere tornati grandi? Che il mister non è adeguato per la Roma lo si è visto in un anno e mezzo, non possono essere Bologna e Frosinone il metro di giudizio
Se a questo punto non batti Bologna e Frosinone devi lottare per mantenere la categoria.
Invece per gli inservienti di pallotta sarebbero due vittorie sufficienti ad insalivare la lingua per un paio di giornate. Il loro trofeo sono le natiche inumidite del padrone.
E il tuo trofeo qual’è? Quello di gioire sulle disgrazie della Roma perché così potrai dire “avevo ragione io”? Io tifo Roma da sempre, anche con Sperotto, Cherubini, De Min, Bertini tanto per citare qualche vecchia sega. Anche con Marchini che vendeva alla juve Capello, Spinosi e Landini, in cambio di Del Sol, Vieri e Zigoni. Tu invece fai parte di quelli che se avessimo preso CR7 dopo tre giornate senza gol lo avresti massacrato dicendo che era l’ennesima sola venuta qui a svernare a fine carriera. Prova a ricordare la Roma che fu, o se sei giovane documentati, così magari potrai apprezzare quella attuale che, seppur non brillantissima, è comunque meglio di tante altre che l’hanno preceduta. Con questo non giustifico certe cessioni, ma un FORZA ROMA ogni tanto fattelo uscire,
Questa volta sono concorde con quanto sostenuto nell’articolo.
FORZA ROMA
Anche l’aspetto del ritiro mi ha lasciato allibito, come può essere che un DS è un mister che hanno giocato a calcio possano avallare la scelta di Trigoria come ritiro? Come si può pensare di prepararsi bene a 40 gradi? Si va in montagna non per fare una gita, ma perché ci sono le condizioni migliori per allenarsi in piena estate
scusami…sei mai stato a Madrid o Barcelona o Torino o Milano ad luglio/agosto? la temperatura e anche piu’ calda…che centra ora il discorso di aver fatto la preparazione a Roma….
Secondo me basterebbero un paio di settimane di ritiro in qualche località sperduta ( rinnovabili ovviamente in relazione ai risultati ) senza cellulare, social e c..zate varie per farli ritrovare. Se poi non succede, c’è tanta terra libera e tante zappe a poco prezzo ed allora veramente vedi come corri in campo…
Se eravate uomini non stavate in queste condizioni…..avete solo un unico pensiero….i soldi…..io a fine mese ve li toglierei…lo sai come correte poi in campo….prendete esempio da calciatori che veramente vogliono fare questo mestiere….
Alla Roma gli allenatori bravi tecnicamente, ma non forti caratterialmente, fanno una brutta fine. Di Francesco non ha il carisma per dominare questa piazza ed i giocatori. E’ un buon dipendente. Il problema è che il Conte di turno non potrà mai essere preso da questa proprietà perchè, oltre al costo, di fronte ad una campagna acquisti come quella di Monchi avrebbe rivoltato la scrivania e sbattuto la porta. Meglio lo yes man Di Francesco, che però non ha capito che in caso di fallimento (probabile) comunque sarà lui a pagare. E prenderanno un’altro senza palle, solo per tacitare la piazza.
Sottoscrivo.
Il contenuto dell’articolo è tutto un ossimoro.
Si comincia a prendere gente senza palle a partire dall’allenatore, perchè dev’essere uno che sta zitto qualsiasi cessione (eccellente) e acquisto (bimbo, sega, rotto, ex giocatore) faccia la società.
Quando viene fuori che qualcuno le palle ce l’ha, questi viene subito allontanato (allenatori con qualche pretesa, Nainggolan, Strootman etc.) perchè rappresenta un pericolo per le manovre del prestanome.
Poi ti ritrovi una squadra senza palle e tocca sentire che ci vuole il “patto tra uomini”.
Un patto tra uomini senza palle nun se po sentì.
fino adesso ho difeso tutti, ma una cosa di sicuro c’e, ho hai 25 campioni he all’ora il ritardo lo vai dove vuoi, oppure soprattutto se hai venduto he comprato tanto, che ci puo’stare , fai un mese di ritiro in montagna dove si sta insieme notte e giorno, ascoltando anche I calciatori, se vuoi fare gruppo.
Patto tra uomini ? Quale uomini questi sono mercenari ! VERGOGNATEVI
UN PATTO TRA UOMINI 😀 😀 😀 😀
e che stanno andando in guerra??? 😀 😀
Che toni melodrammatici.
Ci vogliono due cose due:
– che i giocatori giochino nel ruolo più congeniale per un po’.
– che chi è fuori forma prenda fiato.
Adesso hai due partite più semplici ed è il momento ideale.
Altrimenti, pure con l’Avellino hai problemi se tra un po’ metti Olsen terzino e Pastore in porta.
I 1000 che hanno cantato “Roma alè Forza Roma alè…” fino alla fine e la musica della Champions.Se giocatori e allenatore hanno un po’ di orgoglio tanto deve bastare a dargli la scossa. Ah Bologna e Frosinone sono 6 punti ma li devi fare.Sostenimo questa squadra che “vive in una casa di vetro e non conviene a nessun tifoso tirare pietre” citazione adattata da film Scandalo al sole”
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.